GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Bloccato
ally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Messaggio da ally » 18 nov 2007, 17:59

Dimenticavo...BUONA DOMENICA A TUTTE!!! :sorrisoo
Lorenzo è nato il 13 dicembre 2005 alle ore 00.12 - kg 3,110 per 48 cm
Alice è nata il 04 settembre 2007 alle ore 02.50 - kg 3,690 per 50,5 cm

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 18 nov 2007, 18:49

Ciao a tutte!!!

Siamo stati 20 giorni da mia suocera giù al paese di mio marito e siamo tornati oggi!!! Non vedevo l'ora di tornare a casuccia nostra...e poi mi siete mancate!!!!!!!

Noi tutto ok!!!

Ora devo andare a sistemare tutti i bagagli.

Mi ricollego domani!!

Baciotti a tutte voi e ai votri cuccioli
:bacio :bacio :bacio
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 18 nov 2007, 22:57

laurarpa ha scritto:
orsottopotto ha scritto:ragazze aiutoooooo.....
mi devo assentare da casa per 5 giornate non consecutive così ho pensato di tirarmi il latte e congelarlo in modo che Iacopo potesse essere nutrito amorevolmente dal suo splendido papà.... e invece oggi ho provato per la prima volta a tirarlo e in tre quarti d'ora ne ho raccolto solo 10 ml..... come faccio a raccoglierne per 5 poppate? chiaramente devo tirarlo dopo che Iacopo ha fatto la sua poppata se no glielo toglierei di bocca e allora a che servirebbe?
se questo tentativo dovesse fallire potrei dargli il latte artificiale solo per quei 5 gg? Iacopo è allattato al seno senza aggiunta. :domanda :domanda
am
nche lui ci sono giornate che ad ogni poppata dopo un quarto d'ora di pace si fa prendere dall'isteria. sembra litigare col capezzolo....io allora lo sposto sull'altro seno e per un po' smette poi ricomincia.... mi viene un'ansie penso sempre di non avere sufficiente latte.....altre giornate invece dopo la poppata sembra essere satollo. :bacio
Orsotto ho lo stesso problema anche io, tiro molto poco col tiralatte...ho impiegato 6 giorni a mettere via latte sufficiente per 3 poppate :buuu ...però la pediatra mi ha detto che non c'erano problemi a dargli una di artificiale quando mi assentavo...ma tu devi assentarti per tutte le sue poppate? se sono un paio non dovresti aver problemi a dargli il l.a, io mi assenterò per poche ore per fare qualche concerto quindi per ora 3 poppate mi bastano per 3 serate...

Ale oggi è tutto il giorno che dorme...ha mangiato 5.30-9.35-13.40 :urka e ora ancora non vuole mangiare..., sarà un caso o stiamo volgendo alle 5 poppate? :yeee
laurarpa: io ho quasi risolto. ho sentito l'ostetrica che mi ha consigliato questo: all'ora della poppata attacare il tiralatte ad un solo seno per 20 min e Iacopo all'altro.... se poi la piccola ienetta protesta perchè ha ancora fame attaccarlo al seno spolpato dal tiralatte che nel frattempo ha prodotto un po' di latte.
far passare sempre tra le poppate almeno 2 ore. facendo così riesco a prendere anche 50 gr a volta...
diciamo che non sono proprio una latteria quindi per me è molto...
comunque anche la mia ostetrica mi ha detto di lasciare a casa una confezione di latte artificiale..Humana 1. così non si sa mai alle brutte.... baci
Iacopo è nato il 29 settembre 2007 3,650 kg per 52cm d'amore

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 18 nov 2007, 23:04

dogghina ha scritto:Orsopotto e Laurarpa: non per fare la guastafeste, ma solo perchè per me fu molto difficile far accettare il biberon e il LA alla mia prima bimba...
(infatti - anche se feci tanti tentativi con svariati latti artificiali e biberon - lei accettò il bibe solo 2 gg dopo che mi era andato via il latte materno).
Perchè non provate a dare il biberon con LA (se non congelate abbastanza) prima voi che la persona a cui affidere il vs bambino?
Spero di no - e sicuramente non sarà così - ma altrimenti potreste lasciare quella persona con un bimbo disperato che vuole la tetta.... Insomma: meglio fare prima un tentativo voi per stare tranquille.

Spero di non avervi dato fastidio. Mi sono permessa solo perchè in passato ho avuto qualche problemino con il LA.
dogghinaa. grazie per il consiglio... molto saggio.....anche se purtoppo non potrò metterlo in atto... anche una mia amica sta impazzendo per trovare il latte giusto... ma che si può fare? sinceramente Iacopo il bibe lo prende per le tisane e gli piace... speriamo vada bene lo stesso .... poi sinceramente non mi va tanto di dargli il latte in polvere finchè non sia realmente indispensabile.... :fischia speriamo bene :incrocini

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 18 nov 2007, 23:09

ragazze scusate come dormono i vostri cuccioli? mi hanno detto che a pancia sotto è meglio non farli dormire ma a Iacopo è l'unica posizione che gli permette di non svegliarsi dopo poco che èin culla. sono però un po' turbata e lo controllo in continuazione... ho paura che soffochi... :buuu anche se poi penso che io ho passato tutta la mia infanzia a dormire a pancia sotto ma boh?

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 19 nov 2007, 10:00

Orsottopotto, sono d'accordo sul fatto che noi siamo cresciuti a pancia sotto o messi su di un lato e credo che tra qualche mese saranno i pupetti stessi a girarsi, se ho capito bene .... ma se mettendolo a pancia sotto dici che poi lo controlli ogni due secondi, vuole dire che comunque non riesci a riposare e forse ti converrebbe tentare di farlo stare a pancia in sù ....

Anche Anna sofia credo che dormirebbe molto bene a pancia sotto ma per ora sono riuscita ad imporle la posizione supina ....

Io sono piuttosto ansiosa e quindi non potrei fare altrimenti. :x:
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 19 nov 2007, 10:05

E per concludere: uffa!!!! :buuu Dopo tre giorni che la mia bimba mi concedeva una sola alzata notturna, questa notte è tornata a svegliarsi alle tre e alle sei ..... Per di più mi è tornata la sciatica e quindi stanotte ho rinunciato ad alzarmi per cambiarla perchè temevo di cadere per terra e me la sono spostata dalla culla al lettone .... Poverina era piena di pipì ...... Mio marito mi ha detto che avrei dovuto chiamarlo .... :che_dici ma conosco bene il mio pollo: IL SONNO E' SACRO!!!!

Non mi lamento comunque perchè Anna Sofia è un tesoro ... e fin da subito mi ha concesso le tre ore classiche .... cosa pretendo di più ...... eppure il tempo vola .... Vedo dicembre con ansia perchè finisce la mat obbligatoria e poi inizia il count down per il rientro al lavoro ... Io purtropop manderò Anna Sofia al nido a 5-6 mesi ... Stiamo ancora decidendo ma al solo pensiero mi si spezza il cuore .... E lei cresce a vista d'occhio .... :buuu
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 nov 2007, 11:08

Buongiorno!!
Rieccoci dopo il week end. Siamo usciti spesso in questi due gg e JJ è sempre molto bravo. Dorme su qualsiasi mezzo di trasporto (compreso l'ascensore... :-D ).
Siamo stati per la prima volta dai miei che abitano ad un'ora di macchina da qui... Là sono venute mille persone a vedere il piccolo che è stato un angioletto. :emozionee
Ha anche dormito nel lettino da viaggio che i miei hanno comprato per farlo dormire quando andiamo da loro.

E poi.... da giovedì sta facendo la tirata dalle 23.30 sino alle 8 (anche 8.45) del mattinoooo... :yeee :yeee
Poi però di giorno, ovviamente mangia + spesso, ogni 3 ore invece di 4. Cmq fa 5 poppate da 120gr di LA + il mio (poco poco).

Allora, vediamo gli argomenti trattati.

ATTIVITA' LUDICA col MARITINO: anche io mi sono astenuta, ma domani vado dal gine e vediamo se mi dice che è tutto a posto!!!

Tra l'altro io ho subito il secondamento manuale e spero che l'utero sia a posto... Insomma... spero che la placenta sia uscita tutta...

CONTRACCETTIVI: ecco un'altra domanda che gli farò. La pillola dopo quanto si può riprendere? Finchè si allatta è meglio evitare?? Io nn ho mai usato la spirale... mi fa impressione... ma magari è + comoda dei preservativi.

CIUCCIO: io non capisco.... di punto in bianco JJ non lo prende nemmeno un secondo. Non che prima lo ciucciasse (gli cadeva e quindi non glielo davo quasi mai)... Ora non lo vuole proprio. Se piange e provo a darglielo... piange ancora di +... :domanda :domanda

POSIZIONI NANNA
: io non l'ho mai messo prono. All'H era sempre supino o di fianco e ho continuato così. Ho provato a chiedere alla pediatra che mi ha confermato che la posizione di fianco è buona (per evitare che si affoghi in caso di vomitino). Anche io mi sentirei meno sicura mettendolo a pancia in giù, ma forse anche perchè non l'ho mai messo così... Mia zia che ha un bimbo di 6 anni, mi ha detto che lui ha sempre dormito a pancia in giù...

DARIUCCIA ben tornata!
GIULIA come va??
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 19 nov 2007, 11:51

Ciao ragazze!!!
E si inizia un'altra settimana... come passano in fretta con i nostri cuccioli!!! Noi il week-end l'abbiamo passato tranquilli a casa perché Thomas aveva la febbre. Sono uscita per fare la spesa e basta. Diciamo che avrei preferito uscire un pò ma quando non si può non si può! Non ricordo chi diceva che il week end non vede l'ora di uscire mentre il marito non vede l'ora di starsene a casa... bhe è la stessa cosa per noi!!!

Attività col maritino: Noi l'abbiamo fatto dopo 1 mese che William era nato... ed era andato bene. Però la seconda volta non è stata cosi bella perché mi faceva male. Non ci abbiamo più riprovato perché siamo sempre stanchi e quando non sono io che si addormenta prima è lui. Non è facile trovare il tempo per noi! Ma so che poi torna a posto. Anche dopo Thomas avevamo avuto difficoltà all'inizio ma piano piano era diventato ancora più bello di prima. :emozionee

Le coliche di William non sono più tornate. E' più di una settimana ormai quindi credo siano passate per sempre. Lo spero! :incrocini E spero che anche per voi sarà cosi. Farà 3 mesi la settimana prossima!

Thomas invece compie 3 anni venerdi :festa e gli stiamo preparando qualcosa di bello! Non so se avete già visto il film Toy Story (1 e 2)? bhe lui è ossessionato ormai e se li guarda tutti i giorni. Non parla di altro! Cosi su Internet abbiamo trovato il piumino di Buzz Ligthyear, e 3 figurine dei personnaggi del film (Buzz, Woody e Zurg ) esattamente come si vedono nei film. Cosi quando tornerà dal nido gli farò trovare il letto fatto con sopra i personaggi! Non vedo l'ora di vedere la sua reazione! Mi emoziono solo a pensarci! Chi ha visti il film capirà perché! E forse gli verrà voglia di dormire nel suo letto grande e di lasciare il lettino per William. :sorrisoo Io e mio marito ci divertiamo da matti a preparare queste sorprese... siamo rimasti bambini dentro!

Vado a preparare pranzo! a dopo!
:bacio
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 19 nov 2007, 15:17

ciao mammine!!

oggi mi sento stravolta... sono due giorni che fa 5 poppate e quindi dorme anche di più la notte.. dalle 23 alle 8! eppure io anzichè sentirmi più riposata mi sento ancora più stanca!!!! :urka
se potessi dormirei anche due gioni di seguito e magari al risveglio sarei capiace di avere ancora sonno!!! :ahaha

per quanto riguarda la ginnastica da camera :emozionee io ho aspettato che mi passasse il ciclo e che i punti estrni fossero a posto.. quindi all'incirca 50 gg non è stato male.. anzi!!! tranne un leggero pizzicore all'inizio poi per il resto è andato tutto bene....
poi ci abbiamo riprovato un'altra volta.... ma è andata... insomma... proprio sul più bello si è svegliata diana!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
anche io devo ammettere che il marito mi mancava parecchio e riprendere è stato ancora più bello!! .. mi sembra come aver trovato una nuova intimità con lui :emozionee

vado.. la pupa mi chiama!!! :bacio
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 19 nov 2007, 15:56

ciao ragazze scrivo con prosciuttocotto in braccio (ribattezzato cosi' i miei 6.250 kg di amore)......

per il latte dico a chi ha necessita' di tirarne usate la tirlatte elettrica.....io stamattina in 5 mn ne ho tirato 240 dalseno destro che è quello che ne produce di piu'.....tenete contoche il seno è un contenitore e piu' usate la tiralatte piu' ne producete
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 19 nov 2007, 18:09

[quote="Pascale"]Ciao ragazze!!!
E si inizia un'altra settimana... come passano in fretta con i nostri cuccioli!!! Noi il week-end l'abbiamo passato tranquilli a casa perché Thomas aveva la febbre. Sono uscita per fare la spesa e basta. Diciamo che avrei preferito uscire un pò ma quando non si può non si può! Non ricordo chi diceva che il week end non vede l'ora di uscire mentre il marito non vede l'ora di starsene a casa... bhe è la stessa cosa per noi!!!

QUOTODiciamo che avrei preferito uscire un pò ma quando non si può non si può! Non ricordo chi diceva che il week end non vede l'ora di uscire mentre il marito non vede l'ora di starsene a casa... bhe è la stessa cosa per noi!!! COME SI FA CON QUESTI MARITI, LORO HANNO RAGIONE MA ANCHE NOI DOPO 1 SETTIMANA A CASA E CON I PUPI ABBIAMO BISOGNO DI EVADERE, PECCATO CHE STIAMO LONTANE ALTRIMENTI ERA BELLO VEDERSI E MAGARI AIUTARCI FRA NOI, CMQ è SEMPRE BELLO EVADERE SUL FORUM CON VOI.
BENE AVEVO SCRITTO QUALCOSA PRIMA DELLA CITAZIONE ED è STATO CANCELLATO :aargh
MAGARI LO RISCRIVO DOPO
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 19 nov 2007, 21:02

ciao mammine,
ieri siamo stati parecchio in casa anche noi. Ci siamo impauriti quando abbiamo trovato sangue nella cacchina del mimmo: dall'ospedale, per telefono, ci hanno detto che può capitare - anche se dobbiamo stare attenti in questi prossimi giorni - per troppa stipsi oppure diarrea.
Infatti oggi si è presentata puntuale la diarrea...

Da 2 giorni va meglio con le coliche (che non perdurano dalle 17 fino alle 5): grazie al Pediacolin... speriamo duri!
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 nov 2007, 21:48

Buonasera :sorrisoo
leggo con molta "invidia" delle nanne notturne dei vs bebè... Ma xè il mio nn dorme ancora? :aargh
anche con le poppate nn andiamo molto bene :buuu Se siamo fuori casa resyste anche 5 ore ma se siamo a casa un dramma. Fosse x lui starebbe sempre attaccato :che_dici
Mercoledì iniziamo il corso di massaggi... Chissà che la situazione nn migliori... :incrocini

CONTRACCETTIVI: il mio gine è contrario alla spirale :urka PILLOLA: finchè allatto nulla
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 nov 2007, 22:07

DOMANDA: anche i vs bimbi hanno spesso il singhiozzo? :domanda
Jacopo quasi dopo ogni poppata. inoltre ultimamente rigurgita anche tantissimo :urka

BUONANOTTE
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 19 nov 2007, 22:56

maskat ha scritto:DOMANDA: anche i vs bimbi hanno spesso il singhiozzo?
Jacopo quasi dopo ogni poppata. inoltre ultimamente rigurgita anche tantissimo
Anche il mio non dorme la notte:pappa ogni 3 ore.
Spesso rigurgita e ha il singhiozzo: gli passa solo se lo riattacco un minuto alla poppa.
Delle volte mi pare abbia proprio preso il giorno x la notte...x fortuna non sempre. :affogo
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 nov 2007, 9:55

DOGGHINA hai descritto la mia situazione :buuu

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 nov 2007, 10:09

BUONGIORNO A TUTTE :sorrisoo

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 20 nov 2007, 10:21

maskat ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE :sorrisoo
buon giorno MASKAT!! :bacio

anche diana le viene il singhiozzo..però purtroppo non le va via tanto facilmente.. neanche la tetta sembra aiutarla.. anche perchè lei si arrabbia e si attacca e stacca di continuo e non fa che peggiorare la situazione perchè ingoia ancora più aria....
l'unico modo per aiutarla è cercare di farla addormentare o appisolare.. allora le passa!
un metodo che mi aveva consigliato mia mamma (ed effettivamente funziona! :ok ) è di farle cadere nella bocca una sola goccia di limone... solo che io non lo faccio perchè il singhiozzo le viene di solito subito dopo aver ciucciato.. e si sa che latte e limone non vanno molto d'accordo... :che_dici
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 nov 2007, 10:24

Anche a Jacopo viene dopo la poppata :perplesso

Bloccato

Torna a “Settembre”