GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEMPRE IN VACANZA LA SIXTYNA MA E' ORA DI TORNARE A CASINA!!

Bloccato
Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SEMPRE IN VACANZA LA SIXTYNA MA E' ORA DI TORNARE A CASINA!!

Messaggio da Misurina » 7 set 2010, 14:15

Robi

io penso che l'aprirti con noi in modo così sincero sia estremamente positivo. Già il riconoscere quali sono le difficoltà con una mamma così "impegnativa" è una gran cosa.
Non credo che si tratti di definire chi tra voi due debba considerarsi una "cacchina", anche se Pinga ha scritto una cosa importante. Chi ci dovrebbe trasmettere amore e fiducia, chi dovrebbe accompagnarci nel mondo per poi lasciarci andare, chi dovrebbe volere il nostro bene, molto spesso è proprio colui che ci ostacola.
Chissà se è mancanza di consapevolezza, eccessiva sicurezza, menefreghismo...... certo la tua situazione è estremamente complessa: sei una mamma costretta ad essere ancora profondamente figlia. E da certe catene è praticamente impossibile liberarsi se non strappandole.
Più facile agire per quieto vivere. Meglio ancora sarebbe ascoltare se stessi e seguire i propri desideri, ma è difficile, non sempre se ne ha la forza e il coraggio.
Tua mamma ha sicuramente di comportamenti deprecabili, poi mi domando quando se ne renda conto, quanto questo essere donna granitica sia una scelta consapevole o un'abitudine consolidata frutto magari dell'educazione ricevuta.
Le nostre mamme, ragazze mie, di certo non si fanno le analisi di coscienza ( o le pippe mentali) che ci facciamo noi.
Peccato per loro, peccato per noi, ma purtroppo è così.
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 7 set 2010, 14:16

Sgnoccolona...mah...diciamo che una volta non ero malaccio :fischia ...adesso i segni del tempo si vanno facendo sempre più evidenti (insieme alla poca voglia di prendermi cura di me...)....e i mega occhiali da sole (che io decisamente non sopporto... :che_dici ) li ho dovuti indossare sempre visti i problemini agli occhi non ancora completamente risolti...ahimè..... :x:
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 7 set 2010, 14:28

Misurina ha scritto: Le nostre mamme, ragazze mie, di certo non si fanno le analisi di coscienza ( o le pippe mentali) che ci facciamo noi.
Peccato per loro, peccato per noi, ma purtroppo è così.
Vero, verissimo...forse perchè almeno per quanto riguarda la mia il problema era soddisfare i bisogni primari dei figli, quelli legati alla sopravvivenza, per intenderci...al resto non veniva data la giusta importanza....e forse, visti i tempi in cui si sono trovate a crescere dei figli, magari troppo giovani e al sud, com'è successo alla mia, non era neanche colpa loro....
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 7 set 2010, 14:33

buongiorno pazze scribacchine!
io sono di ritorno da varie commissioni.
bacini a tutte!
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 7 set 2010, 14:34

Katia grazie per le belle parole :bacio .
Sono stati giorni faticosi, ora ho allentato un po' la morsa perchè non vorrei esagerare.
Ma è bello averlo un po' più di tempo con noi e fare delle cose insieme, vedere un film, una partita alla play con il fratello. Spero anche che tutto ciò gli possa servire per imparare a limitarsi nell'uso del pc quando potrà ricominciare ad usarlo.
ღSixtieღ

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 7 set 2010, 14:37

solo una precisazione.
io escludo che lei si senta in competizione con me. lei non compete con nessuno. lei e' la donna zero difetti. quella che fa sempre tutto bene, meglio e prima degli altri.
una volta in un momento di rabbia le ho detto che la vita con lei e' stata estremamente generosa. nonostante abbia (come da suo elenco):
una figlia sposatasi incinta a 18 anni
due figlie separate
una figlia incosciente che ha fatto un figlio in tarda eta' con il compagno fedifrago
la vita l'ha sempre risparmiata da dolori personali e dalle grandi difficolta' della vita quotidiana (soldi, lavoro che traballa e cosi' via). e lei mi ha risposto che quello che ha se lo e' conquistato e mantenuto con la buona volonta'. e io le ho risposto che anche io ci ho messo tanta buona volonta'......ma a me e' andata male, anzi malissimo per un lungo periodo della mia vita.
ma tant'e'. lei e' brava a fare tutto e io no.
fine. un giorno al robo ho detto che la persona che meno di tutti mi ha spinto a credere in me stessa e nelle mie capacita' e' stata proprio lei. cio' non toglie che io non riesca a stare un giorno senza chiamarla. e sta cosa per il robo resta un mistero.........e forse anche per me...............
e dopo questa seduta di psicoterapia gratuita (cosa farei senza di voi che ancora sopportate le mie lagne :emozionee ?) torno a lavorare.
giuro che faro' il possibile per non ammorbarvi piu' con i miei guai e con le mie paturnie... :bacio :bacio :bacio
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 7 set 2010, 14:38

Misurina ha scritto:Katia grazie per le belle parole :bacio .
Sono stati giorni faticosi, ora ho allentato un po' la morsa perchè non vorrei esagerare.
Ma è bello averlo un po' più di tempo con noi e fare delle cose insieme, vedere un film, una partita alla play con il fratello. Spero anche che tutto ciò gli possa servire per imparare a limitarsi nell'uso del pc quando potrà ricominciare ad usarlo.
sono davvero contenta che la tensione si sia un po' allentata...vedrai che ha imparato 'la lezione' e che anche lui sta apprezzando il nuovo modo di stare insieme... :incrocini :incrocini

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 7 set 2010, 14:43

Mi ha molto colpito anche quello che ha scritto Ele.

Sicuramente noi riproponiamo con i nostri figli il modello educativo che abbiamo conosciuto con i nostri genitori, così come loro hanno fatto con noi (vi ho mai detto che il mio nonno materno si chiamava Adolfo? Mai nome fu più azzeccato per definire una personalità :fischia ) con la capacità però di interrogarci, di avere dei dubbi.

Anche io sono stata una mamma tosta per Ale e sono arrivata a chiedermi se le sue azioni non siano state un po' "stimolate" dal voler sconfiggere la mia personalità troppo forte. Ok, troppe seghe mentali, le ca@@ate adolescenziali si fanno e stop, però il lo ammetto, ho sempre parlato molto io e ascoltato poco lui. In più c'era l'alibi che lui non parlava volentieri......forse il nostro sforzo di genitori deve essere proprio quello di saperli ascoltare, di aiutarli ad esprimersi in tutta libertà, cosa non facile nè a 5 anni nè a 15 :che_dici
ღSixtieღ

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 7 set 2010, 14:44

desert noor ha scritto:buongiorno pazze scribacchine!
bacini a tutte!
Heilà, panzottina!! Come stai? e come sta il pisellino? :bacio

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 7 set 2010, 14:46

Robi sei proprio tenera :emozionee .
Comunque lei è la tua mamma, anche se pestifera.
Brutta cosa non riuscire più a voler bene a un genitore....... (vedi salottino....)
ღSixtieღ

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 7 set 2010, 14:50

Misurina ha scritto:Mi ha molto colpito anche quello che ha scritto Ele.

Sicuramente noi riproponiamo con i nostri figli il modello educativo che abbiamo conosciuto con i nostri genitori, così come loro hanno fatto con noi (vi ho mai detto che il mio nonno materno si chiamava Adolfo? Mai nome fu più azzeccato per definire una personalità :fischia ) con la capacità però di interrogarci, di avere dei dubbi.

Anche io sono stata una mamma tosta per Ale e sono arrivata a chiedermi se le sue azioni non siano state un po' "stimolate" dal voler sconfiggere la mia personalità troppo forte. Ok, troppe seghe mentali, le ca@@ate adolescenziali si fanno e stop, però il lo ammetto, ho sempre parlato molto io e ascoltato poco lui. In più c'era l'alibi che lui non parlava volentieri......forse il nostro sforzo di genitori deve essere proprio quello di saperli ascoltare, di aiutarli ad esprimersi in tutta libertà, cosa non facile nè a 5 anni nè a 15 :che_dici
Non sono proprio convinta...io sono molto diversa dai miei, per esempio, nei confronti di Matteo...anche se lui è ancora piccolo quindi forse non faccio testo...i miei genitori per problemi contingenti non sono mai stati molto espansivi nei confronti di noi figli (siamo in 4, tutti vicini d'età) e per loro l'affettività si dimostrava con l'enorme sforzo di non farci mancare nulla...ma il vero dialogo tra di noi è venuto molto molto tempo dopo, quando già io ero praticamente alla fine dell'università (e da adolescente tutti noi abbiamo combinato qualche guaio e fatto le nostre...marachelle senza che ne sapessero nulla...eccome se l'abbiamo fatto!)....adesso non c'è giorno in cui ci vediamo in cui non ci baciamo, sia con mio papà ch econ mia mamma....con Matteo sto cercadno di fare le'satto contrario....e sto dando molta importanza sia al contatto fisico che alle parole...però ripeto, matteo è ancora molto piccolo, la vera prova ci sarà intorno ai 10 anni....

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 7 set 2010, 14:51

robi a me non meraviglia affatto il tuo legame con tua mamma...secondo me noi non smettiamo mai di essere figlie e in fondo in fondo l'approvazione dei nostri genitori è importante anche quando facciamo finta o ci imponiamo che non ce ne importi nulla....

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 7 set 2010, 14:52

Katia68 ha scritto:robi a me non meraviglia affatto il tuo legame con tua mamma...secondo me noi non smettiamo mai di essere figlie e in fondo in fondo l'approvazione dei nostri genitori è importante anche quando facciamo finta o ci imponiamo che non ce ne importi nulla....
la penso come te :ok
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 7 set 2010, 15:05

ROBI.... se dici un'altra volta "giuro che faro' il possibile per non ammorbarvi piu' con i miei guai e con le mie paturnie... " ti strozzo :impiccata:

Io non credo che ci hai ammorbato... anzi direi che la tua situazione ci ha dato spunto x riflessioni e per esternare i nostri pensieri... (chi in maniera dolce, chi da caterpillar...) quindi trovo comunque la cosa costruttiva...
Sai quante volte io ho "visto" qualcosa che non rientrava nei miei punti di vista, dopo queste "discussioni"... il bello di questo forum trovo sia proprio questo... ognuno dice la sua a volte cose anni luce dal nostro modo di essere... ma sono sempre esperienze di vita UTILI a tutte..
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 7 set 2010, 15:06

Pinga ha scritto:
Katia68 ha scritto:robi a me non meraviglia affatto il tuo legame con tua mamma...secondo me noi non smettiamo mai di essere figlie e in fondo in fondo l'approvazione dei nostri genitori è importante anche quando facciamo finta o ci imponiamo che non ce ne importi nulla....
la penso come te :ok
Pure io :ok e aggiungo che per quanto possiamo imporci o fingere, ce ne importerà sempre.
ღSixtieღ

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 7 set 2010, 15:10

:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

lo sapevo. mi sta venendo il magone...................... :cuore
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 7 set 2010, 15:12

Katia68 ha scritto:
desert noor ha scritto:buongiorno pazze scribacchine!
bacini a tutte!
Heilà, panzottina!! Come stai? e come sta il pisellino? :bacio

bene dai anche se mi fanno tribolare un pò con la maternità!!! appena ho un pò di tempo vi spiego!
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 7 set 2010, 15:21

robibg ha scritto::bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

Intendi il MAGO grosso vero???? mica la frignarola che poi ti squaglia tutto il trucco e sembri un panda.... :prr
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 7 set 2010, 15:29

robibg ha scritto::bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

:koanibacini

............................ passato?????????????????

comunque davvero.................... dì un'altra cagata simile e giuro che reinizio a mordere :che_dici
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 7 set 2010, 15:46

infatti il bello dei nostri discorsi è proprio quello di poter guardare da "altri" punti di vista le cose: io è da un pò che mi interrogo su quanto il mio modo di essere stia influendo sulla Gio e soprattutto se sto facendo danni......
Misurina ha scritto:Mi ha molto colpito anche quello che ha scritto Ele.

sai non so mica se io sto riproponedo il rapporto che ho avuto con mia madre, anzi non penso.... ma soprattutto mia mamma non ha riformulato quello con la sua: lei è rimasta orfana di padre a 6 anni ed è stata adottata (erano in 4 figli e la madre (N.B. non l'ho chiamata "mia nonna" volutamente non ce la faceva a tirarli su tutti) da degli zii, a lei la figura della "famiglia" classica è del tutto mancata................ io ho capito la "durezza" della mia mamma solo da grande e ora che mi fregio del privilegio di poter guardare un pochino oltre alla supeficie, credo che sia stata bravissima a fare il genitore, proprio lei che in fondo non ne ha avuti. Lei ha sofferto molto e ha dovuto aggiustarsi sempre da sola e con me è stata sempre presente (ed ora insostituibile come nonna) ma per niente indulgente, ha sempre preteso che i miei sforzi fossero tesi a raggiungere gli obiettivi contando principalmete su me stessa, però è vero, non ha mai calcato "troppo" la mano sugli insuccessi.

Chissà se un giorno potrò dire di aver fatto pochi errori con il Biscottino :incrocini
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”