GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ricambiare un regalo esagerato?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ricambiare un regalo esagerato?

Messaggio da R2D2 » 7 set 2010, 12:14

lemming faccio anch'io così. :ahaha
Meglio essere grezzone che farsi tutte queste paranoie sul prezzo di una tutina e se è della stagione corrente o meno. Mi spaventate io non arriverei a pensare queste cose così contorte. :urka
24.10.2007 - Per aspera ad astra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 set 2010, 12:17

R2D2 ha scritto:lemming faccio anch'io così. :ahaha
Meglio essere grezzone che farsi tutte queste paranoie sul prezzo di una tutina e se è della stagione corrente o meno. Mi spaventate io non arriverei a pensare queste cose così contorte. :urka
iO L'AVEVO BUTTATA SULLA SPONTANEITA', MA ORA CHE MI CI FATE PENsare:
grezzona pure io!!!!!!!!! :yeee
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 set 2010, 12:34

hamilton ha scritto:
ema1 ha scritto:ham, appunto, sia la persona che ha fatto il regalo, sia la persona che deve ricambiare.

Siccome si fanno queste pipe mentali, da tutte e due le parti, vuol dire che il rapporto tra queste amiche e davvero scarso, e siccome questo rapporto e cosi scarso deduco che i regali non si fanno con il "cuore". Allora mi chiedo che senso ha??

Fai un bel regalo, contenuto, tu puoi ricambia con un bel regalo contenuto e vissero tutti felici e contenti senza la calcolatrice o i cataloghi in mano.
Di la verita' Ema, a che dito corrisponde l'affinita' elettiva che hai con me?!?!? :ahaha :ahaha :-D
:bacio
:ahaha :ahaha :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 7 set 2010, 13:08

laura s ha scritto: Io nei saldi quest'estate avevo preso in un negozio ultrachic una tutina in ciniglia tutta ricamata + berrettino taglia 3 mesi, deliziosi, pagati al 70% 30 euro, con l'intenzione di regalarli a qualcuno o tenermeli, ma mi sembra comunque di fare brutta figura in rapporto al suo regalo... cioè se uno vede una tutina non pensa che possa costare quasi 90 euro... boh... Che ne pensate???
io non credo che laura si illuda di far passare una tutina scadente per una che costi 90 euro

nel senso che il problema (per chi davvero problemi non ne ha!!!) non è se la tuina è stata acquistata ai saldi o meno
ma che sia bilanciato come regalo in se' rispetto che quello che lei ha ricevuto

poi per la lista regali per la nascita :vvvia:
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 7 set 2010, 14:42

MA IO CREDO CHE LA TUTINA CHE LAURA HA PRESO SIA CERTAMENTE UN BEL ARTICOLO...

SICCOME HA POSTO QUESTO POST AUTOMATICAMENTE, SECONDO ME, SI è ANCHE DATA LA RISPOSTA: PROBABILMENTE IL REGALO è SBILANCIATO

E MENTRE NOI CHIACCHIERIAMO CERTAMENTE LEI AVRA' GIA' PROVVEDUTO... :ahaha

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 7 set 2010, 15:44

ema1 ha scritto:ham, appunto, sia la persona che ha fatto il regalo, sia la persona che deve ricambiare.

Siccome si fanno queste pipe mentali, da tutte e due le parti, vuol dire che il rapporto tra queste amiche e davvero scarso, e siccome questo rapporto e cosi scarso deduco che i regali non si fanno con il "cuore". Allora mi chiedo che senso ha??

Fai un bel regalo, contenuto, tu puoi ricambia con un bel regalo contenuto e vissero tutti felici e contenti senza la calcolatrice o i cataloghi in mano.

AMEN

non ci credo tutte ste pg per una tutina! non ho ancora finito di leggere intanto quoto ema
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 7 set 2010, 15:48

R2D2 ha scritto:lemming faccio anch'io così. :ahaha

quotizzimo!!!

sono grezzona pure io allora! :ok
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 7 set 2010, 15:53

clizia ha scritto:
Cippi71 ha scritto:quando è nata mia figlia, in GENNAIO, ha ricevuto in regalo una maglietta taglia 6 MESI (quindi da indossare in LUGLIO) ...peccato che fosse a manica lunga, collo alto e FELPATA :che_dici :che_dici
ecco, questo s' che è un regalo inadatto, perchè i casi sono 2:
o chi l'ha comprata non ha minimamente pensato a mia figlia, e ha preso la prima cosa che le è capitata a tiro, fregandosene completamente che era una cosa palesemente inutilizzabile
oppure era un regalo riciclato

e mica mi è capitato solo una volta, ehhh ....tutina carinissima, anche costosetta, ma la taglia non corrispondeva assolutamente alla stagione in cui avrebbe potuto indossarla (tg 9 mesi, da indossare ad ottobre e tutina in cotone filo di scozia, estiva)

e così anche tante altre ...una persona con 2 figli maschi mi regala costantemente roba da maschio :urka e per di più mi dice < anche se è blu non importa vero, perchè sta così bene coi suoi occhi > ...si però a parte il colore (è vero che spesso io la vesto di celeste o blu, perchè si intona con gli occhi :hi hi hi hi ) almeno le compro roba "da femmina" e non palesemente "da maschio"

ecco, se si evitano cose di questo tipo, chissenefrega se la tutina è della collezione precedente o se è "riciclata"
Può anche darsi che inve e sia pensata apposta. perchè ad es. anche il mio è nato nello stesso periodo ma a 3 mesi gli mettevo la roba per i 6 e dunque tutine ancora felpate. Se La roba per i 3 non gli entrava a 3 mesi e preferivo farlo muovere e no stripparlo come un salame. :ahaha
mia figlia invece è sempre stata sottopeso, a meno del 10 percentile di peso :che_dici (sta recuperando solo ora, a quasi 5 anni, che è arrivata al 50 percentile) quindi non è mai stata una bambinona che aveva bisogno di indossare taglie "in più", anzi, semmai è vero l'opposto.
Tra l'altro, a me l'abbigliamento piace "giusto" ho sempre odiato che i bimbi cadano dentro i vestiti, dove gli devi rimboccare le maniche e il fondo dei calzoni ...qua da noi si dice "vestiti a crescenza" (non il formaggio, eh ...ma ad indicare che sono stati acquistati appositamente più grandi per poterli usare più a lungo)
e quindi, siccome appena nata non puoi sapere che tipo di bimba sarà, se sarà normale o cicciotto ...a rigor di logica non puoi regalare una cosa INVERNALE che stando a misure "standard" (d'altronde, se le hanno inventate, serviranno pure a qualcosa) le andrebbe in piena estate
magari lo si può fare più avanti, secondo il grado di crescita del bimbo e le indicazioni della mamma
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 7 set 2010, 16:05

Cippi71 ha scritto:mia figlia invece è sempre stata sottopeso, a meno del 10 percentile di peso :che_dici (sta recuperando solo ora, a quasi 5 anni, che è arrivata al 50 percentile) quindi non è mai stata una bambinona che aveva bisogno di indossare taglie "in più", anzi, semmai è vero l'opposto.
Tra l'altro, a me l'abbigliamento piace "giusto" ho sempre odiato che i bimbi cadano dentro i vestiti, dove gli devi rimboccare le maniche e il fondo dei calzoni ...qua da noi si dice "vestiti a crescenza" (non il formaggio, eh ...ma ad indicare che sono stati acquistati appositamente più grandi per poterli usare più a lungo)
e quindi, siccome appena nata non puoi sapere che tipo di bimba sarà, se sarà normale o cicciotto ...a rigor di logica non puoi regalare una cosa INVERNALE che stando a misure "standard" (d'altronde, se le hanno inventate, serviranno pure a qualcosa) le andrebbe in piena estate
magari lo si può fare più avanti, secondo il grado di crescita del bimbo e le indicazioni della mamma

MARO'!!!!!!!!!!!
COME POSSO NON CONDIVIDERE....
ARIANNA HA RICEVUTO BELLISSIME TUTINE DI CINIGLIA TRE MESI....MAI INDOSSATE... NATA SCRICCIOLO A DICEMBRE CON CRESCITA LENTA...MOLTE COSE LE SAREBBERO ANDATE BENE A MAGGIO.... DA ROSOLIA!!! :impiccata:
QUANTE COSE INVERNALI 3MESI HO REGALATO CON IL CARTELLINO.... :x:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 set 2010, 18:59

Ehi ehi, non ho mai mandato il pargolo visibilmente sbracalone. al massimo ho girato una volta le maniche o i jeans. e no aveva l'aria del povero bimbo vestito fuori luogo.
Però noto che ci si lagna se la roba gli va giusta e possono portarla solo un mese, ci si lagna se si fa un risvolto alle maniche... ahò via non è eccessivo?
Ecco perchè la gente preferisce regalare soldi :fischia

Streghettasaetta

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 set 2010, 19:11

clizia ha scritto:Ehi ehi, non ho mai mandato il pargolo visibilmente sbracalone. al massimo ho girato una volta le maniche o i jeans. e no aveva l'aria del povero bimbo vestito fuori luogo.
Però noto che ci si lagna se la roba gli va giusta e possono portarla solo un mese, ci si lagna se si fa un risvolto alle maniche... ahò via non è eccessivo?
Ecco perchè la gente preferisce regalare soldi :fischia
Che poi e una cosa che a me non piace! :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 8 set 2010, 12:48

I primi due anni la crescita è velocissima e non pretendo ma, diciamo, dal terzo in poi per me i vestiti devono essere usati per due stagioni: il che vuol dire per il primo anno risvolto ai jeans ed eventualmente ai polsini di pullover e magliette. Con mio figlio ho sempre fatto così e non ha mai avuto l'aria trasandata. Mica gli rinnovo il guardaroba completo tutti gli anni!!! Magari compro una cosina nuova tanto per sfizio ma la base del guardaroba la voglio per almeno due inverni/estati. Già bisogna farlo con le scarpe, almeno i vestiti no!
"I bambini sono persone basse"

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 8 set 2010, 12:51

Ah, c'è da dire che mio figlio cresce praticamente solo in altezza... gli vanno ancora bene in vita un paio di pantaloni che metteva a due anni... solo che allora erano lunghi e risvoltati, adesso sono bermuda. :hi hi hi hi
"I bambini sono persone basse"

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 8 set 2010, 13:05

Io compro tutto i taglie più grandi,e risvolto maglioni e pantaloni.
E non ha l'aria trasandata.Ritengo uno spreco vestirlo "a misura" dato come cresce velocemente,poi lo sfizio ci sta,ma buttare una maglia o un paio di jeans praticamente nuovi (perchè in pochi mesi difficilmente si logorano :che_dici ) perchè erano giusti e ora ha l'acqua in casa lo trovo idiota.
Poi per chi ha i milioni ok,io no,quindi ho un gran rispetto del denaro e non mi sognerei mai di cambiare pantaloni,tute e maglie tre volte l'anno. :che_dici Soprattutto se in buono stato e ancora mettibili.

Sul regalo,bè,scusate ma la trovo una mentalità piccolo borghese. Un regalo nn deve essere proporzionato ad un equivalente,si fa secondo le proprie possibilità e il proprio sentire. Se mi innamoro di una tutina e ne sono soddisfatta la regalo,a prescindere da cosa ho avuto io.
Idem non penso mai a cosa mi ha regalato un'amica quando apro il suo regalo.
E' un pò triste. Se è un'amica non mi devo riguardare nè dal fargli un regalo al di sopra delle sue possibilità nè dal ricevere un regalo,magari ECONOMICAMENTE di poco valore,ma che si porta dietro un pensiero e un affetto tutto per me.
Se più amiche compartecipano a un regalo "costoso" (180 euro non sono 1000 :che_dici ) ad una singola amica dovrei riscattare l'intera somma? La ragioneria dei sentimenti? Se mi faccio di sti problemi la risposta è non farle un regalo. Un regalo non è un obbligo,si chiama anche dono. Se mi sento obbligata a farlo,e se mi faccio tutte ste menate è per obbligo,allora lo chiamerei "pensiero di rappresentanza".
A un'amica non gliene importa una cippa del resto,sennò che amica è?
E per il pensiero di rappresentanza la tutina basta e avanza!
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 8 set 2010, 13:09

I primi due anni la crescita è velocissima e non pretendo ma, diciamo, dal terzo in poi per me i vestiti devono essere usati per due stagioni: il che vuol dire per il primo anno risvolto ai jeans ed eventualmente ai polsini di pullover e magliette. Con mio figlio ho sempre fatto così e non ha mai avuto l'aria trasandata. Mica gli rinnovo il guardaroba completo tutti gli anni!!! Magari compro una cosina nuova tanto per sfizio ma la base del guardaroba la voglio per almeno due inverni/estati. Già bisogna farlo con le scarpe, almeno i vestiti no!
Ah, c'è da dire che mio figlio cresce praticamente solo in altezza... gli vanno ancora bene in vita un paio di pantaloni che metteva a due anni... solo che allora erano lunghi e risvoltati, adesso sono bermuda.

anche oggi quoto la saggia sashimi :hi hi hi hi
(3 estati coi pantaloni io :fischia )
M06 E07 amori di mamma

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 set 2010, 13:25

pem ha scritto:
Ah, c'è da dire che mio figlio cresce praticamente solo in altezza... gli vanno ancora bene in vita un paio di pantaloni che metteva a due anni... solo che allora erano lunghi e risvoltati, adesso sono bermuda.

sara quest'estate portava un paio di pantaloncini taglia 9/12 mesi e ieri ha compiuto 4 anni! :spiteful:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 8 set 2010, 13:53

Ari ha scritto:
pem ha scritto:

sara quest'estate portava un paio di pantaloncini taglia 9/12 mesi e ieri ha compiuto 4 anni! :spiteful:
Gio porta in casa i pantaloni della tuta 6-9mesi. di vita sono perfetti,solo un pò...short..che vanno di modissima!
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 set 2010, 14:25

ma siiiiii
va bene la tutina e poi non è detto che loro non abbiano trovato il seggiolino auto in sconto e l'abbiano pagato meno. e poi erano in due.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 set 2010, 14:33

fisio ha scritto:
Ari ha scritto:
pem ha scritto:

Gio porta in casa i pantaloni della tuta 6-9mesi. di vita sono perfetti,solo un pò...short..che vanno di modissima!
scusate se continuo l'OT
in effetti sashimi tu dicevi che per l'abbigliamento 0-2 anni non riesci a riciclare per più stagioni, ma con i pantaloni corti è comunque fattibile.
i pantaloni 0-18 mesi di solito hanno l'elastico in vita e sono comunque larghi per via del pannolino, quindi se partiamo da un pinocchietto negli anni successivi lo possiamo riutilizzare come bermuda.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 8 set 2010, 14:37

si, quando togli il pannolino praticamente recuperi 2 stagioni.

con le femmine e le gonne è anche meglio :ok
M06 E07 amori di mamma

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”