GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sacchettino e grembiulino, ora è pronto il novembrino

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sacchettino e grembiulino, ora è pronto il novembrino

Messaggio da garden » 7 set 2010, 11:13

print io ho preso ad Aida una tazza da latte di titti, che le piace molto. Le metto lì il latte e lei lo ciuccia con la cannuccia.
Solo che se non è proprio affamata ne lascia parecchio, perchè è pigra e inappetente per cui con il biberon diciamo che ne prende in genere di più, quindi non so se ho fatto proprio un affare.
La sera invece prende sempre il biberon, perchè appunto in questo modo ne prende di più anche per abitudine più che per fame.
Ma Aida col cibo è un caso particolare...di gusto non mangia quasi nulla.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 set 2010, 11:18

ah, a proposito di titti... appunto mia figlia è inappetente, ultimamente non vuole volentieri manco il latte...una sera il papà per invogliarla, visto che diceva di non volere il latte di mucca, le ha chiesto se volesse il latte di coccodrillo, di elefante...nulla.
Allora le ha chiesto se voleva il latte di titti e si è illuminata, lo voleva! :-D però è come sempre malfidata e così ha voluto controllare la preparazione, e quando ha visto che il latte era invece quello della busta solita si è fatta un gran pianto perchè lei invece voleva quello di titti. :che_dici
Qualche giorno fa le ho preso tutto il set per la pappa di titti: tovagliette, bicchieri, posate, piatto piano e fondo e tazzona.
Così orgogliosa le ho messo il latte nella tazzona e le ho detto che era il latte di titti: stavolta la cosa aveva un fondo di verità :prr così l'ha preso volentieri e ora la mattina lo vuole solo nella tazza di titti.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 7 set 2010, 11:19

garden ha scritto:print io ho preso ad Aida una tazza da latte di titti, che le piace molto. Le metto lì il latte e lei lo ciuccia con la cannuccia.
Solo che se non è proprio affamata ne lascia parecchio, perchè è pigra e inappetente per cui con il biberon diciamo che ne prende in genere di più, quindi non so se ho fatto proprio un affare.
La sera invece prende sempre il biberon, perchè appunto in questo modo ne prende di più anche per abitudine più che per fame.
Ma Aida col cibo è un caso particolare...di gusto non mangia quasi nulla.
Esatto, come Ale. Io gli avevo preso la tazza con cannuccia verso i due anni, ma da lì aveva smesso completamente di bere il latte, e dato che anche lui mangia pochissimo avevo preferito ridargli il bibe così ha ripreso! Senza latte sarebbe un fuscello poverino, e così siamo arrivati finora... però ultimamente mi sembra stia cominciando ad assaggiare di più e aumentare le quantità... penso che fra poco il bibe lo mollerà lui stesso
Printemps e i suoi Ciccetti

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 7 set 2010, 11:20

Lorenza prende ancora il biberon la mattina e la sera con 300 ml di latte e 4 biscotti e guai a metterne di meno :impiccata:
Per me è una santa cosa, la mattina non si perde troppo tempo a fare colazione e la sera, se non mangia un granchè, praticamente sostituisce il pasto :ok
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 set 2010, 11:24

print qui invece col cibo va sempre peggio...prende meno latte, non vuole mai nulla, sta diventando sempre più esile. Almeno prima quando saltava il pranzo le davo il latte, ora magari mangia un tozzetto minuscolo di pane e dice di aver finito.
Pastina non ne vuole, oppure se è ben disposta ne prende pochissima, carne manco a parlarne, idem verdure, ogni tanto un pò di pesce ma sempre in quantità ridicole... a 4 mesi in genere si mangia più di quel che mangia lei come quantità e varietà.
Cerco di non pensarci dicendomi che di fame non morirà, però ci vuole molto training autogeno.
Se continua così in effetti forse è meglio che togliamo la tazza e torniamo al biberon.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 7 set 2010, 11:30

Ti dirò, i miglioramenti di Ale son andati di pari passo con i pranzi a scuola; via via ha iniziato ad assaggiare e tante cose che a casa non ha mai voluto, lì le mangiava. Per esempio pasta riso e minestrina a casa le mangia solo da quest'estate, mente a scuola da settembre passato.
Vuoi che sia l'imitazione degli altri bimbi, vuoi che sia che non osa opporsi troppo alla maestra che gli chiede di fare degli assaggi, alla fin fine è molto migliorato!
Chissà se anche Aida più avanti potrà fare qualche pasto a scuola... si può magari prenderla alle 13,30 dopo il pranzo? Magari non subito ma quando di sembrerà pronta.
Secondo me mangiare a scuola per questi bimbi è un grande aiuto, sempre se ti metti d'accordo con le maestre su come agire (in modo condiviso insomma)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 set 2010, 11:32

ah, e faccio presente che per la serie "nemo profeta in patria", questi due (ossia padre e figlia) da quando non sto bene e non preparo più dolci, torte, marmellate etc. ma mi limito a comprare merendine confezionate e simili, sono molto più contenti: infatti ad entrambi scoccia mangiare la stessa cosa 2 volte di fila, per cui se compro merendine assortite e possono variare, sono felicissimi mentre invece i miei dolci me li lasciavano (per la gioia del vicinato a cui andavano, che dice sempre quanto fortunata sia la mia famiglia :che_dici ).
Con l'aggravante che ad aida le merendine confezionate piacciono moltissimo, e me le chiede spesso e mi tocca vederla digiuna e pure razionarle i dolci. Va beh, da ora in poi mi risparmio la fatica, vorrà dire :prr

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2010, 11:40

Emma il latte lo beve solo la mattina. Credo 30/50ml non di più. Quando proprio è giornata di festa eh. Che vi credete? Per il resto mangia praticamente tutto quindi non mi lamento. Biberon mai voluto quindi beve da tazze, bicchieri ecc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 set 2010, 11:41

printemps ha scritto:Ti dirò, i miglioramenti di Ale son andati di pari passo con i pranzi a scuola
ci avevo pensato, a scuola alle 12:30 se vuoi gli danno il pasto (quelli che invece non lo fanno restano in classe e alle 13 i genitori li vengono a prendere) però non avendone la necessità la cosa mi pesa, perchè al sud il pasto è un momento di condivisione e dialogo, tipico della famiglia...è un discorso culturale insomma. Non so se riesco a spiegarlo, proprio perchè mi rendo conto che da noi ha una valenza simbolica più che altro, anche se le mamme più disperate per i figli inappetenti li lasciano lì a pranzo proprio perchè nel gruppo si invoglino a mangiare e variare, quindi a livello "terapeutico".
Non c'è più una mensa ma il cibo viene da fuori, quindi se ti interessa si acquistano in anticipo dei buoni da 3 € e la mattina decidi se usarne uno o meno, e loro ordinano la quantità. Se continua così male forse mi rassegno a farlo magari u paio di volte a settimana ma la cosa mi fa sentire a disagio.
Notare anche qui che le preparo passati vari, omogeneizzati fatti in casa...insomma, le mie virtù di casalinga in questa casa vanno sprecate. :che_dici A mia difesa dico però che non vuole manco quelli comprati, quindi non è che i miei facciano schifo :prr

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 7 set 2010, 11:46

Anche io ho sempre l'incubo di cucinare male, ma in effetti non è possibile che a scuola si mangi meglio, deve essere proprio il fattore terapeutico del pranzo comune... a casa, io mio marito e Giacomo mangiamo di gusto e pure quelli che invito, quindi spero proprio non sia la mia cucina...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2010, 11:46

ma garden non è che magari vuole roba solida?
però potrebbe essere un bene farla rimanere un paio di volte la settimana e vedere ocme va.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 7 set 2010, 11:48

Da noi cmq non sarebbe possibile ritirare i figli prima di pranzo, ci sono due uscite: o 13,30 (e mangiano a mezzodì) o 16 :perplesso però devo dire che per noi è stato un bene

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2010, 11:49

printemps ha scritto:Da noi cmq non sarebbe possibile ritirare i figli prima di pranzo, ci sono due uscite: o 13,30 (e mangiano a mezzodì) o 16 :perplesso però devo dire che per noi è stato un bene
Anche qui.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 set 2010, 11:54

ishetta le provo tutte, la sera poi si siede a tavola con noi e le do un pò di quel che mangiamo nel piatto, in genere mangia un pò di pane, meglio se con l'olio, e il resto o lo assaggia e poi lo sputa o direttamente lo vuole tolto dal piatto, oppure assaggia ma poi non replica.
Le piace molto stare a tavola con noi, ma mangiare no.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 set 2010, 11:58

printemps ha scritto:Da noi cmq non sarebbe possibile ritirare i figli prima di pranzo, ci sono due uscite: o 13,30 (e mangiano a mezzodì) o 16 :perplesso però devo dire che per noi è stato un bene
te l'ho detto, qui c'è una mentalità diversa sul cibo, è considerato un momento familiare.

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 7 set 2010, 12:06

Buongiorno ragazze :sorrisoo
Cavolo ma sembra pieno autunno....stamattina ho portato mia mamma a scuola e le strade sembravano fiumi..
Io sono in attesa di una chiamata di Salvo....oggi è il giorno in cui dovrebbe sapere la data:inutile dire che sono tremendamente in ansia perchè una settimana e 4 giorni sono impegnati dalle colleghe che hanno preso ferie e vanno via........ora spero di non essere così sfortunata...... :fischia :incrocini
Vado a preparare la pappa..una carezza ai vs bimbi :bacio
Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 set 2010, 12:06

poi se chiaramente non si può fare diversamente, si lasciano a mangiare fuori, ma proprio come necessità.
Non a caso da noi nei lavori la pausa pranzo è solitamente lunga, perchè tutti se possono tornano a pranzare a casa e poi ritornano a lavoro, finendo la giornata lavorativa mediamente più tardi di quanto si faccia al nord.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 7 set 2010, 12:17

ishetta ha scritto:minù meno male che hai scritto pediatra. L'ho chiamata al volo e mi ha confermato la stessa cura prevenbtiva dell'nno scorso :congratulations:

la dici anche a me?
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 7 set 2010, 12:46

Garden stavo guardando il tuo ticker, e a dire il vero mi sembra ieri che appariva la scritta ancora 200 gg e rotti! Ora ne mancano 6!! Incredibile, anzi adesso ogni momento è buono, ce l'avete fatta tu e Livietto ad arrivare alla fine! Sei contenta? Immagino che tu non abbia nessuna tristezza ad abbandonare questo stato...

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 7 set 2010, 12:54

printemps ha scritto:Bice Ma perchè Bea non lo prende più il bibe?
I miei lo prendono ancora entrambi :fischia , con Ale non so come toglierglielo perchè mangia poco poco e se gli do il latte nella tazza non lo tocca nemmeno
Giacomo invece se ne frega altamente, ora provo a dargli il latte nella tazza (non ho nemmeno mai provato), secondo me per lui è uguale, basta magnà :hi hi hi hi
diciamo che però avendo smesso entrambi il ciuccio a due anni e mezzo, avendo tolto il pannolo pur di notte a tutti e due in tempi giusti, sinceramente del bibe me ne son fregata, se per loro è una coccola in più va bene così...
No il latte lo beve ancora nel bibe al mattino,ha voluto l'acqua nel biberon.
Io fossi in te Garden la lascerei a mangiare all'asilo, e' vero che i bimbi quando sono in gruppo fanno delle cose che a casa te le sogni,quando ci hanno fatto vedere il filmino al nido delle mamme sono rimaste sconvolte da cosa mangiavano i figli :urka
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

Bloccato

Torna a “Novembre”