GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sacchettino e grembiulino, ora è pronto il novembrino

Bloccato
roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sacchettino e grembiulino, ora è pronto il novembrino

Messaggio da roxyross » 7 set 2010, 8:08

buongiorno!
oggi secondo giorno di scuola materna...speriamo vada come il primo! Non voleva venir via ma stare a giocare con i bimbi e a "fare i lavori"! :emozionee

qui pare novembre dal clima che c'è...quasi quasi anticipo e le festeggio il compleanno! :che_dici
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 set 2010, 9:01

anche Aida è raggiante quando va a scuola, meglio così.

Per il tempo qui sembra pieno autunno, l'aria è fresca ed c'è un'atmosfera malinconica, autunnale. A me la cosa fa piacere perchè in questo periodo patisco il caldo, però è incredibile come ci si abitui ai cambiamenti, solo 1 settimana fa c'era un caldo afoso e opprimente, e ora sembra tutto così lontano e definitivamente passato....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2010, 9:07

Buongiorno, qui piove,... anzi diluvia. Speriamo che non piova anche domani. Primo giorno di materna già con gli stivaletti proprio non mi va.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 7 set 2010, 9:13

Buongiorno!!!
Ieri sera ho detto a Lorenza che nella pancia c'è un bimbo e lei "ma io voglio una sorellina e si chiama Lola" :che_dici e per tutta la serata si affacciava alla pancia e chiamava Lola :ahaha

Comunque Minù, non c'entra sicuramente con la situazione di Claudia, ma siamo anche qui in un periodo di grosso conflitto tra il voler essere grandi e il ricordo di quando era piccola.....se riesce a fare le cose da sola o insiste per fare le cose a lei vietate "e' grande", altrimenti è un continuo "mamma mi racconti quando ero piccola, quando mi davi il latte, quando mi cullavi etc.etc.". Ha preso una fissazione con il biberon, prima lo beveva da sola, adesso lo beve solo se sdraiata addosso a me nella tipica posizione da neonato :che_dici
Passerà...passerà :incrocini

Da quando non ha più il ciuccio poi metterla a dormire è una tragedia, la sera ci mette almeno 20/30 min per addormentarsi :impiccata: si gira, si rigira, vuole scendere dal letto, le devo raccontare almeno 3 favolette e poi io la mollo al padre :hi hi hi hi
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 7 set 2010, 9:29

Qui invece è ancora estate ma l'aria non è afosa, diciamo che si sta bene soprattutto la sera.

Gianky mi rimpie di gioa, lo lascio tranquillo,si prepara volentieri e va a scuola sereno.Da domani forse comincia anche a mangiare :incrocini
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2010, 9:39

cmq secondo me ci sta un periodo del genere. In fondo con il cambio della materna stanno facendo un grosso passo in avanti. Emma invece è un periodo che non sta ferma un attimo. Ha ginocchia, gomiti, zigomi tutti sbucciati.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 7 set 2010, 9:39

Bravo Gianky!!!!
Carmy ma adesso tu la mattina cosa fai che sei più libera?????

Qui niente fresco....ci sono ancora 28° :urka
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 7 set 2010, 9:54

Buongiorno a tutte!!!!
che pizza la pioggia...a milano sembra già novembre...speriamo che il tempo si ripigli...sabato è il nostro anniversario..sono 6 anni di matrimonio...e volevamo fare un giretto con la piccola e fermarci alla casa al lago a Lecco...sperem!! :che_dici
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 7 set 2010, 10:11

clo'76 ha scritto:Bravo Gianky!!!!
Carmy ma adesso tu la mattina cosa fai che sei più libera?????

Qui niente fresco....ci sono ancora 28° :urka
Diciamo che sono "libera"nel senso più rilassata nel fare le cose.Fede è ancora a casa, comincia venerdì e Giancarlo lo sto andando a prendere alle 11.30.La settimana prox sarà quella della svolta perchè si normalizzano gli orari x entrambi.
Non so come mi organizzerò, per il momento faccio le cose senza il continuo chiamare ed interrompere, poi si vedrà.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 7 set 2010, 10:12

sissi1978 ha scritto:Buongiorno a tutte!!!!
che pizza la pioggia...a milano sembra già novembre...speriamo che il tempo si ripigli...sabato è il nostro anniversario..sono 6 anni di matrimonio...e volevamo fare un giretto con la piccola e fermarci alla casa al lago a Lecco...sperem!! :che_dici
:incrocini ....che bella Elisa nell'avatar :cuore

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2010, 10:13

Io ho deciso che aspetto la fine dell'inserimento e poi prenoto la sala per la festa di compleanno di Emma, visto che c'è la coda perchè è la più economica in zona :fischia

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 7 set 2010, 10:16

carmpan ha scritto:
sissi1978 ha scritto:Buongiorno a tutte!!!!
:incrocini ....che bella Elisa nell'avatar :cuore
Grazie mille Carm... :emozionee
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 7 set 2010, 10:18

buongiorno :sorrisoo
Notte serena e asciutta, risveglio dolce, colazione insieme allegramente, pediatra (perché ha gola infiammata e febbricola da 4 giorni) e poi scuola. Tra un po' ritorno da lei a vedere come procede. Rispetto a ieri sembra un'altra vita
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 set 2010, 10:31

leggevo comunque che le fasi di regressione sono normali nello sviluppo dei bambini e proseguono fino ad adolescenza inoltrata, in quanto prima di superare una fase della propria vita/sviluppo devono rielaborare la precedente, per cui fasi di regressione saranno costanti fino all'età adulta e sono fondamentali. I genitori devono pertanto assecondarle senza dar loro troppo peso.
Poi chiaramente grandi cambiamenti (quali asilo, fratellini...) richiedono una capacità di adattamento per la quale può sembrar loro, in un primo momento, confortevole rifugiarsi nel passato e pertanto le regressioni sono più probabili e prevedibili.

Oggi ho saputo che la nuova maestra di Aida è la compagna del preside (che per lei ha lasciato la moglie, con cui comunque c'erano liti leggendarie e furiose da anni).
Devo dire che è proprio bella, sembra un cigno flessuoso con la grazia e dolcezza di una ballerina, con questo pancione quando mi si avvicina mi sento una patata. :che_dici

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 7 set 2010, 10:40

Buongiorno,

cucciolo :incrocini per il tuo papa'

Quoto Garden,Bea ad esempio ha anche lei dei momenti di regressione,venerdi e' venuta a trovarmi la mia collega con la bimba di 8 mesi e quando ha visto che Carlotta beve l'acqua dal biberon ha voluto anche lei il biberon :x: ,alcune volte mi chiede di prenderla in braccio e contarle la ninna nanna come quando era piccola

Buon inizio scuola a chi ha gia' iniziato,io oggi ho la riunione alla materna
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 7 set 2010, 10:44

Minù ha scritto:buongiorno :sorrisoo
Notte serena e asciutta, risveglio dolce, colazione insieme allegramente, pediatra (perché ha gola infiammata e febbricola da 4 giorni) e poi scuola. Tra un po' ritorno da lei a vedere come procede. Rispetto a ieri sembra un'altra vita
Speriamo sia l'inizio di tante giornate così :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2010, 10:46

minù meno male che hai scritto pediatra. L'ho chiamata al volo e mi ha confermato la stessa cura prevenbtiva dell'nno scorso :congratulations:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2010, 10:58

a chi serviva il nome del family hotel che non ricordo più? Sissi?

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 7 set 2010, 11:06

Bice Ma perchè Bea non lo prende più il bibe?
I miei lo prendono ancora entrambi :fischia , con Ale non so come toglierglielo perchè mangia poco poco e se gli do il latte nella tazza non lo tocca nemmeno
Giacomo invece se ne frega altamente, ora provo a dargli il latte nella tazza (non ho nemmeno mai provato), secondo me per lui è uguale, basta magnà :hi hi hi hi
diciamo che però avendo smesso entrambi il ciuccio a due anni e mezzo, avendo tolto il pannolo pur di notte a tutti e due in tempi giusti, sinceramente del bibe me ne son fregata, se per loro è una coccola in più va bene così...
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 7 set 2010, 11:09

Dovete infatti sapere che tra i novembrini 05 ci sono ancora diversi pannoli notturni e pure ciucci...
Printemps e i suoi Ciccetti

Bloccato

Torna a “Novembre”