GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VUOLE CENARE COL LATTE
-
Ali05
- Basic~GolGirl®

VUOLE CENARE COL LATTE
CIAO A TUTTE
ALICE (26 MESI) DA UN PAIO DI SETTIMANE HA DECISO CHE VUOLE CENARE CON UNA BELLA TAZZOTTA DI LATTE E BISCOTTI (11-12PLASMON). A PRANZO MANGIA NORMALMENTE PASTINA CON CARNE, FORMAGGIO O UOVO, MA NN SO PERCHE' ADESSO A CENA GRADISCE SOLO IL LATTE E, SOPRATTUTTO, FACCIO BENE? GRAZIE E UN BACIO.CRY
ALICE (26 MESI) DA UN PAIO DI SETTIMANE HA DECISO CHE VUOLE CENARE CON UNA BELLA TAZZOTTA DI LATTE E BISCOTTI (11-12PLASMON). A PRANZO MANGIA NORMALMENTE PASTINA CON CARNE, FORMAGGIO O UOVO, MA NN SO PERCHE' ADESSO A CENA GRADISCE SOLO IL LATTE E, SOPRATTUTTO, FACCIO BENE? GRAZIE E UN BACIO.CRY
- miky74
- Expert~GolGirl®

Re: VUOLE CENARE COL LATTE
Io direi che fai benissimo!
Anche Lale passò questa fase e il suo dietista ci disse di assecondarlo, che come tutte le fasi passano. E' comunque una cena nutriente e abbastanza completa(soprattutto con 11 plasmon
)
un bacio
Miky
Anche Lale passò questa fase e il suo dietista ci disse di assecondarlo, che come tutte le fasi passano. E' comunque una cena nutriente e abbastanza completa(soprattutto con 11 plasmon
un bacio
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Bè.....dipende dalla durata di questa esigenza.
Cioè, se lo vuole per qualche settimana e poi torna ad una alimentazione più ricca allora ok, altrimenti.....secondo me rischia di avere carenze soprattutto di ferro.
Certo, piuttosto che niente ok, però prova a proporle tutte le sera qualcosa di diverso prima del latte.
Cioè, se lo vuole per qualche settimana e poi torna ad una alimentazione più ricca allora ok, altrimenti.....secondo me rischia di avere carenze soprattutto di ferro.
Certo, piuttosto che niente ok, però prova a proporle tutte le sera qualcosa di diverso prima del latte.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Ciao cara sono d'accordo con floddi, prova in ogni caso a proporre la cena e solo dopo almeno un'ora dai il latte, non darle l'impressione che il latte sostituisce la cena. Purtroppo non è possibile sapere a priori se è una fase lunga o breve e a 26 mesi è già grandina per chiederle se qualcosa le piace o no. Lei cosa dice?
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Anche Era ha avuto questa fase. Voleva solo latte sia a colazione che a cena. Pero e durata poco, poi e tornata a mangiare normalmente. Anche secondo me fai bene, il latte e un alimento molto ricco e vedrai che si stanchera da sola.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- GRACE71
- Master~GolGirl®

Anche Simone a volte me lo chiede.
Anche secondo me va bene, l'importante è che non duri per troppo tempo.
Non smettere di proporre anche altre cose.
Anche secondo me va bene, l'importante è che non duri per troppo tempo.
Non smettere di proporre anche altre cose.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- Kylie
- Bronze~GolGirl®

Angelica beve latte al posto della cena solo quando è proprio stanca e fa meno fatica a ciucciare rispetto che mangiare la pappa....
ti pare che alice sia sparticolarmente stanca all'ora della cena?
magari farle fare un pisolino?
ti pare che alice sia sparticolarmente stanca all'ora della cena?
magari farle fare un pisolino?
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

Io sono sull'orlo di una crisi di nervi,Lorenzo mangia latte sia a pranzo che a cena!!!!!!!Mi direte:"anche lui da un paio di settimane?" NO! DA 20 MESI!!!!!!Ali05 ha scritto: ALICE (26 MESI) DA UN PAIO DI SETTIMANE HA DECISO CHE VUOLE CENARE CON UNA BELLA TAZZOTTA DI LATTE E BISCOTTI (11-12PLASMON).
altro che carenza di ferro!!!!!!!!!
- Primavera
- Master~GolGirl®

anche Alessandro 20 mesi lo fà qualche volta, però concordo con le altre prova sempre a dargli prima la cena e poi se proprio non c'è nulla da fare gli dai il latte... magari è un è solo un periodo...anche se il latte è nutriente, quindi non ti angosciare vedrai che sarà lei stessa a voler campiare abitudine e cenare normalmente.
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

secondo me ci sta se è momentaneo ....il latte è completo e secondo me normalmente se avessero voglia di berlo a cena con i biscotti potrebbe sostituire tranquillamente un pasto la settimana..
però se c'è altro tipo dentini in arrivo o qualce cambiamento, magari prima le proporrei cmq sempre il cibo senza forzarla e poi passerei al latte...
però se c'è altro tipo dentini in arrivo o qualce cambiamento, magari prima le proporrei cmq sempre il cibo senza forzarla e poi passerei al latte...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- bimbi74
- Original~GolGirl®

nonho letto i messaggi delle altre...guarda io non mi preoccuperei anzi.....il latte fa benissimo...a volte lo faccio anch io con tutti e due...
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- dandi
- Master~GolGirl®

ma, io veramente non mi preoccuperei più di tanto
perchè tanto allarmismo su carenze varie?
Ali05 ha detto che a pranzo mangia variato e di tutto, quindi non penso che si debba preoccupare se a cena mangia latte e biscotti.
dopotutto che differenza farebbe se le desse pastina e formaggino?
beatrice spessissimo mangia la sera latte e biscotti, e comunque anche lei a pranzo mangia volentieri qualsiasi cosa. cresce bene, non sta mai ferma ed il pediatra non mi ha mai detto nulla a riguardo.

perchè tanto allarmismo su carenze varie?
Ali05 ha detto che a pranzo mangia variato e di tutto, quindi non penso che si debba preoccupare se a cena mangia latte e biscotti.
dopotutto che differenza farebbe se le desse pastina e formaggino?
beatrice spessissimo mangia la sera latte e biscotti, e comunque anche lei a pranzo mangia volentieri qualsiasi cosa. cresce bene, non sta mai ferma ed il pediatra non mi ha mai detto nulla a riguardo.
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- dadiii
- New~GolGirl®

bhe dipende da quanto dura,se è solo un periodo direi che non c'è problema,se a pranzo cmq ti mangia altro, fai bene ad essecondarlo,sicuramente sarà solo un momento vedrai, tu cmq continua a proporle la cena 
Greta 02/03/2005
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore.
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

e se invece dura, cosa si dovrebbe fare? io ho consultato tante volte il pediatra,ma non mi dice niente,per lui va bene!!dadiii ha scritto:bhe dipende da quanto dura,se è solo un periodo direi che non c'è problema,se a pranzo cmq ti mangia altro, fai bene ad essecondarlo,sicuramente sarà solo un momento vedrai, tu cmq continua a proporle la cena
- marisetta
- Active~GolGirl®

A me fino a che mia figlia non ha compiuto l'anno, la pediatra letteralmente mi costringeva a darle per cene il latte!!ora ha 2 anni ed è mia figlia che me lo chiede..soprattutto anche lei se è stanca oppure siamo uscite e arriviamo tardi la sera!!pasto veloe e nutriente e poi se a pranzo mangia le sue cosine perchè dovrebbe avere qualche carenza!!tranquillizati!! 
Marisetta
- Pipa72
- Basic~GolGirl®

Ciao. Direi che puoi andare tranquilla, ci sono schiere di bimbi cresciuti a latte!
Credo che, in mancanza di un reale rischio di una carenza nutrizionale (come nel tuo caso, dato che a mezzogiorno il pasto è vario) sia meglio assecondare, piuttosto che ingaggiare una lotta che può rovinare un momento "relazionale" così importante come quello del pasto. Ma è un mio parere...
Ciao ciao!
Credo che, in mancanza di un reale rischio di una carenza nutrizionale (come nel tuo caso, dato che a mezzogiorno il pasto è vario) sia meglio assecondare, piuttosto che ingaggiare una lotta che può rovinare un momento "relazionale" così importante come quello del pasto. Ma è un mio parere...
Ciao ciao!
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

non credo che faccia male pero io proporrerei con uqlache alternativa
hai provato con riso e latte insieme?io da piccola lo adoravo questo piatto e spesso lo faccio a desirée
hai provato con riso e latte insieme?io da piccola lo adoravo questo piatto e spesso lo faccio a desirée
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

Pipa72 ha scritto:Ciao. Direi che puoi andare tranquilla, ci sono schiere di bimbi cresciuti a latte!
- barboncina
- Active~GolGirl®

Ali05 ha scritto:CIAO A TUTTE
La mia, stessa età, non ha mai cenato decentemente e l'unica cosa che mangia volentieri a cena è appunto latte con i biscotto. Secondo me però è solo perchè non ha la fermezza di stare a tavola con noi... A tavola mangia sempre pochissimo che mi sento in dovere di darle almeno il latte!
- lalat
- Silver~GolGirl®

DA quando va alla materna Davide la sera è veramente cotto, lo vedo che rischia di addormentarsi a tavola, spesso mi dice voio il latte, voio la melenda (che per lui sono i pangoccioli del mulino bianco una delle poche cose dolci che mangia) e allora glielo do perché vedo che altrimenti non mangia niente. Non è un appassionato dl latte ... anzi ... però fa meno fatica a bere quello e a mangiare una merendina piuttosto che a destreggiarsi con un piatto di pasta o di minestra.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006