GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E ora cosa le metto ?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

E ora cosa le metto ?

Messaggio da Timandra » 6 set 2010, 15:53

Sembra una sciocchezza, ma vista la maretta che è nata in casa su questo argomento, neppure troppo. . .

Allora, dopo aver cambiato scuola (la scorsa settimana), trovato la lista materiale, comprato e siglato tutto (questa mattina, grazie Ely66 ) ora si è aperto il "problema" come la mando vestita. . .

Per quattro anni abbiamo usato il santo grembiulino, sotto le mettevo una tuta, una maglietta e via, perchè avendo il grembiule sempre lavato e stirato di fresco, quello che c'era sotto poco contava. . .poco contava anche se fosse Winx, Bambi o generico, i grembiulini sono sempre tutti belli ( a mio avviso)

Detto questo, chiacchierando in famiglia dico che ho intenzione di comprare delle tute nuove per andare a scuola, che secondo me è l'abbigliamento più pratico e così via. . .saltano su mia mamma e mia sorella e dicono NO. Le altre bimbe avranno vestitini e pantaloni classici. . .vuoi mica che venga presa di mira anche per questo ? Ovviamente no :che_dici Però mi domando, è vero quello che dicono loro o anche voi siete mamme comodose come me ? Come le mandate vestite le vostre ragazze ?

Considerate che in classe saranno 12 bimbe e 3 maschietti, anche se il mio sogno era l'esatto opposto :fischia
2004 * Scontrinata

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E ora cosa le metto ?

Messaggio da jordan » 6 set 2010, 16:04

Anche Beatrice alla materna è sempre andata in tuta o jeans tranne qualche rara volta in cui ha mi ha chiesto di mettere la gonna come alcune sue compagne, ma in tre anni l'avrà messa in tutto cinque volte, forse neanche. Adesso pur avendo ancora il grembiule (nella sua scuola si usa nero) io insisterò nel mandarla coi jeans, mi sembrano più comodi e non penso che le sue compagne andranno con vestitini e pantaloni classici... Al massimo cederò qualche volta alla gonna o i leggings col magliettone che sono comodi ugualmente. Però sempre tuta come alla materna no, crescono e con loro cambiano gusti ed esigenze.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 set 2010, 16:49

Io ho 2 maschietti ma penso ceh se avessi una femmina la manderei vestita ogni giorno con jeans, t-schirt manica lunga o corta, felpa e quando è freddo giubbino, o giubbne. Ovviamente scarpe da ginnastica e tuta i giorni che magari c'è ginnastica o fa attività sportiva dopo la scuola. Io da bambina sarei andata sempre in tuta perché durante la ricreazione l'attività preferita mia e delle mie compagne era fare la ruota e la verticale ... :hi hi hi hi
Penso ceh tu ti stia facendo troppe paranoie: compra tante tute e vedrai che non sbagli :ok
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 set 2010, 17:13

allora, vestila come ti pare. sarà lei che ti dirà se preferisce altre cose, comincia a mettere in conto anche questo :fischia
cmq jeans comodi e morbidi, pantaloni con elastico in vita, magari con la coulisse se è capace di fare il fiocchetto, vestitini con i leggins (e io che li chiamavo fuseaux! mia figlia s'è incavolata uffi), leggins con maglia lunga, magliette leggere non pile pesantissimi per l'interno e giubbotti per quando esce o arriva a scuola, in inverno.
e pantaloncini corti con maglietta maniche corte per la primavera inoltrata.

occhio alle tennis, spesso vogliono il cambio da tenere a scuola per andare in palestra e avere le scarpe pulite (mi sembra anche ovvio).
e anche le scarpe, arriverà lei a dirti cosa vuole mettersi. tennis, scarpina, ballerina, stivaletto.. oh si, lo farà lei..
prendi tre o quattro tute e mettiti l'animo in pace :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 6 set 2010, 18:14

:che_dici Ma ora che è cresciuta (si fa per dire :che_dici ) credo che asseconderò molto di più quello che vorrà mettersi lei. All'asilo certe mattine erano tragiche....gonna gonna gonna, solo gonna. E le maestre storcevano il naso perchè poi non erano brave a tirarsi su tutto l'ambaradan di gonne e collant. Ora invece .... che si metta quello che le pareee :hi hi hi hi (nell'ordine e nella decenza ovviamente). Magari capirà da se che le tute sono più comode. Intanto per quest'anno gliene ho prese 3 che LE piacevano. :spiteful:
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 set 2010, 21:43

Bel dilemma davvero. Anche io pensavo la stessa cosa anche perche qui sta cambiando stagione, ha cominciato a fare fresco.. e devo comprarle qualcosa.

Comunque,anche se a me piacciono i vestiti "belli" cioe gonne e collant, per quanto riguarda la scuola sono e voglio essere molto spartana. Quindi tute, leggins e maglietta lunga ( che poi sono come le tute per quanto riguarda la comodita') scarpe da ginnastica e magari stivaletti per i giorni di pioggia.

Ho gia detto ad Era che le gonne, i collant, le scarpe "belle", e i cappotti per il sabato e domenica, nella scuola solo tute, pantaloni jeans con elastico ( altrimenti me li lascia aperti :ahaha ).

Speriamo che non ricominci con la storia dei vestiti perche altrimenti :impiccata: . Comunque una cosa strana, era piu "femminile" da piccola, era un stress... ora non ne vuole piu sapere. :yeee :yeee
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 set 2010, 22:01

ahhhh si. con le gonne, ho convinto gaia a metterle raramente. al limite con i leggins. "ma quando corri la sottana t'arriva al naso" e lei "e i maschi mi vedono le mutande" io "appunto". perfidia è il mio terzo nome. :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 set 2010, 22:02

ely :ahah :ahah anche Era e in fase "pudore" :hi hi hi hi

Oggi mi ha detto che parlera solo alle femminucce.. ai maschi non rivolgera' la parola! :fischia :ahaha

Anche io ho usato la scusa delle mutande che si vedono...( che poi e' anche vero) :hi hi hi hi :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 7 set 2010, 11:35

effettivamente, forse, sto scaricando sul "problema" vestiti altre preoccupazioni :fischia

comunque mi avete dato delle buone idee, leggins e jeans non li avevo presi in considerazione, oltretutto di questi ultimi ne abbiamo una marea nei cassetti per le attività extra scuola. . .

ema1, la nostra ragazza, invece apprezza moltissimo i maschietti :che_dici ogni 3x2 si dice innamorata :buuu forse anche perché i maschietti conosciuti fino ad ora hanno avuto la capacità di accettarla anche se spilungona e non troppo sfilata. . .mentre sulle femminucce caliamo un velo pietoso :x:
2004 * Scontrinata

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 7 set 2010, 13:24

Non so come funzioni da voi per l'ora di ginnastica, qui alle elementari si tiene a scuola il cambio di scarpe ma non quello dei vestiti, per cui i due giorni a settimana in cui c'è educazione motoria i bambini vanno mandati in tuta.

Per cui Timandra qualche tuta non guasta!!
Poi va bè, jeans, gonne..dipende da come preferisce vestirsi tua figlia!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 set 2010, 14:22

Io vedo che le tute delle bimbe all'asilo sono comunque sempre deliziose, no sono mai le classiche tutone e basta. Che ci vuole a metterle vestiti carini e poco costosi, comodi con leggings o jeans e maglietta che preferisce lei?
Vedo che anche i maschietti cominciano a vestirsi, sempre comodi, ma meno da infanti. ci sono alternative alle tute morbide, ci sono pantaloni comodi, felpe da abbinare. stanno comodi come in tuta.

Streghettasaetta

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 7 set 2010, 14:38

A me non piace vestirle sempre in tuta, però stanno sempre comode: leggings o jeans leggeri, in inverno pantaloni in velluto morbidi, e sopra in genere solo magliette perché nelle scuole da noi fa un caldo allucinante.

E comunque sono molto contenta del fatto che alle elementari porterà il grembiulino nero! :yeee

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 7 set 2010, 15:28

per chi mi dice di far scegliere a lei, riporto una discussione di ieri pomeriggio

amò andiamo a fare un po' di shopping che lunedì inizia la scuola e non so cose metterti. . .e lei. . .mamma vai tu, tanto sai che di te mi fido :ahah

comunque continuo ad invidiare le mamme che potranno usare i grembiulini . . .
2004 * Scontrinata

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 7 set 2010, 15:56

Ely, la storia mutanda l'ho già provata....non funzionava. :che_dici Tant'è che per pudore (MIO) questa primavera le ho comprato 3 paia di leggins e li ho tagliati stile coulotte/pantaloncino, così che anche durante le "acrobazie" al max si vedeva quello. :thank_you:

Timandra, ma quello anche mia figlia eh? Mica viene tranquilla e beata a comprarsi le cose!!! Gliele devo comprare io e le devono spuntare magicamente nell'armadio in cui LEI farà la SUA selezione (dalla serie, ci sono alcune cose usate poco solo perchè la madame non gradiva...... :che_dici )
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 set 2010, 16:29

tranquille, fate iniziare al scuola e poi vedrete :fischia

io a mia figlia stamane al mercatino "guardiamo se troviamo un paio di completini per la scuola?" lei acconsente. guardo e non c'è niente che mi piaccia o che le piaccia.
"vengo qui martedì prossimo, avrai qualcosa vero?" chiedo al venditore, lui dice di si. mi giro e mia figlia "allora martedì ci vediamo, così scelgo con calma le cose che mi piacciono, specialemente i colori!" io l'ho guardata così :urka e poi "ma tu sei a scuola".. sta riflettendo come convincermi a non mandarla :ahah

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 7 set 2010, 17:01

Timandra ha scritto:comunque continuo ad invidiare le mamme che potranno usare i grembiulini . . .
ma scusa come mai nella tua scuola non si porta il grembiule? :domanda

giuro che non sapevo di scuole elementari dove non si porta ...da noi nelle scuole private hanno una divisa, ma comunque ti evita il problema dell'abbigliamento, mntre nelle pubbliche hanno TUTTE il grembiule blu
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 7 set 2010, 17:14

Da maestra consiglio abbigliamento comodo e...che si può sporcare!
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 7 set 2010, 17:33

ely66 quindi dici di godermi questi ultimi giorni ? :fischia
che sagoma la Gaia :ahaha , tra l' altro ne approfitto per farle gli auguri, quest'anno mi son proprio dimenticata :martello

Cippi71 no in nessun istituto della zona usano il grembiulino, e tra l'altro solo al nostro asilo (privato) lo esigevano perchè nellasilo comunale non era richiesto.

giugius72 niente resta lindo addosso a Iris, ormai ce ne siamo fatti una ragione :ahaha comunque punteremo su un abbigliamento comodo, mimetizzatore di macchie, femminile e nu poco fashion :hi hi hi hi
2004 * Scontrinata

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 7 set 2010, 17:35

Cippi71, qui niente grembiule, nella scuola che ho frequentato io l'hanno abolito da 14 anni...
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 set 2010, 18:05

io l'avevo proprio chiesto, che introducessero i grembilini. niet. la provincia ha vietato i grembiluni nelle scuole pubbliche. grrrrrrrrr e shsss..

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”