GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Televisore con SKY

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Televisore con SKY

Messaggio da co73 » 6 set 2010, 10:40

Ciao volevo chiedervi un consiglio

Allora tenuto conto che:

1) a breve anche in Emilia Romagna ci sarà il passaggio al digitale terrestre
2) il nostro televisore ha gia' piu' di 12 anni :-D
3) mio marito brama da un po' il televisore piatto :hi hi hi hi

insomma vorremmo cambiare il televisore nel giro di pochi mesi

A mio marito è venuto in mente che potremmo acquistare il televisore con la promozione di SKY. In effetti il prezzo è davvero conveniente e poi si pagherebbe a rate con l'importo addebitato in fattura.

Mi chiedevo, devo aspettarmi la fregatura dietro l'angolo?

C'è qualcuna di voi che l'ha preso? Come vi siete trovate?

Grazie :sorrisoo
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Televisore con SKY

Messaggio da mariangelac » 6 set 2010, 11:51

Ma quanto costerebbe questa promozione?
Tieni conto che i televisori LCD oramai hanno dei prezzi concorrenziali, un 32 pollici di marca buona lo trovi anche a 400 euro, il pacchetto sky nn costa tantissimo, poi dipende d acosa volete vedere.... quindi nn so se c'è la fregatura, fatti i conti e vedi quanto ti costerebbe questo televisore. :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 6 set 2010, 12:07

allora il televisore sarebbe un Sony 32"

100 euro al momento del contratto poi 36 rate da 6 euro

totale euro 316

Io non sono esperta, anzi :fischia :ahaha pero' mi sembra un prezzo buono soprattutto nell'ottica di pagarlo in 3 anni

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 set 2010, 13:34

Il prezzo del televisore è buono, e poi la marca secondo me è la migliore, quindi secondo me fai bene, tra l'altro nn mi sembra ci siano interessi da pagare.... naturalmente impegnandoti per 3 anni sky si assicura che allo scadere dell'anno tu possa recedere dal contratto, quindi anche loro hanno il loro bel tornaconto :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 6 set 2010, 14:59

Ciao concittadina!!! Noi abbiamo aderito all'offerta di Sky e abbiamo preso il Samsung 41 pollici BELLISSIMO e il prezzo è veramente ottimo considerando i prezzi che si vedono fuori. L'ho fatto comprare anche ai miei, un Sony da 32 pollici e sono molto soddisfatti. Arriva nel giro di 10 gg. Se vuoi altre info chiedi pure :ok
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 6 set 2010, 18:28

mariangelac ha scritto:Tieni conto che i televisori LCD oramai hanno dei prezzi concorrenziali, un 32 pollici di marca buona lo trovi anche a 400 euro,
eh si...essendo usciti gli LCD di nuova generazione è ovvio che i "vecchi" scendono di prezzo.... :fischia
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 6 set 2010, 21:57

Babby76 ha scritto:Ciao concittadina!!! Noi abbiamo aderito all'offerta di Sky e abbiamo preso il Samsung 41 pollici BELLISSIMO e il prezzo è veramente ottimo considerando i prezzi che si vedono fuori. L'ho fatto comprare anche ai miei, un Sony da 32 pollici e sono molto soddisfatti. Arriva nel giro di 10 gg. Se vuoi altre info chiedi pure :ok

:-D :-D che tu sappia in caso di problemi con il televisore te lo sostituiscono? Che garanzia hanno? Lo avete ritirato in un centro sky?

i8aaq ha scritto:
mariangelac ha scritto:Tieni conto che i televisori LCD oramai hanno dei prezzi concorrenziali, un 32 pollici di marca buona lo trovi anche a 400 euro,
eh si...essendo usciti gli LCD di nuova generazione è ovvio che i "vecchi" scendono di prezzo.... :fischia
quello immagino sia ovvio pero' che tu sappai è un buon televisore?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 set 2010, 22:04

i8aaq ha scritto:
marò spiega spiega e che hanno questi lcd di nuova generazione? sono rimasta un po arretrata sull'argomento :sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 set 2010, 22:08

mariangelac ha scritto:
i8aaq ha scritto:
marò spiega spiega e che hanno questi lcd di nuova generazione? sono rimasta un po arretrata sull'argomento :sorrisoo
siamo in due a voler sapere.
e poi plasma, lcd o led. io propendevo per il led, ma mi hanno detto che è un po' una ciofeca.
dato che ne ho due, e uno sta per andare a trovare i fratelli al crz, sono decisamente interessata. asie :thank_you:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 set 2010, 22:13

il televisore LED :domanda :domanda noooo sono indetro anni luce allora :buuu

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 set 2010, 22:29

e non sai che ci sono pure i tv con visione in 3D, senza utilizzo degli occhialini? ma pare che chi li ha "usati" abbia avuto conati, quindi me li hanno descritti come ciofeche pure quelli.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 set 2010, 22:58

ely66 ha scritto:e non sai che ci sono pure i tv con visione in 3D, senza utilizzo degli occhialini? ma pare che chi li ha "usati" abbia avuto conati, quindi me li hanno descritti come ciofeche pure quelli.
Mi stai aprendo un mondo sconosciuto. Tanto a noi la tv 3D nn serve, il socio è daltonico e pare che il daltonismo non faccia visualizzare il 3d perche lo fanno con dei colori che loro nn vedono. però che p@lle vedere sempre le immagini in tre dimensioni, no, nn mi piacerebbe a prescindere! Ma il plasma è ancora il meglio che ci sia in giro?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 set 2010, 23:10

stavo giusto leggendo in giro. pare che toshiba e samsung con led full blaking siano i migliori. quindi chi mi ha parlato dei led ciofeca forse parlava degli edge.
ehmmm i full hanno 1000 led e sono distribuiti su tutto lo schermo. gli edge sono solo sulla "cornice" dello schermo.
ora però vorrei sapere quanto durano, perchè i plasma sono sui 7/8 anni e poi decadono in brillantezza, gli lcd durano un pochino di più. e i led?? uffa, che pastrocchio. poi ci sono le varianti tra cui inserimenti di h.d. poi i local dimming e poi e poi poi poiiiiiiiii.. sto scoprendo cose.. qui qualcosina spiegazione led

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 6 set 2010, 23:22

in verità non sono espertissimo, ma un pò...lasciando perdere le TV a 3D che necessitano di programmi trasmessi dalle emittenti in 3D e/o DVD in 3D altrimenti vedi come una normale TV, quindi:

Negli schermi LCD ("vecchia" generazione) la luce proviene da una lampada (o dei LED nei TV di ultima generazione) posta alle spalle del pannello LCD o matrice TFT, composta anch’essa da pixel o celle contenenti cristalli liquidi. I cristalli liquidi reagiscono quando sottoposti segnale elettrico, le loro particelle si orientano lasciando passare più o meno luce. Il colore nei TV LCD è ottenuto utilizzando dei filtri colorati, che ricoprono la celletta.

Esistono diversi sistemi di retroilluminazione a diodi led del pannello lcd. Ad esempio quello adottato da Samsung si chiama LedEdge, che sta per "bordo". I led sono infatti disposti lungo il bordo dello schermo e lo illuminano grazie a delle guide d'onda. Altri sistemi prevedono invece la presenza di una griglia di led dietro alla matrice a cristalli liquidi, e offrono una illuminazione più uniforme dello schermo e soprattutto maggior contrasto, dal momento che ciascun gruppo di led può essere acceso o spento a seconda delle esigenze di immagine. La soluzione adottata dalla Samsung (LedEdge) consente di realizzare schermi molto sottili, anche meno di 3 centimetri di spessore. Non è tanto il colore a cambiare con i due sistemi, quanto il rapporto di contrasto, la profondità dei neri, che con i Full Led risulta ancora maggiore rispetto ai LedEdge. Questi ultimi, comunque, offrono un livello di qualità delle immagini molto alto, sia in termini di contrasto, sia in termni di realismo dei colori.

Riepilogando:
LCD:
Pro: Risoluzione, luminosità, colori accesi
Contro: contrasto, livello del nero, dettagli nelle ombre
Consigliato a/per: computer, film e sport molto dettagliati. Consigliato per ambienti molto luminosi.

LED(lcd ultima generazione):
Pro: Miglior colorimetria rispetto all'LCD, e molto simile al Plasma in quanto a naturalezza, dovuto ad uno spazio colore più ampio, ottimo nero e contrasto, minor consumo energetico ridotte dimensioni.
contro: costi forse ancora alti rispetto ai LCD (ma minori rispetto ai plasma) che sono scesi

Tiriamo le "somme" del discorso:
Ad esempio se il TV è destinato ad essere posto in un ambiente ben illuminato e si desidera utilizzare il TV con videogiochi o come monitor di un PC, meglio scegliere un TV al LCD.
Diversamente, se il TV viene utilizzato prevalentemente in ambienti poco illuminati e si predilige la visione di film o trasmissioni sportive, allora la tecnologia più indicata può essere il LED o il Plasma.
Ovviamente ciò sono principi di carattere generale, è da valutare in base alle caratteristiche dei modelli in esame e ricordo che la tecnologia è in rapida evoluzione e le differenze tendono ad assottigliarsi.
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 6 set 2010, 23:25

ely66 ha scritto:stavo giusto leggendo in giro. pare che toshiba e samsung con led full blaking siano i migliori. quindi chi mi ha parlato dei led ciofeca forse parlava degli edge.
ehmmm i full hanno 1000 led e sono distribuiti su tutto lo schermo. gli edge sono solo sulla "cornice" dello schermo.
ora però vorrei sapere quanto durano, perchè i plasma sono sui 7/8 anni e poi decadono in brillantezza, gli lcd durano un pochino di più. e i led?? uffa, che pastrocchio. poi ci sono le varianti tra cui inserimenti di h.d. poi i local dimming e poi e poi poi poiiiiiiiii.. sto scoprendo cose.. qui qualcosina spiegazione led
:ok :ok

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 6 set 2010, 23:27

io sconsiglio vivamente il Plasma...consumano quanto un ferro da stiro sempre acceso... :impiccata:
per i costi indubbiamente LCD sono scesi moltissimo per effetto dei nuovi LED...quindi è da valutare...a me piace molto la visione dei LED...

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 6 set 2010, 23:50

co73 ha scritto:
Babby76 ha scritto:Ciao concittadina!!! Noi abbiamo aderito all'offerta di Sky e abbiamo preso il Samsung 41 pollici BELLISSIMO e il prezzo è veramente ottimo considerando i prezzi che si vedono fuori. L'ho fatto comprare anche ai miei, un Sony da 32 pollici e sono molto soddisfatti. Arriva nel giro di 10 gg. Se vuoi altre info chiedi pure :ok

:-D :-D che tu sappia in caso di problemi con il televisore te lo sostituiscono? Che garanzia hanno? Lo avete ritirato in un centro sky?
Credo te lo sostituiscano se ci sono dei problemi, a me non è capitato e nemmeno ai miei genitori. La mia garanzia è di 2 anni. Te lo consegnano a casa! Il corriere ti chiama x accordarsi x la consegna, però lo devi installare x conto tuo.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 7 set 2010, 8:52

i8aaq, grazie per la spiegazione :ok

Babby76, :sorrisoo

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 7 set 2010, 10:30

[bco][/b] noi l'abbiam preso con sky, un 42 pollici, se non erro SONY, LCD (lu dice che i plasma consumano troppo). io non me ne intnedo, ha scelto lui che è un fanatico.

Non è di ultimissima generazione (per quello sky fa la promozione) ma si vede BENISSIMO. lo abbiam preso a novembre 2009, idem mia sorella (loro hanno un 40 pollici).

Però prendilo in negozio, non fare la promozione che te lo consegna sky a casa perchè ci mettono una vita (mia sorella da novembre lo ha ricevuto a febbraio).

Ovviamente tv in garanzia. e non hai idea di come si vedano bene i colori di AGENTE OSO sul 42 pollici LCD :ahaha
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 7 set 2010, 10:31

co noi la tv l'abbiamo presa al mediaworld a casalecchio. siam andati lì, scelto la tv e portata a casa (col furgone, perchè un 42 pollici è veramente grande)
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”