GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DUE MESI AL LIETO EVENTO, NOVEMBRINO SEI CONTENTO?

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: DUE MESI AL LIETO EVENTO, NOVEMBRINO SEI CONTENTO?

Messaggio da Makotina » 6 set 2010, 21:12

buonaseeeeeeeeeeeeeeeera!!
tutto il giorno al pascolo.. sono ko e la piccola pure.
vediamo quanto dura? anche domani ho una montagna di cose da fare in giro, ma pare venga a piovere.. che tegola.
stamani ha voluto andare all'asilo nuovo e ci siamo infiltrate :hi hi hi hi siamo state super accolte e abbiamo visto tutto stando anche 10 min in aula con gli altri :ahaha non vede l'ora di cominciare! ci sono ben tre bimbi che conosce già nella stessa aula e altri 10 coetanei nelle aule accanto :ok
devo prenderle il grembiulino in qti giorni e poi tutto quello che ci hanno chiesto è prontissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho fatto un salto da zara e.. nulla di che per diana e per 'egli' e zero spaccato per premaman.. 4 pezzi orribili.
alla walt sisney cercavo impermeabili, ombrello e stivali per pioggia uguali.. nulla, non hanno stivali.
devo andare da tezenis per mutande e canotte per diana e fare un salto da h&m.
per il cucciolo non ricordo più esattamente che ho preso che manca e dovrei ancora spulciare tra le cosine della nascita di diana..
puff pant...
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 6 set 2010, 21:14

SaraLove ha scritto: Ale grazie per la testimonianza, anche se per fortuna io abito in città e non in un paesino per cui queste cose qui non accadono.
Purtroppo queste cose accadono ovunque...non solo nei paesini!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 set 2010, 21:19

puzzina, per quanto mi rizuarda ZERO terilizzatore e soprattutto bilancia!! non servono a nulla. non serve sterilizzare o pesare il cucciolo se non ogni tot direttamente dal pediatra.

Lolina, simpa, bentornae e forza con la riorganizzazione!!!

SaraLove, per le taglie del cucciolo.. io sconziglio i 0 mesi.. spesso sono troppo piccole! alcune case vestono davvero poco! ora ho occhio avendo avuto esperienza con diana che nacque di 52 cm.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 set 2010, 21:27

fulminata76, ma accidempoli.. mi dispiace un sacco!!!!!!!!!!!!!!!! forza e coraggio, prepara il piano di battaglia con l'aiuto del ginecologo. ce la farai, ne sono certa!! :ok

puzzina, bella pancina!!

ale79, caspita, che esperienza terribile! ma qual'era il suo problema? certo che non esiste un atteggiamento simile! avrebbero dovuta occuparsene in ospedale e non lasciarla da sola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! da denuncia!! :aargh e poi, qta mal'informazione :bomba

acquisti: vi consiglio di NON ACQUISTARE roba a casaccio.. e se allattate naturalmente al seno non vi serve nulla e risparmierete un botto di soldi guadadgnandoci in salute :ok

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 set 2010, 21:29

non tutti gli ospedali sono dotati di terapia intenziva neonatale. qui a milano solo 4 se non erro. e milano è grande!!
se tutta la gravidanza procede bene basta andare in qualunque ospedale per partorire. sono tutti in grado.
in caso di complicazioni, in base a quanto viene detto dal gine, allora sì, meglio rivolgersi e recarsi in cliniche specializzate.

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 6 set 2010, 21:41

Valery sicuramente, ma è più difficile spostarsi e ci vuole più tempo quando si abita in periferia rispetto alla città. Per questo motivo ho scelto di partorire al Policlinico, mi sento più tranquilla! :sorrisoo
Makotina hai ragione, infatti sono orientata sulle tutine di 1 mese solo che io sono nata davvero piccolina (2 kg e mezzo) e quindi c'è la possibilità che il mio bimbo nasca meno di 3 kg.
Puzzina ma che bel pancione! :sorrisoo
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 6 set 2010, 21:44

Valery83, su internet dicono che c'è la patologia neonatale... non penso che sia proprio la stessa cosa ma comunque mercoledì chiedo alle ostetriche! oltretutto mi pare che ci siano gli elicotteri quindi son tranqullia in realtà!

Makotina,
per "egli"

:ahaha ma avete pensato al nome?
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 6 set 2010, 22:05

SaraLove, io sono nata di 3kg mio marito di 3.2kg mio figlio??? 4320kg io peso in gravidanza poco solo 6kg...era tutto lui placenta ecc..dipende da tante cosine..io ho 1 mese e poi tutto 1/3 mesi dipende anche dalle marche.
troubleszilch, Ci deve essere proprio scritto terapia intensiva neonatale.cmq fai bene ad informarti. :ok che ansie brutte però vero ragazze???
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 6 set 2010, 22:26

mi spiace di avervi dato ansie, però così vi ho messo il dubbio e potete informarvi! :ok
ora vi racconto velocemente il corso di stamattina...

allora:
- per i prox 5 lunedì corso espira inspira espira con l'ostetrica
- 3 appuntam (uno ven prox) col primario del reparto
- 1 appuntam col dentista (????)
- 1 appuntam con la pediatra.
poi un paio di cose essenziali:
- il parto è doloroso (ma và!!)
- il travaglio dura in media 6 h ... ma può durare anche 2 h come 10 h (ha ha ha brava in matematica!!!)
- l'epidurale viene fatta gratuitamente dal lun al ven dalle 8 alle 20... ...la notte, i prefestivi ed i festivi la pagate... e cara! (non ci ha ancora detto quanto!!!)
- dite ai vs parenti di non venire su per i piedi fuori dall'orario di visita perche rompono le balle!!!

in considerazione di ciò ho già avvertito l'inquilino che se ne può andare dal monolocalo solo in orario d'ufficio e che al di fuori di quello sono irreperibile!!!!
inquilino avvisato mezzo salvato ohhh!!!!!
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 6 set 2010, 22:38

ale79, uhaahahahahahah e se l'inquilino vuole nascere fuori dagli orari d'ufficio gli dici: "no guardi, abbiamo appena chiuso i computer non svolgiamo più pratiche, ripassi domani" ???
:ahaha
*80tina**Novembrina2010*

simpa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simpa » 6 set 2010, 22:52

fulminata son senza parole mi spiace immensamente :cuore
SIMPA con MAIA 9/06/05 e MATTIA 21/10/10
ESILIATA
2 anni di fantastico esilio SORELLE D'ITALIA

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 6 set 2010, 22:59

eh più o meno trouble!!! ma dimmi te... lo sfratto a tempo!!! :ahaha
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 set 2010, 23:00

ale79, anche dove partorisco io l'epidurale non è sempre garantito al 100%, nemmeno durante le ore diurne causa emergenze.

SaraLove, poco conta il ns peso alla nascita. pure mio marito di 2 kg e diana di 4..
ora però è esilina come lo era lui :ahaha
le ecografie sapranno aiutarti. fossi in voi acquisterei tutine 1 mese. qual'ora vi dovessero dire attorno alle 35 settimane che è di 1,500 gr o vi dovessero far partorire prima, allora andrei ad acquistare 4 tutine 0 mesi.

a 28 settimane 'egli' pesa circa 1,400 gr. a 35 settimane dovrebbe essere 3.500 kg e ora delle 40 dovrebbe arrivare ai 3 kg e passa.

troubleszilch, si è forse capito... NU... :x: :impiccata: :impiccata: buoio totale globale.

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 6 set 2010, 23:10

ale79, uahahahahaahahahah lo sfratto a tempo! :ahaha

Makotina, ma non avete neppure un'idea? :sorrisoo pensavo lo chiamaste Ambrogio perchè Giotto è il nome d'arte di Ambrogio Bondone!
*80tina**Novembrina2010*

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 6 set 2010, 23:27

Makotina concordo con te...venerdì mi diranno il peso così mi regolerò, ma dubito che peserà meno di 3 kg alla nascita!
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 set 2010, 23:45

NOMI PER 'EGLI'..
si, un po' di nomi mio marito me li ha dati.. molti non mi piacciono, altri non mi ispirano, altri sono trooooooooooooooooooooooooooooppo comuni!!!!!!!!!!!!!!!!!

al nido ci sono una valanga di emma, sofia, giulia, matteo, lorenzo, tommaso.. ne chiami uno si girano in 20! mi sembra un nome comune di persona e non proprio..
non mi piacciono i nomi che si possono storpiare.. alessandro me lo farebbero diventare sando o sandrino.. :x: orribile!

quelli proposti da me non piacciono a lui.. diego, andrea dice che è femminile ovunque eccetto che in italia..

GIOTTO mi piace invece :hi hi hi hi ma fa inorridire tutti :ahah

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 6 set 2010, 23:53

Makotina, bello Diego, è come Zorro!
a me sarebbe piaciuto Ermanno, Dante oppure Leonardo ma se sarà un pisellino abbiamo deciso Nicolas anche se sto psicologicamente facendo piacere Dante al mio lui... magari due mesi mi basteranno per fargli cambiare idea...
*80tina**Novembrina2010*

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 7 set 2010, 0:13

Per fortuna io e mio marito abbiamo gli stessi gusti anche in fatto di nomi...abbiamo scelto sia quelli per maschietto che per femminuccia in un paio di giorni! :hi hi hi hi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 7 set 2010, 0:20

quello femminile l'ha proposto lui a 2 mesi di gestazione.. approvato subito. amo i nomi poco comuni :hi hi hi hi

a diego a lui non piace perchè? perchè all'epoca di maradona chiamavano i figli diego... :che_dici :sberla:

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 7 set 2010, 1:00

Sicuramente potete trovare un nome che piaccia ad entrambi, magari guardandoli assieme su qualche sito di nomi. Con la D mi vengono in mente Davide, Dario, Daniele...

Bloccato

Torna a “Novembre”