GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Bloccato
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Messaggio da Ransie » 6 set 2010, 16:07

laura s ha scritto:Qualcuna di voi sferruzza???

Uhhh io e ISH a bestia! Ora che non lavora più poi ci troveremo tutti i giovedì sera a fare enormi plaid all'uncinetto...

:hi hi hi hi ok basta... scherzo :prr
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 set 2010, 16:13

Ransie ha scritto:
laura s ha scritto:Qualcuna di voi sferruzza???

Uhhh io e ISH a bestia! Ora che non lavora più poi ci troveremo tutti i giovedì sera a fare enormi plaid all'uncinetto...

:hi hi hi hi ok basta... scherzo :prr
:ahah :ahah :ahah :ahah dai che poi mi prendono in giro. Lo dico che un mio collega ha perso un bottone della camicia e ha chiesto a 3 colleghe di attaccarglielo e nessuna delle tre era in grado? :ahah

Eccomi di ritorno da un pranzo con gollina. Ah come mi piace ogni tanto fare la casalinga. Sono tornata ho steso i panni, messo su un'altra lavatrice e poi sono a posto.

Adagio... ti dico cose che secondo me non servono.
- Tazza refrigerante Chicco. A che serve????
- Set piatti Chicco
- Completo Pappa Calda Chicco... bastano un paio di normalissimi piatti di plastica.
Sul girello ho già detto la mia.
dena ha scritto:io non mi pronuncio sull alista nascita...ormai l'avrete capito...per me i bambini hanno bisogno di poco niente e i neonati ancora meno :fischia

piatti pappa calda, bibe vari e scalda cose mai usati e mai sentita la necessità.....fatti regalare buoni acquisto, oppure qualcosa per te...creme, massaggi e cose così?????

pannolini anche :fischia
:quoto:

Anna se prendi il tiralatte dentro ci sono già i biberon, cmq in casa io ho e ho avuto solo quelli e li ho messi via praticamente nuovi (usati 1 volta sola). Io non ho dato nè acqua nè camomilla, per me i neonati non ne hanno necessità se sono allattati a richiesta.

Anche io ho iniziato lo svezzamento praticamente in estate e confermo quanto dice lauras fighissimo. Non devi lavare praticamente niente e poi le verdure sono di stagione. Io ho preferito. Nessun nervosismo per il caldo, ma le pappe le facevo fredde tiepide.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 6 set 2010, 16:17

Ora mi accorgo che da stamattina non lo sento piu...
E mi assale un ansia incredibile ...che mi viene da piangere :che_dici

Poi...qui il tempo giusto per girare un triller...vento che fischia, nuvole sppese ad un metro da terra e semi buio...pare che piovera di nuovo. Trona...
Eh...

Vado a scongelare il pesce per cena.

temperatura a quanti gradi bisogna tenere la cameretta per un neonato? E iol bagno mentre gli faccio il bagnetto?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 6 set 2010, 16:18

nemmeno io mai dato acqua o camomilla, però vedo in giro che si danno per quello non ho detto niente. Camomilla poi non ho mai capito il perchè, quando ho iniziato lo svezzamento ho dato acqua (col bicchiere col beccuccio perchè non volevo lo confondesse col latte) e ancora adesso Leo beve solo acqua e latte

Quindi il primo bibe a 11 mesi quando ho finito di allattare ma non andavano bene quelli del tiralatte perchè la tettarella era troppo piccola e il bibe troppo piccoli quindi subito quelli grandi con buchi larghi.
E poi bibe da viaggio (quelli che si tengono in mano) per l'acqua
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 6 set 2010, 16:20

t4emperatura cameretta d'inverno non sopra i 19. Temperatura bagnetto mai misurata, tiepida (in genere un attimo + calda di quella che vorrei io)

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 6 set 2010, 16:22

19 gradi..?
Ma non e un po freddino?

Seee per me e meglio cosi. Ma per un neonato?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 6 set 2010, 16:23

ah no ho letto male...in bagno da me fa sempre stracaldo ma poi lo estivo alla fine perchè altrimenti faceva la sauna :fischia

Altra idea lista
....l'umidificatore per ambienti. Io l'ho usato pochissimo a dire il vero perchè per me quello che ho funziona male ma ci sono quelli della Chicco mi pare che segnano anche quanta uminìdità c'è e credo siano molto utili d'inverno con i caloriferi accesi. :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 6 set 2010, 16:24

I neonati stanno bene al fresco, io lo metto col sacconanna e pigiama lungo di cotone (non quelli felpati per capirci) e body manica lunga.
:ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 set 2010, 16:26

Guarda Anna a casa mia c'è il centralizzato e essendo un palazzo di vecchietti sembra di stare ai tropici, stiamo in maglietta anche in pieno inverno, sui 23 gradi, una cosa da pazzi. Da mia cognata a stento si arriva ai 17. Sia mia figlia sia suo figlio stanno benone... lei è freddolosa, lui non chiude occhio d'estate se fa caldo... credo che sui 20 gradi sia l'ideale!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 6 set 2010, 16:26

Ciao a tutte!!!

Lista nascita: mi unisco a chi chiede che cos'è la tazza refrigerante :fischia .
Piatto pappa calda per me è stato vitale, sia perchè ho svezzato in verno ma anche perchè mia figlia anche in piena estate se la roba non era bollente non la voleva (e si che ora dell'estate iniziava a mangiucchiare la nostra roba), poi magari quest'altra non ne vorrà sapere!
Potresti mettere:
Creme e bagnoschiuma.
Alzasedia o similare.
Fascia o marsupio?
Sdraietta (per me è stata una manna).
Qualche tutina?
Vaschetta bagnetto e fasciatoio (da tavolo se non vuoi la cassettiera).
Passeggino leggero.
Poi set pappa se vuoi, ma i piatti di plastica li trovi ovunque e anche carini.
Seggiolino macchina dai 13 Kg, è una bella spesa ed è indispensabile!

Anna: tranquilla, a quest'epoca può benissimo capitare di non sentirli, è alla fine che ci si deve eventualmente preoccpare, adesso no!

Bagnetto: temperatura intorno ai 36-37 gradi, almeno quando sono piccini e ambiente un po' riscaldato ma senza eccessi altrimenti lo sbalzo da una stanza all'altra fa male! Cambiagli stanza dopo aver finito di lavarlo, asciugarlo e vestirlo! Ma per questo avremo tempo di parlare :ok

Ora vi saluto che faccio un salto al supermercato, mi mancano 2/3 cose e soprattutto dai ieri ho voglia di salamelle ... devo soddisfarla!!!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 6 set 2010, 16:29

ishetta ha scritto: :ahah :ahah :ahah :ahah dai che poi mi prendono in giro. Lo dico che un mio collega ha perso un bottone della camicia e ha chiesto a 3 colleghe di attaccarglielo e nessuna delle tre era in grado? :ahah
ma come? non avete una graffettatrice in ufficio? :perplesso :ahaha
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 6 set 2010, 16:33

Ops avevo capito temepratura dell'acqua!

In casa mia ci sono sui 21 gradi in inverno, e si sta appena bene, siamo a piano terra e se tengo meno si gela. Finchè Elisa non ha imparato l'arte di dormire scoperta le hosemrpe messo pigiama leggero e copertina, adesso invece d'inverno pigiama pesante e basta giacchè il restp addosso le sura 5 minuti!
Ora vedremo se con il piumino nel letto da grande resiste e quindi torneremo ai pigiami di cotone!
Poi finchè son piccoli vai di pigiami interi così se anche si scoprono la pancia resta calda.
Con Eli non ho mai usato i body manica lunga e quello mezamancia giusto i primi mesi poi smanciato e ora canotta spalla larga in inverno e spallina in estate quando serve, sempre e solo di cotone.
La lana a me da' un po' fastidio alla pelle e così ho rpeferito evitare.
Ma adesso che la piccola nasce in inverno che dite? Lana o va bene anche cotone con mezza manica?

Ok ... ho scritto il papiro, ora vado! :bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 6 set 2010, 16:34

Mi scuso per i 2001 errori di battitura ... ho scritto veloce, spero il messaggio sia comprensibile :fischia

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 6 set 2010, 16:39

AnnaMassimo ha scritto:19 gradi..?
Ma non e un po freddino?
Seee per me e meglio cosi. Ma per un neonato?
assolutamente no 20 ° al massimo.. soprattutto nel primo anno di vita è importante non mettere il bimbo a temperature troppo alte per il rischio di morte in culla (scusami se sono brutale ma è così, a me avevano dato anche il fascicolo con le istruzioni su come far dormire al meglio il bambino in luogo idoneo). Così come non vanno mai coperti fino al mento o muovendosi rischiano di far finire il faccino sotto la coperta. per questo il sacconanna a mio avviso è preferibile. porta della stanza sempre aperta per il ricircolo d'aria.

per il bagnetto io mettevo prima l'acqua calda nella vaschetta del fasciatoio usando un secchio poi univo la fredda fino ad arrivare ai 37° (comunque sul termometro è segnato)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 set 2010, 16:41

Anna la cameretta si tiene sui 19/20 gradi. Mentre fai il bagnetto magari arrivi a 21 ma non di più. L'importante è che non prenda botte di freddo e spifferi.

Per la camomilla. Una volta veniva data per allungare il tempo fra le poppate, adesso che si allatta a richiesta e che si sa che il primo latte è appunto dissetante si sta perdendo l'abitudine. Fra l'altro anche l'uso di acqua è sconsigliato (mx 30ml al giorno).

Temperatura dell'acqua del bagnetto. Calda ma non bollente, quando il pesce termometro segna ok, cmq sui 36/37 gradi circa.

Per l'umidità, io ho una casa secca quindi lo sfrutto molto. Ho un'igrometro preso alla chicco, ma si trova anche nei brico, e poi accendo l'umidificatore d'inverno. Consiglio l'umidificatore a caldo xchè più immediato e non va ripulito dopo ogni uso come quello a freddo. Io ho un Chicco, uno vale l'altro l'importante è che sia piuttosto capiente in modo che non rimanga acceso senza buttar fuori vapore a metà notte.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 set 2010, 16:42

Chiaretta77 ha scritto: Ma adesso che la piccola nasce in inverno che dite? Lana o va bene anche cotone con mezza manica?
Io uso sempre cotone normale e canotte a spallina o massimo mezza manica.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 6 set 2010, 16:44

ah ecco, per il bagno lo scorso inverno usavo il condizionatore De Longhi che butta fuori l'aria calda.
Durante il bagno velocità massima poi mentre la vestivo velocità più bassa. Spegnevo quando le facevo il phon.

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 6 set 2010, 17:43

dena ha scritto:io non mi pronuncio sull alista nascita...ormai l'avrete capito...per me i bambini hanno bisogno di poco niente e i neonati ancora meno :fischia
anche io sono molto di questa idea...
e soprattutto le cose diciamo "in più"... parlavo appunto di sdraietta... le ho recuperate dalle cognate (per forza con già 6 nipoti!)... ma non solo gli abiti a Elia ho cominciato a comprarglieli lo scorso anno, poi se compravo era per sfizio...
sui biberon anche io aspetterei e se poi quello che compri non gli va bene?
piatto riscaldato io per elia ce l'avevo (perchè regalato) ma non ho mai messo l'acqua calda sotto...
lui divorava le sue pappe in un secondo, non faceva nemmeno in tempo a freddarsi... :ahah
quindi vai di piatto di porcellana, quelli nostri... anche perchè quella plasticaccia dei piatti per bambini non mi piaceva granchè... ho cominciato ad usarla quando elia ha cominciato a mangiare da solo per evitare che si rompesse il piatto... ma stavo molto attento a non sprecare la sua pappa :ok
domani integrerò il mio demolimento lista.... :fischia :prr
scherzo... sei liberissima di fare una lista luuuuunghissima :bacio
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 6 set 2010, 19:00

ma la gravidanza non dovrebbe rendere più belle? Sono 3 giorni che lo specchio mi riflette talmente uribil che sono indecisa se farmi l'impalcatura con 4 kg di trucco sulla faccia o se andare direttamente all'IKEA a comperare le conchiglie da applicarmi sulla schiena tipo asse del water... :perplesso :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 set 2010, 20:14

Ransie ha scritto:ma la gravidanza non dovrebbe rendere più belle? Sono 3 giorni che lo specchio mi riflette talmente uribil che sono indecisa se farmi l'impalcatura con 4 kg di trucco sulla faccia o se andare direttamente all'IKEA a comperare le conchiglie da applicarmi sulla schiena tipo asse del water... :perplesso :che_dici
idem. Tutti quelli che mi vedono mi dicono "Ma come sei stanca" :che_dici

Cmq stasera è tornata mia suocera. Mi ha chiesto se da mercoledì reiniziamo :thank_you: :yeee

Bloccato

Torna a “Gennaio”