GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DUE MESI AL LIETO EVENTO, NOVEMBRINO SEI CONTENTO?
- SaraLove
- Original~GolGirl®

Re: DUE MESI AL LIETO EVENTO, NOVEMBRINO SEI CONTENTO?
Valery i ristoranti cinesi qui al sud cucinano pure i topi! Io non ci mangerei neanche morta!!!
per l'entrata nell'ottavo mese e cerca di stare serena che andrà tutto bene!!!
♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®

Valery83, come disse il corvo: "non può piovere per sempre"... il tuo pancino rotondo è il sole che spunta 
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- Valery83
- Expert~GolGirl®

dicevo che lo vizi perchè quando la notte scalcia ti alzi per cullarlo...io invece sono talmente stanca che se smette bene se no,io non mi muovo al max cambio posizione.Sto bene grazie,solo stanca ma credo sia normale con la peste per casa,il pancione,la casa da sistemare...ma ce la faròtroubleszilch ha scritto:Valery83, per rispondere alla tua domanda... sto bene e tu come stai invece? Emmauel?
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- Valery83
- Expert~GolGirl®

SaraLove, e troubleszilch, avete ragione 
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®

Valery83, si hai ragione... lo vizo ma se non mi alzo me la faccio addosso! credo che abbia capito che se mi pigia la vescica mi devo alzare quindi lo fa sempre più spesso...
spero che si stufi un sacco adesso che è nella mia pancia e che poi, una volta uscita dorma
spero che si stufi un sacco adesso che è nella mia pancia e che poi, una volta uscita dorma
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- ale79
- Expert~GolGirl®

anch'io ho preso questoSaraLove ha scritto: Lo sterilizzatore l'ho comprato, perché l'ho trovato a 20 euro per microonde della Chicco e mi è sembrato conveniente. Anche se allatterò al seno l'idea di mettere la pentola a bollire in continuazione per i ciucciotti non mi fa impazzire!
♥ MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

- SaraLove
- Original~GolGirl®

Sì e poi usciva anche un biberon in regalo.ale79 ha scritto:anch'io ho preso questoin 5 min fa tutto, neanche il tempo di far bollire l'acqua, e puoi metterci fino a 5 ciuccie...
♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
- puzzina
- Original~GolGirl®

e io che non ho il microonde
?
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore
- SaraLove
- Original~GolGirl®

Puzzina c'è il modello elettrico. 
- puzzina
- Original~GolGirl®

ps: ho aggiunto una fotina fatta ieri della mia pancia 
- ale79
- Expert~GolGirl®

bellaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!puzzina ha scritto:ps: ho aggiunto una fotina fatta ieri della mia pancia

- fulminata76
- Master~GolGirl®

volevo solo dirvi che è finita un'altra volta. Beta a 18. Un bacio ai vs pancini
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011
- ale79
- Expert~GolGirl®

premessa: non voglio assolutamente fare "terrorismo"... non voglio spaventare nessuna e tantomeno angosciarvi... solo che trovo utile rendervi partecipi di cosa è successo sti giorni nel mio paese.
premessa bis: giovedì quando sono andata alla visita di controllo il gine mi fà "se entro la 35° settimana (per me quindi entro fine settembre) stai male, se hai contrazioni forti e dolorose, se hai forti perdite ematose o se ti si rompe il sacco o cose simili mi raccomando non venire qui al PS ma và direttamente al pediatrico a Padova perchè lì hanno la TIN (terapia intensiva neonatale). Se vieni qua noi non abbiamo i mezzi per poter assistere la nascita di un prematuro e dovremmo per forza trasferirti in un ospedale più attrezzato".
il fatto:
nella notte tra sabato e domenica una mia compaesana, incinta con dpp prevista verso metà novembre, accusa fortissimi dolori alla pancia, talmente forti da dover essere accompagnata al PS. Lì (il PS dell'ospedale del mio paese) la visitano sia in emergenza che in reparto (con un'eco) e il dottore di turno le comunica che lì non rescono a farle nulla che deve per forza andare a padova. allora loro chiedono di poter essere acconpagnati con un'ambulanza, ma al momento non ce ne sono (
)... fattostà che dopo un po' decide il compagno di portarla lui con l'auto (25 km ... più o moeno 15/20 min). per strada non so' di preciso che le succede, molto probabilmente niente di buono, perchè quando arriva a Padova è in condizioni disperate. Notizia di oggi: ha perso il bimbo, è in coma appesa ad un filo e purtroppo non potrà più avere figli.
stamattina al corso pre-parto mi sono accorta che molte delle mie "compagne" non sapevano che se aveva qlc problema entro la 35° settimana dovevano comportarsi in questa determinata maniera (recarsi direttamente a Padova) e questo mi ha spaventata perchè pensavo che se questa ragazza l'avesse saputo ora, forse, non si troverebbe in questa situazione.
lo so' che delle donne incinta come noi non dovrebbero sentire ste cose, ma meglio una parola in più, una domanda in più al gine, non fà mai male per essere più sicure per noi e per i ns pargoletti.
mi spiace se ho spaventato qualcuna ma credo giusto aver raccontato questo fatto.
premessa bis: giovedì quando sono andata alla visita di controllo il gine mi fà "se entro la 35° settimana (per me quindi entro fine settembre) stai male, se hai contrazioni forti e dolorose, se hai forti perdite ematose o se ti si rompe il sacco o cose simili mi raccomando non venire qui al PS ma và direttamente al pediatrico a Padova perchè lì hanno la TIN (terapia intensiva neonatale). Se vieni qua noi non abbiamo i mezzi per poter assistere la nascita di un prematuro e dovremmo per forza trasferirti in un ospedale più attrezzato".
il fatto:
nella notte tra sabato e domenica una mia compaesana, incinta con dpp prevista verso metà novembre, accusa fortissimi dolori alla pancia, talmente forti da dover essere accompagnata al PS. Lì (il PS dell'ospedale del mio paese) la visitano sia in emergenza che in reparto (con un'eco) e il dottore di turno le comunica che lì non rescono a farle nulla che deve per forza andare a padova. allora loro chiedono di poter essere acconpagnati con un'ambulanza, ma al momento non ce ne sono (
stamattina al corso pre-parto mi sono accorta che molte delle mie "compagne" non sapevano che se aveva qlc problema entro la 35° settimana dovevano comportarsi in questa determinata maniera (recarsi direttamente a Padova) e questo mi ha spaventata perchè pensavo che se questa ragazza l'avesse saputo ora, forse, non si troverebbe in questa situazione.
lo so' che delle donne incinta come noi non dovrebbero sentire ste cose, ma meglio una parola in più, una domanda in più al gine, non fà mai male per essere più sicure per noi e per i ns pargoletti.
mi spiace se ho spaventato qualcuna ma credo giusto aver raccontato questo fatto.

- ale79
- Expert~GolGirl®

nooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!fulminata76 ha scritto:volevo solo dirvi che è finita un'altra volta. Beta a 18. Un bacio ai vs pancini
mi spiace...

- SaraLove
- Original~GolGirl®

Fulminata un grandissimo abbraccio...mi dispiace da morire e ti sono vicina.
Ale grazie per la testimonianza, anche se per fortuna io abito in città e non in un paesino per cui queste cose qui non accadono.
Ale grazie per la testimonianza, anche se per fortuna io abito in città e non in un paesino per cui queste cose qui non accadono.
- lory75
- Expert~GolGirl®

Fulminata
ti abbraccio forte, non ho proprio parole.
Ale è quello che si diceva l'altra volta con Valery, possibilmente scegliere un ospedale con TIN, e che magari lei non si era resa conto che potesse essere una cosa così grande, magari pensava un controllo e via.
Sterilizzatore, da acquistare solo se pensate di allattare con LA, altrimenti va bene anche il vecchio metodo della bollitura, oppure una pentola ed il liquido (anche pillole se non sbaglio) per sterilizzare a freddo, e poi magari vedere come va l'allattamento e decidere di conseguenza, per chi ha il micro penso che sia la stessa cosa utilizzare un contenitore frigoverre con un po' di acqua, la vaschetta per sterilizzare a micro non fa che la stessa funzione!
Bilancia anche questa può servire solo in base al tipo di allattamento, non penso che chi allatta con artificiale abbia necessità di controllare continuamente il peso, questa è una mania/necessità di chi sceglie il LM, in ogni caso ci sono le farmacie, consultori e il pediatra dove poter pesare il nostro fagottino.
Ciucci anche per questo stessa differenza, se andate di LM potete aspettare ad acquistare, magari al momento uno solo, perchè molti (forse tutti) tendono a non accettare il ciuccio, ed allora si incomincia a comprare di tutti i tipi per trovare quello forse gradito. A prescindere, secondo me, per gli allattati al seno il ciuccio nel primo mese non si dovrebbe usare proprio, per fare avviare bene l'allattamento, poi una volta sicura del fatto proprio, se necessario si cerca di usare.
Scusate ho dimenticato di salutare CIIIIAAOOO!
Ale è quello che si diceva l'altra volta con Valery, possibilmente scegliere un ospedale con TIN, e che magari lei non si era resa conto che potesse essere una cosa così grande, magari pensava un controllo e via.
Sterilizzatore, da acquistare solo se pensate di allattare con LA, altrimenti va bene anche il vecchio metodo della bollitura, oppure una pentola ed il liquido (anche pillole se non sbaglio) per sterilizzare a freddo, e poi magari vedere come va l'allattamento e decidere di conseguenza, per chi ha il micro penso che sia la stessa cosa utilizzare un contenitore frigoverre con un po' di acqua, la vaschetta per sterilizzare a micro non fa che la stessa funzione!
Bilancia anche questa può servire solo in base al tipo di allattamento, non penso che chi allatta con artificiale abbia necessità di controllare continuamente il peso, questa è una mania/necessità di chi sceglie il LM, in ogni caso ci sono le farmacie, consultori e il pediatra dove poter pesare il nostro fagottino.
Ciucci anche per questo stessa differenza, se andate di LM potete aspettare ad acquistare, magari al momento uno solo, perchè molti (forse tutti) tendono a non accettare il ciuccio, ed allora si incomincia a comprare di tutti i tipi per trovare quello forse gradito. A prescindere, secondo me, per gli allattati al seno il ciuccio nel primo mese non si dovrebbe usare proprio, per fare avviare bene l'allattamento, poi una volta sicura del fatto proprio, se necessario si cerca di usare.
Scusate ho dimenticato di salutare CIIIIAAOOO!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- lory75
- Expert~GolGirl®

Puzzina, ormai le nostre pance incominciano a spuntare decisamente!!
Domani sono di visita, penso che questa volta mi
per il peso, forse ho preso 3 kg, certo prima ero quasi ferma, ma non posso continuare così, una controllatina me la dovrei dare, questo mese c'è stato qualche gelato in più 
Domani sono di visita, penso che questa volta mi
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- puzzina
- Original~GolGirl®

fulminata....
ale mamma mia...
ale mamma mia...
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®

guarda che belle cosce magre... io ho mille centimetri in più!puzzina ha scritto:ps: ho aggiunto una fotina fatta ieri della mia pancia
fulminata76 ha scritto:volevo solo dirvi che è finita un'altra volta. Beta a 18. Un bacio ai vs pancini
ale grazie dell'info... dopodomani che ho il corso preaprto chiedo se nell'ospedale dove partoriò c'è la TIN...
certo che certe situazioni sono paradossali... mancanza dell'ambulanza?
accidenti è terribile!
ciucci al corso preparto ci regalano un cofanetto con un ciuccio e un bibe + altre cose che non ricordo... al momento non mi preoccupo!
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- Valery83
- Expert~GolGirl®

troubleszilch, per la TIN puoi vederlo in internet.
ale hai fatto bene,solo che mi dispiace immensamente per questa persona.
fulminata non ho parole...solo ke mi dispiace immensamente.
ale hai fatto bene,solo che mi dispiace immensamente per questa persona.
fulminata non ho parole...solo ke mi dispiace immensamente.