GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE09: AGOSTO, FORUM MIO NON TI CONOSCO :)

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE09: AGOSTO, FORUM MIO NON TI CONOSCO :)

Messaggio da la.piccola.mamma » 4 set 2010, 8:25

'Giorno!
Anche oggi sveglia all'alba.. e nottata insonne.. Claudio ha avuto febbre sopra i 38° per tutta la notte, naso chiuso e ogni due per tre si svegliava frignettando, amore... Così dovevo tirarmi su, ninnarlo un pò e lui con fatica si attaccava alla tetta e si addormentava.. Questo fino a stamattina alle 6.. poi è crollato e alle 7 ci ha pensato Lucy a svegliarlo.. l'avrei appesa a testa in giù alle sbarre del lettino.. Va beh.. magari dorme ancora in mattinata.. :incrocini
Io gli ho dato un pò di tachi quando la febbre era a 39°.. voi avete dato Nureflex a bimbi così piccoli? Perchè se è la gola fa miracoli..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 4 set 2010, 14:48

:coccola povero Claudio!
io ho dato il nureflex (ora si chiama in un altro modo, ma è sempre ibuprofene) a Diego quando aveva le placche in gola ed effettivamente ha fatto miracoli.
Lo uso spesso con Irene (anche lei è cagionevole come me per la gola) se ha febbre alta perchè ha una copertura maggiore...Ma lo uso solo in casi estremi.

Ragazze, vi saluto.
Finalmente le vacanze sono arrivate anche per me.
Non vedevo l'ora.
Vi abbraccio :bacio
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 4 set 2010, 16:16

Katia grazie.. si ora forse si chiama Nurofen... Comunque stamattina la febbre è scesa.. di solito quando è la gola rimane alta più a lungo.. Beh meglio così.
Buone vacanze!!! :cuore

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 4 set 2010, 22:13

Silvia meglio così, ma anche a me era successo di dare il Nureflex (allora si chiamava ancora così) a Matteo verso i 9-10 mesi...
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 set 2010, 19:19

Ciao care!
Silvia, anche io ho dato il nurofen a Sophie dietro consiglio del pediatra (io sapevo manco che esistesse :fischia ) un mesetto fa circa..quando ha fatto la 6^ malattia :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 set 2010, 19:20

Ale..se ti va scegli un giorno settimana prossima escludo mercoledì e ci si vede! :fischia

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 6 set 2010, 14:27

CIAO!!!!!!!!!!!!!!
so che sono stata assentissima e anche se riuscivo dal mare a guardare facebook e posta dal telefonino, con gol riuscivo a leggere a malapena qualcosa...infatti sono a pagina 6...e non ricordo molto, solo che state tutte bene e i novembrini crescono che è una meraviglia! :ok

dunque, per quanto riguarda me, sono tornata ieri dal mare dopo una settimana coi miei nonni (alex è in asia)...tutto sommato positiva, a parte qualche fissa da sopportare. Ma non mi lamento, la mia nonna poi è stata davvero mitica e mi ha aiutato tanto coi bimbi :cuore

questa sarà l'ultima settimana da sola senza Alex...torna sabato :yeee

oggi mi ha chiamato il comune che si è liberato un posto presso uno dei nidi dove avevo fatto domanda per Max :yeee e ho detto che accettavo...anche se ancora di lavoro neanche l'ombra...quindi so che saranno salassate per la materna e il nido con 1 solo stipendio...ma non vorrei poi pentirmi se non accetto anche in vista di un futuro ipotetico lavoro...quindi ho detto si e domani vado a iscrivere Max definitivamente. Speriamo bene!
mercoledì vado alla riunione della scuola materna per izzy e giovedì max ha il controllo dal pediatra dei 10 mesi.

Max: sta in piedi, si tira su da solo, fa qualche passetto, fa tutto il perimetro del box e del lettino camminando, striscia per terra schizzando come un razzo a destra e a sinistra ed è un vero pericolo: tocca tutto, afferra e sposta sedie, tavoli, lettini della spiaggia...non ho mai visto una forza disumana così :urka , tutto poi con un braccio...incredibile davvero...per me ho preso troppo integratore di ferro in gravidanza! questo è un piccolo maciste!
a livello di precisione e precisissimo, afferra le bricioline di pane per mangiarle (non ne lascia una indietro) poi mangia ancora i papponi ma ama i crostini di pane e i biscottini...e io sempre a spazzare... :che_dici

quanto a linguaggio chiacchiera da solo a vocali aaaa eeehh ohhhh uhhh e poi chiama izzy "iiiii" (come diego fa con irene!) e stamattina l'ha svegliata infatti chiamandola :ahaha
non dice parole però...dice "daaadd" per daddy ma a me non chiama :domanda poi si incanta con le luci e le cerca sempre dicendo ooohhhh . mi sembra una falena :ahaha
ama anche molto gli aerei, gli elicotteri e tutto ciò che vola e fa rumore!
in poche parole: è un fracassatore, distruttore, rumorista...simpatico da morire però, dispensa sorrisi a tutti e in spiaggia era la mascotte delle vecchiette del bagno. stava davvero buonissimo sul passeggino a guardarsi intorno e a salutare con la manina chiunque lo guardasse. Mi faceva troppo ridere!
ah, ha fatto i capelli castano rossiccio adesso!
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 6 set 2010, 16:26

ciao ragazze...salutino al volo xchè ho due minuti

Sono reduce da 3/4 gg. di Noemi con la febbre altina...pare un virus...x fortuna se ne è andato solo con la tachi!

Per il resto sto contando le ore x l'inizio della materna...che sarà il 13...tutte e due a casa...è da sclero :impiccata: ...Giulio si annoia, è un pò geloso, non dorme il pom e quando Noemi vuol dormire una lotta ogni volta x convincerlo a stare buono ed in silenzio giù 10 minuti da solo...ed in ogni caso poi puntualmente parlando ad alta voce la sveglia :aargh

Noemi è nervosissima x la reclusione e x un dentino che le da fastidio dorme malissimo la notte :impiccata: ...insomma avete capito :che_dici

a presto...se sopravvivo :bacio
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 6 set 2010, 21:46

'Sera!
La febbre è un ricordo, per fortuna.. ma siamo ancora tutti un pò intasati.. Il tempo non aiuta e temo che domani o dopo andrà peggiorando e dovremo tapparci in casa anche noi.

Fede anche Claudio chiama solo il papà.. e me neanche fa finta... ma se vuole la tetta vedi come "striscia" per raggiungermi!!!

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 7 set 2010, 7:56

Tenero il mio generone maciste!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :emozionee :emozionee :emozionee

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 7 set 2010, 7:56

Preparo i pupi per andare al nido (centro estivo per Matteo) e poi ripasso :bacio

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 7 set 2010, 13:16

Sono contentissima! La pupetta sta andando alla grande al nido :clap
Ora sta di più a terra, gioca e si muove gattonando, strilla quando vuole un surplus di attenzioni :fischia ieri ha mangiato abbastanza, oggi di più: pasta, un po' di fagiolini e il polpettone di carne. :ok Per la nanna a metà mattina ha pisolato circa 45 minuti che è tanto, per le sue abitudini. Anche se devo ammettere che stamattina si è svegliata alle 6:18 :buuu
Ora che l'ho riportata a casa l'ho allattata e si è riaddormentata.
Inizia ad ingranare, per fortuna. Domani pomeriggio avrò la riunione alla scuola materna per Matteo... che mese di cambiamenti :urka

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 7 set 2010, 14:27

noi come allattamento siamo rimasti solo alla colazione. la sera gliel'ho tolto gradualmente perchè non era più necessario...e lui non ha avuto nessun problema. Per fortuna non cerca mai la tetta neanche durante il giorno e neppure la sera. si sta staccando piano piano come volevo, senza traumi e naturalmente.

izzy comincerà la materna il 14 mentre max il nido il 19 ottobre! mamma mia come crescono in fretta!

:bacio a tutte

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 7 set 2010, 14:36

proprio vero Fede!!!..già 10 mesi..mamma mia, mi ricordo l'anno scorso in questo periodo come stavamo qui a cianciare con i nostri pancioni :urka

Fede, Claudia, Enrica ( :pistole :sberla: ) venite a dare la disponibilità nel post del raduno? :sorrisoo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 7 set 2010, 14:37

ah Enrica è un pò che volevo chiedertelo ma poi mi passava sempre di mente..ma com'è che hai deciso di mandare al nido Alessia? stai cercando un altro lavoro? :fischia

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 7 set 2010, 14:46

se il raduno si fa a settembre-ottobre mi sa che proprio non ce la facciamo noi...tra che viene mia suocera, poi mio suocero dall'australia, poi dobbiamo andare a Latina a trovare mia nonna e alex deve andare all'estero di nuovo...i weekend ce li siamo fregati tutti :buuu

ambra ma che splendide fotoooooooooooooo!!!!!!!!! se un genio davvero! :ok

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 7 set 2010, 15:18

Dubbiosa ha scritto:ah Enrica è un pò che volevo chiedertelo ma poi mi passava sempre di mente..ma com'è che hai deciso di mandare al nido Alessia? stai cercando un altro lavoro? :fischia
Sì, sto cercando, anche se per ora senza grossi risultati... :che_dici Il fatto è che se trovassi qualcosa di buono non vorrei dover rifiutare per l'inserimento al nido o simili....
Aggiungi che lei si stava davvero attaccando un po' troppo a me e che in questo periodo la famiglia è già molto in difficoltà per la situazione di mio zio ed è difficile immaginare che possano aiutarmi... insomma alla fine sembrava la soluzione migliore per tutti.

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 7 set 2010, 15:22

Dubbiosa ha scritto:ah Enrica è un pò che volevo chiedertelo ma poi mi passava sempre di mente..ma com'è che hai deciso di mandare al nido Alessia? stai cercando un altro lavoro? :fischia
Sì, sto cercando, anche se per ora senza grossi risultati... :che_dici Il fatto è che se trovassi qualcosa di buono non vorrei dover rifiutare per l'inserimento al nido o simili....
Aggiungi che lei si stava davvero attaccando un po' troppo a me e che in questo periodo la famiglia è già molto in difficoltà per la situazione di mio zio ed è difficile immaginare che possano aiutarmi... insomma alla fine sembrava la soluzione migliore per tutti.

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 7 set 2010, 15:28

Enrica73 ha scritto:
IDEM

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 7 set 2010, 15:35

Più o meno per le stesse ragioni, in particolare la situazione di mio zio, non mi è possibile prendere impegni e quindi... :buuu niente date utili per il raduno, per me... :buuu :buuu :buuu

Bloccato

Torna a “Novembre”