son felicissima per lei e per Paolo e per Cate

Messaggio da criss » 6 set 2010, 14:38
Messaggio da simo23 » 6 set 2010, 14:41
Messaggio da Dream78 » 6 set 2010, 14:52
Messaggio da Fioriblu » 6 set 2010, 15:05
Messaggio da criss » 6 set 2010, 15:09
Non so se fine aprile o inizio maggio, cmq il periodo è quelloDream78 ha scritto:quindi è giusto all'inizio...sarà per aprile?!?!?
Messaggio da Fioriblu » 6 set 2010, 15:14
Ecco, come non detto!!! Direi che Noemi conferma in pieno che l'annata 2009 è particolarmente dotata di un bel caratterino!!!raggetto ha scritto:Macchè ... Noemi è una piccola peste!!!!!!! Non sta ferma un attimo, tocca di tutto, apre cassetti e ante dei mobili, tira fuori i vestiti dai cassetti, si alza in piedi nel passeggino e nel seggiolone, si fionda fuori dalla porta d'ingresso appena la si apre. Insomma è incontenibile, tutta l'opposto del fratello che è sempre stato moooolto più tranquillo.Fioriblu ha scritto:Dream accidenti che problemi!!! Spero che con la sospensione della pillola si sistemi tutto, perché non deve essere per niente bello![]()
Che bello che tu e Michy vi siate viste!!! Me le immagino le vostre bimbe a giocare insieme... mancava il mio terremoto e avrebbero fatto un bel trio!!! Forse, del 2009, solo Noemi di Raggetto è una bimba tranquilla!!!
Messaggio da cancerina72 » 6 set 2010, 15:28
Messaggio da cancerina72 » 6 set 2010, 15:31
Messaggio da Fioriblu » 6 set 2010, 16:03
Messaggio da chry » 6 set 2010, 16:07
Messaggio da Fioriblu » 6 set 2010, 16:10
Messaggio da Dream78 » 6 set 2010, 16:19
Messaggio da chry » 6 set 2010, 16:20
secondo me vuole molto essere una lettura per ragazzi, prendendola per tale io l'ho trovata piacevoleFioriblu ha scritto: HYPERVERSUM
Dopo un bel po' rispetto a quando è stato letto qui (forse io non ero ancora "attiva"), finalmente mi sono decisa a prendere in mano questo libro osannato e tuffarmici dentro...
Ne è valsa la pena?
L'idea è carina, con il salto dal presente al medioevo del XIII secolo attraverso il gioco di ruolo, l'ambientazione storica mi sembra ben fatta e la scrittura è scorrevole.
Ho trovato i personaggi decisamente poco caratterizzati: ci sono i buoni e i cattivi, non sembrano esistere vie di mezzo e i buoni sono bellissimi e bravissimi e va loro sempre tutto bene. Forse ci sarebbe stato bisogno di un approfondimento psicologico maggiore. Il protagonista, poi, all'inizio sembra Daniel ma poi emerge Ian, creando un po' di disorientamento; le figure femminili mi sembrano un po' piatte (nonostante l'autrice sia una donna).
Emergono alcuni aspetti "negativi" del medioevo: la precarietà della vita e l'ingiustizia soprattutto nei confronti dei più deboli, ma in generale mi sembra un po' una visione idealizzata.
In generale comunque è gradevole, incuriosisce e leggerò il seguito.
Messaggio da Dream78 » 6 set 2010, 16:21
Messaggio da Dream78 » 6 set 2010, 16:22
chry ha scritto:secondo me vuole molto essere una lettura per ragazzi, prendendola per tale io l'ho trovata piacevoleFioriblu ha scritto: HYPERVERSUM
Dopo un bel po' rispetto a quando è stato letto qui (forse io non ero ancora "attiva"), finalmente mi sono decisa a prendere in mano questo libro osannato e tuffarmici dentro...
Ne è valsa la pena?
L'idea è carina, con il salto dal presente al medioevo del XIII secolo attraverso il gioco di ruolo, l'ambientazione storica mi sembra ben fatta e la scrittura è scorrevole.
Ho trovato i personaggi decisamente poco caratterizzati: ci sono i buoni e i cattivi, non sembrano esistere vie di mezzo e i buoni sono bellissimi e bravissimi e va loro sempre tutto bene. Forse ci sarebbe stato bisogno di un approfondimento psicologico maggiore. Il protagonista, poi, all'inizio sembra Daniel ma poi emerge Ian, creando un po' di disorientamento; le figure femminili mi sembrano un po' piatte (nonostante l'autrice sia una donna).
Emergono alcuni aspetti "negativi" del medioevo: la precarietà della vita e l'ingiustizia soprattutto nei confronti dei più deboli, ma in generale mi sembra un po' una visione idealizzata.
In generale comunque è gradevole, incuriosisce e leggerò il seguito.
Messaggio da Fioriblu » 6 set 2010, 16:24
A me è stata segnata sul foglio di dimissioni la visita dal ginecologo dopo un mese... effettivamente dovrei andarci anch'io, anche perché tra poco il mio ginecologo se ne vaDream78 ha scritto:Chry: direi che hai vinto un giro dalla gine...io avevo fatto la visita a 40gg dal parto...pensavo fosse la prassi, o almeno la mia gine ha detto che era così, ma forse era solo la SUA prassi per spillarmi altri 120€!
Messaggio da chry » 6 set 2010, 16:25
Jamie stamattina continuava a dire "tao tao" come per dire "ma allora te ne vai o no??" però c'è da dire che lui alla veneranda età di 16 mesi ormai ha già la residenza al nido!Fioriblu ha scritto:Ciuk Allora, com'è andato l'inserimento?
Io ho appena sentito mia suocera, che ha recuperato Anna: ha giocato tutto il giorno, senza mai crisi, ha mangiato e ha anche dormito (l'hanno però fatta addormentare nel passeggino come a casa...). Direi che al momento va proprio bene!!
Messaggio da chry » 6 set 2010, 16:28
so anch'io che dopo 40 giorni-1 mese è la prassi, quindi elisa sei stata bravissima!Fioriblu ha scritto:A me è stata segnata sul foglio di dimissioni la visita dal ginecologo dopo un mese... effettivamente dovrei andarci anch'io, anche perché tra poco il mio ginecologo se ne vaDream78 ha scritto:Chry: direi che hai vinto un giro dalla gine...io avevo fatto la visita a 40gg dal parto...pensavo fosse la prassi, o almeno la mia gine ha detto che era così, ma forse era solo la SUA prassi per spillarmi altri 120€!
Messaggio da criss » 6 set 2010, 16:29
Allora mi sa che è proprio la zona che fa schifochry ha scritto:Criss: che palle sti ladri! anche a me girerebbero le palle per il vetro! quando abitavo a castano mi avevano rotto la zanzariera, gli infissi ed erano entrati mentre ero al lavoro, l'unica cosa che avevo trovato fuori posto era una foto mia e del socio che dal muro avevano buttato sul letto![]()
Messaggio da criss » 6 set 2010, 16:32
Non penso, anche io ho fatto la visita "dei 40gg"Dream78 ha scritto:Chry: direi che hai vinto un giro dalla gine...io avevo fatto la visita a 40gg dal parto...pensavo fosse la prassi, o almeno la mia gine ha detto che era così, ma forse era solo la SUA prassi per spillarmi altri 120€!
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”