GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUEST'ANNO ANCHE IL GIUGNETTO.06 FARA' DOLCETTOoSCHERZETTO

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: QUEST'ANNO ANCHE IL GIUGNETTO.06 FARA' DOLCETTOoSCHERZETTO

Messaggio da maisetapioca » 19 nov 2007, 8:32

Buon lunedì ragazzuole, come va?

Anche a me piace tantissimo l'albero di Natale e pure il presepio!!!! Anzi, io addobberei tutto!!!!! Quest'anno ho deciso che fare l'albero grande è troppo pericoloso (dovrei tenerlo in salotto o in entrata, alla portata inevitabile dei bimbi), perciò lo farò piccolo, ma stracarico (uso il puntale del'albero grande) così lo sollevo. Per compensare la mancanza dell'alberone, addobberò tutta la casa. Fiocchi di neve e biscottoni allo zenzero appesi alle finestre della cucina e della camera dei bambini, fili sospesi con leggeri decori in entrata e in corridoio, una bella ghirlanda e un finto pupazzo di neve alla porta, un piccolo alberello di Natale disegnato sulla targhetta del campanello e tutto ciò che mi verrà in mente.

Come dice Chiara, le lucine sono pericolose, perciò, a malincuore, vi rinuncio... sono una delle cause di incidenti domestici in cui restano coinvolti i bambini.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 nov 2007, 8:37

laura_77 ha scritto: Anninaaaa anche io il sistemoneeee!!!! Vediamo un pò io potrei aggiungere il 18 e il 24.... Mi sa che abbiamo sforato la quantità di numeri consentita vero? Come va il lavoro Anna? E Romeo e Enea stanno bene?
Bene!!! Noi tutti bene e il lavoro bene, lavoro circa un giorno a settimana ed è perfetto!!!!

Per il sistemone: evvai!!!!! :yeee Più siamo meglio è, e più numeri abbiamo, più combinazioni possiamo giocare.

Solo che, ragazze, a parte il 77 e il 79, gli altri numeri sono tutti sotto il 30!!!!! Probabilisticamente parlando, dovremmo cercare di scegliere numeri da 1 a 90, che ne so... 54 gli anni di Onofrio, 80 i milioni di euro che vogliamo vincere (siamo in 8, verrebbero 10 milioni a testa...)...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 nov 2007, 8:38

Karen: :yeee !!! E tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini sia per il secondo colloquio sia perchè ti diano le 31 mensilità.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 nov 2007, 8:47

Ilaria, lo schermo è sopravvissuto al bombardamento di marmellata? :ahah

Alessia, buon anniversario!!! Come è andata la cenetta?

Chiara, lo sai che volevo proprio chiederti come stava tuo fratello??? Son telepatica!!! Sono proprio contenta che abbia finalmente un po' di nuova gioia... :cuore

Tittiiii???? Ci sei stamattina? Ti aggreghi al sistemone?

Veronica!!! Ma tu ricami anche su lino??? Io mi sto lanciando ora e sembro già un'ossessa!!! :ahaha Ho un milione di progetti e non tutti su tela aida, perchè sono entrata in un negozio da professioniste del ricamo e mi sono esaltata, :hi hi hi hi Lì i lavori esposti erano in gran parte su lino e devo dire che l'effetto è molto migliore... ovviamente essendo una principiante "mi tocca" allenarmi sull'aida, ma ieri ho provato a ricamare i numeri su un canovaccio di lino che avevo in casa... son diventata stralocchia, ma sono usciti benissimo!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 nov 2007, 9:00

Buongiorno Amichette mie e buona settimana.

Come state? Avete passato un buon WE??

Mi sono aggiornata sugli ultimi due giorni di post.

Karen, :incrocini per le mensilità. Quindi se ho capito bene, lascerai il lavoro se te le danno? Per quanto riguarda le scarpe di Alviero Martini (si, ero io l'appassionata) io ho gli stivali (che mi ha regalato il mio papà). Ma io dico, dove li trovate tutti questi negozi? Io a parte i soliti outlet in cui non c'è traccia di Alviero Martini non saprei dove trovare i suoi articoli a prezzi più bassi. Aiuto!!

Chiara, sono felice per tuo fratello :ok . Noi il Natale lo passeremo come sempre un giorno dai miei suoceri (con anche il fratello e la sorella di Andrea e la sua famiglia) e un giorno da mia nonna (con i miei genitori, i miei zii e i miei cugini). Sono anch'io curiosa di vedere la tua casa nuova, dev'essere veramente un gioiellino.

Alessia, auguri (in ritardo) per il vostro anniversario d'incontro, come avete festeggiato? Dai raccontaci (il raccontabile eh)

Laura tesorina ciaoooooooooo, come stanno i miei nipotini R & R??? Un baciotto speciale per loro da parte mia!! E tu, superMammaMoglieAmica, come stai???

Titti, sei tornata al lavoro?? Siete guariti???

Annina, ciao tesorina. Un baciotto a te e ai bimbi.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 nov 2007, 9:03

Anna, non so se te l'avevo detto, ma io adoro ricamare, vorrei solo avere il tempo per farlo .... ma con Francy è letteramente impossibile!!! Potrei farlo la sera, dopo aver fatto addormentare lui, ma crollo anch'io dopo un po'!!! Oppure in ufficio nella pausa pranzo, ma la mia ora di pausa ultimamente la dedico al lavoro perchè ho sempre un sacco da fare!

Dopo mando un sms a Paola, per capire a che punto è col lavoro, forse dovrebbe essere a Modena di nuovo.

E Francesca??? Francy dove sei, sommersa dai bimbi e dalle scartoffie lavorative del maritino??

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 19 nov 2007, 9:43

Buon giorno ragazze! Sì, sono tornata in ufficio (grazie per l'interessamento :bacio !). Non sono ancora in forma, infatti ho molta tosse e le orecchie tappate, ma in fondo non vedevo l'ora di muovermi da casa. E' stata una settimana terribile: mercoledì mi sentivo un pò meglio dalla bronchite, tanto che giovedì sono uscita per portare Mattia a fare il richiamo del vaccino e per fare io il richiamo di quello contro la varicella. Bene: giovedì sera vomito febbre ecc. a causa, credo, di un virus intestinale. Da panico!!! Per fortuna Mattia è stato bene e non ha saltato l'asilo, ma io ero uno straccetto.

Per il resto va tutto abbastanza male: ho l'umore a pezzi e non vedo la via di uscita per molte situazioni che mi fanno soffrire davvero tanto. Mi sento in gabbia ragazze, nonostante abbia un figlio meraviglioso e in salute, e sento di aver perso tante conquiste e tante certezze che con fatica mi ero costruita....

Annina spiegami il sistemone và...che non si sa mai (non ho avuto tempo di leggere gli arretrati e non me ne intendo per niente :hi hi hi hi ).
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 19 nov 2007, 10:02

laura_77 ha scritto: Fede ma come l'albero non ti piaceee??? Io lo adoro... non so come farò quest'anno con Rebecca che me lo smonta e se lo tira addosso. Credo che lo farò in veranda cosi si vede dalla porta finestra ma è al sicuro dalla teppista.
Laura l'albero mi piace tantissimo, ma è lo stress che mi verrebbe a farlo in casa che non mi alletta!

e poi non amo più il Natale x via di tutti quei regali obbligati che bisogna fare, a parenti che magari non vedi mai ma che poi puntuali si presentano col pensierino per te e i bambini...spesso ricicli belli e buoni...a cui ovviamente non puoi essere impreparata...
E poi mi dà in testa tutto il caos che circonda il "Natale", la folla nei supermercati, gente che con stipendi medio bassi poi spende cifre esorbitanti per il pranzo del 25 per fare bella figura...ecco tutto questo non mi piace, poi pranzi interminabili con 3000 portate, la tombola ( ecco la detesto).
Tutto ciò è ancora un residuo del mio periodo matrimoniale, dove ogni anno bisognava andare a pranzo dai suoceri, bisognava fare a gara a chi faceva il regalo più costoso, bisognava giocare a tombola ( le donne, mentre gli uomini a carte in cucina)
Ora per fortuna le cose sono molto cambiate, ma ormai l'allergia al Natale ce l'ho.
Ed essendo alla fine + le cose che mi danno in testa di quelle che mi fanno piacere, alla fine preferirei saltare direttamente dal 23/12 al 07/01....
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 nov 2007, 10:57

:ahah :ahah io son l'opposto di Federica!!! Mi piace l'atmosfera festosa, mi piace preparare dei piccoli pensieri per gli altri, mi piace pensare ai cenoni e ai pranzoni e riunirci tutti insieme (cosa che capita di rado) e ora che ci sono i bimbi mi piace ancor di più! Questo per quanto riguarda la festa commerciale. Forse c'è un po' di Kinsella anche dentro di me, che dici, Karen? Vetrine addobbate, pacchetti colorati, nastri e brillantini... bello!!!!! :yeee

E da quando ho i bambini ancor di più è cresciuto il valore religioso, di questa festa. Come sapete la questione religiosa per me è ancora da definire, ma moltissimi valori cattolici sono i miei e sono quelli che insegno ad i miei figli: la famiglia, il rispetto per il prossimo, l'amore, l'attenzione verso il mondo in cui vivono... (per citarne solo qualcuno) E poi c'è il messaggio di speranza legato al Natale, che per me è sicuramente uno dei sentimenti più positivi che desidero abbracciare e che dà un senso e un peso diverso alle scelte che facciamo e le decisioni che prendiamo come famiglia.

Finito il sermone, torno al mio aspirapolvere. :bacio

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 nov 2007, 11:06

Titti, siccome siamo tante che vorremmo non lavorare per stare coi cuccioli, o andare a lavorare col cuore più leggero, o, non lavorando, poter vivere serenamente questa condizione, io e Alessia contemporaneamente abbiamo avuto lo stesso brillante piano: vincere al superenalotto. La mia proposta, te la incollo:

OGNUNA DI NOI A ROTAZIONE GIOCA LA SCHEDINA PER L'ESTRAZIONE DEL SABATO. SI METTONO UNO O DUE EURO A TESTA E SI FA UN SISTEMA (OGNUNA PROPONE DEI NUMERI E SI METTONO INSIEME LE COMBINAZIONI) FINORA SIAMO: ALESSIA, ALESSANDRA, IO, VERONICA, ILARIA, KAREN, CHIARA, LAURA. SE VINCIAMO POCO LI REINVESTIAMO, QUANDO INVECE VINCEREMO IL CAPITALONE, E SUCCEDERA' :ahaha , CE LO SPARTIAMO. OVVIO CHE CHI GIOCA QUELLA SETTIMANA HA LA RESPONSABILITA' DI RICORDARSI DI GIOCARE E DELLA SCHEDINA. MI OFFRO DI TENERE IL "REGISTRO" DEI TURNI E DELLE GIOCATE. POTREMMO GIOCARE OGNI VOLTA GLI STESSI NUMERI CAMBIANDO SOLO QUELLI CHE ESCONO. O ANCHE NO, TANTO PROBABILISTICAMENTE NON CAMBIA NULLA.

E poi faremo una vacanza giugnetta. E una cena. Verooooo??? Che vinceremoooo??? :ahaha

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 nov 2007, 11:07

Titti73 ha scritto: Per il resto va tutto abbastanza male: ho l'umore a pezzi e non vedo la via di uscita per molte situazioni che mi fanno soffrire davvero tanto. Mi sento in gabbia ragazze, nonostante abbia un figlio meraviglioso e in salute, e sento di aver perso tante conquiste e tante certezze che con fatica mi ero costruita....
:coccola Titti... se hai bisogno di parlarne, anche davanti ad un caffè, lo sai che ci sono... :coccola

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 19 nov 2007, 12:29

la famiglia, il rispetto per il prossimo, l'amore, l'attenzione verso il mondo in cui vivono...
in questi mi ci ritrovo anch'io, anche perchè mi sembra siano principi universali, non prettamente cattolici ( x fortuna )

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 nov 2007, 13:35

Eccomi qua, ma ci sono per poco. Mi aspetta un pomeriggio intenso di lavoro e domani forse sarà anche peggio.

Titti tesorina, che succede???Di qualsiasi cosa si tratti, se vuoi parlarne o meno, noi ti siamo vicine, ti vogliamo bene e vogliamo il tuo bene!! :incrocini e :coccola per te. E se fossi in te approfitterei del caffè con Anna, potrebbe essere una buona occasione per sfogarsi un po' o anche per passare qualche ora in compagnia di un'amica fidata.

Anna, anch'io in questo senso sono all'opposto di Fede. Tralasciando il discorso religioso, adoro l'atmosfera natalizia, i pranzi interminabili con la famiglia, i regalini (meglio un pensierino per tutti che un regalone per pochi), la tombola e il mercante in fiera, incontrarsi un po' con tutti, le vetrine addobbate a festa, la passeggiata al centro l'8 dicembre.
Pensate che avevo proposto anche alle giugnette romane di organizzarci per una tombolata di Natale

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 19 nov 2007, 13:36

maisetapioca ha scritto:Titti, siccome siamo tante che vorremmo non lavorare per stare coi cuccioli, o andare a lavorare col cuore più leggero, o, non lavorando, poter vivere serenamente questa condizione, io e Alessia contemporaneamente abbiamo avuto lo stesso brillante piano: vincere al superenalotto. La mia proposta, te la incollo:

OGNUNA DI NOI A ROTAZIONE GIOCA LA SCHEDINA PER L'ESTRAZIONE DEL SABATO. SI METTONO UNO O DUE EURO A TESTA E SI FA UN SISTEMA (OGNUNA PROPONE DEI NUMERI E SI METTONO INSIEME LE COMBINAZIONI) FINORA SIAMO: ALESSIA, ALESSANDRA, IO, VERONICA, ILARIA, KAREN, CHIARA, LAURA. SE VINCIAMO POCO LI REINVESTIAMO, QUANDO INVECE VINCEREMO IL CAPITALONE, E SUCCEDERA' :ahaha , CE LO SPARTIAMO. OVVIO CHE CHI GIOCA QUELLA SETTIMANA HA LA RESPONSABILITA' DI RICORDARSI DI GIOCARE E DELLA SCHEDINA. MI OFFRO DI TENERE IL "REGISTRO" DEI TURNI E DELLE GIOCATE. POTREMMO GIOCARE OGNI VOLTA GLI STESSI NUMERI CAMBIANDO SOLO QUELLI CHE ESCONO. O ANCHE NO, TANTO PROBABILISTICAMENTE NON CAMBIA NULLA.

E poi faremo una vacanza giugnetta. E una cena. Verooooo??? Che vinceremoooo??? :ahaha
Ci sto! Quando si comincia? Oltre a tenere il registro apri tu le danze con la prima giocata? :sorrisoo :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 nov 2007, 13:36

PS. fede, però non posso darti torto. Tutte queste cose che ho elencato sopra, se fatte contro voglia (o con le persone sbagliate) possono davvero portare allo sfinimento.

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 19 nov 2007, 13:40

maisetapioca ha scritto:
Titti73 ha scritto: Per il resto va tutto abbastanza male: ho l'umore a pezzi e non vedo la via di uscita per molte situazioni che mi fanno soffrire davvero tanto. Mi sento in gabbia ragazze, nonostante abbia un figlio meraviglioso e in salute, e sento di aver perso tante conquiste e tante certezze che con fatica mi ero costruita....
:coccola Titti... se hai bisogno di parlarne, anche davanti ad un caffè, lo sai che ci sono... :coccola
Grazie Anna, sei dolcissima... :bacio

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 19 nov 2007, 13:54

raggetto ha scritto:PS. fede, però non posso darti torto. Tutte queste cose che ho elencato sopra, se fatte contro voglia (o con le persone sbagliate) possono davvero portare allo sfinimento.
infatti è quello che è successo a me! :sorrisoo
poi detesto il fatto che tanti diventano ipocriti solo per far bella figura...se durante l'anno manco una telefonata, che senso ha arrivare al 24 col regalo ( per giunta che si vede lontano un miglio che è un riciclo o una skifezza presa all'ultimo minuto giusto x portare qualcosa)?
io amo fare i regali, mi piace prendere la cosa giusta che so che renderà felice la persona che lo riceverà e questo a prescindere dal Natale o da altre feste.
invece ora bisogna correre a cercare qualcosa x l'uno e per l'altro, xk c'è una scadenza da rispettare, e tutto ciò è tutto tranne che poetico o piacevole.
vedo gente al super che si accalca per "prendere questo x quello xk sicuramente arriverà col cesto e allora non possiamo essere da meno, poi a tizio prendiamo questo che costa X xk l'anno scorso lui ha speso tanto, a Caio invece spendiamo poco xk noi avevamo speso tanto e lui poco"... :x:
che senso ha tutto ciò?
dovrei fare così:( me lo riprometto ogni anno ) durante l'anno quando trovo il regalo giusto per una determinata persona prenderlo, anche se siamo a marzo e glielo farò a Natale...così arrivo alla "scadenza" preparata e soddisfatta!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 nov 2007, 15:19

Uff, oggi ho freddo ai piedi, che sarà???

Titti: :bacio

Ale, e cosa ricameresti, se avessi tempo? E ricami anche su lino?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 nov 2007, 15:27

No Anna, solo su tela Aida, per quanto riguarda il punto a croce. Sul lino si, ma con altri punti

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 nov 2007, 15:31

Altri punti??? Quali altri punti? VOGLIO SAPEREEEEE!!!

Bloccato

Torna a “Giugno”