GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Bloccato
adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Messaggio da adagioadagio » 6 set 2010, 14:21

gloria ha scritto:
adagioadagio ha scritto:Buongiorno gennarine!

Come mio solito ho letto e risp. prima agli arretrati e ora sono qui a salutarvi! :ok

Stamattina sono andata con la mamma ad aprire la LISTA NASCITA... Ho inserito queste cose qua, ma se eventualmente dovessi cambiare idea su qualche articolo ho la possibilità di cambiarlo con un altro... :ok

- Sistema modulare completo Peg Perego Switch Kiwi :sorrisoo
- Seggiolone Inglesina Zuma Arancione
- Seggiolino da tavolo Chicco
- Sterilizzatore Chicco Basic
- Tazza refrigerante Chicco
- Set piatti Chicco
- Completo Pappa Calda Chicco
- Vasino Papera Ok Baby :hi hi hi hi
- Contenitore Termico Biberon Chicco
- Giochi a scelta
- Giostrina Musicale Casina Api Chicco
- Tappeto Gioco Musicale Animali Chicco
- Accessori Bagnetto o Prodotti a scelta
- Box Open Sea Chicco
- Girello Dj Chicco
- Marsupio BabyBjorn Active
- Interfono Prenatal
- Buoni Acquisto. :fischia :fischia

Secondo voi....manca qualcosa?!?! :sorrisoo
sdraietta? elia ci è stato molto e all'inizio quando ancora non stava nel seggiolone l'ho usata per le prime pappe... è utile anche quando devi fare qualcosa in casa te lo porti nella stanza dove sei :ok

Hai ragione...ma avevo pensato di utilizzare l ovetto... Non so... ho fatto male? :domanda
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 6 set 2010, 14:31

adagioadagio ha scritto:Stamattina sono andata con la mamma ad aprire la LISTA NASCITA...
- Set piatti Chicco
- Giochi a scelta
- Box Open Sea Chicco
- Girello Dj Chicco
- Interfono Prenatal
se manca qualcosa? :urka oddio io certe cose manco so che siano!! :urka Per esempio icchè l'é la tazza refrigerante? ma è la lista per i regali che ti faranno amici e parenti? ho capito bene?
PERSONALMENTE io per ora eviterei il girello..se poi non volesse usarlo?
Il set piatti specifica magari che lo vuoi di plastica rigida ... no perché a me un'amica di mia mamma ha regalato un set di piatti di Whinny Pupù in porcellana... :che_dici

Come mai già le cose per quando sarà più grande tipo il vasino? :sorrisoo

(io aggiungerei taaaanti bei pacchi di pannolini :fischia )
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 set 2010, 14:33

Adagio secondo me manca il lettino con tutta la sua biancheria e qualcosa di decorativo per la cameretta, poi l'ovetto non ti sostituisce la sdraietta perchè dentro ci sudano molto e in casa non ce lo metti...
E come thermos quello avent è molto più comodo, è di stoffa invece che di materiale duro e pesa un quinto... e anche i biberon avent sono meglio dei chicco e ci stanno dentro, io andrei sulla linea avent per i biberon e quanto connesso (quindi controlla che nello sterilizzatore che hai scelto ci stiano).
La tazza refrigerante non so a che serva. :domanda
Il piatto pappa calda non ti serve a nulla perchè svezzeremo in piena estate.
Il seggiolone secondo me è fantastico, lo avrei preso anche io ma quel genio della commessa me lo aveva sconsigliato e sono pentitissima.
Poi valuta se ti potrà servire lo scaldabiberon/scaldapappe, e eventualmente se ti servirà quello normale o quello con la presa da automobile (in caso di viaggi lunghi). :sorrisoo Ah, mancano anche passeggino leggero e vaschetta per bagnetto e borsa cambio e fasciatoio (anche da tavolo eh)!

Annamassimo a me continua a piacere Gianni, anche col cognome, poi non mi dispiacciono Ettore Filippo e Pietro!

Bianca: è la figlia di dei miei amici ed è deliziosa e bravissima! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 6 set 2010, 14:35

gloria ha scritto:dal conteggio delle settimane che si trova anche nella prima pagina mi confermate che domani entro nel 6° mese? :-D
:ok
sei già la terza compresa me che rimane basita :ahaha

Movimenti: credo si sia messo/a sulla vescica, continuo a fare goccini di pipì :che_dici
a differenza di Viola che la sentivo solo se ero sdraiata Pirulin lo/la sento anche quando sono in piedi.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 6 set 2010, 14:37

laura s ha scritto:La tazza refrigerante non so a che serva. :domanda

La tazza refrigerante non è altro che una bottiglietta (termos) che mantiene le bevande, calde o fredde, quando si è fuori casa... Ovviamente è un regalo che va usato piu in là... :sorrisoo

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 6 set 2010, 14:39

laura s ha scritto:Adagio secondo me manca il lettino con tutta la sua biancheria

Per quanto riguarda il lettino non l'ho inserito nella lista, perchè è un regalo che farà mia madre... quelli che avevano in negozio non mi piacevano molto percio ho deciso di non metterlo. Gireremo in altri negozi...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 set 2010, 14:39

oddio ma io sono proprio imbranata: io sono gia nel sesto mese da venerdi :-D :martello :martello :martello alla mia testona... oggi andiamo in giro a vedere case, speriamo bene... io non vedo l'ora di trovarla una e chi lo sa, magari entrarci prima di natale :fischia :incrocini me gli faccio da sola :bacio a tutte
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 6 set 2010, 14:40

laura s ha scritto: Il piatto pappa calda non ti serve a nulla perchè svezzeremo in piena estate.
oddio non me ne ero resa conto...luglio e agosto alle prese con le pappe... voglio piangere già da ora.. iuuuu iuppii iuuppii eeeee...

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 6 set 2010, 14:40

Ransie ha scritto:
adagioadagio ha scritto:Stamattina sono andata con la mamma ad aprire la LISTA NASCITA...
- Set piatti Chicco
- Giochi a scelta
- Box Open Sea Chicco
- Girello Dj Chicco
- Interfono Prenatal
ma è la lista per i regali che ti faranno amici e parenti? ho capito bene?

ESATTAMENTE!!! :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 6 set 2010, 14:43

ciao, se Leo si decide a dormire sto con voi :sorrisoo :incrocini
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 set 2010, 14:48

adagio: piatto caldo, io mai usato: l'ho regalata a una mia amica dopo che l'ho usata solo 1 volta... mattia ha sempre voluto il latte freddo (fin dalla prima volta del bibe) e la papa tiepida. per quanto riguarda al bibe lo scaldavo e continuo a farlo sul pentolino... :fischia avevo un scaldabiberon/omogenizzati da macchina ma usati pochissimo... basta che entri in qualunque bar e gli chiedi il pentolino, fanno prima :fischia
ti servirano anche lenzuolini per lettino, traverse per la pipi etc... con i maschietti è sempre una sorpresa continua, mattia si bagnava fino alla schiena... poi io avevo pure asciugamanini con la plastica dietro per metterli sopra il fasciatoio. poi ti dico, i maschietti quando si cambiano, spesso e volentieri fanno la pipi ma mica un pochino, rischiano di buttartelo pure in faccia... certe risate con mattia...
giochini, apparte giostrina e tappeto, pure una palestrina sarebbe bello, mattia ci ha giocato tantissimo con una di fisher price che dopo diventava tunnel... per gli altri, meglio che non gli metti, solo qualche sonaglino e basta che sai quanto ti arriverano... :fischia

Anna,
pure io la penso come Laura, Gianni se vi piace non lo cambiate, alla fine non sta male con il cognome...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 set 2010, 14:50

Ah i biberon io ho provati sia chicco, fisher price, brevi etc ma gli avent sono i migliori!!!! poi quando crescono hanno le maniglie per tenergli in mano da soli... :sorrisoo

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 6 set 2010, 14:50

Annamassimo a me continua a piacere Gianni, anche col cognome
Ecco, brava :ok
E proprio quello che avevo bisogno di sentire :bacio
Anche mia madre dice la stessa cosa.
Nonostante a lei e sempre piaciuto il nome filippo,
ed ha sempre detto che in futuro un nipoto lo vorebbe chiamare filippo...
Mi appogia sul nome Gianni e dice che suona bene con il cognome :clap

adagio...ammmazzate che listone :ahaha
Noi dobbiamo comrarci tutto da soli :fischia
Ma la cemeretta compra nonnaaaaa :yeee
E vai di 2,5 metri di armadio da grandiii :ok
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 6 set 2010, 14:51

io non mi pronuncio sull alista nascita...ormai l'avrete capito...per me i bambini hanno bisogno di poco niente e i neonati ancora meno :fischia

piatti pappa calda, bibe vari e scalda cose mai usati e mai sentita la necessità.....fatti regalare buoni acquisto, oppure qualcosa per te...creme, massaggi e cose così?????

pannolini anche :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 set 2010, 14:51

ah un altra cosa riguarda i bibe. non comprate tanti al'inizio perche non sapete le preferenze dei vostri figli. io in gravidanza avevo comprati quelli con le tettarelle strette e mattia le sputava, poi ho provato quelle con le tettarelle grosse, tipo seno di mamma ed eranno gli unici che mattia voleva... tutto il contrario è successo con mio nipote che preferiva quelli con le tettarelle strette... :fischia poi dipende se caucciu o silicon, ecco, mattia sempre e solo caucciu...

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 6 set 2010, 14:52

November baby ha scritto:adagio: piatto caldo, io mai usato: l'ho regalata a una mia amica dopo che l'ho usata solo 1 volta... mattia ha sempre voluto il latte freddo (fin dalla prima volta del bibe) e la papa tiepida. per quanto riguarda al bibe lo scaldavo e continuo a farlo sul pentolino... :fischia avevo un scaldabiberon/omogenizzati da macchina ma usati pochissimo... basta che entri in qualunque bar e gli chiedi il pentolino, fanno prima :fischia
ti servirano anche lenzuolini per lettino, traverse per la pipi etc... con i maschietti è sempre una sorpresa continua, mattia si bagnava fino alla schiena... poi io avevo pure asciugamanini con la plastica dietro per metterli sopra il fasciatoio. poi ti dico, i maschietti quando si cambiano, spesso e volentieri fanno la pipi ma mica un pochino, rischiano di buttartelo pure in faccia... certe risate con mattia...
giochini, apparte giostrina e tappeto, pure una palestrina sarebbe bello, mattia ci ha giocato tantissimo con una di fisher price che dopo diventava tunnel... per gli altri, meglio che non gli metti, solo qualche sonaglino e basta che sai quanto ti arriverano... :fischia

Anna,
pure io la penso come Laura, Gianni se vi piace non lo cambiate, alla fine non sta male con il cognome...

Dimentiacavo...per i lenzuolini è conpreso "IN TEORIA" nel corredino che mi farà mia suocera :che_dici Staremo a vedere...

Cosa intendi per palestrina??! :domanda

Si infatti ho deciso di dare un limite ai giocattoli, altrimenti alla fine rischio di aprirmi un negozio... :ahah

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 set 2010, 14:54

palestrina a mattia avevo comprato questo

http://www.comproedono.it/Shop/Scheda.a" onclick="window.open(this.href);return false; ... o=FPIPT001

ma ci sono tanti tipi anche piu belli... ma io quel epoca avevo trovato questo sotto casa e mi è piaiuto un sacco e mattia ci ha giocato anche fino verso i 2 anni... dopo di che l'ho tolto per motivi di spazio... :fischia

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 6 set 2010, 14:56

Anna, pure io la penso come Laura, Gianni se vi piace non lo cambiate, alla fine non sta male con il cognome...
vi adoro :bacio
E grazie.
Che sia Gianni questo birichino :cuore :yeee

biberon conviene comprarlo da subito?
Almeno uno per caso di emergenza?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 6 set 2010, 14:58

Ransie ha scritto:
laura s ha scritto: Il piatto pappa calda non ti serve a nulla perchè svezzeremo in piena estate.
oddio non me ne ero resa conto...luglio e agosto alle prese con le pappe... voglio piangere già da ora.. iuuuu iuppii iuuppii eeeee...
Ransie, io se va come con Irene comincerò a settembre... lei era molto restia alle pappe, siamo andate di tetta ben oltre i sei mesi :fischia è anche vero che il mio/la mia secondo/a è previsto/a per fine gennaio quindi i sei mesi li farà a fine luglio, arrivare a settembre con il fresco è un attimo... ma non fatemi già pensare allo svezzamento, vi pregooooo!!!!
Anna, ma se a voi piaceva tanto Gianni non farti influenzare troppo dai ripensamenti! Comunque anche Ettore non è male secondo me, e anche Pietro :ok
Simosimo, in bocca al lupo per la visita :incrocini
Saretta, benvenuta e :congratulations: per il maschietto!
Adagio, se pensi già alle cose per quando sarà più grande io aggiungerei l'omogeneizzatore per le pappe, poi tutte quelle cosine tipo termometro e aspiratore nasale. Anche io ti consiglio la sdraietta, per me i primi mesi è stata molto utile :ok
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 set 2010, 14:58

Anna, secondo me uno è sufficiente. anche se allati lo usi per acqua e camomilla... ma se senti me, prendilo piccolo e di vetro... :sorrisoo molto piu igienico. la plastica puzza da morire... te lo dice una che gli usa tutt'oggi e ne ha cambiati una marea... mio figlio la sera prima di dormire vuole ancora il latte con la bibe anche se abbiamo detto che a natale si regala al babbo natale e poi stop :incrocini

Bloccato

Torna a “Gennaio”