GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Oscillococcinum ... BLEAAAAA!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Oscillococcinum ... BLEAAAAA!

Messaggio da antota » 6 set 2010, 7:00

Mio figlio non ne vuole sapere di prendere l'Oscillococcinum :impiccata:
Quando gli faccio vedere i granulini, li allontana e dice NO, allora glieli diluisco in poca acqua, ma nemmeno gli avvicino il bicchiere, che lui si accorge dell'inganno :x: ed ovviamente non vuole bere.
Ho provato anche a mettere l'acqua con i granuli disciolti nella bottiglietta dell'acqua, ma se ne è accorto anche così.
L'unica alternativa che ho trovato è il latte, ma secondo voi, può andar bene mettere i granuli disciolti nel latte e biscotti caldo/tiepido?
Ho letto che andrebbe preso 1/4 d'ora prima dei pasti, e sciolto sotto la lingua ...
NOn vorrei aver fatto questa spesa (si, perchè la confezione da 30 dosi è caruccia) e poi data in questo modo non ha efficacia.
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Oscillococcinum ... BLEAAAAA!

Messaggio da lory71 » 6 set 2010, 9:58

non sono esperta di omeopatia, ma credo che vadano presi "a bocca pulita" (che è l'espressione che usa il farmacista), ovvero lontano dai pasti, altrimenti se ne vanifica l'effetto :sorrisoo
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 6 set 2010, 10:37

l'oscillococcinum dovrebbe essere sciolto sotto la lingua, addirittura nemmeno normalmente succhiato ... però è difficile che i piccoli lo facciano.
Comunque va preso da solo, non sciolto.
Ma il tuo bimbo lo ha assaggiato e non gli piace? Oppure lo rifiuta soltanto?
In realtà i granulini sono anche piuttosto buoni, sanno di zucchero; ai miei devo nasconderlo sennò rischio che se lo mangino a chili ....
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 6 set 2010, 10:49

antota anche Valentino l'anno scorso faceva così, non era una questione di sapore ma proprio di "principio". Io ho rinunciato ed avendo scadenza lunga l'ho messo via per quest'anno. Gliel'ho iniziato a dare sabato e nessun problema, anzi.
A me in farmacia mi dissero che non va neppure bene metterlo su un cucchiaio d'acciaio, andrebbe preso direttamente dal tubetto. Ma fare la mezza dose è impossibile, così uso un cucchiaino di silicone :thank_you:
Credo che diluiti in qualsiasi cosa non vada bene.
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 6 set 2010, 11:02

io li sciolgo nell'acqua
quando era piu' piccolo glieli sparavo in bocca (sciolti in acqua) con la siringa.
ora glieli metto sempre sciolti in acqua in un bicchiere o in una tazzina da caffe' e lui fa finta di bere il caffè come papà e mamma.
Non c'è una cosa "da grandi" che gli piacerebbe fare (tipo prendere il caffe')? puoi mettergliela come un gioco
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 6 set 2010, 13:41

anche a noi il ped ha detto di scioglierli in un pochino d'acqua.
glieli metto nella tazzina e lei è tutta contenta che si beve le sue "caramelline" :ahaha
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 6 set 2010, 14:05

pure noi lo sciogliamo in pochissima acqua
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 6 set 2010, 17:28

antota lo scorso anno glieli scioglievo in acqua...poca poca in un bicchierino di vetro da caffè...e gli dicevo ovvai lore bevi acqua e zucchero...

da ieri, visto che mangiucchia le caramelle :che_dici glieli do così in bocca...ovvio li mastica...ma l'omeopata mi disse che va bene lo stesso, importante che sia lontano dai pasti.

prova a darglieli con un cucchiaino di PLASTICA, dicendo che è zucchero...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 6 set 2010, 22:57

toscamilla ha scritto:antota lo scorso anno glieli scioglievo in acqua...poca poca in un bicchierino di vetro da caffè...e gli dicevo ovvai lore bevi acqua e zucchero...

da ieri, visto che mangiucchia le caramelle :che_dici glieli do così in bocca...ovvio li mastica...ma l'omeopata mi disse che va bene lo stesso, importante che sia lontano dai pasti.

ugualissimo anche noi :ok
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 7 set 2010, 6:21

Ragazze...nulla da fare...tubetto sprecato.
Ho provato a mettergliela sotto forma di gioco, gli ho detto che sono delle caramelline buonissime e lui..."ah si, allora le prende mamma" e così ha buttato metà dose :bomba per terra
D'altra parte lui è diffidente con tutto e proprio per questo non ha mai voluto assaggiare nemmeno le caramelle :x: ma vi rendete conto??? :impiccata:

Ieri sera poi, presa dalla disperazione, ho chiamato la ped la quale mi ha confermato che non andrebbe dato con il latte, ma che se non c'è verso di darglieli in nessun modo, non ho alternativa, tanto qualsiasi altra cosa mi dia, sciroppo, pastiglie, bustine o altro, la storia sarebbe sempre la stessa :impiccata:

Certo è che se quest'anno cominciamo così con una stupida medicina, figurati quando quest'inverno dovrà prendere altro :urka non ci voglio pensare....
Immagine

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 7 set 2010, 6:23

toscamilla ha scritto:antota lo scorso anno glieli scioglievo in acqua...poca poca in un bicchierino di vetro da caffè...e gli dicevo ovvai lore bevi acqua e zucchero...

Tosca...lui FURBOOOOOO è! Prima di mettere in bocca qualsiasi cosa, anche gli alimenti che conosce bene, prima li scruta, poi li odora e poi decide per si o no. Figurati se riesco a fargli passare i granuli per zucchero :impiccata:
Ho un figlio ostinato, che più ostinato non si può :martello
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 7 set 2010, 6:27

Kimik ha scritto:l'oscillococcinum dovrebbe essere sciolto sotto la lingua, addirittura nemmeno normalmente succhiato ... però è difficile che i piccoli lo facciano.
Comunque va preso da solo, non sciolto.
Ma il tuo bimbo lo ha assaggiato e non gli piace? Oppure lo rifiuta soltanto?
In realtà i granulini sono anche piuttosto buoni, sanno di zucchero; ai miei devo nasconderlo sennò rischio che se lo mangino a chili ....
Kimik, non l'ha assolutamente assaggiato. Quando gliel'ho proposto la prima volta nel suo bicchiere di plastica, con i granuli completamente sciolti in poca acqua, appena ha portato il bicchiere al naso ha detto "questa è acqua cattiva" e non l'ha voluto proprio (premetto che lui non mi aveva visto fare nessuna operazione, solo mettere l'acqua nel bicchiere).
Così ho lasciato passare qualche minuto e gliel'ho riproposto nella sua bottiglietta di plastica, ma niente, se ne è accorto anche così, senza neanche assaggiare.
C'ha un fiuto da cane da tartufo :urka
Immagine

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 7 set 2010, 15:31

antota fai così: anche lore sai è diffidente.
i prodotti omeopatici non si devono toccare con le manine però prova a versargli in una ciotolina i granuli e lascia che li tocchi, ci giochi e gli assaggi, lascialo fare...però fagli vedere la tubicino...magari glielo apri e lo fai svuotare a lui dentro la ciotolina...
magari si convince... :incrocini
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 7 set 2010, 15:33

ma perchè non proponi al pediatra la cura che m'ha dato l'otorino per lorenzo...è insapore e puoi metterla anche nel latte, nel succo...

se ti va ti mando un mp e ne puoi parlare al pediatra...
LORENZO 05-01-2008

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 7 set 2010, 16:27

toscamilla ha scritto:ma perchè non proponi al pediatra la cura che m'ha dato l'otorino per lorenzo...è insapore e puoi metterla anche nel latte, nel succo...

Magari :-D
Pensa che ieri ho detto alla pediatra se mi dava qualcosa di alternativo, ma lei mi ha detto "ma se tanto non prende questo, è inutile che le do altro, tanto non lo prenderebbe comunque" :martello

Se c'è qualcosa che posso mettere nel latte, va benissimo, lui beve solo quello.
Grassie grassie! :sorrisoo
Immagine

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 7 set 2010, 16:38

Approfitto di questo post xchè giusto oggi ho iniziato la "cura" a Matteo (è il 3°anno....ormai è espertissimo....e gli piacciono tanto) .... Luca in quel momento dormiva e allora ho pensato ...dopo vado su GOL e chiedo come e quanto x lui....

Nel foglietto che mi hanno dato insieme alla conf c'è scritto che si può sciogliere in poca acqua.... ma non sapevo per esempio del cucchiaio.... :domanda ...e c'è scritto 1 dose...mentre la farmacista mi parlava di 1/2.....
voi che dite??

antota
anche una mia amica aveva il figlio con un fiuto da segugio....e lo metteva nel latte.... :incrocini
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 7 set 2010, 16:42

si cucchiaio solo di plastica o silicone, niente acciaio....
LORENZO 05-01-2008

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 7 set 2010, 16:46

toscamilla ha scritto:si cucchiaio solo di plastica o silicone, niente acciaio....
Grazie.....invece x la dose?!?!?! cosa mi consigliate?!?
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 7 set 2010, 16:47

antota ha scritto:
toscamilla ha scritto:ma perchè non proponi al pediatra la cura che m'ha dato l'otorino per lorenzo...è insapore e puoi metterla anche nel latte, nel succo...

Magari :-D
Pensa che ieri ho detto alla pediatra se mi dava qualcosa di alternativo, ma lei mi ha detto "ma se tanto non prende questo, è inutile che le do altro, tanto non lo prenderebbe comunque" :martello

Se c'è qualcosa che posso mettere nel latte, va benissimo, lui beve solo quello.
Grassie grassie! :sorrisoo

mandato mp...
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 7 set 2010, 16:50

per la dose:
fino all'anno di età mezza dose, poi una intera una volta a settimana a stomaco vuoto...

io ho fatto così.
LORENZO 05-01-2008

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”