GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dieta a Zona 4: consigli, idee, ricette, risultati

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
catia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Dieta a Zona 4: consigli, idee, ricette, risultati

Messaggio da catia73 » 3 set 2010, 14:05

catia73 ha scritto:Il ciocco fondente io di solito lo mangio dentro la crepe di albumi, insieme ad un po' di frutta (con la banana è spaziale)
Per me quella dell'accoppiata con la bresaola e' l'unica soluzione se volglio mangiare del cioccolato....purtroppo non mi piacciono le crepes salate ne' tantomeno quelle dolci!
roxyross ha scritto:aiuto....comincia la crisi d'astinenza da carboidrato
Roxyross resisti!Pensa alla fantastica sensazione che avrai tra un po' quando gli abiti cominceranno a star larghi!
Ludovica e' nata il 09/11/2005 alle 19:12 un batuffolo di kg 3.500 per 51 cm

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 3 set 2010, 14:20

tatacaro ha scritto: Tra l'altro ho notato che da ieri nel pomeriggio sto facendo molta più plin plin. Saranno i primi liquidi che se ne vanno??? :065-Basta_me_lo_credo:
sì, senza dubbio
e dovresti sentirti più sgonfia
(io che di kg in eccesso ne ho tantissimi, e anche tantissima ritnzione idrica, ho visto sparire la panza-tonda in 2 settimane e m'è tornata tondetta solo dopo aver interrotto la zona, che ancora devo capire quanto è lardo, quanto ritenzione e quanto gamberetto-inside, mavabbè, con la dieta questo non c'entra)

CATIA e metterlo nella ricotta, il cioccolato? al posto del glucosio... non so se sto dicendo una cavolata, nn ho controllato le tabelle, ma mi sembra di ricordare una ricetta che prevedeva ricotta, fruttosio e cacao amaro, magari anche ricotta e cioccolato fondente può andare bene lo stesso... o sono troppi grassi anche con la ricotta magra?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 3 set 2010, 14:55

roxyross ha scritto:aiuto....comincia la crisi d'astinenza da carboidrato :che_dici
Segui la zona senza mai sgarrare ?

Mangi ogni tanto pasta o riso, nelle quantità previste ?

Se stai in zona ogni giorno un pasto di carbo non in zona puoi concedertelo, poi torni in zona il giorno successivo.

Credo sia meglio ogni tanto, tipo 1 giorno alla settimana, concedersi quello che si vuole, altrimenti si rischia poi di abbandonare la zona se vengono troppe voglie.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 3 set 2010, 15:02

CATIA e metterlo nella ricotta, il cioccolato? al posto del glucosio... non so se sto dicendo una cavolata, nn ho controllato le tabelle, ma mi sembra di ricordare una ricetta che prevedeva ricotta, fruttosio e cacao amaro, magari anche ricotta e cioccolato fondente può andare bene lo stesso... o sono troppi grassi anche con la ricotta magra?

Mi sa che i grassi siano troppi, anche con la ricotta magra, che peraltro io non riesco a trovare: la pù magra che trovo ha comunque l'8% di grassi....
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

catia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catia73 » 3 set 2010, 15:04

CATIA e metterlo nella ricotta, il cioccolato? al posto del glucosio... non so se sto dicendo una cavolata, nn ho controllato le tabelle, ma mi sembra di ricordare una ricetta che prevedeva ricotta, fruttosio e cacao amaro, magari anche ricotta e cioccolato fondente può andare bene lo stesso... o sono troppi grassi anche con la ricotta magra?[/quote]

Farfalla, a me piace gustare il cioccolato a morsi e con della ricotta non mi piace..... :x:
Pensa che pur essendo di origini siciliane, non mi piace ne' la cassata, ne' i cannoli

Credo comunque che l'abbinamento cioccolato fondente-ricotta abbia un eccesso di G anche perche' gia' con la bresaola e' fuori di 0,5 (ma ci puo' stare....) con la ricotta sarebbe fuori zona
Certo se dentro la ricotta si mette una spolverata di cacao amaro, magari si rimane lo stesso in zona, ma non mi pongo il problema, tanto non lo mangerei comunque :fischia

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 3 set 2010, 15:07

skyblue ha scritto:
roxyross ha scritto:aiuto....comincia la crisi d'astinenza da carboidrato :che_dici
Segui la zona senza mai sgarrare ?

Mangi ogni tanto pasta o riso, nelle quantità previste ?

Se stai in zona ogni giorno un pasto di carbo non in zona puoi concedertelo, poi torni in zona il giorno successivo.

Credo sia meglio ogni tanto, tipo 1 giorno alla settimana, concedersi quello che si vuole, altrimenti si rischia poi di abbandonare la zona se vengono troppe voglie.

ho appena cominciato (ricominciato direi) ma arrivo a sera con la crisi d'astinenza xchè io adoro pasta e pane ma non posso mangiarli xchè mi gonfiano....

magari stasera mangerò la pasta anticipandola da un bel piattone di verdura bollita così ne mangerò meno....

vi dico solo che guardavo il mio cane e pensavo seriamente di scippargli il panino secco che aveva nascosto nella cuccia :che_dici
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

catia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catia73 » 3 set 2010, 15:09

pallapunda ha scritto:

Mi sa che i grassi siano troppi, anche con la ricotta magra, che peraltro io non riesco a trovare: la pù magra che trovo ha comunque l'8% di grassi....

Io la ricotta light non la trovo piu', :buuu ma comunque aveva il 6% di grassi
Ho dirottato su Yocca, non e' che mi faccia impazzire, ma meglio che niente......

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 3 set 2010, 15:17

ma dite che se mangio tutte le mattine a colazione la crepe faccio male?
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

catia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catia73 » 3 set 2010, 15:20

Roxyross, e' capitato anche a me....e' li' che mi son fatta 2 pizze :ahaha

Magari se proprio non puoi farne a meno, togliti lo sfizio e poi al pasto successivo torni in zona.

Io mi dico sempre, meglio uno "sgarro" enorme che uno piccolo....valgono allo stesso modo! :sorrisoo

Coraggiosa l'idea di rubare il panino duro al tuo cane..... :ahaha Lui e' d'accordo :sorrisoo

catia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catia73 » 3 set 2010, 15:24

roxyross ha scritto:ma dite che se mangio tutte le mattine a colazione la crepe faccio male?
Se ti piacciono perche' no....se sono in zona....
Io e' tutte le mattine da 7 mesi a questa parte (tranne qualche eccezione) che al mattino mangio il mio pane integrale con prosciutto cotto e ricotta light, adesso sostituito dallo yocca :buuu

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 3 set 2010, 22:32

Ragazze vorrei un vostro parere, credo che sto mangiando troppe verdure o latticini perché sono stitica :x:
Ad esempio stasera non avevo per niente fame e ho saltato completamente la cena.

In cosa posso aver sbagliato ? Ho assunto troppi latticini (prima non ne mangiavo affatto, tranne il formaggio grasso) o mangiato troppe verdure ?

Oggi a colazione ho mangiato fetta di pane e bresaola con noci, spuntino bicchierone di latte con 2 biscotti (eh si) a pranzo ho mangiato un piattone di verdure con solo un po' di feta, ma ero al ristorante quindi non so il peso e spuntino ancora latte perché mi sentivo ancora piena dal pranzo, ma alla sera niente fame. Io se non sento la fame non riesco a mangiare.

Sto leggendo la bibbia di Sears :hi hi hi hi e trovo che lui sia davvero un genio. Non sono ancora al capitolo dove si parla di blocchi ecc.

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 4 set 2010, 0:29

Tra l'altro prendete tutte omega-3 ?

Stasera ho letto quasi tutto il libro :yeee

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 6 set 2010, 8:50

Buongiorno ragazze! Allora questo è il mio 5 giorno di dieta e devo dire che non va niente male. Fame zero. Sono riuscita a gestirmi bene anche nel week-end che abbiamo passato praticamente interamente fuori. Adoro la crepe di albumi con marmellata e mandorle al mattino! Per i pasti devo dire che visti così sembrano da fame, ma gli spuntini ti fanno arrivare a pranzo e cena praticamente senza fame quindi non è che sia così drastico il tutto. Alle volte faccio un pò fatica con l'ultimo spuntino dopo cena ma lo butto giù lo stesso.
Ecco il discorso di mangiare troppo latte lo capisco. Mi rendo conto che in questi ultimi giorni ho mangiato un sacco di latte e formaggi. Spero alla lunga non mi diano fastidio!
Ma la cosa più bella è che all'alba del 5 giorno sono a meno 1,7 kg!!!! :yeee :yeee pesata di stamattina 64,9!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

irenere
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da irenere » 6 set 2010, 9:51

RAGAZZE!!!!!!
Ho bisogno di conforto..
Breve riassunto: iniziata la dieta a zona 3 settimane fa, con l'obiettivo di calare dagli attuali 57 ai 52. In due settimane di zona non perfetta ma comunque accettabilissima, persi appena mezzo chilo.
Nel dubbio, ho fatto le prove per le intolleranze ed è risultato che sono gravemente intollerante a:

Molluschi e crostacei (vabbé, non li mangio mai)
Noci mandorle etc. (che mangiavo ogni mattina per integrare lo yogurt magro)
Tutta la verdura a foglia (...)
I latticini (............)

IL SALEEEEEEEEE :urka :urka :urka :urka :urka :urka

Sono a terra. Non solo gli sforzi fatti sono stati del tutto inutili, adesso non so da che parte prendere, anche perché il medico non mi ha detto di limitare il sale cucinando (io già ne metto poco), ma di evitare i cibi che già contengono sale. Allora, ditemi voi come posso fare, è ovunque!
Sono abbattuta e demotivata, va a finire che mando tutto al diavolo e mangio come mi pare, tanto evitare tutto quel che dovrei è impossibile!
Niente latticini, niente insaccati, niente insalata, d'altra parte pochissimi pane e pasta come la zona insegna, ovviamente niente zucchero, cosa resta? Carne pesce uova zucchine e pomodori senza sale. Non ce la posso fare..
aprile 2010: due stelline volate via..
novembre 2010: ancora

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 6 set 2010, 10:38

Irenere mi dispiace. Ora tieni presente che le intolleranze alimentari non sono delle vere e proprie allergie. Un alimento a cui sei intollerante può provocarti negli stadi gravi forti mal di testa, meteorismo forte, cattiva digestione. Altrimenti alcune volte le persone hanno delle reazioni talmente lievi che non se ne rendono nemmeno conto. Tieni presente che quasi tutti, se fanno questo tipo di test sono intolleranti al latte e derivati. Io, ad esempio, in base alle intolleranze che mi hanno trovato non potrei mangiare quasi niente. La prima volta che ho fatto l'esame ho tolto tutto per circa un mese impazzendo per trovare dei validi sostituti di quelli che erano i piatti principali della mia dieta, ma poi ho sclerato. Stavo benissimo, questo devo ammetterlo, ma era uno strazio andare a fare la spesa. Quel mese di "astinenza" dai cibi a cui ero intollerante però mi ha poi regalato un anno circa di benessere. Adesso però ho adottato questa tecnica quando sento che i livelli di malessere aumentano tolgo un paio di alimenti per un paio di settimane. Non vado avanti un anno ma un pò di mesi si!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 6 set 2010, 11:18

skyblue ha scritto:Ragazze vorrei un vostro parere, credo che sto mangiando troppe verdure o latticini perché sono stitica :x:
di solito latticini e verdure stimolano...
e cosa c'entra essere stitica con non avere appetito?
in ogni caso non devi assolutamente saltare i pasti, fa male (e ti manda fuori zona).
irenere ha scritto:RAGAZZE!!!!!!
Ho bisogno di conforto..
Breve riassunto: iniziata la dieta a zona 3 settimane fa, con l'obiettivo di calare dagli attuali 57 ai 52. In due settimane di zona non perfetta ma comunque accettabilissima, persi appena mezzo chilo.
Nel dubbio, ho fatto le prove per le intolleranze ed è risultato che sono gravemente intollerante a:

Molluschi e crostacei (vabbé, non li mangio mai)
Noci mandorle etc. (che mangiavo ogni mattina per integrare lo yogurt magro)
Tutta la verdura a foglia (...)
I latticini (............)
IL SALEEEEEEEEE

Sono a terra. Non solo gli sforzi fatti sono stati del tutto inutili, adesso non so da che parte prendere, anche perché il medico non mi ha detto di limitare il sale cucinando (io già ne metto poco), ma di evitare i cibi che già contengono sale. Allora, ditemi voi come posso fare, è ovunque!
Sono abbattuta e demotivata, va a finire che mando tutto al diavolo e mangio come mi pare, tanto evitare tutto quel che dovrei è impossibile!
Niente latticini, niente insaccati, niente insalata, d'altra parte pochissimi pane e pasta come la zona insegna, ovviamente niente zucchero, cosa resta? Carne pesce uova zucchine e pomodori senza sale. Non ce la posso fare..
mah, mi sembri un po' drastica... ci sarai rimasta male e ti servirà un po' di tempo per vedere le cose come realmente stanno...
a meno che tu non viva di insaccati e latticini non vedo grandi stravolgimenti
e poi gravemente intollerante che significa? e devi abolire del tutto o solo limitare?
se anche fosse si vive bene anche fuori zona, con un piatto di pasta a pranzo e una fettina a cena, come ho fatto per tanti anni (vabbè, magari le fettine erano 2 o 3 ed il piatto un po' troppo abbondante, che per diventare obesa bisogna mangiare, inutile accampare scuse, ma gli ingredienti quelli erano)

irenere
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da irenere » 6 set 2010, 11:47

Farfalla, la zona è archiviata, almeno fino all'anno nuovo, adesso la priorità sono le intolleranze. Ciò non toglie che non sarebbe intelligente tirare una riga su tutto quello che ho imparato documentandomi sulla zona, quindi continuerò a limitare pane e pasta e a preferirli integrali, e senza sale, a questo punto.
Non intendevo drammatizzare ma ho dimenticato di precisare che queste intolleranze vanno ad incidere su alcuni problemi di stomaco e colon, con conseguenti gonfiori, problemi digestivi, e altro su cui non mi soffermo.. :fischia , fastidi per i quali il gastroenterologo mi ha riempito di sciroppi e goccine.
Volevo intraprendere una nuova igiene di vita, e la zona mi sembrava perfetta.
Adesso per tre mesi devo mangiare 3 cose in croce e per giunta senza sale.
In quanto appassionata cuoca e discreta forchetta, mi sento un pò abbacchiata. Se un piatto di pasta e una fettina fossero una buona dieta, non staremmo su questa pagina dedicata alla zona, ti pare?
aprile 2010: due stelline volate via..
novembre 2010: ancora

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 6 set 2010, 12:02

ragazze ciaoooo :bacio , faccio anche io capolino qua dentro perchè ho iniziato la zona sabato :che_dici .
Mio marito la fa da anni, o meglio la alterna. Lui va in palestra ed è anche istruttore.
Io è la prima volta che la inizio, e sempre da sabato ho iniziato anche 50 minuti di sport al giorno, tutti i giorni per 2 settimane, poi faro' 5 giorni a settimana. Direi che non è per niente facile, ma ce la devo fare!!!!
Ah, volevo chiedervi, qualcuna come psuntino mangia le barrette??? Io alle 10.30 ne ho mangiata una, mi ha riempito all'inverosimile, ce l'ho ancora sullo stomaco :x: , non so come fare a mangiare tra 1 ora e mezza :buuu. Spero di digerirla...

Lo yogurt solo ed esclusivamente magro???? Io lo vorrei alla frutta....(anche se mi sforzo, perchè proprio non mi garba lo yogurt, preferisco 10.000 volte un panino col prosciutto :ahaha )
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 6 set 2010, 12:12

IRENERE dal primo messaggio sembravi più disperata, ora capisco meglio e condivido il tuo pensiero.
magari però dopo un po' di astinenza puoi reintegrare piano piano a piccole dosi :incrocini

CIPI se lo prendi alla frutta ti aumentano i carboidrati ed esci dalla zona. solo bianco magro. :x:

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 6 set 2010, 12:18

Ah, volevo chiedervi, qualcuna come psuntino mangia le barrette??? Io alle 10.30 ne ho mangiata una, mi ha riempito all'inverosimile, ce l'ho ancora sullo stomaco , non so come fare a mangiare tra 1 ora e mezza . Spero di digerirla...
Io le mangio solo in emergenza, preferisco sempre fare lo spuntino con qualcosa di naturale, però devo convenire con te che riempiono molto. In ogni caso, mi raccomando mangia a pranzo, non saltare i pasti, altrimenti il principio della zona va a farsi friggere!!
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”