GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"io non stiro, stendo bene" ma come si fa?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: "io non stiro, stendo bene" ma come si fa?

Messaggio da ba1976 » 3 set 2010, 11:30

io anche odio uscire di casa col letto sfatto. non lo sopporto. e anche con le tazzine nel lavello. devo uscire di casa lasciando una parvenza di ordine, e il letto sfatto proprio non lo sopporto. poi in inverno col piumone ci metto 30 secondi, adecco un pò di più ma fra il mio e quello di gaia non più di 5 minuti.
che poi il letto lo fa mio marito, io lo ringrazio, aspetto che lui esca e "ritocco"... lui lo fa davvero MALISSIMO esteticamente :prr
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 4 set 2010, 16:16

letto? nota dolente! non lo rifaccio mai la mattina perchè mio marito esce dopo di me, ma in genere non lo rifaccio neanche quando rientro presa da tante altre cose da mettere in ordine. Mi dà un po' fastidio ma me lo faccio andar bene. Chi diceva che sembra la cuccia del cane? beh il nostro lettone è la cuccia del nostro cane che ci passa un sacco di tempo sopra. E ne siamo contenti!

Fino a un anno fa' non facevo mai i piatti dopo cena ma li lavavo il pomeriggio dopo al rientro dal lavoro. Il risultato è che non facevo in tempo a svuotare il lavandino che lo riempivo dei piatti sporchi della cena. Adesso ho preso l'abitudine a lavarli sempre e lasciare il lavandino vuoto. Questo mi piace parecchio!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 4 set 2010, 16:32

Nooooo, il letto disfatto mi fa venire proprio l'orticaria! :urka
Ammetto di avere alcune fisse in casa (pur non avendo molto tempo) tra cui lavare i pavimenti (min 2 volte al giorno) e i letti...
ma non saprei fare diversamente :impiccata:

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 set 2010, 17:20

peròòòòòò
ora che ci penso, quando siamo stati in sardegna, lavavo e non stiravo. oddio erano cose che non avevano molto bisogno di stiro, ma effettivamente... è l'acqua!!!! e io piango, sto spianando l'everest e non c'è niente che si possa portare senza che abbia visto il ferro. devo trovare un qualche cosa che mi aiuti, si si ce la farò.

però il letto disfatto.. mi irrita. ma con il piumone, dai, ci si mette davvero mezzo minuto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 4 set 2010, 20:32

ely66 ha scritto:peròòòòòò
ora che ci penso, quando siamo stati in sardegna, lavavo e non stiravo. oddio erano cose che non avevano molto bisogno di stiro, ma effettivamente... è l'acqua!!!! e io piango, sto spianando l'everest e non c'è niente che si possa portare senza che abbia visto il ferro. devo trovare un qualche cosa che mi aiuti, si si ce la farò.

però il letto disfatto.. mi irrita. ma con il piumone, dai, ci si mette davvero mezzo minuto.

l'addolcificatore nell'impianto? dai miei suoceri funzionava
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 set 2010, 21:31

mi sa che prima devo montare il decalcificatore e poi l'addolcificatore. altrimenti si spacca tutto.
ho qualche problemino con l'idraulico che dice "ma nooooooooo non serve". ... ma io scateno la moglie ehhh si.. la sua di moglie intendo :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 5 set 2010, 1:56

ely66 ha scritto:peròòòòòò
ora che ci penso, quando siamo stati in sardegna, lavavo e non stiravo. oddio erano cose che non avevano molto bisogno di stiro, ma effettivamente... è l'acqua!!!!
:impiccata: :impiccata: :impiccata:
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 5 set 2010, 9:57

ely66 ha scritto:mi sa che prima devo montare il decalcificatore e poi l'addolcificatore. altrimenti si spacca tutto.
ho qualche problemino con l'idraulico che dice "ma nooooooooo non serve". ... ma io scateno la moglie ehhh si.. la sua di moglie intendo :ahah

stasera chiedo bene ai miei suoceri e poi ti faccio sapere
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 7 set 2010, 2:36

yeeeeeeeeeeeeepppa!
sabato ho fatto andare la lavatrice a manettissima e domenica avevo stesi 6 stendini.
ieri sera ho raccolto e come faccio sempre per non trovarmi il famoso everest in camera man mano che ritiro piego il piegabile e conservo direttamente.
da me funziona così:
di mio stiro solo le camicie, le magliette e i pantaloni che uso per uscire. mutande, calze canottiere, pigiami, pantaloni e maglie da casa piegate con attenzione e via
dei pupi stiro solo i "vestiti" anche per loro calze mutande body canottiere pigiamini bavaglie tute da casa, tutto piegato e messo via
l'xy è la nota dolente: cambia ogni giorno pantaloni e camicia, oltre a mutanda e maglietta intima e le uniche cose che riesco a mettergli via senza vedere il ferro sono calze mutande e pigiami; tutto il resto accuratamente stirato con appretto (la maglia interna no).
robe di casa, praticamente non stiro nulla: asciugamani, canovacci, tovaglie e tovagliette, lenzuola (ecco forse le uniche cose che stiro sono le federe) tutto piegato quando ritiro e messo via.
morale, del campo di panni stesi ad asciugare mi sono rimasti da stirare una cesta piccola dei vestiti dei bimbi, più che altro di valentina, e una cesta con le camicia magliette e pantaloni del caro maritino... che tra l'altro stira benissimo.
e per una settimana sono a posto :hi hi hi hi
certo che certe maratone non riesco a farle d'inverno: al max riesco a stendere 2 stendini in garage (che impiegano una vita ad asciugare) e uno in cameretta come umidificatore, random lo stendino con le camice in soggiorno che stese la sera la mattina sono asciutte il giusto da non impazzire col ferro.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”