GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sacchettino e grembiulino, ora è pronto il novembrino
- printemps
- Master~GolGirl®

Re: Sacchettino e grembiulino, ora è pronto il novembrino
Invece ci sono situazioni tipo la mia, dove nessun nonno si offre per tenerli un po', a volte li lascio con mia suocera e mio marito la domenica quando non ne posso più, ma è l'unico caso, mai nessuno mi ha proposto di tenermi i bimbi un pomeriggio. Devo dire che da una parte va bene così perchè non mi fido molto, certo però che è un serpente che si morde la coda, non mi fido anche perchè nessuno mostra un grande interesse a tenerseli un pochino... e poi ci sono degli episodi che mi fanno pensare che non siano del tutto in grado di farlo.. quindi metti tutto insieme, i miei bimbi frequentano i nonni ma ci sono sempre anche io. Ma come mi piacerebbe certe volte affidarglieli un po' e rilassarmi!
Printemps e i suoi Ciccetti
- garden
- Master~GolGirl®

ah, per il marito con due coccole extra e si è rasserenato
ma infatti io lo dico che lui è il bimbo grande 
- Minù
- Master~GolGirl®

ha da sempre un sonno leggero e vari risvegli notturni. Adesso che ha il lettino però non ci pensa 2 volte a scendere e venire da me. è vero anke ke si fa riaccompagnare nel suo letto - dove si riaddormenta in 2 minuti - però io son fregata.garden ha scritto:ma perchè Pulce ha il sonno agitato? ma in generale oppure in questo periodo perchè eccitata dall'arrivo del fratellino?
nelle indicazioni c'è scritto che va bene anche in pediatria (chiaramente a dosi ridotte) però potresti chiedere alla pediatra e anche su gol.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Minù
- Master~GolGirl®

Print, non puoi chiederglielo tu di tenertene, anche solo uno, per qualche servizio? forse pensano che tu non ne avresti piacere 
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- garden
- Master~GolGirl®

da me invece si offrono di solito mia suocera e la tata. Solo che la prima è molto di "testa", ossia quando viene comodo a lei e quindi non sempre ci si può fare affidamento (come per i monitoraggi, gliel'avrei lasciata volentieri ma lei ancora mi tiene il muso per cui mi son dovuta arrangiare) e della seconda non voglio abusare e cerco di lasciarmela solo per i casi di grande necessità.printemps ha scritto:Invece ci sono situazioni tipo la mia, dove nessun nonno si offre per tenerli un po', a volte li lascio con mia suocera e mio marito la domenica quando non ne posso più, ma è l'unico caso, mai nessuno mi ha proposto di tenermi i bimbi un pomeriggio. Devo dire che da una parte va bene così perchè non mi fido molto, certo però che è un serpente che si morde la coda, non mi fido anche perchè nessuno mostra un grande interesse a tenerseli un pochino... e poi ci sono degli episodi che mi fanno pensare che non siano del tutto in grado di farlo.. quindi metti tutto insieme, i miei bimbi frequentano i nonni ma ci sono sempre anche io. Ma come mi piacerebbe certe volte affidarglieli un po' e rilassarmi!
- garden
- Master~GolGirl®

minù se ti consola so che dopo i 3 anni il sonno dei bimbi cambia e diventa più profondo e continuativo.Minù ha scritto:ha da sempre un sonno leggero e vari risvegli notturni. Adesso che ha il lettino però non ci pensa 2 volte a scendere e venire da me. è vero anke ke si fa riaccompagnare nel suo letto - dove si riaddormenta in 2 minuti - però io son fregata.
- garden
- Master~GolGirl®

print ma gli zii, qualche amica con bimbi?
- kk751
- Master~GolGirl®

io dovrei fare un monumento ai nonni ... se non fosse x loro ... certo ci sarebbe il nido ma sotto i 18mesi-2 anni se riesco a farne a meno preferirei ... in questi gg prima che inizi l'orario pieno dell'asilo poi siamo sempre in trasferta dai miei così in qualunque momento c'è un okkio in + ... poi quando riprenderò a lavorare mat sarà all'asilo e dodi dai nonni poi io alle 2.30 riprenderò tutti e due almeno fino a che avrò le 2 ore di allattamento ... per l'anno prox vedremo ... magari tiiamo fino a dicembre 2011 e poi con gennaio 2012 chiedo mezza giornata di nido per dodi ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- garden
- Master~GolGirl®

ma infatti avere i nonni disponibili E capaci è una fortuna immensa... io se non avessi avuto la fortuna di poter pagare una tata e trovato una persona in gamba come lei (ed entrambe le cose non sono affatto scontate) non avrei avuto altra scelta che il nido, perchè mia suocera è ben lieta di tenerla ma una volta ogni tanto senza impegno e mia mamma è completamente indisponibile perchè sempre presa da mille impegni, stanca etc. oppure perchè deve badare a mia nipote.
- bice
- Original~GolGirl®

Buongiorno,
Kikka auguri per il battesimo
Io sono fortunata perche' i nonni mi hanno dato un grosso aiuto,si al pomeriggio Bea andava al nido ma al mattino stava con i miei suoceri o con mia mamma,i miei suoceri sono molto disponibili mia mamma se avvisata in tempo la tiene.
Questa settimana che non va piu' al nido e la scuola materna inizia giovedi' me la tengono i pomeriggi i miei suoceri,ho chiesto a mia mamma se me la teneva martedi' che ho la riunione alla materna e mi ha detto che non puo'
Sere bellissimo Alessandro
Kikka auguri per il battesimo
Io sono fortunata perche' i nonni mi hanno dato un grosso aiuto,si al pomeriggio Bea andava al nido ma al mattino stava con i miei suoceri o con mia mamma,i miei suoceri sono molto disponibili mia mamma se avvisata in tempo la tiene.
Questa settimana che non va piu' al nido e la scuola materna inizia giovedi' me la tengono i pomeriggi i miei suoceri,ho chiesto a mia mamma se me la teneva martedi' che ho la riunione alla materna e mi ha detto che non puo'
Sere bellissimo Alessandro
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012
- Minù
- Master~GolGirl®

Bice, ho notato che è "ripartito" il tiker. Ma stai monitorando l'ovulazione in qualche modo? stai facendo gli stik?
- garden
- Master~GolGirl®

vi segnalo questa idea carina, un orologio per bimbi molto piccoli in modo che capiscano se è troppo presto per raggiungere i genitori nel lettone oppure è già mattina
http://www.bebeblog.it/post/4371/per-i- ... -gro-clock" onclick="window.open(this.href);return false;
si trova anche su ebay
http://www.bebeblog.it/post/4371/per-i- ... -gro-clock" onclick="window.open(this.href);return false;
si trova anche su ebay
ha uno schermo luminoso che mostra le immagini delle stelle e del sole per comunicare la differenza tra il momento del sonno e quello di svegliarsi. Le stelline usciranno durante la notte per mostrare il passare del tempo. Le immagini che cambiano incoraggiano i bambini a stare a letto di più fino a quando non vedono apparire il sole. Lo strumento è silenzioso così da consentire al bambino di continuare a dormire anche quando cambia il display, mentre la luminosità dello schermo è regolabile e consente di scegliere la giusta quantità di luce. Inoltre si trasforma in orologio digitale provvisto di suoneria, in modo da poterlo utilizzare come un normale orologio, una volta che il bambino è più grande.
- printemps
- Master~GolGirl®

Ah si, Sere, mi son dimenticata di dirti che Alessandro è proprio bellino!!!
Minù Amiche con figli a malapena riescono a guardarsi i propri, figurati se gli affibbio anche i miei... gli zii: uno lavora giorno e notte, l'altro è completamente inaffidabile, distratto, lasciamo perdere... sono due uomini che non hanno dimestichezza coi bambini in nessun modo, il primo però starebbe certamente attento, ma non può; il secondo non ci pensa nemmeno ad aiutarmi ma tanto non saprebbe proprio che pesci pigliare. Bravi ragazzi, eh, niente da dire, bravissimi, ma in questo non ci sono proprio.
I nonni: uno è in Toscana e non viene nemmeno a trovarci, se non andiamo noi giù, manco li vedrebbe mai i nipoti. Mia mamma lavora e quando non lavora ha poca disponibilità perchè fa altro, e poi ha avuto un grosso problema di salute tale che più di tanto non potrebbe fare.
Mio papà e consorte, che abitano sotto di me, si fanno i cavoli loro, sapete già come è stato difficile lasciarli Giacomo una mezz'ora ogni tanto per portare a scuola Ale, ogni occasione è buona per farmi notare quanto gli costa...
Mia suocera andrebbe benissimo, è brava e non chiederebbe altro che occuparsi dei nipoti, ma purtroppo deve lavorare per forza perchè non ha altre fonti di sostentamento. Quando non lavora però mi aiuta, solo che io non oso chiederle più di tanto perchè si fa un mazzo così tutta la settimana da mattina a sera compreso il sabato...
Questa è la situazione, non vedo l'ora di andare al lavoro così almeno pago una babysitter e buonanotte!
Minù Amiche con figli a malapena riescono a guardarsi i propri, figurati se gli affibbio anche i miei... gli zii: uno lavora giorno e notte, l'altro è completamente inaffidabile, distratto, lasciamo perdere... sono due uomini che non hanno dimestichezza coi bambini in nessun modo, il primo però starebbe certamente attento, ma non può; il secondo non ci pensa nemmeno ad aiutarmi ma tanto non saprebbe proprio che pesci pigliare. Bravi ragazzi, eh, niente da dire, bravissimi, ma in questo non ci sono proprio.
I nonni: uno è in Toscana e non viene nemmeno a trovarci, se non andiamo noi giù, manco li vedrebbe mai i nipoti. Mia mamma lavora e quando non lavora ha poca disponibilità perchè fa altro, e poi ha avuto un grosso problema di salute tale che più di tanto non potrebbe fare.
Mio papà e consorte, che abitano sotto di me, si fanno i cavoli loro, sapete già come è stato difficile lasciarli Giacomo una mezz'ora ogni tanto per portare a scuola Ale, ogni occasione è buona per farmi notare quanto gli costa...
Mia suocera andrebbe benissimo, è brava e non chiederebbe altro che occuparsi dei nipoti, ma purtroppo deve lavorare per forza perchè non ha altre fonti di sostentamento. Quando non lavora però mi aiuta, solo che io non oso chiederle più di tanto perchè si fa un mazzo così tutta la settimana da mattina a sera compreso il sabato...
Questa è la situazione, non vedo l'ora di andare al lavoro così almeno pago una babysitter e buonanotte!
- garden
- Master~GolGirl®

hai ragione Print, la situazione oggi come oggi è molto più complicata rispetto ad una volta, perchè i nonni spesso lavorano e/o non hanno alcuna voglia di occuparsi dei nipoti perchè troppo presi da sè stessi e dai propri impegni.
Un tempo si facevano più figli però si poteva contare su una vasta rete di aiuti, la famiglia era allargata e quindi nonni, zii, vicini e amici contribuivano volentieri all'accudimento della prole che diventava collettivo.
Oggi con la famiglia nucleare c'è un minor controllo sociale e una maggiore libertà, ma anche molta più solitudine.
Un tempo si facevano più figli però si poteva contare su una vasta rete di aiuti, la famiglia era allargata e quindi nonni, zii, vicini e amici contribuivano volentieri all'accudimento della prole che diventava collettivo.
Oggi con la famiglia nucleare c'è un minor controllo sociale e una maggiore libertà, ma anche molta più solitudine.
- printemps
- Master~GolGirl®

Mia suocera, tra l'altro, nonostante lavori tanto, e abbia quasi 64 anni, la domenica la vuole sempre passare con noi, coi bimbi, e vi assicuro che non è rilassantissimo... se mi vede stanca, per esempio, prende uno dei due e lo porta al parco tutto il pomeriggio, oppure se va anche mio marito li prendono entrambi e li scorrazzano a destra e a manca; la cosa per me strana, è che non si lamenta affatto di ciò, e non lo fa pesare, sembra quasi che le faccia piacere... e io ne sono stupitissima, perchè con i miei, sembra sempre che facciano un sacrificio a stare coi bimbi mezz'ora... magari le fa piacere davvero, anche se io mi chiedo, ma non sarà esausta, dopotutto la domenica è il suo unico giorno libero, o forse lei è solo una nonna normale, e io non sono abituata perchè i miei sono diversi...
- printemps
- Master~GolGirl®

Cmq Garden, vedo che sei online, grazie della compagnia, oggi è una giornata triste per me, questi pensieri e altre cose mi mettono un magone... mi sento davvero molto sola
- garden
- Master~GolGirl®

cmq io con le amiche ho un patto di mutuo soccorso, per cui se dovesse essercene bisogno so che posso tranquillamente contare su di loro e viceversa, sempre. Poi siccome siamo tutte simili come natura cerchiamo di non approfittarne, però già sapere che c'è qualcuno per te fa molto.
Frequento poche persone ma devo dire che mi vogliono davvero bene e per me ci sono sempre e viceversa naturalmente. Non è però semplice trovare persone che abbiano un senso davvero profondo dell'amicizia, molte ci sono solo per 4 chiacchere, divertirsi e al momento del bisogno si defilano.
Frequento poche persone ma devo dire che mi vogliono davvero bene e per me ci sono sempre e viceversa naturalmente. Non è però semplice trovare persone che abbiano un senso davvero profondo dell'amicizia, molte ci sono solo per 4 chiacchere, divertirsi e al momento del bisogno si defilano.
- printemps
- Master~GolGirl®

In effetti essendo stata in Toscana tanti anni alla fine ho un po' perso le amicizie di qui e poi ho perso pure quelle di là, ora sono un po' nella terra di nessuno... per fortuna però quest'anno ho conosciuto una mamma della scuola che mi è diventata davvero molto cara.
- garden
- Master~GolGirl®

fossimo vicine (e io in condizioni fisiche più decenti) potresti tranquillamente lasciarmeli, mi dispiace a distanza di non poter fare di più.printemps ha scritto:Cmq Garden, vedo che sei online, grazie della compagnia, oggi è una giornata triste per me, questi pensieri e altre cose mi mettono un magone... mi sento davvero molto sola
Cmq sono online e libera perchè la bimba è voluta andare al parco giochi col papà
- garden
- Master~GolGirl®

hai visto? si comincia sempre con poco, però già 1 buona amica è già una grande fortuna, speriamo che nel tempo aumentino.printemps ha scritto:In effetti essendo stata in Toscana tanti anni alla fine ho un po' perso le amicizie di qui e poi ho perso pure quelle di là, ora sono un po' nella terra di nessuno... per fortuna però quest'anno ho conosciuto una mamma della scuola che mi è diventata davvero molto cara.