GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SI DIVERTONO I MARZOLINI (10) A BAGNARE IN MARE I PIEDINI!
- Enjoy
- Original~GolGirl®
Re: SI DIVERTONO I MARZOLINI (10) A BAGNARE IN MARE I PIEDINI!
LORENA, ma la tua bimba grande ogni tanto non intrattiene un po' la piccola? Anche solo cantandole qualche canzoncina o mettendosi semplicemente a giocare vicino a Mila in modo che lei possa vederla?
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010
Marzolina 2010
- Enjoy
- Original~GolGirl®
KAREN, pensa che io sto riciclando per Gaia le cose di Manuel, le vanno a pennello!
Peccato però che così vestita sembri sempre un maschietto...
Peccato però che così vestita sembri sempre un maschietto...

Marzolina 2010
Marzolina 2010
- LelaAbsolute77
- Original~GolGirl®
grazie ragazze
mi ha detto il doc di cercare di non tirare il latte
cioè non riesco nemmeno a stendermi...stanotte alle 5 ho fatto le spugnature e spremitura manuale..ma stamattina l'ho tirato..che dite voi? non tirandolo non rischio di più la mastite?
e poi il mio piccolo mangia poco e fa poca cacca...ho provato a cambiare latte...speriamo bene

mi ha detto il doc di cercare di non tirare il latte

e poi il mio piccolo mangia poco e fa poca cacca...ho provato a cambiare latte...speriamo bene
Daniela Mamma di Alex, Ottobre '05 e di Riccardo, Febbraio '10
(degno di nota pure il papà Massy ^_^) ...Provehito in altum
- Enjoy
- Original~GolGirl®
Ciao LELA,
accidenti chissà che male..coccola
Secondo me il doc ti ha detto di non tirare perchè se no potresti stimolare ancora la produzione di latte, anche se le pillole, però, dovrebbero inibirla...
Se Ricky prende già gli omo alla frutta, prova quello di prugna. Con Gaia, un po' stitica ultimamente, ci sono stati ottimi risultati!
accidenti chissà che male..coccola
Secondo me il doc ti ha detto di non tirare perchè se no potresti stimolare ancora la produzione di latte, anche se le pillole, però, dovrebbero inibirla...

Se Ricky prende già gli omo alla frutta, prova quello di prugna. Con Gaia, un po' stitica ultimamente, ci sono stati ottimi risultati!

Marzolina 2010
Marzolina 2010
- LelaAbsolute77
- Original~GolGirl®
ciao ENJOY, si l'omo alla prugna gli piace..pure io lo uso quando serve
ma lui beve poco e di conseguenza c'ha poco da fà
se continua lo porto dal pediatra

Daniela Mamma di Alex, Ottobre '05 e di Riccardo, Febbraio '10
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte
Lela mi dispiace:tieni duro

Lela mi dispiace:tieni duro

Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- Enjoy
- Original~GolGirl®
Bell'ideaLelaAbsolute77 ha scritto:ciao ENJOY, si l'omo alla prugna gli piace..pure io lo uso quando serve![]()

Marzolina 2010
Marzolina 2010
- lorena04
- Original~GolGirl®
↲Enjoy ha scritto:LORENA, ma la tua bimba grande ogni tanto non intrattiene un po' la piccola? Anche solo cantandole qualche canzoncina o mettendosi semplicemente a giocare vicino a Mila in modo che lei possa vederla?
Qualche volta lo fa, ma dura poco. E poi Lola non è molto delicata con la sorella, la prende la stringe la vuole tenere in braccio o sul divano e non la lascia in pace così io ne ho due che gridano!

E poi una causa è che in casa mia non c'è mai un attimo di tranquillità, tra tv, la grande che devo sempre sgridarla xché non fa mai a modo, le bimbe dei vicini qui a giocare..il marito che ha un tono alto di voce e la suocera sorda.. Il silenzio in casa arriva alle 11 quando dormono.

Oggi ha pianto x mezzora prima del pisolino e poi ha dormito solo un ora. E adesso comincia a fare così anche di sera. La mia tatina ha bisogno di pace x stare tranquilla ma è sempre agitata e nervosa..

LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!
- lorena04
- Original~GolGirl®
Lela ma xché non provi gradualmente a non allattare ricki? Così il seno ne risente meno e cala la produzione di latte da sola senza bisogno di pastiglie. E non senti male te. Secondo me è la maniera più soft
- leoncina78
- Active~GolGirl®
Ragazze passo al volo per darvi un bacino a tutte
Stefy anch'io stò dando solo latte a Zoe .....vorrà dire che ci faremo compagnia io te e karen x lo svezzamento e poi anche alla mia vitellina piace tanto il canale 620 di sky
Piccolaluna mi dispiace tanto tanto x Virgi....speriamo risolvaa presto.
Passo domani con calma notte

Stefy anch'io stò dando solo latte a Zoe .....vorrà dire che ci faremo compagnia io te e karen x lo svezzamento e poi anche alla mia vitellina piace tanto il canale 620 di sky

Piccolaluna mi dispiace tanto tanto x Virgi....speriamo risolvaa presto.
Passo domani con calma notte

MARZOLINA 2010 ZOE sei la nostra vita.... nata il 29/03/10 3.230kg 49cm di infinito amore
- Ale78
- Active~GolGirl®
Quando ho deciso di smettere di dare il latte a Luca ( considera che all'epoca lo tiravo ancora ogni 4 ore max e facevo quasi 300ml a seno!!!! Luca aveva quasi 9 mesi e lo prendeva solo a colazione) ho fatto così: lo tiravo ma giusto poco poco per ammorbidirlo un pò. Considera che il seno si regola nella produzione in base alla richiesta. Tempo 10 gg e non avevo più latte. Ho fatto la stessa cosa con lavinia ( perchè un seno poco ma ne produceva) e dopo 3 gg... sparito!LelaAbsolute77 ha scritto:grazie ragazze![]()
mi ha detto il doc di cercare di non tirare il lattecioè non riesco nemmeno a stendermi...stanotte alle 5 ho fatto le spugnature e spremitura manuale..ma stamattina l'ho tirato..che dite voi? non tirandolo non rischio di più la mastite?
Luca è nato il 28/06/2005 1kg700gr per 48 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.
- Ale78
- Active~GolGirl®
Ciao!
Oggi ho messo le verdure passate nel brodo ( pare abia gradito) e le ho dato lo yogurt ( non ha fatto salti di gioia!). Le ho dato quello omo. Ma ho preso quello fresco della Plasmon, domani provo con quello.
Un vs parere... su gli omo allo yogurt r albicocca della Mellin c'è scritto dai sei mesi. Su quelli freschi della Plasmon dagli 8. Perchè secondo voi???
Oggi ho messo le verdure passate nel brodo ( pare abia gradito) e le ho dato lo yogurt ( non ha fatto salti di gioia!). Le ho dato quello omo. Ma ho preso quello fresco della Plasmon, domani provo con quello.
Un vs parere... su gli omo allo yogurt r albicocca della Mellin c'è scritto dai sei mesi. Su quelli freschi della Plasmon dagli 8. Perchè secondo voi???
Luca è nato il 28/06/2005 1kg700gr per 48 cm.
- Enjoy
- Original~GolGirl®
lorena04, credo proprio che tu abbia centrato il problema, forse in casa c'è troppa confusione e Mila si innervosisce
Non so bene cosa consigliarti. Magari stabilisci degli orari in cui si può accendere la tv o in cui possono venire a casa le amichette di Lola. Ogni tanto potrebbe andare lei a casa delle amiche. Se la nonna sorda tiene la tv a tutto volume, valutate l'acquisto delle cuffie senza fili.
Quando puoi porta fuori la piccola a loro piace sempre uscire, anche solo mezz'oretta.
Confrontati con tuo marito per questo problema, rendilo partecipe e fagli capire che la serenità di Mila è importante!

Non so bene cosa consigliarti. Magari stabilisci degli orari in cui si può accendere la tv o in cui possono venire a casa le amichette di Lola. Ogni tanto potrebbe andare lei a casa delle amiche. Se la nonna sorda tiene la tv a tutto volume, valutate l'acquisto delle cuffie senza fili.
Quando puoi porta fuori la piccola a loro piace sempre uscire, anche solo mezz'oretta.
Confrontati con tuo marito per questo problema, rendilo partecipe e fagli capire che la serenità di Mila è importante!

Marzolina 2010
Marzolina 2010
- Karen
- Expert~GolGirl®
Lorena quoto quanto scritto da Enjoy!
Anche Bianca è una bimba che ha bisogno di tranquillità, infatti in questi giorni che non c'è sua sorella si fa dei bei pisolino pomeridiani!
La cosa strana è che il ped che l'ha visitata in H, quando è nata ci aveva detto che sarebbe stata così (aveva dei tremiti) e che avremmo dovuto contenerla un po' e non lasciarla con una luce non troppo forte!
Cmq anche Emma ama abbracciare sua sorella un po' alla sua maniera!
Baci

Anche Bianca è una bimba che ha bisogno di tranquillità, infatti in questi giorni che non c'è sua sorella si fa dei bei pisolino pomeridiani!
La cosa strana è che il ped che l'ha visitata in H, quando è nata ci aveva detto che sarebbe stata così (aveva dei tremiti) e che avremmo dovuto contenerla un po' e non lasciarla con una luce non troppo forte!

Cmq anche Emma ama abbracciare sua sorella un po' alla sua maniera!

Baci
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
Buona domenica a tutte
Ieri gli ho dato per la prima volta la pastina e gli piaciuta tantissimo,figuriamoci
Oggi lavoro e i bimbi stanno col papà che al momento ancora dorme

Ieri gli ho dato per la prima volta la pastina e gli piaciuta tantissimo,figuriamoci

Oggi lavoro e i bimbi stanno col papà che al momento ancora dorme

Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
Anche Gigi quando Claudio non c'è riposa di più e più a lungo:col caos che fa Claudio 

- saretta1978
- Expert~GolGirl®
ciao amiche
Scusate la latitanza ma sono stati giorni molto pieni di impegni....
Sono andata alle riunioni dell'asilo che frequenteranno i bimbi e vi dirò che molta dell'ansia che avevo si è attenuata conoscendo le insegnanti, tutte giovani e dolcissime, e le mamme dei bimbi già inseriti. Parlando con loro ho capito tante cose tra cui anche il fatto che è un'esperienza che gli insegnerà tanto... anche se il distacco mi farà comunque male.
Il primo ad inserirsi sarà Davidino... anche se è il più piccolo, proprio per questo sarà molto più semplice ambientarlo e cominciamo subito domattina. L'inserimento sarà molto soft. La prima settimana praticamente andrò sempre con lui per poco tempo .... la cosa che devo capire come gestire è l'allattamento.... vedremo.
Scusate se ho parlato solo di me. Adesso vado a leggermi gli arretrati

Scusate la latitanza ma sono stati giorni molto pieni di impegni....
Sono andata alle riunioni dell'asilo che frequenteranno i bimbi e vi dirò che molta dell'ansia che avevo si è attenuata conoscendo le insegnanti, tutte giovani e dolcissime, e le mamme dei bimbi già inseriti. Parlando con loro ho capito tante cose tra cui anche il fatto che è un'esperienza che gli insegnerà tanto... anche se il distacco mi farà comunque male.
Il primo ad inserirsi sarà Davidino... anche se è il più piccolo, proprio per questo sarà molto più semplice ambientarlo e cominciamo subito domattina. L'inserimento sarà molto soft. La prima settimana praticamente andrò sempre con lui per poco tempo .... la cosa che devo capire come gestire è l'allattamento.... vedremo.
Scusate se ho parlato solo di me. Adesso vado a leggermi gli arretrati

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- Karen
- Expert~GolGirl®
saretta
Bacio

Bacio
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
- lorena04
- Original~GolGirl®
Enjoy ha scritto:lorena04, credo proprio che tu abbia centrato il problema, forse in casa c'è troppa confusione e Mila si innervosisce![]()
fosse facile risolvere così... mio marito la prima cosa che fa quando arriva in casa a mezzogiorno alla pausa è accendere la tv per vedere il tg e mezzora di relax sul divano... la bimba che poi vuole vedere i cartoni e va beh un po ci sta... poi la nonna che senza tv accesa non ci sta diciamo per compagnia.. di casa non esce mai... (le cuffie le escludiamo subito...non credo risolvono...già non sente noi quando la chiamiamo o il tel che suona....

Mila la porto fuori spesso....siamo al piano terra con un bel giardino davanti.... e quando ci sono le bimbe fuori lei si diverte a sentirle.... in casa vengono liberamente e io non le dico di no ma non fanno proprio qual gran rumore...
E il marito e pure io

speriamo sia solo una fase

- lorena04
- Original~GolGirl®
oggi prima pappa salata di Mila....(alle 12.30 dopo tre poppate di LM al mattino...) l'ha mangiata quasi tutta, non ne ho fatta molta per provare ma le è piaciuta,,,
..ma ha gridato prima dopo e anche durante la pappa
poi un succo di frutta con pochino di latte ma ne ha bevuto poco poco....
e alle 15.40 era affamata di latte e quindi 180 di LA...
altro che merenda di sola frutta!!!.... a lei non basta, ci vuole doppia merenda!

poi un succo di frutta con pochino di latte ma ne ha bevuto poco poco....
e alle 15.40 era affamata di latte e quindi 180 di LA...
altro che merenda di sola frutta!!!.... a lei non basta, ci vuole doppia merenda!