GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come organizzarsi per...stirare

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Come organizzarsi per...stirare

Messaggio da zoe_b » 4 set 2010, 16:13

Ciao ragazze!
Avrei bisogno di qualche spunto su come organizzare la questione 'ferro da stiro e dintorni'.
Mi trovo sempre nel caos, perché in pratica non so dove mettere la roba da stirare, l'asse e il ferro.
Così finisce che lascio l'asse a mezzo, con sopra il ferro e i vestiti....ma fanno un gran disordine!!

Voi come siete organizzate?
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Come organizzarsi per...stirare

Messaggio da helzbeth » 4 set 2010, 20:10

:ahaha
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 4 set 2010, 21:18

io metto tutto nel ripostiglio, i panni da stirare piegati in una cesta vicino al ferro e di lato c'è l'asse...ma ogni volta per stirare devo portare tutto nel tinello della cucina...

l'ideale sarebbe avere una stanza dove lasciare aperta l'asse per le stirate mordi e fuggi...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 set 2010, 21:29

no, niente aiuto sorry.
ho la stanza guardaroba. nel senso che la roba la si guarda e si chiude la porta prima di prendersi un infarto.
ho stirato quasi 4 ore oggi... passo :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 set 2010, 22:48

ma ancora Gol non li censura certi verbi? :prr

scherzi a parte. Io ho l'asse dietro il fasciatoio. Un puff contenitore con le poche robe da stirare in attesa della santa del martedì e il ferro nell'armadio a muro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 5 set 2010, 10:00

uhm....se e quando mio marito avrà voglia, cercheremo di liberare un po' il ripostiglio.....che é mooolto peggio del guardaroba di ely!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 5 set 2010, 20:17

io non riuscirei a stirare nel ripostiglio, mi sentirei Cenerentola.
Perciò asse da stiro ripiegato dietro la porta del locale caldaia. Ferro da stiro nel mobiletto e cesta dei panni nell'armadio in camera.
1 giorno a settimana (solitamente il lunedì, mentre guardo 'Chi l'ha visto') stiro
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 5 set 2010, 21:01

sbu ha scritto:io non riuscirei a stirare nel ripostiglio, mi sentirei Cenerentola.
Perciò asse da stiro ripiegato dietro la porta del locale caldaia. Ferro da stiro nel mobiletto e cesta dei panni nell'armadio in camera.
1 giorno a settimana (solitamente il lunedì, mentre guardo 'Chi l'ha visto') stiro

beh ma un se una ha un signore ripostiglio se po fa....mica come il mio che è 2 mq stando larghi...una stanza da infarto è invidiabile ely :ok
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 5 set 2010, 21:06

toscamilla io ho una stanza tutta per me, in cui ho la macchina da cucire, ci ho messo la seconda tv (visto che ci siamo comprati il mega tv 40") e ci potrei fare quello che voglio, ma l'idea di stare chiusa lì' dentro, sola come la piccola fiammiferaia, mi mette tristezza. quindi piazzo l'asse in mezzo al soggiorno e nonn mi viene tristezza a stirare
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 5 set 2010, 21:13

come ti invidio sbu....io invece mi ci chiuderei dentro, poi con tv starei alla grande....
a me fa na fatica aprire e chiudere l'asse....prendi le ceste, il ferro la prolunga, attacca stira e smonta tutto...
a me piace stirare, è tutto il resto che non amo...
LORENZO 05-01-2008

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 5 set 2010, 21:22

Stirare? What's "stirare" :prr :prr :prr
scherzi a parte io stiracchio il minimo indispensabile una volta al giorno e metto il ferro dove capita capita
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 set 2010, 21:45

io ho l'asse in uno spazietto fra muro e armadio che è stato lasciato appositamente per lo scopo..il ferro è su un ripiano dell'armadio ad angolo mentre la roba da stirare è in una panca :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 6 set 2010, 9:56

io ho ricretato un minisgabuzzino nell'antibagno dove infogno tutto: lavatrice, asse, cesta dei panni e ferro.
poi si stira in cucina
M06 E07 amori di mamma

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 6 set 2010, 10:35

io ho l'asse della Foppapedretti quindi chiuso ha anche il porta ferro da stiro. Tutto l'ambaradan lo metto nel disimpegno di fianco alla scarpiera. I vestiti puliti e pronti da stirare giaciono sull'ex fasciatoio in camera mia. Di solito durante il sabato e la domenica stiro tutto cosi' non ho mai mucchi di roba che mi guardano mentre dormo :ahaha :ahaha
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 7 set 2010, 2:12

sbu ha scritto:io non riuscirei a stirare nel ripostiglio, mi sentirei Cenerentola.
ecco, è per questo che non riesco a stirare: non riesco a trovare il programma che mi ispira...... :ahaha :ahaha

a parte gli scherzi: non ho ripostiglio, lavanderia o stanzino dei peccati.
l'asse staziona nel corridoio delle camere.
non è bello a vedersi e si riempie sempre di un sacco di cose che non c'entrano mai...
che desolazione.
nel precedente appartamento riponevo l'asse nei 5 cm che rimanevano tra armadio e muro ma dopo il trasloco gli xy intelligentoni dei mobilieri hanno lasciato la suddetta nicchia dalla parte del comodino invece che dalla parte della porta e se lo metto lì ogni volta devo scavalcare il comodino, rigare il muro, mandare santi e madonne ai mobilieri, che ci rinuncio...
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 7 set 2010, 11:28

Io ho l'asse nello sgabuzzino e il ferro e la roba da stirare in una parte di mobiletto della cucina che ho tenuto come "guardaroba".
Cerco sempre di non far ammucchiare troppa roba, altrimenti non ci sta, e stiro alla sera o il sabato e la domenica.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 7 set 2010, 16:52

zoe_b ha scritto: Così finisce che lascio l'asse a mezzo, con sopra il ferro e i vestiti....ma fanno un gran disordine!!
Esattamente così :fischia
e del disordine me ne frego :hi hi hi hi
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 7 set 2010, 22:03

noi abbiamo un locali adibito a lavanderia.....asse sempre aperto e pile di montagne di vestiti ( tenendo conto che siamo in 5 in famiglia e che i ragazzi si cambiano buttando da lavare ogni volta 2 vestiti al dì )........domani mi tocca stirare :buuu
Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 set 2010, 10:25

ci85 ha scritto:noi abbiamo un locali adibito a lavanderia.....asse sempre aperto e pile di montagne di vestiti ( tenendo conto che siamo in 5 in famiglia e che i ragazzi si cambiano buttando da lavare ogni volta 2 vestiti al dì )........domani mi tocca stirare :buuu
e i ragazzi non imparano a cambiarsi una volta sola e ad accendere il ferro? :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 set 2010, 10:32

co73 ha scritto:io ho l'asse della Foppapedretti quindi chiuso ha anche il porta ferro da stiro.
anche se dopo 10anni le ante stanno un po' cedendo ..sotto il peso dei panni...potrei sempre prendere un cesto per la roba da stirare (dopo quello della roba sporca..) oppure riutilizzare una delle scatole che attualmente contengono i giochi delle bimbe... :che_dici
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”