allora passo a trovarti ...natalia ha scritto:kk751, sono tra le bis-tris e poi nella mia pag personale, tu ce l'hai?
si... mi mancano tantissimo le potsovette...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sacchettino e grembiulino, ora è pronto il novembrino
- kk751
- Master~GolGirl®

Re: Sacchettino e grembiulino, ora è pronto il novembrino
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®

scusa ho visto solo ora il ticker ...kk751 ha scritto:e poi vedo bene ???kk751 ha scritto:natti ciao bella, grazie sei sempre un tesoro ... ma qui su GOL come faccio a trovarti??? ora che non c'è + il post delle postovette????natalia ha scritto:Scusate l'intrusione...
kk751, il tuo cucciolo è stupendo! e anche Mati è sempre più bella! complimenti!![]()
sei incinta?????
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- natalia
- Silver~GolGirl®

magarikk751 ha scritto:scusa ho visto solo ora il ticker ...kk751 ha scritto:e poi vedo bene ???kk751 ha scritto:natti ciao bella, grazie sei sempre un tesoro ... ma qui su GOL come faccio a trovarti??? ora che non c'è + il post delle postovette????natalia ha scritto:Scusate l'intrusione...
kk751, il tuo cucciolo è stupendo! e anche Mati è sempre più bella! complimenti!![]()
sei incinta?????
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- kk751
- Master~GolGirl®

manicure fatta !!!kk751 ha scritto:preparativi battesimo: vestitini bimbi ok (tutti e due in bianco e grigio); vestito papà rinfrescato e camicia stirata ... vestito mamma comperato (:ok) !!!
dolci e salatini ordinati; fiori ok; confetti commercio equo comperati; ...
ho dimenticato qualcosa???? urgono consigli ...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Buongiorno,
noi ieri siamo stati tutto il giorno ad un matrimonio e oggi in giro con un'amica gennarina e la sua bimba che ha 2 anni come Emma, splendida giornata. hanno giocato come pazze senza litigare... miracolo! :ahah
Il matrimonio è stato bellissimo... anche se Emma si è spataccata prima della cena xchè papà le ha dato il calippo mentre io ero in chiesa.
Sere, sì ero io l'insonne. Mi è giusto capitato un episodio l'altra sera. 2 ore e mezza... che poi io defi***te mi sono pure messa a leggere un pezzo di twilight
mi sono fatta prendere e non riuscivo più a dormire. Cmq diciamo che ora va molto meglio.
Garden posso farti fare una riflessione? Al di là del fatto che siamo in prossimità della nascita del fratellino e che non è questo il momento. Non ti sembra che a volte tieni Aida molto egata a te? Non la prendere come una critica. Però ad es. mi ha lasciata un po' spiazzata la storia del monitoraggio. Perchè non la poteva gestire tuo marito mentre tu facevi il monitoraggio?
Ho letto dopo quello che hai scritto sui genitori mondani... però riflessione. Io credo che i genitori abbiano anche il compito di aprire i figli ai nonni (zii o chi per essi) se no è chiaro che i figli vorranno stare sempre e solo con i genitori. Però mi rendo conto che è un mio modo di vedere. ecco questo non significa smollarli ogni 3 minuti. Più che altro vedo che anche tuo marito non è che aiuti più di tanto in questo senso... ma magari è una mia impressione, Scusa Garden se mi sono permessa ma era una riflessione che volevo porti.
Comportamenti genitori: io sinceramente non vedo differenze. Modi diversi di fare sì, perchè abbiamo due caratteri apposti... però sulle cose importanti siamo uguali (case regali ecc)
Prin complimentoni per tuo marito!
Sissi da noi i monitoraggi li organizza gratuitamente l'ospedale dalla 40+0 in poi. Inutile dire che io me li sono sparati tutti.
noi ieri siamo stati tutto il giorno ad un matrimonio e oggi in giro con un'amica gennarina e la sua bimba che ha 2 anni come Emma, splendida giornata. hanno giocato come pazze senza litigare... miracolo! :ahah
Il matrimonio è stato bellissimo... anche se Emma si è spataccata prima della cena xchè papà le ha dato il calippo mentre io ero in chiesa.
Sere, sì ero io l'insonne. Mi è giusto capitato un episodio l'altra sera. 2 ore e mezza... che poi io defi***te mi sono pure messa a leggere un pezzo di twilight
Garden posso farti fare una riflessione? Al di là del fatto che siamo in prossimità della nascita del fratellino e che non è questo il momento. Non ti sembra che a volte tieni Aida molto egata a te? Non la prendere come una critica. Però ad es. mi ha lasciata un po' spiazzata la storia del monitoraggio. Perchè non la poteva gestire tuo marito mentre tu facevi il monitoraggio?
Ho letto dopo quello che hai scritto sui genitori mondani... però riflessione. Io credo che i genitori abbiano anche il compito di aprire i figli ai nonni (zii o chi per essi) se no è chiaro che i figli vorranno stare sempre e solo con i genitori. Però mi rendo conto che è un mio modo di vedere. ecco questo non significa smollarli ogni 3 minuti. Più che altro vedo che anche tuo marito non è che aiuti più di tanto in questo senso... ma magari è una mia impressione, Scusa Garden se mi sono permessa ma era una riflessione che volevo porti.
Comportamenti genitori: io sinceramente non vedo differenze. Modi diversi di fare sì, perchè abbiamo due caratteri apposti... però sulle cose importanti siamo uguali (case regali ecc)
Prin complimentoni per tuo marito!
Sissi da noi i monitoraggi li organizza gratuitamente l'ospedale dalla 40+0 in poi. Inutile dire che io me li sono sparati tutti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- serena73
- Expert~GolGirl®

non so, sembra che hai fatto tutto!kk751 ha scritto:manicure fatta !!!kk751 ha scritto:preparativi battesimo: vestitini bimbi ok (tutti e due in bianco e grigio); vestito papà rinfrescato e camicia stirata ... vestito mamma comperato (:ok) !!!
dolci e salatini ordinati; fiori ok; confetti commercio equo comperati; ...
ho dimenticato qualcosa???? urgono consigli ...
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
- serena73
- Expert~GolGirl®

Ishetta ho scoperto che è il cortisone a non farmi dormire!
..nel frattempo mi sono smazzata in cucina, ho fatto parmigiana di melanzane e peperoni ripieni! ora sto così con la schiena
..nel frattempo mi sono smazzata in cucina, ho fatto parmigiana di melanzane e peperoni ripieni! ora sto così con la schiena
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

lo sapevi che il cortisone ha questa controindicazione anche sui cani? Lo stava prendendo Sveva per l'otite... me la sono trovata alle 4 di notte che correva in casa come una pazza inseguendo una pallina :ahahserena73 ha scritto:Ishetta ho scoperto che è il cortisone a non farmi dormire!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Minù
- Master~GolGirl®

BUONASERA
Serena, ALessandro è proprio un bel bambino. Coi capelli così corti risaltano gli occhioni belli
P.s. il cortisone innervosisce e rende il sonno complicato (oltre a gonfiare come un otre). Confermo...ho fatto 2 mesi a Ottobre scorso per la caccia
Tu per cosa lo sttai prendendo?
Kikka, Auguri per Dodi e buon battesimo
Serena, ALessandro è proprio un bel bambino. Coi capelli così corti risaltano gli occhioni belli
P.s. il cortisone innervosisce e rende il sonno complicato (oltre a gonfiare come un otre). Confermo...ho fatto 2 mesi a Ottobre scorso per la caccia
Kikka, Auguri per Dodi e buon battesimo
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- carmpan
- Master~GolGirl®

Anche io confermo gli effetti collaterali del cortisone, sopratutto insonnia e nervosismo.
Kikka auguri al piccolo Dodino
La lista mi pare completa
Sere ho trovato Ale più grande come espressione del viso, è proprio un bel bimbo
Kikka auguri al piccolo Dodino
Sere ho trovato Ale più grande come espressione del viso, è proprio un bel bimbo
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

anche tu correvi per casa inseguendo la pallina? :ahah :ahah :ahahcarmpan ha scritto:Anche io confermo gli effetti collaterali del cortisone, sopratutto insonnia e nervosismo.
- kk751
- Master~GolGirl®

ish, con l'allattamento sta andando tutto bene ... il paciador cresce è arrivato a quasi 5 kg .... ma ci sono "trucchi" per allungare la poppata??? mi spiego: alla mattina dopo che è bello pieno tira anche 2-3 ore soprattutto se dorme ... allora io cerco di portarlo in giro o al max lo metto nella fascia così dorme ... vorrei fare la stessa cosa nel pomeriggio (con un bel giretto) in modo che dopo alcune ore di digiuno sia + affamato e mangi di + in un'unica poppata (o + poppate molto ravvicinate) ... il problema è la sera ... non posso fare un altro giretto e spesso piangiucchia ... si attacca poi si stacca poi ne vuole ancora ... insomma andiamo avanti per ore ... a me quel che dispiace di + è che piange (colichette???) ... forse è presto per pretendere reglarità ma vorrei provarci con calma e senza stress per me o per lui ... anche perchè novembre è alle porte ... 
- kk751
- Master~GolGirl®

ora vi saluto ... 
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

novembre non è alle porte mancano 2 mesi. e sai anche tu quanto cambino in 2 mesi.kk751 ha scritto:ish, con l'allattamento sta andando tutto bene ... il paciador cresce è arrivato a quasi 5 kg .... ma ci sono "trucchi" per allungare la poppata??? mi spiego: alla mattina dopo che è bello pieno tira anche 2-3 ore soprattutto se dorme ... allora io cerco di portarlo in giro o al max lo metto nella fascia così dorme ... vorrei fare la stessa cosa nel pomeriggio (con un bel giretto) in modo che dopo alcune ore di digiuno sia + affamato e mangi di + in un'unica poppata (o + poppate molto ravvicinate) ... il problema è la sera ... non posso fare un altro giretto e spesso piangiucchia ... si attacca poi si stacca poi ne vuole ancora ... insomma andiamo avanti per ore ... a me quel che dispiace di + è che piange (colichette???) ... forse è presto per pretendere reglarità ma vorrei provarci con calma e senza stress per me o per lui ... anche perchè novembre è alle porte ...
cmq no trucchi non ce n'è. Emma ha fatto così fino ai 6 mesi, intendo poppare ogni 2 ore.Poi si è regolarizzata... cioè lei era regolare sui suoi ritmi. Cmq Edo è troppo piccolo adesso e la sera è spesso un momento no. Consigli sinceramente non te ne so dare.
- kk751
- Master~GolGirl®

grazie comunque ... almeno così so che non sono io a sbagliare qualcosa ... anche se devo dire che anche così con l'allattamento esclusivo riuscito (spero) dopo l'esperienza di matilde mi sento molto soddisfatta di me ...ishetta ha scritto:novembre non è alle porte mancano 2 mesi. e sai anche tu quanto cambino in 2 mesi.kk751 ha scritto:ish, con l'allattamento sta andando tutto bene ... il paciador cresce è arrivato a quasi 5 kg .... ma ci sono "trucchi" per allungare la poppata??? mi spiego: alla mattina dopo che è bello pieno tira anche 2-3 ore soprattutto se dorme ... allora io cerco di portarlo in giro o al max lo metto nella fascia così dorme ... vorrei fare la stessa cosa nel pomeriggio (con un bel giretto) in modo che dopo alcune ore di digiuno sia + affamato e mangi di + in un'unica poppata (o + poppate molto ravvicinate) ... il problema è la sera ... non posso fare un altro giretto e spesso piangiucchia ... si attacca poi si stacca poi ne vuole ancora ... insomma andiamo avanti per ore ... a me quel che dispiace di + è che piange (colichette???) ... forse è presto per pretendere reglarità ma vorrei provarci con calma e senza stress per me o per lui ... anche perchè novembre è alle porte ...![]()
cmq no trucchi non ce n'è. Emma ha fatto così fino ai 6 mesi, intendo poppare ogni 2 ore.Poi si è regolarizzata... cioè lei era regolare sui suoi ritmi. Cmq Edo è troppo piccolo adesso e la sera è spesso un momento no. Consigli sinceramente non te ne so dare.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

io ero scleratissima xchè convinta di sbagliare qualcosa. Poi ho letto, mi sono documentata, ho imparato a conoscere un po' meglio Emma e mi sono rsa conto che non sbagliavo... ero solo sc**a.
Spero che con questo secndo vada meglio... d'altronde se il nome è un programma spero sia sereno come il tuo
Garden... vedi di non partorire proprio marted' che inizia x factor
Garden... vedi di non partorire proprio marted' che inizia x factor
- garden
- Master~GolGirl®

Buondì!
per l'insonnia ho capito che in gravidanza è tutto talmente alterato che davvero basta poco per avere strane reazioni. Ad ogni modo ho preso in erboristeria un estratto di tiglio in gocce, consigliato proprio per l'insonnia negli ultimi periodi della gravidanza, e devo dire che sono 2 notti che dormo benissimo. Sarà un caso ma me la godo finchè dura
ishetta riguardo ad Aida guarda che infatti è stata proprio col papà durante i monitoraggi, solo che mi ha dovuto accompagnare perchè il gine non è vicino e non me la sento di fare tanta strada da sola in auto in prossimità del parto. La prima volta sono rimasti a giocare insieme mentre io facevo i monitoraggi accanto, la seconda sono rimasti direttamente in auto ad aspettarmi.
Anzi cogliendo l'occasione di non poter fare in gravidanza molte cose come prima, ho coinvolto il papà molto di più nella cura di Aida, e penso che il loro rapporto ne abbia giovato (anche se lui è stremato).
Per lasciarla con i nonni invece ogni tanto lo faccio, ma in modo sporadico, non voglio che si senta smollata, appunto.
Ieri infatti è stata all'asilo la mattina e poi direttamente dai nonni così dalla mattina l'ho rivista alle 9 di sera, ed è filato tutto liscio. Poi sicuramente sono molto legata ad Aida ma via via che la vedo crescere e mi sembra capisca le cose, mi sento più tranquilla a lasciarla con altri (purchè appunto non sia spesso).
cmq io mi impegno molto a riflettere su tutto quello che faccio, infatti con Aida penso di avere una natura di chioccia ma mi impegno a tenerla a bada proprio nel suo interesse, che per me viene prima di tutto.
per l'insonnia ho capito che in gravidanza è tutto talmente alterato che davvero basta poco per avere strane reazioni. Ad ogni modo ho preso in erboristeria un estratto di tiglio in gocce, consigliato proprio per l'insonnia negli ultimi periodi della gravidanza, e devo dire che sono 2 notti che dormo benissimo. Sarà un caso ma me la godo finchè dura
ishetta riguardo ad Aida guarda che infatti è stata proprio col papà durante i monitoraggi, solo che mi ha dovuto accompagnare perchè il gine non è vicino e non me la sento di fare tanta strada da sola in auto in prossimità del parto. La prima volta sono rimasti a giocare insieme mentre io facevo i monitoraggi accanto, la seconda sono rimasti direttamente in auto ad aspettarmi.
Anzi cogliendo l'occasione di non poter fare in gravidanza molte cose come prima, ho coinvolto il papà molto di più nella cura di Aida, e penso che il loro rapporto ne abbia giovato (anche se lui è stremato).
Per lasciarla con i nonni invece ogni tanto lo faccio, ma in modo sporadico, non voglio che si senta smollata, appunto.
Ieri infatti è stata all'asilo la mattina e poi direttamente dai nonni così dalla mattina l'ho rivista alle 9 di sera, ed è filato tutto liscio. Poi sicuramente sono molto legata ad Aida ma via via che la vedo crescere e mi sembra capisca le cose, mi sento più tranquilla a lasciarla con altri (purchè appunto non sia spesso).
cmq io mi impegno molto a riflettere su tutto quello che faccio, infatti con Aida penso di avere una natura di chioccia ma mi impegno a tenerla a bada proprio nel suo interesse, che per me viene prima di tutto.
- garden
- Master~GolGirl®

scusa di che? in primis ho la scorza dura e per offendermi ce ne vuoleishetta ha scritto:Scusa Garden se mi sono permessa ma era una riflessione che volevo porti.
- Minù
- Master~GolGirl®

buongiorno
tiglio???? ma posso usarlo pure per Pulce
? è lei che si sveglia e mi sveglia (quando non è la plin plin
)
tiglio???? ma posso usarlo pure per Pulce
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- garden
- Master~GolGirl®

ma perchè Pulce ha il sonno agitato? ma in generale oppure in questo periodo perchè eccitata dall'arrivo del fratellino?
nelle indicazioni c'è scritto che va bene anche in pediatria (chiaramente a dosi ridotte) però potresti chiedere alla pediatra e anche su gol.
nelle indicazioni c'è scritto che va bene anche in pediatria (chiaramente a dosi ridotte) però potresti chiedere alla pediatra e anche su gol.