A proposito di pesare i bimbi (complimenti ai tuoi cuccioli!), anche noi ieri siamo andati a fare il tagliando dalla pediatra, e pare che le cose non vadano proprio benissimo. L'altezza cresce regolare secondo la sua curva (è quasi 70 cm, un po' sopra il 10° percentile), ma il peso è calato ancora rispetto alla curva adesso siamo al di sotto della minima...
Per la cronaca, ieri Miriam pesava 7,1 kg, due mesi fa 6,9!! se non fossi sua madre potrei pensare "quella bimba ha dei genitori che non le danno da mangiare"...
Vabbeh, parliamo di cose allegre!! Sono tutto sommato felice per tre motivi:
1) ieri abbiamo annunciato ai miei genitori l'arrivo del cucciolo numero2, e sono stati molto carini
2) dopo cena abbiamo incontrato un gruppo di amici dei miei (con cui stiamo preparando un musical, vi farò sapere se avete voglia di venirci a vedere!) ed ho avuto la soddisfazione di divulgare la notizia, in modo da ricevere qualche congratulazioni io e iniziare la "processione" delle congratulazioni verso i miei che diventeranno di nuovo nonni a 46/47 anni.
3) ho sentito il mio capo per telefono, che mi ha trascurata per diverso tempo per vari impegni, e mi ha detto che il lavoro che sto facendo è fatto bene, forse pure troppo per quello che ci serve, "continua così, se ci riesci un po' più in fretta"... insomma, qualche pacchettina sulla spalla di cui avevo davvero un sacco bisogno!
Michy, in realtà un problema organizzativo del nido è che io faccio fatica a portare la bimba prima delle 9.30, e se lei si addormenta verso le 10-10.30 poi loro la svegliano alle 11 comunque per darle da mangiare... devo proprio fare uno sforzo e modificare i nostri orari per portarla prima, in modo che ci sia tempo sia per la nanna (eventuale) del mattino, sia per svegliarsi con tranquillità e mangiare la pappa... sarà questione di tempo!
Ciao Ale!
Pulce, mi raccomando un resoconto dettagliato di questa sera per tutte le bidonare curiose come la sottoscritta...