Garden
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sacchettino e grembiulino, ora è pronto il novembrino
- bice
- Original~GolGirl®

Re: Sacchettino e grembiulino, ora è pronto il novembrino
Buongiorno,
Garden
,se ti puo' consolare anche i miei hanno fatto differenze tra noi figli,mio padre adorava mio fratello piu' grande,mentre mia madre il piu' piccolo e in seconda scelta me,mia sorella povera non e' mai stata la preferita anche se e' sempre stata anche lei un po' cagionevole di salute
Print
per il lavoro del marito
Garden
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012
- serena73
- Expert~GolGirl®

buongiorno ragazze e buon fine settimana!
quanto avete scritto?
garden
hanno detto già tutto le altre, quindi ti sono vicina. di sicuro è un momento difficile per tutti, ma sai meglio di me che passerà!
print
evviva per il lavoro del maritozzo! tempo determinato fino a quando? senon sono indiscreta!
questa mattina, mio cognato porta ale a spasso, vanno allo zoo!
così io ho un pò di tempo libero (si fa per dire!) ed approfittare per sistemare un pò casa ed altro.... anche se non posso ancora fare molto, causa mal di schiena!
in più sto pensando a cosa preparare per mercoledì per il compleanno di mio marito...
quanto avete scritto?
garden
questa mattina, mio cognato porta ale a spasso, vanno allo zoo!
così io ho un pò di tempo libero (si fa per dire!) ed approfittare per sistemare un pò casa ed altro.... anche se non posso ancora fare molto, causa mal di schiena!
in più sto pensando a cosa preparare per mercoledì per il compleanno di mio marito...
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
- serena73
- Expert~GolGirl®

vi linko questa ricetta
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=165015" onclick="window.open(this.href);return false;
così vi stuzzico l'appetito!
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=165015" onclick="window.open(this.href);return false;
- kk751
- Master~GolGirl®

ragazze domani battesimo di dodino ... 
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- FedeZù
- Basic~GolGirl®

Tanti auguri a dodino!!!!!
Print, bene per tuo marito!!!!
Oggi vado da mamma per il pranzo visto che il maritino lavora...
Print, bene per tuo marito!!!!
Oggi vado da mamma per il pranzo visto che il maritino lavora...
- serena73
- Expert~GolGirl®

auguroni!kk751 ha scritto:ragazze domani battesimo di dodino ...
- garden
- Master~GolGirl®

Auguri Edoardo!
cmq mia mamma non dice di fare preferenze, dice anzi che ci vuole bene uguale solo che mia sorella è più fragile, bisognosa etc. per cui per questo dedica a lei più tempo ed energie, perchè lei ne ha bisogno, ma ci vuole bene uguale.
Dal suo punto di vista pertanto è nel giusto perchè ritiene appunto di dare in base alle esigenze anzichè dividere in modo manicheo tempo e attenzioni.
Mio padre invece dice esplicitamente che mia sorella è la preferita ma per le stesse ragioni di cui sopra, ossia mia sorella è sempre quella bisognosa etc. quindi gli ispira più tenerezza e sentimenti paterni, mentre io me la so cavare e non ho bisogno di nessuno per cui di me non si preoccupa mai.
Pertanto se chiaramente il principio di dare in base ai bisogni può essere rispettabile da un punto di vista concettuale, il punto è vedere poi concretamente COME questi "bisogni" vengono individuati, valutati e soddisfatti.
I miei nonni per es. hanno fatto grandissime ingiustizie tra i figli, col risultato di metterli poi l'uno contro l'altro, così come del resto hanno fatto i loro genitori prima di loro, eppure parlandoci sono assolutamente convinti di averli trattati tutti alla pari, sempre, e se ne fanno gran vanto mentre è davvero assurdo come la loro condotta li contraddica, ma non ne sono consapevoli.
In primis spero pertanto di amare ugualmente i miei figli, questa è la base. Poi spero di riuscire a capirli davvero, in modo da non agire in base a valutazioni soggettive che siano errate e finire per seguire un mio senso di giustizia che mi faccia sentire a posto con la coscienza e mi faccia essere poi in realtà fallace e ingiusta all'atto pratico.
Come sempre, mi propongo obiettivi proprio semplici
cmq mia mamma non dice di fare preferenze, dice anzi che ci vuole bene uguale solo che mia sorella è più fragile, bisognosa etc. per cui per questo dedica a lei più tempo ed energie, perchè lei ne ha bisogno, ma ci vuole bene uguale.
Dal suo punto di vista pertanto è nel giusto perchè ritiene appunto di dare in base alle esigenze anzichè dividere in modo manicheo tempo e attenzioni.
Mio padre invece dice esplicitamente che mia sorella è la preferita ma per le stesse ragioni di cui sopra, ossia mia sorella è sempre quella bisognosa etc. quindi gli ispira più tenerezza e sentimenti paterni, mentre io me la so cavare e non ho bisogno di nessuno per cui di me non si preoccupa mai.
Pertanto se chiaramente il principio di dare in base ai bisogni può essere rispettabile da un punto di vista concettuale, il punto è vedere poi concretamente COME questi "bisogni" vengono individuati, valutati e soddisfatti.
I miei nonni per es. hanno fatto grandissime ingiustizie tra i figli, col risultato di metterli poi l'uno contro l'altro, così come del resto hanno fatto i loro genitori prima di loro, eppure parlandoci sono assolutamente convinti di averli trattati tutti alla pari, sempre, e se ne fanno gran vanto mentre è davvero assurdo come la loro condotta li contraddica, ma non ne sono consapevoli.
In primis spero pertanto di amare ugualmente i miei figli, questa è la base. Poi spero di riuscire a capirli davvero, in modo da non agire in base a valutazioni soggettive che siano errate e finire per seguire un mio senso di giustizia che mi faccia sentire a posto con la coscienza e mi faccia essere poi in realtà fallace e ingiusta all'atto pratico.
Come sempre, mi propongo obiettivi proprio semplici
- garden
- Master~GolGirl®

eh, interessante davvero!!serena73 ha scritto:vi linko questa ricetta
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt" onclick="window.open(this.href);return false; ... p?t=165015
- serena73
- Expert~GolGirl®

..poi ti farò sapere com'è!garden ha scritto:eh, interessante davvero!!serena73 ha scritto:vi linko questa ricetta
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt" onclick="window.open(this.href);return false; ... p?t=165015
- printemps
- Master~GolGirl®

Garden Tra l'altro il problema è che ci sono dei bisogni che non sono materiali ma molto sottili e difficili da cogliere, bisogni che nemmeno chi ha, a volte riesce a riconoscere... quindi figurati come possono i genitori rispondere "davvero" ai bisogni dei figli. Nel senso che probabilmente loro rispondono a quelli che "credono" essere i bisogni dei figli... magari in un certo senso tu hai più bisogni di Linda invece... chissà, tipo essere rassicurata da loro sul volerti bene e tenerti in considerazione come si deve... ma loro pensano ad altri bisogni e non se ne rendono conto... che pasticcio, certo è molto difficile, fare i genitori è davvero complicato, è una sfida incredibile, io spero per me di non fare troppi danni, la cosa più importante che vorrei per i miei figli è che fossero sereni, trovassero il modo di vivere in modo sereno il più possibile, del resto non m'importa, se c'è la serenità e la positività dell'animo tutto si aggiusta... mi sa che è un obiettivo difficile... speriamo bene
Sere Lavoro del marito tempo det fino a dicembre perchè poi c'è una gara d'appalto, bisogna vedere se vincono per capire se continua
Sere Lavoro del marito tempo det fino a dicembre perchè poi c'è una gara d'appalto, bisogna vedere se vincono per capire se continua
Printemps e i suoi Ciccetti
- kk751
- Master~GolGirl®

sono sicura che sei bellissima come sempre ... comunque se non te la senti ci mancherebbe ... anche se devo dire che poi qualche foto-ricordo della panza fa piacere ...Minù ha scritto:kk751 ha scritto:ora manca solo una bella foto della pancina per le zie novembrine ....Minù ha scritto:da me i monitoraggi non si pagano....
ho appena preparato la mia borsa... quella del pupo è ancora incompleta: manca la coperta che gli ho iniziato io 4 mesi fàe 2 tutine comprate oggi, ora lavate. Gli avevo riciclato tutte cosine di Pulce ma mi sono sentita una caccola e oggi ho provveduto
no, no... nonostante sia "solo" a + 9 kg, mi sento inguardabile, con questa enorme melonessa sotto la maglietta
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- serena73
- Expert~GolGirl®

ho messo un pò di foto!
- garden
- Master~GolGirl®

print infatti quello che hai scritto è proprio quello che intendevo, per questo ho scritto che spero di capire i miei figli, capirli davvero e riuscire a soddisfarne i bisogni nel modo giusto non è affatto una cosa semplice.
Come diceva Oscar Wilde, i figli iniziano con l'amare i genitori, poi li giudicano e qualche volta li perdonano.
Io sono arrivata da tempo alla fase del perdono, anche perchè comprendo le motivazioni del loro operato, che a loro volta affondano anch'esse nella loro infanzia e per di più il loro comportamento ha arrecato molti danni a mia sorella e alla sua crescita come persona.
Infatti non rinfaccio nè rivango mai nulla, non capirebbero e se capissero sarebbe pure peggio perchè soffrirebbero inutilmente perchè tanto ormai il danno è fatto.
Certo ogni tanto se ne escono con sparate che mi fanno girare le scatole
ma poi mi passa e vado avanti, alla fin fine è sempre lo stesso identico copione, per cui un paio di giorni di inc*****ra e poi mi passa.
Come diceva Oscar Wilde, i figli iniziano con l'amare i genitori, poi li giudicano e qualche volta li perdonano.
Io sono arrivata da tempo alla fase del perdono, anche perchè comprendo le motivazioni del loro operato, che a loro volta affondano anch'esse nella loro infanzia e per di più il loro comportamento ha arrecato molti danni a mia sorella e alla sua crescita come persona.
Infatti non rinfaccio nè rivango mai nulla, non capirebbero e se capissero sarebbe pure peggio perchè soffrirebbero inutilmente perchè tanto ormai il danno è fatto.
Certo ogni tanto se ne escono con sparate che mi fanno girare le scatole
- garden
- Master~GolGirl®

Serena ma che bel bimbo che è Alessandro! Poi senza pannolino questi bimbi improvvisamente sembrano così alti, slanciati, cresciuti...Aida infatti ha un proprio fisico da modella e un pò mi manca quell'aria paciocca da orsacchiotto che le dava il sedere imnbottito dal pannolino.
A proposito di modella...oggi per la prima volta ho accompagnato Aida all'asilo con il papà e conosciuto la nuova maestra, dire che sembra una fotomodella è dire poco: è altissima (sarà 1,80 cm), magra, bellissima e curata, con un sorriso stupendo... notare quanto il papà è furbo: quando il primo giorno gli ho chiesto come gli fosse sembrata la nuova maestra (che non conoscevo) ha commentato solo: "mi sembra dolce coi bambini" omettendo tutto il resto
Uomo saggio
A proposito di modella...oggi per la prima volta ho accompagnato Aida all'asilo con il papà e conosciuto la nuova maestra, dire che sembra una fotomodella è dire poco: è altissima (sarà 1,80 cm), magra, bellissima e curata, con un sorriso stupendo... notare quanto il papà è furbo: quando il primo giorno gli ho chiesto come gli fosse sembrata la nuova maestra (che non conoscevo) ha commentato solo: "mi sembra dolce coi bambini" omettendo tutto il resto
Uomo saggio
- kk751
- Master~GolGirl®

serena73 ha scritto:ho messo un pò di foto!
- kk751
- Master~GolGirl®

preparativi battesimo: vestitini bimbi ok (tutti e due in bianco e grigio); vestito papà rinfrescato e camicia stirata ... vestito mamma comperato (:ok) !!!
dolci e salatini ordinati; fiori ok; confetti commercio equo comperati; ...
ho dimenticato qualcosa???? urgono consigli ...
dolci e salatini ordinati; fiori ok; confetti commercio equo comperati; ...
ho dimenticato qualcosa???? urgono consigli ...
- natalia
- Silver~GolGirl®

Scusate l'intrusione...
kk751, il tuo cucciolo è stupendo! e anche Mati è sempre più bella! complimenti!
kk751, il tuo cucciolo è stupendo! e anche Mati è sempre più bella! complimenti!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- kk751
- Master~GolGirl®

natti ciao bella, grazie sei sempre un tesoro ... ma qui su GOL come faccio a trovarti??? ora che non c'è + il post delle postovette????natalia ha scritto:Scusate l'intrusione...
- kk751
- Master~GolGirl®

e poi vedo bene ???kk751 ha scritto:natti ciao bella, grazie sei sempre un tesoro ... ma qui su GOL come faccio a trovarti??? ora che non c'è + il post delle postovette????natalia ha scritto:Scusate l'intrusione...
- natalia
- Silver~GolGirl®

kk751, sono tra le bis-tris e poi nella mia pag personale, tu ce l'hai?
si... mi mancano tantissimo le potsovette...
si... mi mancano tantissimo le potsovette...
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!