GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
labbra sformate, parto imminente
- elisa76
- Basic~GolGirl®
labbra sformate, parto imminente
questo è quello che mi ha detto una mia zia questa sera... E mi ha dato molto fastidio. Sono tre mesi che non la vedo emi fa:"quando finisci il tempo?", io:"a metà ottobre", lei:"sei sicura di arrivarci? Hai già tutte le labbra sformate!". In che senso? L'avete mai sentita questa cosa? Secondo me è una gran minchiata, secondo voi?
- loretta83
- Gold~GolGirl®
Re: labbra sformate, parto imminente
Pure per me 

Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- Ambrosia
- Collaboratore
è sicuramente una fesseria, ma quando ero in travaglio la prima volta una mia parente a un certo punto mi osservò e disse: "andate a chiamare il ginecologo, è pronta" e aveva ragione. la mia bocca aveva effettivamente uno strano aspetto... 

CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- elisa76
- Basic~GolGirl®
Io mi chiedo perché mai la gente si diverta così tanto a far preoccupare le donne in dolce attesa. E' cattiveria allo stato puro, secondo me. Spero tanto che venga smentita. Non la sopporto. Oltre tutto mio marito è fuori per lavoro e tornerà solo a fine settembre/inizio ottobre...
Lo so che non devo crederle però quella di partorire prima che mio marito ritorni è già una paura che ho, adesso penso:"e se fosse vero?"
No no no! Non mi devo far prendere da queste pare!
Lo so che non devo crederle però quella di partorire prima che mio marito ritorni è già una paura che ho, adesso penso:"e se fosse vero?"

No no no! Non mi devo far prendere da queste pare!
- fulminata76
- Master~GolGirl®
guarda a me la mia propietaria del negozio la sera che poi ho partorito mi disse: hai la faccia di una che sta per partorire..... (mancavano 20 giorni al parto) Quella notte ho partorito davvero.
Un altra signora a inizio settimana mi disse: tu non ci arrivi a fine settimana (ho poi partorito la notte tra il martedì e il mercoledì).
Saranno credenze non son ma forse un qualcosa di vero potrebbe esserci. Però non ti allarmare e vivi serena, perchè purtroppo queste cose non si possono prevedere
Un altra signora a inizio settimana mi disse: tu non ci arrivi a fine settimana (ho poi partorito la notte tra il martedì e il mercoledì).
Saranno credenze non son ma forse un qualcosa di vero potrebbe esserci. Però non ti allarmare e vivi serena, perchè purtroppo queste cose non si possono prevedere

Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011
- puzzina
- Original~GolGirl®
io l'ho fatto con una mia amica...
l'avevo vista una sera e mi sembrava che il viso fosse cambiato....bhe quella notte ha rotto le acque...
ma le labbra?
non è che bisognerebbe guardare le labbra della passera e lei non lo sapeva?!?!
io per esempio con l'allergia in questi giorni avevo tutte le labbra tagliate e mi è pure uscito un herpes...
alla finee credo sia una cosa tipo "che pancia bassa che hai gia" (e a me lo dicono dal 5 mese), che occhietti lucidi oggi (mia suocera due domeniche fa) ecc ecc...
stai serena...tu quando hai la prox visita?
l'avevo vista una sera e mi sembrava che il viso fosse cambiato....bhe quella notte ha rotto le acque...
ma le labbra?

io per esempio con l'allergia in questi giorni avevo tutte le labbra tagliate e mi è pure uscito un herpes...
alla finee credo sia una cosa tipo "che pancia bassa che hai gia" (e a me lo dicono dal 5 mese), che occhietti lucidi oggi (mia suocera due domeniche fa) ecc ecc...
stai serena...tu quando hai la prox visita?
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore
- angel79
- Master~GolGirl®
Anche a me l'avevano detto..eravamo ad un pranzo e una signora anzianotta mi ha detto che dal viso e in particolare dalle labbra "a canotto" si vedeva che ero lì lì..la sera a mezzanotte ho rotto le acque e alle 10.30 di mattina ho partorito..non credo che si divertano a far preoccupare le donne incinte..più che altro sono modi di dire e pensare "di un volta" quando si guardava più l'aspetto, il tempo, la pancia a punta la luna etc e meno i paramentri scientifici..
in bocca al lupo..
in bocca al lupo..

Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- fagiolino
- Master~GolGirl®
io con una ragazza che vedevo al mare l'ho notata la differenze infatti alla sera ha partorito e l'ostretica del corso preparto ci aveva dato anche una spiegazione scientifica.....che non mi ricordo "ovviamente"
lei diceva che oltre alle labbra si gonfia anche il setto nasale
ovviamente .............mi auguro per te che tua zia abbia sbagliato

ovviamente .............mi auguro per te che tua zia abbia sbagliato

Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"
- elisa76
- Basic~GolGirl®
ma veramente ho fatto la visita il primo di settembre e il gine non mi ha detto niente... Boh! Speriamo che aspetti almeno il papà!
- blackina
- Expert~GolGirl®
io ho una fotto scattata per puro caso diverse ore prima che iniziassero le contrazioni
beh lo presa per guardarla bene, in effetti ho due labbroni e guanciotte belle gonfie tipo siliconate e uno sguardo agli occhi che la dice lunga
eh si col senno di poi.....non é che c'entri la ritenzione i liquidi per cui in fase finale sembra che si scoppi..almeno io ho quell'espressione li nella fote, infatto dopo tre ore son iniziati i dolori!!!
ma si sa c'é sempre l'eccezione che conferma la regola

beh lo presa per guardarla bene, in effetti ho due labbroni e guanciotte belle gonfie tipo siliconate e uno sguardo agli occhi che la dice lunga
eh si col senno di poi.....non é che c'entri la ritenzione i liquidi per cui in fase finale sembra che si scoppi..almeno io ho quell'espressione li nella fote, infatto dopo tre ore son iniziati i dolori!!!
ma si sa c'é sempre l'eccezione che conferma la regola

THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- Pierangela
- Active~GolGirl®
io nemmerno credevo tsnte a queste cose...il mercoledi però son andata a comprare delle ultime cosine in sanitaria ed il propietario mi guarda e mi fa "tu partorirai venerdi si vede dal viso" e cosi è successo 

-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!
- Valery83
- Expert~GolGirl®
Idem..avevo le contrazioni pochissime però...
Occhi lucidissimi
labbra a canotto
setto nasale gonfio
Credo che c'entra i liquidi!!
Cmq cara tantissimi
e stai tranquilla.
Occhi lucidissimi
labbra a canotto
setto nasale gonfio
Credo che c'entra i liquidi!!
Cmq cara tantissimi

Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- laurap75
- Active~GolGirl®
Veramente io sapevo che il naso si trasformava diventando più largo in prossimità del parto ma....con me nessuno se n'è accorto.
Tantissimi auguri e nessuna ansia, mi raccomando!

Tantissimi auguri e nessuna ansia, mi raccomando!

La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)
- elisa76
- Basic~GolGirl®
Stare tranquilla? Na parola!!!
Solo quando tornerà mio marito sarò davvero tranquilla, ma spero tanto che avrò ancora il mio bel pancione...
Che pizza però! Ma non si poteva stare zitta? Grazie della delicatezza! Lo sa che mio marito sta lontano!
Questa notte neanche sono riuscita a dormire: cercavo nel mio corpo ogni singolo sintomo di inizio travaglio e invece erano tutte pare che mi stavo facendo. Anche quando è nato l'altro mio figlio mi disse più o meno la stessa cosa, questa volta però mi disse che avevo il viso diverso, però poi ho partorito circa un mese dopo...
Un mese per me va bene, posso anche aspettare... Non ho assolutamente fretta.

Solo quando tornerà mio marito sarò davvero tranquilla, ma spero tanto che avrò ancora il mio bel pancione...
Che pizza però! Ma non si poteva stare zitta? Grazie della delicatezza! Lo sa che mio marito sta lontano!
Questa notte neanche sono riuscita a dormire: cercavo nel mio corpo ogni singolo sintomo di inizio travaglio e invece erano tutte pare che mi stavo facendo. Anche quando è nato l'altro mio figlio mi disse più o meno la stessa cosa, questa volta però mi disse che avevo il viso diverso, però poi ho partorito circa un mese dopo...

Un mese per me va bene, posso anche aspettare... Non ho assolutamente fretta.
- Valery83
- Expert~GolGirl®
elisa76, si infatti stai tranquilla,anch'io stamattina ho le labbra a canotto ma non credo proprio che sono pronta per partorire....
con tutto che mi è successo .

Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- Valery83
- Expert~GolGirl®
elisa76, si infatti stai tranquilla,anch'io stamattina ho le labbra a canotto ma non credo proprio che sono pronta per partorire....
con tutto che mi è successo .

- Corallina
- Collaboratore
Anche a me lo dissero...ma un mese prima di partorire
. Non solo ma oltrepassai la d.p.p. di 7 giorni
Tanti
e stai tranquilla.

Tanti

La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
- stefi78
- Expert~GolGirl®
fagiolino ha scritto:io con una ragazza che vedevo al mare l'ho notata la differenze infatti alla sera ha partorito e l'ostretica del corso preparto ci aveva dato anche una spiegazione scientifica.....che non mi ricordo "ovviamente"lei diceva che oltre alle labbra si gonfia anche il setto nasale
![]()
![]()
![]()
![]()
ovviamente .............mi auguro per te che tua zia abbia sbagliato![]()
![]()
Succede perchè il nostro fisico si prepara a dover inalare ed espellere una gran quantità d'aria durante le contrazioni. Questa è la spiegazione che ci diede la gine al corso preparto.
Però a volte ci si basa su credenze popolari, o magari è semplicemente il cambiamento fisico di una donna incinta vista da una persona che si incontra raramente.
Tanti

Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- gloria
- Expert~GolGirl®
a me la sera che poi mi si sono rotte le acque il viso si è trasformato, iin senso buono...
avevo due belle labbra carnose e rosse, un colorito bello roseo, gli occhi lucenti... ero fichissima (due giorni dopo... per niente... uno straccio)
non ero affatto truccata e in genere io sono bianca come una mozzarella e con le occhiaie...
quindi magari, forse, qualcosa di vero c'è...
avevo due belle labbra carnose e rosse, un colorito bello roseo, gli occhi lucenti... ero fichissima (due giorni dopo... per niente... uno straccio)
non ero affatto truccata e in genere io sono bianca come una mozzarella e con le occhiaie...
quindi magari, forse, qualcosa di vero c'è...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- farfalla
- Master~GolGirl®
l'ostetrica del corso preparto ci aveva spiegato che effettivamente molte donne poco prima di partorire si "sformano" (gli ormoni che portano a partorire causano anche altri piccoli effetti sul nostro corpo), e chi è esperta e ne ha viste tante si accorge subito a prima vista se i parto potrebbe essere imminente o meno, ma non è una scienza esatta
e poi ci vuole l'occhio giusto ed allenato
e poi ci vuole l'occhio giusto ed allenato
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011