GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MI è ENTRATO UN TOPO IN CASA...

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

MI è ENTRATO UN TOPO IN CASA...

Messaggio da freud » 3 set 2010, 11:41

3g fa ho visto un topo in cucina....un topolino molto piccolo marroncino, il bello è che una settimana prima lo aveva visto sempre in casa sua la vicina che abita al piano terra, io abito sopra di lei al primo piano... sono 3 g che mio marito ha posizionato 8 trappole (casa è di 60 mq :che_dici )...ma nulla....controllo ovunque se trovo qualche cacchina ma nulla...la speranza è che se ne sia andato...oggi veniva a casa la ditta di derattizazzione, che veniva a dare un'occhiata a casa mia e derattizzava la zona del condominio...io peò non vivo più....ho una paura folle di rivederlo!
avete consigli? esperienze?
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MI è ENTRATO UN TOPO IN CASA...

Messaggio da Babs » 3 set 2010, 11:49

Sì purtroppo! I topi aveva trovato la strada di casa mia attraverso il condizionatore. Se ti può tranquillizzare, quelli della ditta di derattizzazione mi dissero che se i topi sono in casa, te ne accorgi: lasciano cacchine dappertutto, rosicchiano i fili a vista e rovistano tra il cibo. Quindi se non vedi questi segnali e le trappole non sono state toccate, vuol dire che ti ha fatto solo una "visita di cortesia" e non ha più ritrovato la strada!!! :ok
Cmq fai bene a rivolgerti ad una ditta specializzata ... noi abbiamo abbandonato casa 2 giorni e devo dire che sono stati bravissimi e velocissimi nel risolvere tutto ... non ti dico per sterilizzare tutto al mio rientro!!!!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 set 2010, 22:49

a me ne sono entrati in tutto 3. uno l'ha preso la pelosa, uno io con l'aspirapolvere entrambi in salotto anni e anni fa e l'ultimo credo un 6 o 7 mesi fa, sempre io, in cucina. come sia entrato è un mistero, come l'ho preso? dopo che mi sono presa della visionaria, ho spostato il microonde, tenendo una bottiglia di plastica tagliata a metà dalla parte opposta a dove l'ho spostato. il topino è finito in lavandino, l'ho imbottigliato e sparato su in montagna. dopo tre giorni di appostamenti l'ho preso, però!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 set 2010, 22:54

Se abiti in campagna e sei a rischio topi, io prenederi un gatto.
Il mio li porta (morti)sullo zerbino, come un trofeo :x:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 4 set 2010, 8:52

in casa dei miei, in campagna, anni fa ne era entrato uno, ci abbiamo messo 3 giorni per farlo fuori, con trappole varie, alla fine l'ha fatto fuori mio babbo a scopate sulla capoccia :che_dici
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Corallina » 4 set 2010, 8:55

Questa è veramente crudele, ma chi abita in campagna la utilizza: pezzo di cartone con steso sopra uno strato di mastice e pezzetto di formaggio. Il topo prima o poi ci resta incollato :fischia .

Per stomaci forti... :hi hi hi hi
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 4 set 2010, 9:23

:x: :ahah
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 set 2010, 10:42

Corallina ha scritto:Questa è veramente crudele, ma chi abita in campagna la utilizza: pezzo di cartone con steso sopra uno strato di mastice e pezzetto di formaggio. Il topo prima o poi ci resta incollato :fischia .

Per stomaci forti... :hi hi hi hi
:buuu :buuu :buuu mi hanno mangiato TUTTE le piante grasse, ma sul mastice nemmeno un pelucco! :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 4 set 2010, 10:54

ely66 ha scritto:a me ne sono entrati in tutto 3. uno l'ha preso la pelosa, uno io con l'aspirapolvere entrambi in salotto anni e anni fa e l'ultimo credo un 6 o 7 mesi fa, sempre io, in cucina. come sia entrato è un mistero, come l'ho preso? dopo che mi sono presa della visionaria, ho spostato il microonde, tenendo una bottiglia di plastica tagliata a metà dalla parte opposta a dove l'ho spostato. il topino è finito in lavandino, l'ho imbottigliato e sparato su in montagna. dopo tre giorni di appostamenti l'ho preso, però!

mi devi dire la marca dell'aspirapolvere che la prossima volta lo compro. Uno capace di succhiare i topi deve essere un vero portento nel pulire (basta che il bocchettone non sia troppo largo però. Sai, mia figlia è magrolina... vuria mai! :ahaha )
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 set 2010, 14:03

all'epoca era un siemens 1000w, oramai lo uso solo per pulire l'auto. :hi hi hi hi
attualmente ho un bidone non pubblicizzatissimo, lavorwah genius da 1400w, ma aspira anche l'acqua :hi hi hi hi :ahah funziona benone anche lui
e no, gwin non ci entra nel tubo. :ahah :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 set 2010, 20:37

A me Jakoba è entrato in casa due anni fa. Una settimana dopo saremmo partiti per le ferie... un tempismo perfetto.
io volevo liberarlo ma lo stronzino non usciva di casa autonomamente... così ho chiamato la ditta e si è mangiato il veleno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 5 set 2010, 12:26

a me erano entrati durante il trasloco, prima che portassimo qua anche il gatto. I segni sono inequivocabili: confezioni di cibo aperte e cacchine in giro (sono piccole e nere, come i tabù di liquirizia).
Abbiamo messo le esche (quelle che mangiano ma non muoiono subito, in teoria quando se ne tornano a casa) e non ne abbiamo più avute.
Se ci sono topi e metti le esche (io le avevo preso al consorzio agrario, ma si trovano anche nei vari brico) dopo poco le troverai divorate
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 5 set 2010, 14:33

..sono passati 5 g..le trappole sono vuote e non ho trovato nulla di strano in casa....niente cacchine (non le conosco ma nulla che midesse almeno il sospetto...) però mi sonoun pò fissata e ho deciso di comprarmi un aggeggio ad ultrasuoni contro topi,scarafaggi e formiche...ho regalato anche le due uniche piante che avevo in casa...voglio liberarmi della flora e della fauna che ho in casa..ad eccezione del mariito :hi hi hi hi
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 5 set 2010, 17:10

:urka :urka ti dico solo che avevo letto toro e non topo... puoi immaginare cosa pensavo di leggere nel topic :congratulations:

Ok, vado. :hi hi hi hi

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 6 set 2010, 12:13

io ne ho avuti 2 entrambi eliminati con le tavolette già pronte di mastice...ma non mettendoci il formaggio.....ma LA NUTELLA si sono golosissimi di pane e nutella...i topi die quando tutto è silenzio zacchete...vanno a mangiare la nutella e ci rimngono stecchiti :ahaha
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 6 set 2010, 13:25

come i tabù di liquirizia
:vomitino_1:

che nessuna di noi oserà mai più assaggiare :che_dici
M06 E07 amori di mamma

Ermione
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ermione » 16 set 2010, 10:42

Curiosa ha scritto::urka :urka ti dico solo che avevo letto toro e non topo... puoi immaginare cosa pensavo di leggere nel topic :congratulations:

Ok, vado. :hi hi hi hi

Sto male :ahah :ahah :ahah :ahah
Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 nov 2011, 14:09

ritiro su il topic perché anche io ho il problema dei topi.

da me sono in soffitta e non riescono ad accedere alla casa (per fortuna), però in soffitta ci sono diverse cose (abbiamo traslocato da poco) e la usiamo come se fosse una cantina.

il problema tra l'altro è che il pavimento della soffitta è rivestito di polistirolo per fare da isolante e io temo che i topi ci scavino dentro per fare la tana.

luca ha già piazzato il veleno per 3 giorni di fila.
i primi due giorni hanno mangiato, ma non abbiamo trovato cadaveri in giro.
il terzo giorno le esche erano intatte, ma luca ha visto il topo che camminava bello sano e tranquillo.

si è infilato in una fessura infinitesimale tra i mattoni del muro che confina con la villetta accanto (ancora incompiuta e disabitata).

ora la soluzione drastica sarebbe intonacare le pareti interne per evitare che ci sia il passaggio in queste fessure e magari ricoprire il polistirolo con del linoleum o simile per renderlo inaccessibile.

ma.... qualcosa di meno drastico? :buuu
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 nov 2011, 11:08

ho avuto una serie di topini in casa (cariniiiii...ma FUORI DA CASA MIAAAA!!!) e ho scoperto di essere fobica. vere e proprie crisi di panico (non è da me...)

per fortuna il problema me lo risolveva puntualmente il gatto
unico problema, lui lasciava il trofeo su un tappetino fuori dalla nostra camera, bisognava poi eliminarlo. ho ringraziato di avere un marito :hi hi hi hi

in questa nuova casa non è mai successo, credo perchè non ci sono aperture (nella casa vecchia avevo delle vasistas sempre aperte e qua non le ho, ma ho le zanzariere sempre chiuse anche d'inverno) :incrocini

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 9 nov 2011, 11:08

USA LA COLLA (con l'esca), almeno li trovi lì appiccicati e non vanno a morire imbucati chissà dove

devo dire che fanno un pò pena quando li trovi appiccicati, quelli piccolini, che ti guardano con quegli occhietti... però...
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”