GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE09: AGOSTO, FORUM MIO NON TI CONOSCO :)

Bloccato
Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE09: AGOSTO, FORUM MIO NON TI CONOSCO :)

Messaggio da Libellula78 » 2 set 2010, 13:29

dici? devo farne una decente e recente... :fischia
Io si, ma la bimba è bruttina :ahaha
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 2 set 2010, 14:11

Anche io conosco bimbi di quell'età, ma tutti lontani da te.... :buuu
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 2 set 2010, 22:18

Ciao ragazze...
che bello leggere del rientro a poco a poco di tutte....
Io ho alcune novità...
pare che il gene FGFR3 del "nanismo" non abbia avuto mutazioni in Marco quindi l'esame è negativo...
detto ciò mica finisce qui... certo sono felice, si chiude un mezzo capitolo... ma come vi dicevo non finisce...
le radiografie parlano chiaro... qualcosa che non va c'è... bisogna solo scovare cosa...
Marco è sul 3 percentile (ora è 67.5 cm) e ha le gambe corte... soprattutto quelle poi anche le braccia sono sotto proporzione...
oggi abbiamo fatto la visita da un auxologa che studia la crescita sotto ogni punto di vista e vuol vederci chiaro sul dna (non abbiamo ancora il referto cartaceo tra le mani) xchè pare che non tutti i laboratori lavorino alla stessa maniera...
insomma la confusione rimane, parlano di consulto in Germania... e poi di aspettare ovviamente che cresca x far evidenziare altri problemi o caratteristiche... dicono che i primi 3 anni siano fondamentali...

x il raduno mi piacerebbe tanto ma settembre è pieno... passo di la a darvi la mia disponibilità....
baciott
Anna
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 3 set 2010, 0:22

ciao a tutte belle novembrine! :sorrisoo eccomi di ritorno anche io.. ritorno nel forum, perchè in realtà torno su il 25 settembre :sorrisoo
come stanno i vostri cuccioli? sofia sta bene, sn spuntati due dentino inferiori e adesso stanno tagliando i superiori, batte le manine, dice mamma e papà, alla domanda dov'è l'orologio lo indica con il ditino e se chiedo come fa lei risp tac tac, sa dov'è la luce il sole, la luna, e tutti i componenti della famiglia, sta in posizione eretta, corre con il girello, e sapete una cosa?? fa la cacca nel wc!! quando vedo che inizia a fare le forzate la porto di la e lei la fa.. ovviamente nn sempre.. oggi ho iniziato ad inserire il tuorlo dell'uovo e sembra gradire..
linses ho letto la tua esperienza, mamma mia sei stata forte e coraggiosa a resistere, io nn credo ce l'avrei fatta, avrei smosso mari e monti per ritornarmene a casa, ma che tipo! e la suocera e nonna che glielo hanno permesso! mahhhh chissà che magone :coccola
vedo che parlate di raduno! chissà magari riesco ad aggrecarmi!
un bacio a tutte voi!
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 3 set 2010, 0:24

annalombardo, che bella notizia! :incrocini per il resto :sorrisoo
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 3 set 2010, 0:39

ciao a tutte,
finalmente dormono tutti.... per ora franci è sclerato , ha un sacco di paure e non vuole dormire più da solo. Non riesco a capire cos'è successo ,forse è un pò geloso e lo manifesta così? Io cerco di rassicurarlo quando mi chide :ma io sono piccolo? Io rispondo si ,farò bene? speriamo che passi presto.

Lin ma come hai fatto a non rispondere? La cosa più grave secondo me è il comportamento assurdo delle "nonne". Io bandirei tutti dalla vita dei miei figli fossi in te. Se fa così ora che i bimbi hanno 9 mesi immagino quando faranno le vere marachelle più avanti ..che fa li picchia? Pazzo da legare. :martello :pistole :bomba

,

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 3 set 2010, 10:49

anna sono contenta che possiate già escludere qualcosa, ma immagino che rimaniate comunque un po' in ansia dovendo aspettare di capire di cosa si tratta. Continuo ad abbracciarti forte e mandarti tutti i miei :incrocini

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 3 set 2010, 10:50

giusy ebbrava Sofia! :clap

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 3 set 2010, 10:55

Ragazze, stamattina al nido hanno capito per benino il carattere di Alessia, della serie "sono buona e brava ma non provare a mettermi a terra perché urlo come un'aquila assassina :hi hi hi hi "
L'educatrice mi ha chiesto "ma come fai? la tieni sempre in braccio?" e io le ho spiegato che qualche volta, soprattutto in certe situazioni (tipo se Matteo dorme) la prendo su in meno di un secondo :che_dici mentre altre volte la lascio urlare perché semplicemente non posso tenerla in braccio (tipo se sto cucinando o stirando o cose del genere)
Mi consolo un po' perché mi stava venendo la paranoia di essere io che la stavo "viziando" troppo, ma se lo fa anche al nido dove ci sono mille distrazioni e, con tutti i bimbi, è chiaro che le educatrici non possono tenerli sempre in braccio vuol dire che è proprio il suo caratterino :fischia Il rovescio della medaglia è che mi farà invecchiare prima del tempo :ahaha

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 3 set 2010, 13:24

:ahaha che forza Alessia! Certo che così piccoli hanno già un caratterino... :fischia
Prima Irene ha preso un grissino di Diego, lui l'ha guardata, ha allungato le manine e le ha urlato un cavernoso "ohhhhhhhhh" con tanto di stizza incazzosa. :ahaha
Giusy:complimeti a Sofia!
Ma solo diego non dice nulla che abbia un senso logico? :perplesso
Anna:quoto Enrica.Da una parte tirate un sospiro di sollievo, dall'altra c'è magari più ansia...ma piano piano si riuscirà a capire qualcosa. Coraggio! :incrocini :incrocini :incrocini

Oggi preparo un pò i bagagli... :impiccata:
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 3 set 2010, 13:38

katia Alessia dice mamma e basta, poi fa un sacco di versi che conosce solo lei :ahaha però mi ha fatto morir dal ridere perché ieri sera guardando l'agenda della salute ho visto quali cose verificherà tra 12 giorni la pediatra al BdS e una voce era "batte le mani".... naturalmente Alessia non lo faceva mai. Stamattina, mentre le stavo per dare pranzo, di botto mi guarda e unisce due-tre volte le manine; io sono rimasta così :urka e le ho detto "Brava!" facendole un applauso. Da allora l'avrà già fatto almeno altre 12 volte :ahah Il buffo è che allo stesso BdS di Matteo, più di due anni fa, alla domanda della pediatra avevo risposto che non le batteva (la dottoressa molto semplicemente aveva risposto che stava bene, era in linea per tutto e la cosa non preoccupava nessuno, l'avrebbe fatto presto) e la mattina dopo l'aveva fatto :che_dici Diciamo che io sono abbastanza tranquilla e non mi sono mai impegnata ad insegnare loro qualcosa di specifico... al massimo glielo faccio vedere una volta o due, ma poi ho capito che al momento giusto lo fanno tranquillamente senza troppi assilli e quindi li lascio vivere sereni :fischia

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 set 2010, 13:54

Enrica...io voglio conoscere te e Alessia...vero che venite al raduno??? perfavoreeeeeeeeeeee :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

..ma..sta cosa che verificano cosa sanno fare su una lista la fanno tutti i pediatri? lombardine che mi dite? :fischia Enrica..cosa c'è in lista? :sorrisoo

Sophie ieri mi ha fatto morire dal ridere..è venuto mio papà a trovarci e voleva prenderla in braccio..gli ha chiesto "Sophie..vieni dal nonno?" ...lei si è messa a indicarlo e muovendo il ditino mentre scuoteva la testa ha iniziato a fare "no no"

adesso è da ieri sera che, ogni cosa le si dice, lei risponde "no no" agitando il ditino...iniziamo bene :ahah :ahah :ahah :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 3 set 2010, 13:59

BdS 10 - 11 mesi

sviluppo psicomotorio riesce a sedersi da coricato
gattona
imita i gesti
batte le manine
afferra piccoli oggetti con le dita

ecco qui :sorrisoo

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 3 set 2010, 14:04

dub come ti capisco...... dopo la descrizione che ho fatto di Alessia vuoi conoscerci eh? :urka ma sei sicura sicura sicura? :perplesso
fantastica Sophie che dice no :hi hi hi hi :clap

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 3 set 2010, 14:06

Anzi, prova a chiedere a Sophie se vuole conoscere Alessia......

scommettiamo che conosco la risposta??? :prr

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 3 set 2010, 14:22

Buongiorno a tutte!
Qui tutto ok. Lorenzo sta dormendo e Pietro sta vedendo un cartone di relax, ma poi arriverà l'elettricista a sistemare un paio di cose e quindi so già che sarà la sua ombra.

Stamattina sono andata a prendere tutta la documentazione per fare il passaporto ai bambini...... mi è venuto mal di testa solo a leggere quante cose dobbiamo fare e compilare.
Ah...... vi ho detto che a gennaio corremmo fare un viaggio come si deve??? Inizialmente pensavo alle Maldive o Mauritius, ma credo che poi alla fine si opterà per Cuba.
Ovviamente prima della risonanza di Lorenzo non guardo nulla di preciso e tengo le dita incrociate perchè tutto vada bene come sembra.

Anna.... :incrocini sempre per Marco. Vedrai che presto avrete un quadro più chiaro della situazione. Stare nel dubbio fa sempre male...... ne so qualcosa! :coccola

Dub.... io VOGLIO vedere Sophie! Ma cavoli...... abitiamo a due passi e proprio non riusciamo a combinare di vederci?! Dai dimmi tu quando....... per me più o meno va sempre bene!

Katia.... sei alle prese con i bagagli??? Dai che poi avrai modo di rilassarti!!! :sorrisoo

A tutte le altre....... un :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 3 set 2010, 17:17

Ciao ragazze !!!
girasole bentornata e complimenti per la piccola Sofia e' bella sveglia! :clap :clap
annalombardo :incrocini :incrocini speriamo bene!!Cmq da quello che hai spiegato hanno gia' escluso una diagnosi negativa quindi gia' un piccolo pensiero in meno :emozionee :emozionee
enrica woow Alessia che caratterino!!! Secondo me fai bene a non prenderla in braccio ogni volta che lagna piano piano capira' che la mamma e' sempre vicina anche se non ti tiene in braccio!

Oggi secondo giorno di inserimento..e' andato benissimo :clap la Gaia ha giocato tranquilla con la marea di giochini sparsi sul tappeto ...Pietro si muoveva come un matto a gattonare qua e la ed infilarsi in tutti i buchi possibili! (povera educatrice dovra' inseguirlo per tutto il giorno :fischia )
Pietro in questi giorni mi fa emozionare...si e' appropriato della parola "mamma" e mi chiama in continuazione...penso che lo faccia con senso compiuto perche appena mi allontano o quando vuole venire in braccio comincia "mammamammamammamammamammamamma..............." mi si sciolglie il cuore :cuore

mimola e' stato un brutto momento ed ovviamente gli ho risposto per le rime difendendo me e mia figlia ma quando sei difronte a "persone" di questo tipo sprechi solo fiato.....io aspetto solo il momento per fargli scontare tutto il male che ho subito...appena si risolvono alcune questioni burocratiche in sospeso....mi tocca stringere i denti soprattutto per il futuro dei miei figli ...un bacione :emozionee
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 3 set 2010, 18:36

'Sera..
Passo al volo che al marito serve la connessione..
La settimana al lavoro è volata e il rientro è andato bene..
Bacio e buon WeekEnd :cuore
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 3 set 2010, 21:17

Anche io in velocissima... devo etichettare e cucire il nome di Chiara dapertutto!!! ha cambiato asilo e cambiano regole, corredo didattico e scolastico... :dizionario

vi ringrazio tutte x le risposte.... non ci vorrei più pensare ma ahimè devo...
è giusto x Marco capire se ha una forma rara di qualcosa...

Ale quando avete la RMN x Lorenzo??? :incrocini :incrocini :incrocini
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 4 set 2010, 8:11

Anch'io veloce per un buongiorno!
Dormono tutti da ieri sera alle 21 che meraviglia!

Serena si alza in piedi e gattona...non so se ve lo avevo già scritto...mica farà come Andrea che a 10 mesi già camminava????

Dub la mia pediatra mi ha sempre chiesto cosa facevano ma senza lista, vedremo tra qualche settimana al controllo per Serena...
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

Bloccato

Torna a “Novembre”