GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA CANDELINA HA SPENTO IL GIUGNETTO (2009) E ORA AL MARE FA IL BAGNETTO!

Bloccato
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: UNA CANDELINA HA SPENTO IL GIUGNETTO (2009) E ORA AL MARE FA IL BAGNETTO!

Messaggio da goldencat » 2 set 2010, 21:55

:ok armacla vedrai che andrà meglio, le tate del nido dicevano sempre che è facile che facciano la crisi da "grandi" perchè sono più consapevoli di loro stessi e del potere che il loro pianto ha su di noi. Per l'addormentamento la butto lì, prova ad addormentarla con te vicina ma anche con un pupazzetto/copertina/cuscino/qualunquecosa) e poi porta questa cosa al nido. Con Valentino funzionò
Per le malattie mi accodo alla speranza ma intanto ho iniziato il vaccino di oscillococillum ad entrambi.
Insomma giornata di M !!
idem, solo che al lavoro, per fortuna a casa ho il sant'uomo.
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 3 set 2010, 11:06

Oggi al lavoro non passa più.

Sapete che al mare giulia si stava soffocando con una patatina (quelle del pacchetto) ha iniziato a diventare rossa e non riuscire a respirare poi dopo un pò a forza di tossire le è scesa giù. Poi è scoppiata a piangere per lo spavento.. Io ho perso 10 anni di vita... altro che sangue freddo.

Ho davvero l'ansia per ste cose... voi no? Per me è una fobia, panico che si soffochi con mangiare.
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 3 set 2010, 11:11

Golden anch eio voglio iniziare con giulia l'immunostimolante... Mi hanno consigliato stimunex a base di echinacea... me lo diede pediatra privata lo scorso anno ma visto che giulia era sempre malata non son riuscita a darglielo ora domani incomincio... per 15 giorni per 3 mesi. Speriamo l'aiuti...

Tu lo conosci questo prodotto? C'è chi dice di non dare echinacea sotto i due anni ne sai qualcosa?
Però se me lo diede pediatra scorso inverno che giulia aveva solo 8 mesi,,, booo.
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 3 set 2010, 22:30

:domanda no aramcla, non sapevo nulla dell'echinacea. Io ho iniziato l'oscillococillum per Valentino oggi e invece a Michela darò un altro prodotto omeopatico un pò più forte che per ora non mi ricordo come si chiama, domani te lo dico. :bacio
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 4 set 2010, 9:20

Grazie golden....

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 4 set 2010, 11:48

ciao bellissime!
non ho letto arretrati...che novità eh?
qui siamo stati chiusi in casa per 4 giorni di febbre di France...sospettiamo 6 malattia ma ancora niente esantema...fino a domani potremmo essere in tempo però.
vedo che parlate di tornare a lavorare, tra poco toccherà anche a me e non so ancora in che scuola sarò!
l'altro giorno abbiamo fatto controllino dal ped, ma mer prossimo andremo da una nuova ped privata perchè quello della mutua ci soddisfa poco ultimamente...troppo accademico e davvero troppo poco empatico...lo terremo come spaccia ricette, certificati malattia etc...
ieri sera siamo stati a mangiare la pizza fuori tutti insieme...e loro si sono mangiati una margherita da soli! poi prosciutto cotto a parte!
ecco...si sono svegliati tempo scaduto
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 4 set 2010, 11:58

Buon sabato, stanotte è morto il papà di un ns carissimo amico, non sò se avete sentito è stato colpito da un fulmine mentre stava pescando in Sardegna.
Andrea ha accompagnato il ns amico là e non sò quanto starà via...io sono moralmente a pezzi...una famiglia troppo sfortunata ... 10 anni fà la sorella del ns amico ha avuto un incidente in macchina e dopo vari mesi di coma è viva ma costretta sulla sedia a rotelle e con svariati problemi ed ora il padre.... non sò come faranno,la madre è sotto schok....
E in più il ns amico tra meno di un mese diventerà papà....poverino non si potrà neanche godere fino in fondo questa felicità...
Mi spiace rattristarvi con questa storia ma sò di trovare sempre solidarietà tra di voi ...un bacio!
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 4 set 2010, 13:56

Chiara mi spiace :coccola E' vero, ci sono delle famiglie veramente messe a prove durissime e tante volte io mi lamento per bazzeccole. Poi ci rifletto su e mi dico che è meglio essere sempre felice!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 4 set 2010, 13:57

aramcla, si chiama munostim :bacio

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 4 set 2010, 14:23

Golden grazie dell'info, ioa giulia darò stimunex a base di echinacea... tu quando incominci?
Spero l'aiuti.

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 4 set 2010, 21:39

Ciao e grazie per il bentornata!!!

Ilary mi dispiace tanto per il gattino... :coccola

Chiara un abbraccio per il tuo amico...mamma mia che cose terribili che succedono...ma è la vita...

Aramcla anche a me hanno detto che più sono grandi e più sono consapevoli, ma anche che loro percepiscono il nostro stato d'animo e a volte usano il pianto come ricatto perchè capiscono che stiamo male...dovremmo cercare di farci vedere noi felici mentre li portiamo al nido e far vedere ai nostri bimbi che abbiamo fiducia nel nido e nelle maestre...io parlo bene poi non so in realtà come mi prenderà quando lascerò Elena...però credo che ai bimbi faccia proprio bene...noi stiamo ancora decidendo...diciamo che ci stiamo facendo due calcoli economici...
Invece devo chiedere anche io per queste cose omeopatiche che rinforzano le difese...

Un bacio a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 5 set 2010, 14:03

eccomi, mi sono persa 3 pagine ma vi leggevo dal lavoro!
questa week è tornato l'amministratore delegato dopo 4 settimane di ferie e la sua assistente personale, nonchè mia responsabile, ha pensato bene di andarsene in sardegna...quindi me lo sono beccato io, anche se è un angelo, ma mi ha tirata matta!
in più Fabio è stato malato, dopo i 4 giorni di cacarella di sett scorsa, questa sett ha avuto cacarella e febbre alta...la pediatra non l'ha voluto visitare (solo perchè quando ho chiamato non aveva febbre) e quindi l'ho portato in ps! non hanno capito cos'ha avuto ma ora è passato, forse una gastroenterite...stiamo aspettando la coprocultura delle feci!

Chiara, un abbraccio forte, certe volte la sfortuna si accanisce contro una famiglia....che ingustizia!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 5 set 2010, 17:07

Ciao Mamme e buona domenica!

Serena un bacio a Fabio e :martello alla pediatra!!!!

Domani chiamo la mia per farmi consigliare sul nido...
Avete sentito del nuovo vaccino antipneumococcico??? 13 ceppi anzichè 7...dice che si può integrare il vaccino già fatto...voi cosa fate???
Per quelle invece che mandano i bimbi al nido: farete il vaccino antimeningococco????

Baci a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 5 set 2010, 21:28

il meningococco lo faremo ora insieme al MPR qui in piemonte lo passano insieme. Il pneumocco la mia pediatra mi ha detto di aspettare appunto che uscisse questonuovo.

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 6 set 2010, 10:45

Buongiorno ragazze! Stamattina siamo usciti in giardino, Michela si è fiondata sullo scivolo per poi venire da me e dirmi:
"Oh oh utto gnaaaaaaaaaaatooooo" (oh, no è tutto bagnato trad.) :ahaha
poi stamattina mi ha detto "Pupà ato otto" (il papà mi ha dato un biscotto)
Avendo un figlio che ha parlato tardi (due anni e mezzo) son soddisfazioni!
Oggi pomeriggio andiamo dal pediatra e poi vi faccio sapere (riguardo i vaccini) ma io di mio son propensa a fare tutto obbligatori e facoltativi.

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 6 set 2010, 10:46

:urka gio sei già di 26 settimane???? :urka

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 6 set 2010, 10:57

gio76 ha scritto:Ciao Mamme e buona domenica!

Serena un bacio a Fabio e :martello alla pediatra!!!!

Domani chiamo la mia per farmi consigliare sul nido...
Avete sentito del nuovo vaccino antipneumococcico??? 13 ceppi anzichè 7...dice che si può integrare il vaccino già fatto...voi cosa fate???
Per quelle invece che mandano i bimbi al nido: farete il vaccino antimeningococco????

Baci a tutte
la mia pediatra ha detto di farlo per integrare!
Lo faremo sicuramente!

Golden, io ho sempre usato con successo oscillococcinum, l'altro di cui parli non lo conosco.
Come mai ti è stato consigliato per la piccina? Come si assume?
C&G

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 6 set 2010, 18:47

Ciao a tutte!

Siamo appena tornati dalle vacanze al mare! Vacanze finalmente rilassanti, abbiamo sempre avuto bel tempo quindi al mare tutti i giorni, almeno io e il marito visto che la seconda settimana per Andrea è stata proprio bruttina povero piccolo: domenica, lunedì e martedì con febbre tra i 38° e i 39°, diarrea e canini in eruzione, mercoledì tregua, giovedì, venerdì e sabato raffreddore, tosse e di nuovo diarrea :impiccata: lo abbiamo anche portato al ps dove ci hanno prescritto l'aereosol (miracoloso!). Grazie al cielo stavamo a casa dei miei suoceri che se lo sono coccolato alla grande (senza contare le mie cognate che se lo contendevano e il principino a dispensare baci al mocciolo di qua e di là :ahaha ), le nottate erano ovviamentre tremende ma la mattina potevo dormire fino a tardi.
La prima settimana siamo usciti quasi tutte le sere (io e marito,andrea è venuto solo una volta perchè andavamo a cena con delle coppie di amici che hanno bambini della sua stessa età ....per il resto lui alle 20.30 ronfa beatamente!) e tornavamo a notte fonda...... bellissimo :clap erano un paio d'anni che non lo facevamo dato che ho avuto la gravidanza sonnolenta :martello

Ovviamente il destino mi ha subito punita facendomi attaccare il raffreddore e la tosse di Andrea :pistole

Ora non ho tempo ma domani mi aggiornerò un po' su di voi! Baci!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 6 set 2010, 21:42

Come mai ti è stato consigliato per la piccina? Come si assume?
Quando in farmacia ho detto che di solito do mezza dose a testa, la farmacista mi ha consigliato di prendere l'altro che un pò più adatto per i piccoli... si prendono cinque granuli tre volte al giorno e si fa tutta la boccetta. Ora aspetto ancora una settimanella e poi comincio che in ottobre si inizia il nido! :clap

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 6 set 2010, 22:35

Ciao ragazze,
Lorenzo ha fatto l'anti MPR e pure il meningo...
siccome frequenta il nido era consigliabile.
Possono passare circa una decinda di giorni per avere reazioni..tioi puntini rossi i febbre..speriamo niente :incrocini

Ragazze oggi è stato il primo giorno di lavoro, come temevo mi hanno spedito in c@lo ai lupi..e sono stata malissimo senza il bimbo.
Ho deciso che mi cerco un posto più vicino casa e a part time.
Credo che passare più tempo con mio figlio valga più che uno stipendio intero.
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

Bloccato

Torna a “Giugno”