GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sacchettino e grembiulino, ora è pronto il novembrino

Bloccato
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sacchettino e grembiulino, ora è pronto il novembrino

Messaggio da Minù » 3 set 2010, 17:51

da me i monitoraggi non si pagano....
ho appena preparato la mia borsa... quella del pupo è ancora incompleta: manca la coperta che gli ho iniziato io 4 mesi fà :che_dici e 2 tutine comprate oggi, ora lavate. Gli avevo riciclato tutte cosine di Pulce ma mi sono sentita una caccola e oggi ho provveduto
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 3 set 2010, 17:58

Brava Minù ...qualcosa di nuovo ci vuole sempre...
Caspita anche tu sei quasi in dirittura d'arrivo..che emozione!!! :emozionee
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 3 set 2010, 17:59

Ragazze scappo...ci leggiamo Lunedi!!!
Buon Week a tutte!!! :bacio
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 3 set 2010, 18:25

Buon pomeriggio ragazze........oggi ho scritto un messaggio ma non lo vedo....
Il mio primo pensiero va a Myriam a cui mando un forte abbraccio
Garden io non ho un bellissimo rapporto con mio papà,ma se solo osasse pensare o dire una cosa di questo tipo, per me sarebbe chiuso il rapporto, completamente.
Non sono mamma,ma non penso che si riesca ad amare un figlio in modo diverso dall'altro: hai il figlio più coccoloso o quello più "orso" (come mio fratello),magari coccoli di più uno rispetto all'altro, ma non potrei mai amare uno più o meno dell'altro...
Prin hai visto che la ruota gira??? Ti auguro di tutto cuore che i brutti pensieri che avevi fino a qualche mese fa resteranno solo un brutto ricordo :bacio
Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 3 set 2010, 18:27

Minù ha scritto:da me i monitoraggi non si pagano....
ho appena preparato la mia borsa... quella del pupo è ancora incompleta: manca la coperta che gli ho iniziato io 4 mesi fà :che_dici e 2 tutine comprate oggi, ora lavate. Gli avevo riciclato tutte cosine di Pulce ma mi sono sentita una caccola e oggi ho provveduto
Chissà come sarai emozionata.......... :emozionee e Pulce.......che dice?? :emozionee
Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 3 set 2010, 18:31

Ciao.
Siamo al 3°giorno di scuola e direi che va tutto bene,lo lascio sereno e lo riprendo con il sorriso.Speriamo duri :incrocini

Noemi ti sono vicina, molte volte gli uomini sono egoisti per natura e si rivelano dei bambini.Tieni duro.
Sulla storia delle preferenze non ho parole, so che esistono situazioni simili purtroppo.
Neanche io concepisco che esistano certe preferenze tantopiù renderle palesi agli occhi degli altri figli, bho!
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 3 set 2010, 18:35

Vale che bella notizia!! :incrocini anche per i progetti successivi.

Manù dai qualcosa di nuovo ci voleva, brava!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 3 set 2010, 18:37

'Sera..
Passo al volo che al marito serve la connessione..
La settimana al lavoro è volata e il rientro è andato bene..
Bacio e buon WeekEnd :cuore
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 set 2010, 19:57

monitoraggi teoricamente sarebbero opportuni dopo il termine, per accertarsi che la placenta funzioni ancora bene, però c'è chi li fa fare dalla 38ma perchè capitano RARI casi in cui inizi a funzionare male anche un pò prima del termine, per cui diciamo che è una sorta di cautela in più.
Detto questo, con la scusa che "non si sa mai" in gravidanza si fanno fin troppi controlli ed esami, e secondo me si esagera, anche per scopo di lucro.

preferenze beh, sono casi purtroppo abbastanza diffusi, anche se in genere i genitori hanno almeno il buongusto di negare :che_dici Addirittura in alcuni testi dicono che è così, si preferisce sempre un figlio ma bisogna sforzarsi di non farlo vedere troppo, come se fosse proprio un dato di fatto assodato :urka
Ma voi che avete più figli sentite di fare preferenze o vi fanno notare qualcosa del genere?!

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 3 set 2010, 21:24

ci85 ha scritto:
Chissà come sarai emozionata.......... :emozionee e Pulce.......che dice?? :emozionee
Molto...
Pulce continua a chiedermi aggiornamenti sul fratello: adesso che sta facendo? ha dormito? ha mangiato? che ha mangiato? mi bacia il trippone... appena però qualcuno le chiede qualcosa di questo arrivo, si innervosisce.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 3 set 2010, 21:39

garden ha scritto:preferenze beh, sono casi purtroppo abbastanza diffusi, anche se in genere i genitori hanno almeno il buongusto di negare Addirittura in alcuni testi dicono che è così, si preferisce sempre un figlio ma bisogna sforzarsi di non farlo vedere troppo, come se fosse proprio un dato di fatto assodato
Ma voi che avete più figli sentite di fare preferenze o vi fanno notare qualcosa del genere?!
Te lo dico sinceramente,non riesco neanche ad immaginare di preferire un figlio all'altro.
Sono due bimbi diversi con pregi e difetti ma li amo e li "peso"allo steso modo tenendo conto delle differenze caratteriali, della sensibilità.
Forse la domanda andrebbe girata ad una terza persona che darebbe un giudizio oggettivo;cmq se per assurdo ci fosse una "preferenza"non mi sognerei mai di evidenziarlo e sbandierarlo(cmq non sarebbe da me, ne sono sicura).

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 3 set 2010, 22:07

garden ha scritto: preferenze beh, sono casi purtroppo abbastanza diffusi, anche se in genere i genitori hanno almeno il buongusto di negare :che_dici Addirittura in alcuni testi dicono che è così, si preferisce sempre un figlio ma bisogna sforzarsi di non farlo vedere troppo, come se fosse proprio un dato di fatto assodato :urka
è il mio terrore ... poter avere una preferenza tra i miei figli ... mi auguro con tutto il :cuore e prego che non mi accada ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 4 set 2010, 8:08

ora manca solo una bella foto della pancina per le zie novembrine .... :sorrisoo
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 4 set 2010, 8:20

garden ha scritto: Ma voi che avete più figli sentite di fare preferenze o vi fanno notare qualcosa del genere?!
In questo momento una persona esterna potrebbe pensare che faccio differenze perchè Lucilla, per una cosa o per l'altra, spesso viene ripresa o sgridata (stamattina ha fatto un disastro con la tachipirina bleah!!!).. mentre Claudio no.. Ma in questo caso è solo questione di tempo.. da quello che mi hanno detto sui maschietti presto anche lui mi farà diventare matta. Però li amo tantissimo entrambi e quando tutti e due mi chiedono di essere presi in braccio è una tortura perchè non ce la faccio a vederli piangere e me ne sto in giro per casa con due pacchi da 10 kg tra le braccia :emozionee

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 4 set 2010, 8:21

Minù ha scritto: Molto...
Pulce continua a chiedermi aggiornamenti sul fratello: adesso che sta facendo? ha dormito? ha mangiato? che ha mangiato? mi bacia il trippone... appena però qualcuno le chiede qualcosa di questo arrivo, si innervosisce.
Secondo me è "gelosa" perchè lo sente una cosa sua.. Anche Lucy, sebbene fosse più piccolina, diceva "nella pancia c'è il mio bimbo Cacco".. mica un bimbo qualsiasi!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 4 set 2010, 8:26

Io anche se avessi preferenze di qualche tipo morirei piuttosto che ammetterlo, e negherei fino alla fine! Guai se i miei figli pensassero una cosa del genere! In tutti i casi credo proprio di non fare preferenze, nel senso che mi comporto allo stesso modo con entrambi, nè di averne, perchè come diceva mia zia i figli sono come le dita di una mano... Ale e Giacomo sono diversi e ognuno ha il suo bello e il suo meno bello, ed entrambi mi sono nel cuore allo stesso modo! :sorrisoo
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 4 set 2010, 8:29

Però pensavo, Garden, che magari i tuoi dicono così a gran voce, ma forse nel loro intimo pensano tutto il contrario... a volte le cose sbandierate sono le meno autentiche. Tuttavia anche così non andrebbe bene perchè a quel punto sarebbe una preferenza per te, mentre bisognerebbe essere "giusti".
A me sembra che i miei genitori quando eravamo bambini siano stati giusti con noi 3, adesso che siamo grandi invece vedo delle differenze ma le capisco e ne vedo anche i motivi.
Printemps e i suoi Ciccetti

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 4 set 2010, 9:02

la.piccola.mamma ha scritto:
Minù ha scritto: Molto...
Secondo me è "gelosa" perchè lo sente una cosa sua.. Anche Lucy, sebbene fosse più piccolina, diceva "nella pancia c'è il mio bimbo Cacco".. mica un bimbo qualsiasi!
MAGARI!!! :-D ne sarei proprio contenta

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 4 set 2010, 9:04

kk751 ha scritto:
ora manca solo una bella foto della pancina per le zie novembrine .... :sorrisoo
:fischia no, no... nonostante sia "solo" a + 9 kg, mi sento inguardabile, con questa enorme melonessa sotto la maglietta

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 4 set 2010, 9:27

Buongiorno e buon sabato :bacio

Bloccato

Torna a “Novembre”