GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

divano letto IKEA

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

divano letto IKEA

Messaggio da mariangelac » 1 set 2010, 12:53

Nella cameretta dei bambini avevo inserito oltre ai loro lettini anche un divano letto ikea, questo qui http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S09874479" onclick="window.open(this.href);return false; l'ho usato per tutti questi 3 anni, visto che noi avevamo "il vizio" del sonno condiviso, però avevo scelto un materasso troppo rigido, il risultato è che abbiamo sia io che il socio la schiena a pezzi.
I bambini sono cresciuti, ora dormono volentieri nei loro lettini, ma quando sono ammalati vorrei evitare di fare su e giu dalla mia alla loro camera, pertanto l'idea di un altro divano letto nn mi dispiace, e anche esteticamente ci sta bene.
Avrei pensato di comprare questo qui http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S09874295" onclick="window.open(this.href);return false; con quel materasso che è indicato, pare sia il piu morbido e confortevole della serie, la domanda è qualcuno l'ha provato? mi sa dire se si dorme bene? L'apertura del divano è semplice, quindi ottimo se di notte decido di poggiarmi nella loro cameretta, però ho bisogno di sapere se è effettivamente comodo.
Grazie a chi saprà darmi suggerimenti :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: divano letto IKEA

Messaggio da lalat » 1 set 2010, 13:00

Io l ho ma non l'ho mai usato per dormirci ... il materasso è quello buono, il migliore, a starci seduti si sente che non è un materasso da poco ... Non si è mai deformato e mio marito, che invece 2 o 3 volte l'ha aperto e ci ha dormito, dice che ci si dorme bene.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 set 2010, 13:02

Lalat quindi hai proprio quel materasso? Benissimo :-D
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 1 set 2010, 14:37

Io e mio marito, quando abitavamo in 35 mq :hi hi hi hi, abbiamo dormito per due anni su un divano letto ikea con quel materasso! Ora lo teniamo in mansarda, ci dormono gli ospiti e qualcuno ha anche apprezzato espressamente la comodità!
Io ci ho sempre dormito benissimo!

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 2 set 2010, 17:35

Interessa anche a me questo divano. Ho un paio di dubbi
essendo a libro, non è che chi dorme dalla parte della seduta si trova a lungo andare col materasso un po' schiacciato e con le "buche" (magari si può rivoltare ma cmq ci si siede sempre direttamente sul materasso)
la seduta, provata direttamente in negozio, mi sembra un po' troppo profonda... eppure io sono abbastanza alta!!!
grazie
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 set 2010, 17:49

marta73, marta ma vorreste dormirci in 2? credo che sia un letto da una piazza e mezza, un po piccolo per 2 persone, magari una persona e un bambino va meglio.
per quanto riguarda la seduta, io ho l'altro divano letto (quello che ho linkato per primo) e in effetti la seduta è troppo profonda ma è corredato di cuscini, io ne ho presi molti, ho anche quelli a salsicciotti (nn so come si chiamano) che metto dietro la schiena, così è decisamente meglio. Per quello che mi riguarda lo userò piu da letto che da divano....

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 3 set 2010, 14:05

grazie mariangela, ci servirebbe nella casa di montagna e ci dormiremmo in 2 solo se tutti gli altri posti fossero già occupati.Ma è una piazza e mezzo, vero' Grazie
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 set 2010, 15:57

Marta aperto è 200 mt X 140, penso che vada bene per dormirci in 2 in vacanza, pensavo dovessi sceglierlo per un uso quotidiano, se penso che per quasi 3 anni abbiamo dormito in 5 in un letto matrimoniale, direi che ci starete belli larghi lì :ahaha

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 set 2010, 17:57

La seduta è profonda ma come poggiatesta è piacevole che sia alto. Io mi metto semre i cuscii dietro la zona lombare.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”