GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Veterane Cacciatrici: le valigie prepariamo, cika al mare ti aspettiamo!!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Veterane Cacciatrici: le valigie prepariamo, cika al mare ti aspettiamo!!!

Messaggio da lilli74 » 2 set 2010, 10:24

Ieri ho scritto un messaggio facebook ad una mia amica del corso preparto, dicendole della gravidanza e accennando al fatto che per come è stato difficile avere Aurora (non ne sa niente) questo nuovo arrivo è qualcosa di incredibile. Nella risposta mi ha detto che per lei averne un altro sarebbe un bel miracolo. io non la conosco sotto questo aspetto ma da un accenno passato credo abbia una storia di aborti. Sempre più spesso mi chiedo: ma quanti siamo ad avere problemi per avere figli? :urka
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 2 set 2010, 10:50

lilli74, sì i denti sono una brutta rogna e ogni bambino reagisce in modo differente.
Ma certo che è reale :clap
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 2 set 2010, 10:51

lilli74 ha scritto:Ieri ho scritto un messaggio facebook ad una mia amica del corso preparto, dicendole della gravidanza e accennando al fatto che per come è stato difficile avere Aurora (non ne sa niente) questo nuovo arrivo è qualcosa di incredibile. Nella risposta mi ha detto che per lei averne un altro sarebbe un bel miracolo. io non la conosco sotto questo aspetto ma da un accenno passato credo abbia una storia di aborti. Sempre più spesso mi chiedo: ma quanti siamo ad avere problemi per avere figli? :urka
più di quanto credi Silvia
per un motivo o l'altro il mondo è pieno... alcune cose si risolvono o la scienza ci viene incontro, per altre non si può fare nulla

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 2 set 2010, 11:51

CIAO RAGAZZE, io sono una di quelle che non ha nulla (cosi pare) e che ha avuto il primo ancora prima di provarci praticamente e che da tre anni e più non si da pace perchè il secondo nn vuole saperne di venire da mamma e papà e da un fratellino che lo adorerebbe :buuu :buuu
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 2 set 2010, 11:56

lilli74 ha scritto:Ieri ho scritto un messaggio facebook ad una mia amica del corso preparto, dicendole della gravidanza e accennando al fatto che per come è stato difficile avere Aurora (non ne sa niente) questo nuovo arrivo è qualcosa di incredibile. Nella risposta mi ha detto che per lei averne un altro sarebbe un bel miracolo. io non la conosco sotto questo aspetto ma da un accenno passato credo abbia una storia di aborti. Sempre più spesso mi chiedo: ma quanti siamo ad avere problemi per avere figli? :urka
eh... tanti....
ma ce ne sono anche tante che fanno figli come se niente fosse
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 2 set 2010, 12:25

akane ha scritto:
eh... tanti....
ma ce ne sono anche tante che fanno figli come se niente fosse
NON NE PARLIAMO VA'... :che_dici
VERO.... BASTA PARLARE UN PO' ED ESCONO FUORI TANTISSIME DONNE CON MOLTISSIMI PRBLEMI DI FERTILITA' O POLIABORTIVITA'.... :buuu

OGGI HO AVUTO UNA BELLA NOTIZIA: LA MIA CARISSIMA AMICA CHE DA DUE ANNI CERCA UN BIMBO è INCINTA.... LEI è POLIABORTIVA.... SPERIAMO CHE CON TUTTE LE CURE CHE ORA LE HANNO DATO.... STO TEST POSITIVO DIVENTI FINALEMNTE UN BEL BIMBO.... :incrocini :incrocini

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 2 set 2010, 12:57

SONO ARRIVATA ORA AL LAVORO PERCHE' SONO DOVUTA ANDARE ALLA SCUOLA DI ARIANNA PER LA RIUNIONE CON LE MAESTRE... :sorrisoo
ALLORA:

- INSERIMENTO DALLE ORE 9.00 DI LUNEDI PER 1 O 2 ORE I PRIMI DUE GIORNI E POI GRADUALMENTE AD ORARIO PIENO.... MA è VELOCE!!! :ok
- I BIMBI DOVRANNO PORTARE IL GREMBIULINO, ACQUISTATO LIBERAMENTE DA NOI.... :ok
- FARANNO DUE ORE DI INGLESE E DUE ORE DI SCUOLA EQUITAZIONE (MA PER LORO PICCOLI SARA' SOLO ANDARE VICINO AI PONY, DARE LORO L'ERBA.... E POCHE ALTRE COSE...) :ok
- TUTTI I BIMBI VENGONO ACCOMPAGNATI OGNI ORA AL BAGNO PER PIPI E CACCA + TUTTE LE VOLTE CHE LO CHIEDONO E LI AIUTANO IN TUTTO :ok
- AIUTANO I BIMBI A MANGIARE... :ok
- SARANNO IN AULA 29 BIMBI CON DUE MAESTRE + 1 AIUTANTE :che_dici (MI SEMBRANO TROPPI BIMBI)
- LA CLASSE è MOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO +++ PICCOLA DI QUELLA A CUI ERA ABITUATA ALL'ALTRA SCUOLA.... :che_dici (E STA COSA NON MI PIACE...)
- PER LA NINNA CHE FANNO INDICATIVAMENTE DALLE 13.45 ALLE 15.30/16.00 MAX (SGOMBERANO TUTTA LA CLASSE E MONTANO DEI LETTINI (GRAZIOSI) E DORMONO LI'.... SEMPRE NELLA STESSA AULA... :domanda , I BIMBI CHE NON DORMONO O ESCONO PRESTO VENGONO PORTATI IN UNA STANZA A PARTE DOVE CI SONO I GIOCHI E LE MAESTRE PER IL DISEGNO
- GIA' DALLA PROX SETTIMANA è OPERATIVA LA MENSA INTERNA (DOVE C'è ANCHE ANNESSA L'AULA GRANDE CON I TAVOLI E LE SEDIE MA CI VANNO SOLO I BIMBI DELL'ULTIMO ANNO DI MATERNA I BIMBI PICCOLI DELLA PRIMA CLASSE DI ARIANNA CHE AL MAX HANNO 3 ANNI E MEZZO MANGIANO NELL'AULA SOLITA PERCHE' ALTRIMENTI SI DISTRAGGONO TROPPO E LE MAESTRE NON RIESCONO AD AIUTARLI A MANGIARE)
- LA MERENDA DELLA MATTINA E DELLA SERA LA DOBBIAMO PORTARE NOI
- DOBBIAMO PORTARE TUTTI I GIORNI LA BORSA CON IL KIT DI CAMBIO E LE MERENDE E RITIRARLO INSIEME AL BIMBO
- NON DEVONO AVERE LE SCARPE DELLA SCUOLA....STANNO TUTTO IL GIORNO CON LE SCARPE CHE GLI METTIAMO A CASA...

QUESTO è TUTTO...

MI PIACE TUTTO TRANNE L'AULA CHE MI SEMBRA VERAMENTE PICCOLINA...è VERO CHE HANNO UN BEL GIARDINO DIRETTAMENTE ANNESSO CON TANTO DI GIOCHI PRIVATO SOLO PER LORO + IL PARCO IMMENSO A DISPOSIZIONE DI TUTTI.... MA IN INVERNO STARANNO DENTRO LA CLASSE MICA FUORI... :domanda ED ONESTAMENTE PER 30 BIMBI è PICCOLA... CHE NE SO' SARANNO 60MQ...

BOH... SPERIAMO BENE...

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 2 set 2010, 15:12

alessandra72, :incrocini per la tua amica.
Per lo spazio ti capisco perché Filippo va in classe con 20 bambini su una stanzetta piccolissima quasi che non si girano ma non ho alternativa. Speriamo che il comune decida di fare l'ampiamento ma non sbiancano da anni figurati se sostengono queste spese :che_dici

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 2 set 2010, 15:14

babymary ha scritto:alessandra72, :incrocini per la tua amica.
Per lo spazio ti capisco perché Filippo va in classe con 20 bambini su una stanzetta piccolissima quasi che non si girano ma non ho alternativa. Speriamo che il comune decida di fare l'ampiamento ma non sbiancano da anni figurati se sostengono queste spese :che_dici
MA ANDAVA GIA' LI' LO SCORSO ANNO????

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 2 set 2010, 15:16

AHHHHHHHHH
VOLEVO DIRVI CHE ALLA FINE FRANCYEDE è PARTITA STA MATTINA CON UN VOLO ALL'ALBA CON DENNIS + ALICE + PASSEGGINO + MADRE ED ASPETTAVANO L'ARRIVO DA MILANO DELLA SORELLA A CATANIA....

ERA PERPLESSA FINO A IERI SERA SE PORTARE ALICE OPPURE NO....PER VIA DELLA ROGNA DI DOVER IMBARCARE IL PASSEGGINO...ALLA FINE LO HA FATTO E MI SEMBRAVA CONTENTA DALLA SCELTA...

CERTO RIUNIRSI TUTTI PER UN FUNERALE NON è MAI UNA BELLA COSA.... MANNAGGIA...

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 2 set 2010, 16:16

alessandra72 ha scritto:
babymary ha scritto:alessandra72, :incrocini per la tua amica.
MA ANDAVA GIA' LI' LO SCORSO ANNO????
sì è l'unica materna che risponda alla ns. necessità di trovarsi a metà strada fra casa nostra e casa dei miei.

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 2 set 2010, 16:17

alessandra72 ha scritto:AHHHHHHHHH
VOLEVO DIRVI CHE ALLA FINE FRANCYEDE è PARTITA STA MATTINA CON UN VOLO ALL'ALBA CON DENNIS + ALICE + PASSEGGINO + MADRE ED ASPETTAVANO L'ARRIVO DA MILANO DELLA SORELLA A CATANIA....

ERA PERPLESSA FINO A IERI SERA SE PORTARE ALICE OPPURE NO....PER VIA DELLA ROGNA DI DOVER IMBARCARE IL PASSEGGINO...ALLA FINE LO HA FATTO E MI SEMBRAVA CONTENTA DALLA SCELTA...

CERTO RIUNIRSI TUTTI PER UN FUNERALE NON è MAI UNA BELLA COSA.... MANNAGGIA...
grazie Ale per averci informate :sorrisoo
Meglio partire tutti inseme però, hanno fatto bene. Poi vedi è andata anche la mamma :sorrisoo

piciulonia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da piciulonia » 2 set 2010, 19:00

ALE CHE BELLO L'ASILO CON GLI ANIMALI, ANCHE QUELLO DOVE ANDRA' MARTINA HA UN BEL GIARDINO CON I GIOCHI MA ANIMALI NO ( A PARTE QUALCHE GATTO DI PASSAGGIO CHE SPERO CACCI I TOPI)

MONI MA ADESSO HAI FATTO QUALCHE CONTROLLINO VISTO CHE IL SECONDO NON ARRIVA? POTREBBE ESSERE CAMBIATA LA SITUAZIONE DALLA PRIMA GRAVIDANZA, ANCHE PER TUO MARITO, PURTROPPO SO PER ESPERIENZA CHE ANCHE UNA BANALE INFEZIONE SENZA SINTOMI PUO' ROVINARE LO SPERMA :buuu

RAGAZZE VADO A CASA A DUMAN :bacio
UN BACIONE ANCHE DA PARTE DI MARTINA NATA IL 10/02/07 ALLE ORE 23.45 PESO 3,335 ALTEZZA 50 CM

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 3 set 2010, 8:05

piciulonia, ciao :bacio

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 3 set 2010, 8:33

eccomi
a pezzettini per l'ammazzata clamorosa, le poche ore di sonno accumulate in 2 giorni e non ultimo la tristezza nell'essere li'....
Alla fine abbiamo portato Alicetta sia per gli orari un po' difficili (dovevamo portarla troppo presto da mia suocera, riprenderla troppo a notte fonda), sia perchè pensavo che avrebbe fatto piacere a tutti vederla. Ci siamo alzati alle 4.30 e siamo tornati a casa a mezzanotte. Alice è stata bravissima, solo che ha aggiunto fatica fisica in una giornata già sfiancante di per se'. Alle 18.00 in macchina per tornare in aeroporto la volevo ammazzare; mi sentito stanca morta, mi girava la testa dalla stanchezza e lei non faceva che parlare e agitarsi e venirmi addosso. In aereo ha pianto ieri sera perchè stanca voleva stare in braccio a me, ma durante il volo perturbato per il tempo dovevamo stare tutti allacciati con le cintura. Ha pianto per buona mezz'ora. E io sempre più a pezzi.
Comunuqe abbiamo fatto bene ad andare, è stata un'occasione triste per rivedere i cugini e gli zii, ed è bello sentirsi così uniti anche se ci si vede così poco.

vabbè oggi non mi reggo in piedi, potevo stare a casa, ma essendo rientrata solo mercoledì al lavor mi sentivo in colpa a non venire. Ho ancora il discorsetto da fare alla capa....spero di riuscire a togliermi questo pensiero.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 3 set 2010, 8:36

buongiorno a tutte
francyede :coccola
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 3 set 2010, 9:11

discorsetto fatto; la capa l'ha presa con calma, almeno per ora; non le ho detto che ho deciso, ma che ho avuto la notizia e che entro settimana prossima deciderò e saprò anche la tempistica.
Lei ha detto solo di valutare bene le prospettive future, di scegliere io, di fare quello che meglio credo, di lasciare però tutto a posto, istruire il mio collega sulle pratiche burocratiche che ho sempre fatto io. AH che pensiero mi sono tolta! spero solo che non salti fuori da altri che lo sapevo da tempo. Questo è l'unico dubbio perchè qui l'ambiente è piccolo e la gente mormora e io sono la prima a non tenere mai la bocca chiusa.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 3 set 2010, 10:08

francyede, che giornataccia :coccola
La prossima volta in aereo se Aly vuole stare in braccio, fatti dare la cintura che usano per i bimbi sotto ai due anni così è in sicurezza come chiedono loro e la fai contenta tenendola in braccio :ok

Io questa notte ho dormito pochissimo. Avevo sia Filippo che Serena agitatissimi. Serena forse per i denti e Filippo a causa del naso chiuso. Ultimamente dice spesso che gli gira la testa e gli esce sangue dal naso a forza di soffiarlo di continuo.

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 3 set 2010, 10:44

Povero Filippo! come mai ha sempre il naso chiuso? ad alice per liberarla funziona abbastanza l'aerosol con la fisiologica.
CI avevo pensato a chiedere la cintina, ma sai che quando servono non passa nessuno...

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 3 set 2010, 10:52

ALE mi pare che la materna sia ben organizzata e che sia ben seguiti. Che ti importa della grandezza della classe? sei abituata a spazi più ampi, ma alla fine Alice stava in un nido di 90 mq complessivi, con 3 stanze grosso modo 4*4, ed erano sicuramente piu' di 15.
Vedrai andrà benissimo.

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”