io ho perso 4 figli con tutti aborti spontanei nel primo trimestre, mentirei se dicessi che la prima esperienza..purtroppo negativa ( avevo 20 anni appena sposata)...non fu devastante...non mi rendevo conto di cosa fosse successo...ma maggiormente chi ha subito il durissimo colpo fu appunto mio marito...che non se ne capacitava...anche perchè nessuno ci aveva mai posto l'eventualità oriibile di un aborto... io mi ripresi...anche se iniziai a sentirmi una donna a metà...una sensazione orribile..che purtroppo...cresceva man mano con gli aborti avuti in segiuto..ma non mi sono mai arresa...anzi..cominciai ( assieme a mio marito) a seguire tantissimi esami e anche lui ( esami che per un uomo credo siano abbastanza devastanti)... e ringrazio sempre il ginecologo che mi salvò la vita dopo il 4° aborto..siccome quella che avevo precedentemente non mi fece mai fare un raschiamento.( e io ignorante in materia mi fidavo ciecamente di colei che doveva appunto essere l'esperta!)..mentre lui mi tolse tutte le aderenze e mi aprì le tube..siccome l'avevo chiuse e stavan quasi per scoppiare...quindi isteroscopia, isterosalpingografia, e raschiamento, tutto insieme....e cure mediche ed esami continui...parlo di 4 anni fa..e oggi se gioisco finalmente lo devo solo a quel sant'uomo di ginecologo!!!....
....oggi quando rivivo determinate emozioni e sensazioni sono tranquilla...con un filo di tristezza.questo sì..ma penso sempre che i miei angioletti mi han protetta e stanno continuando a proteggerci... e noi li ameremo per sempre...nei nostri cuori...e sono loro che ci han dato la forza di continuare a provare e a credere in un futuro..e non solo ...hanno unito ancor di più me e mio marito...
ecco perchè cerco sempre d'infondere grande positività a coloro che hanno avuto purtroppo queste esperienze..perchè non sono sole..parlare e sfogarsi non può che far solo bene!!!!
cara dottoressa è un'esperimento molto importante!!!l'aiuto serve sempre!!!!
e vorrei ricordare a tutte...noi quì siamo come sorelle che cerchiam di darci energia e aiuto l'un l'altra!!!...cosa che in famiglia ...a volte l'aiuto manca!!!!..e si cerca nelle persone estranee per avere conforto e nuove idee su come affrontare certe situazioni......quindi ewwiwa gol!!!!
un bacio a tutte!!!