GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Bloccato
mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Messaggio da mimma0605 » 2 set 2010, 22:29

laura s ha scritto: Te ne ho date di idee eh?? :sorrisoo
o yesss :thank_you:
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 2 set 2010, 22:55

Passo per la buonanotte.

Laura: che storia agghiacciante ... povera cucciola speriamo si riprenda presto. La mamma deve sentirsi in uno stato terribile, non oso immaginare il suo senso di colpa!
Io che sono iperparanoica su queste cose (Ish ti faccio concorrenza) non avrei mai lasciato una situazione di pericolo del genere, però è anche vero che le cose possono succedere nonostante tutte le precauzioni del mondo. Speriamo che la storia si concluda bene e che questa mamma possa affrontarla e superarla.

Finalmente sono riuscita a cambiare il ticker! Il pc faceva le bizze e su altri siti continuava a bloccarsi!

Ora vado a nanna che domani riunione alla materna poi vado a trovare la mia cuginetta che purtroppo oggi ha subito un raschiamento ... era al secondo tentativo di IUI, tutto sembrava partito al meglio e invece sogno infranto. Speriamo ne arrivi presto uno nuovo e rimanga con lei!

Sogni d'oro.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 2 set 2010, 22:56

Buonasera a tutte....

Lauras : il post sulla bambina della tua amica aumenta la mia ansia di neomamma che non saprà come gestire la creatura... se succedesse a me non me lo perdonerei a vita.... spero che la piccola stia bene...

passiamo alla mia lista... che avete demolito in 3 post :ahah

sacconanna : mi servirà per il futuro non per adesso è che avevo visto uno a forma di millepiedi con la gambine e me ne sono innamorata... ema ancora non lo sa :spiteful: .... troppo defi***te ?

il biberon ne prenderò uno per scorta spero tanto di allattarla visto anche la latteria che mi sta venendo... sono alla 5 ... poi vedrò

termometro per il bagno visto la mia inesperienza preferisco averlo poi magari divento brava :sorrisoo

macchien per le pappe : due mie amiche ne sono entusiaste credo che la comprerò o melgio che la mettero nella lista

il bidone : anche io era perplessa a leggere la scatola e a sentire il commesso profumava di violette... bella l'idea dei sacchetti per la cacca del cane !!!!!

bella l'idea del sacco mucki e delle tutone per il prossimo anno.

le tutine ne ho comprate alcune per tre mesi ma penso di prenderne qualcuna di 1 mese e forse di 0 mesi per i primi gg.

Per il fasciatoio pensavo a quello con i casseti perchè al momento abitiamo in bilocale e il bagno è molto piccolo... con quello lo metterei in camera... la doccia è minuscola quindi :che_dici

per il resto ho zie che stanno sferruzando come pazze... se volete poi ve li passo... mia zia anna mi ha chiamto chiedendo se il verdolino poteva andare bene per la copertian che stava facendo ... è ufficiale son tutti impazziti !!!!!

ottimo anche l'idea dei buoni da poter spendere da idela bimbo ... li posso spendere per pannolini pappine e tutto quello che mi serve per dopo

questo è il trio su cui sono orientata
http://www.prenatal.it/shop/catalog/Pas ... 0000391323 o questo
http://www.prenatal.it/shop/catalog/Pas ... 0000392054

per me ancora non ho pensato ma ho segnato le creme ma sarà l'ultima cosa a cui penserò ... come al solito...
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 2 set 2010, 23:01

ps il cuscino per dormire senza soffocare è tra i prodotti di gol.... però forse mi sono fatta prendere dalle paranoie...

sono le 22.59 e ho fame :buuu

per i kg ne ho presi 3... partiva da 53 e adesso sono a 56... e di sicuro le tette pesano 1 kg !!!!!!!!!!!! :ahaha
cit. Nonno Roberto

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 2 set 2010, 23:50

lauras, tremendo quello che è successo a questa bimba... io sono strafissata con la sicurezza, pero devo dire che con i bambini non sai mai a cosa vai incontro percio meglio controllare sempre che la casa sia a misura del bambino... una delle ragioni che lo lascio poco da mia suocera è anche il fatto che è una casa in campagna, pensata per gli adulti, infatti è moooolto pericoloso mollare i bambini da soli e siccome ormai mattia ne ha 5 di anni ed è veloce come la luce, non mi fido molto... anche se mia suocera è proprio fissata, anzi esagera con le cavolate. pero per esempio io cerco di tenerlo anche lontano dalla cucina... invece lei da quando era piccolo lo prendeva in braccio mentre cucinava... sara che quando ero piccola una bambina del mio quartieri a 18 mesi non è sopravissuta a un incidente in cucina, percio ho sempre discusso sul fatto che non voglio che mattia si mette vicino ai fornelli quando si cucina...
speriamo che l'incidente rrimanga solo un brutto ricordo per la mamma e la bambina si riprende appieno... :incrocini :incrocini :incrocini
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 2 set 2010, 23:53

mimma, io lo sterilizzatore l'ho usato, ma avevo quello a freddo...

taglia tutine: dipende come siete grandi voi due, perche io con mattia ho usato tantissimo non solo tg 1 ma anche 0. ma ti devo dire, a me non piace mettere vestiti enormi ai bambini, mi fanno tenerezza... gia sono piccoli, se gli metti i vestiti enormi...non mi piace!!!! poi dipende dalla marca...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 set 2010, 8:24

Mimma personalmente preferisco giusto di un pelino l'inglesina ma non acquisterei nessuno dei due... troppo pesanti... comunque per carità, c'è di molto peggio sul mercato!
L'inglesina lo ha rosso una mia amica ed è delizioso!

Taglia 0/1 mese: da noi per l'ospedale chiedono 4 tutine e 4 body quindi qualcosa va preso...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 3 set 2010, 8:59

Buongiorno a tutte :bacio

Dunque noi abbiamo il trio otutto dell'inglesina praticamente nuovo che riuserò!!!Poi siamo orientati sul comprare un gemellare visto che Ginevra starà sul passeggino ancora un pò........quasi sicuramente un maclaren.Adesso lo sto usando per la Ginny e mi sto trovando da divinamente!!!!!!!!
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 3 set 2010, 9:03

Vado a fare il prelievo per le analisi.

:incrocini per me e buonagiornata a voi :)

lauras...mamma mia, speriamo che la bimba si riprenda del tutto... :urka
come dice mia mamma: ce da averci una fantasia infinita e gli occhi attorno alla testa per crescere degli figli ...
saro una brava mamma io? :domanda
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 3 set 2010, 9:13

Buongiorno gennarine! :sorrisoo

Lauras caspita!! :urka Dai speriamo bene!!! :incrocini

Annamassimo :incrocini per le analisi
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 3 set 2010, 9:39

Lauras....anche qui dalle mie parti è successa una cosa del genere.....spero che si risolva tutto...... :incrocini :incrocini
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 3 set 2010, 10:11

laura s ha scritto:Mimma personalmente preferisco giusto di un pelino l'inglesina ma non acquisterei nessuno dei due... troppo pesanti... comunque per carità, c'è di molto peggio sul mercato!
L'inglesina lo ha rosso una mia amica ed è delizioso!

Taglia 0/1 mese: da noi per l'ospedale chiedono 4 tutine e 4 body quindi qualcosa va preso...
pesanti :perplesso a me sembravano leggeri.... o perlomeno l'inglesina meglio dell'altro...

ho deciso chi viene con me a vedere i trio e mi aiuto a sceglierlo.... offro cena in cambio di consulenza !!!!!

ho visto anche l'otutto ed è spettacolare ma 700 euro mi sembrano troppi... ance se me la regalano ....
cit. Nonno Roberto

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 3 set 2010, 10:14

lauras caspita che bruttissima avventura! ed io che ci sono stata malissimo quando mel è caduta dal lettone di lato, e non si è fatta niente!

Dunque stamattina esami del sangue, dopo le ferie e dopo aver mangiato di tutto, speriamo sia tutto apposto! :incrocini per me!

liste: dalle nostre parti non si usano molto, cioè quando stai pr battezzare magari i parenti ti chiedono di cosa hi bisogno, ma non esiste una vera e propria lista nascita, oppure viene usata poco.

Io credo di avere praticamente quasi tutto,carrozzinapliko P3 della Peg-perego ancora in buono stato, lettino da campeggioregalato per il battesimo di mel, lettino in prestito da mia sorella, seggioloneregalato al battesimo di mel usato poco,cuscino allattamentocon mel non l'ho usato, per Nicolò me lo regalerà mia mamma, dondolinocomprato per Mel, sangenicl'ho usato tantissimo con mel, quindi ce l'ho, sacco nanna ce l'ho ma non l'ho mai usato, macchine per pappa mai usate, sempre pentole e minipimer, fasciatoioho quello di mel, devo sostituire l'imbottitura, marsupiopreso per Mel ma usato pochissimo perchè era estate, conclusione dirò ai parenti questa volta che sarebbero graditi i soldini :ok
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 3 set 2010, 10:22

buongiorno a tutte :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 set 2010, 10:30

anna, gli incidenti succedono, non ha niente a che fare con la brava mamma oppure no. il nipote di mio marito quando aveva due anni è andato alla cima del armadio, ha preso la pillola della mamma (il contraccetivo) e lo ha ingoiato con acqua... come fosse un adulto... ovvio, è rimasto una settimana al ospedale e dopo tutto ok, ma per dirti che non c'entra niente... cmq, riguardo a quella casa, anche il marito esiste no. mio marito è uno che mi dice che io immagino anche le prossime mosse di mattia (ovvio, mi prende in giro) ma quando si tratta della sicurezza è lui per primo ad assicurarsi che nella casa non ci sono pericoli...
ho un amica con una casa grande (in campagna) con piscina etc. il figlio di 1 anno, non sapeva camminare (ha cominciato a camminare a 18 mesi) ma scendeva e saliva le scale, con molta facilita, senza farsi mai male... e devo dire che quelle scale fanno paura anche a me, perche in un angolo si riducono proprio al minimo... io per esempio non c'è l'avrei fatto a stare tranquilla pensando che mio figlio sale e scende da solo quelle scale, pero lei si. questione di abitudine e di carattere... ma mica dico che io sono una mamma migliore... anzi, io muoio dentro ogni volta che mattia fa qualche cosa di spericolato e sopratutto a quest'eta ne fanno tante, e avrei tanto voluto essere un po piu sciolta... per me essere brave madri è ben altro... cmq, ogni tanto pure io ho l'angoscia se sono giuste le limitazioni che metto a mattia (sul'educazione e altro) se faccio bene o male etc. è normale no?

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 set 2010, 10:38

samman, a me neanche chiedono cosa mi serve :fischia cmq, con mattia ho ricevuto tuttine 1 mese e altre di 6 mesi di ciniglia... è vero, mattia è nato a novembre ma 6 mesi gli ha fatti a maggio... :che_dici con il battesimo anche a noi ci hanno chiesto cosa volevamo, (ma solo qualcuno, non tutti) e cmq, io devo dire che non ci tengo proprio ad aspettare i regali degli altri, tanto non ti regalano mai quello che vuoi te... percio preferisco pensarci io, se qualcuno regala qualcosa, vabbene, se no, fa niente

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 set 2010, 10:40

dena ha scritto:buongiorno a tutte :sorrisoo
buongiorno a te!!!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 set 2010, 10:41

emmarty, è vero, bellissimo l'avatar con Ginevra... e che bei codini... :cuore

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 3 set 2010, 10:44

regali...pure a me non hanno chiesto niente ma in genere mi sono arrivati vesititini utili e abbastanza azzeccati come misure...poi qualche madonnina e menate varie ma sono regali delle bisnonne e non le si può dire niente :fischia

per il resto di Leo mi hanno passato guardaroba interi e mi è andata di lusso, stavolta no eprchè la mia amica è incinta pure lei...sono felicissima però ovviamente i vestitini e cosette varie le servono.

incidenti.....di serio non mi è mai capitato niente e io non sono una che gli sta tanto addosso, è questione di fortuna, certo, certe cose bisogna saperle evitare ma in genere con i bimbi basta poco + di un secondo per passare dal gioco alla tragedia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 3 set 2010, 10:48

mi sono iscritta al corso preparto :ok

Bloccato

Torna a “Gennaio”