GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'APRILINO (06) SU' e GIU'..è UN TERREMOTO SEMPRE +!

Bloccato
cla71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'APRILINO (06) SU' e GIU'..è UN TERREMOTO SEMPRE +!

Messaggio da cla71 » 17 nov 2007, 17:00

vany ha scritto:buongiorno apriline

stanotte Elia ha dormito nel lettino da grandi senza nessun risveglio :yeee anzi questa mattina si è svegliato pure alle 7:30. (di solito è abituato alle 6:30) :yeee
Non ha pianto, mi ha chiamato e gli abbiamo detto di venire. Dopo 30 secondi è arrivato nella nostra stanza con ancora il sacco nanna alle caviglie e se lo teneva con le manine :emozionee
Oggi pomeriggio ci si è addormentato da solo.
Non vorrei dirlo troppo presto... ma credo ci siamo riusciti.

cla
sai che per la foto mi chiedevo la stessa cose per Ale? :ahaha Come hai fatto ha farli un primo piano così. Io non riesco più ad avere una foto decente di Elia. O si muove in continuazione o mi salta addosso per prendere la macchina fotografica
Che tenero Elia con il sacco nanna tipo copertina di Linus :emozionee speriamo continui così con il lettino da grandi :incrocini

Per la foto di Ale non hai notato lo sfondo? E' legato nel passeggino :hi hi hi hi
Stamattina Ale mi ha fatto dormire fino alle 8 e mezza :yeee in più sono 2 o 3 pomeriggi che lo metto a nanna da sveglio e si addormenta da solo :yeee speriamo continui così, il pomeriggio era una disperazione, se non si addormentava in macchina tornando a casa mi toccava andare a letto con lui al buio più completo :incrocini
Claudia

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 17 nov 2007, 17:11

Cla :coccola x il mal di testa e la capocciata :coccola
Bravissimo Ale che si afddormenta da solo :yeee ma anche la sera?
:bacio
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 17 nov 2007, 17:26

Cla, anche io ti faccio :coccola per il mal di testa e la capocciata! Spero che il male passi presto!

Matygol, io qualche tempo fa sono andata a leggermi il post degli aprilini 07 per ricordarmi com'era Patrick un anno fa! :emozionee
È proprio vero che crescono in un batter d'occhio e fanno progressi di giorno in giorno!

Per quanto concerne il vasino, Patrick la mattina fa quasi sempre la cacca dopo colazione. Così quando dice "cacca" io lo spoglio e ce lo metto sopra (per ora l'ho fatto solo 3 volte). Poi gli dò qualcosa da giocare per distrarlo e dopo un po'....la fa! :yeee
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 17 nov 2007, 18:41

Maris, demi, mi sa che seguirò i vostri consigli e lascerò perdere questo vaccino.
Comunque, marianna sta come sempre, forse un po' meglio perchè riesce a dormire tutta la notte e vomita più raramente ma è sempre molto raffreddata con tosse. In questi giorni così freddi non la sto facendo proprio uscire ma spero quanto prima di farle prendere un po' d'aria. Farle il rinowash è un'impresa e farlo due volte al giorno un utopia
Sapete che la pediatra le ha prescritto di nuovo il proton per 3 mesi perchè non le si è ancora chiusa la fontanella? Ai vostri si è chiusa?

Matygol, Matilde deve essere troppo sfiziosa :emozionee Anche Marianna ama disegnare e quando lo fa ha un atteggiamento anche lei da bimba molto più matura
La mia vita è iniziata il 15/03/06 alle 14,25 con Marianna (2,250 Kg x 48 cm)
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)

cla71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cla71 » 17 nov 2007, 19:23

Vany, per il nome sono d'accordo con te, per questo ti proponevo nomi "francesi" ma che ormai sono usati in Italia con lo stesso suono... così sono tutti felici... io ricordo che quando cercavamo un nome per Ale avevamo una lista sul tavolo, ogni volta che ci veniva in mente un nome lo scrivevamo e cancellavamo quelli bocciati, alla fine ne sono rimasti solo 2, Alessio e Simone, la decisione è stata facile appena abbiamo visto che l'onomastico di Alessio sarebbe stato proprio il giorno in cui probabilmente è stato concepito :emozionee

Fidel, grazie dei complimenti per l'avatar, in effetti non è proprio nuova la foto ma come dicevo a Vany non è molto facile inquadrare Ale... mi sa che il prossimo avatar sarà mentre dorme! :hi hi hi hi

Maris, ma l'infezione alle vie urinarie non dovrebbe dare altri problemi, tipo poca pipì o dolorosa? Poi la febbre è sempre bassissima, tipo 37.5, mai più alta...

Matygol, Ale si addormenta da solo alla sera già da qualche tempo, a volte crolla sul divano tra noi, ma quando sono le 10 se non dorme ancora lo porto nel suo lettino, gli faccio abbracciare i suoi peluches e lo lascio lì, le prime volte mi chiamava e io tornavo facendolo aspettare sempre un pò di più, adesso è raro, mi dice 'notte e poi fa tutto da solo, si canta anche la ninna nanna!!! E' dolcissimo!!!

Vado a preparare la cena, stasera risotto con zucchine, gamberi e curry! Sgnam! :gnamm
Claudia

gaussina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaussina » 17 nov 2007, 20:59

ciao a tutte
esco solo ora da due giorni da incubo...l'altro ieri notte sia io che mio marito siamo stati attaccati dalla maledetta influenza intestinale che aveva valerio qualche giorno fa.
sono stata tutta la notte a vomitare e andare al bagno...idem mio marito...ieri anche febbre. ora stiamo meglio, molto meglio. il virus ha attaccato anche mia sorella e mia madre...una vera epidemia...grazie come alsolito all'untore più potente del mondo: Valerio!
Valerio è nato il 3 aprile 2006 alle ore 11.53, kg 3.850 h. 51
Marco è nato il 21 maggio 2008 alle ore 15,57, Kg 3.250 h. 51

gaussina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaussina » 17 nov 2007, 21:03

per chi lo chiedeva non abbiamo portato vale a vedere l'eco perchè ancora lo tenevo riguardato a casa per l'influenza intestinale. ma gli ho fatto vedere le foto dell'eco...gli sono piaciute molto! per quello che ci capiva! ben poco! comunque diceva "bimbo" "bimbo"

maris: scusa del ritardo....buon onomastico ad alberto

alita: ancora tanti :incrocini per tuo padre e speriamo che domani ci siano buone notizie.

vany: sappiamo che ci sono tanti metodi per convincere un uomo...intendo dire per i nomi...sfodera le tue armi migliori, mi raccomando. comunque mi piacciono tutti quelli che proponi te.
:yeee per elia nel suo nuovo lettino, che bravo!

gaussina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaussina » 17 nov 2007, 21:10

matygol: sono contentissima che matilde stia meglio :ok

stellina: :yeee :yeee per patrick sul vasino!

demi: come sta sam? ha ancora febbre alta? poi gli hai fatto fare l'analisi delle urine?

cla71: e bravo anche ale che dorme tanto in questo periodo...sarà questa temperatura che fa accoccolare al calduccio i nostri cuccioli?

ragazze saluto tutte e a presto. buona serata :bacio

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 17 nov 2007, 21:18

VANY...quoto GAUSS.,..mi piacciono i nomi da te scelti!!! Fatti valere :ahaha :pistole

MATYGOL...cavolo ancora niente pacchettino? Ma sai che tutte le spedizioni fatte in quei giorni ai clienti non sono arrivate..ovviamente tutti a lamentarsi e dubitare che io abbia inviato...CAVOLO...mi spiace..ed io che speravo di beccare il giorno giusto!! :incrocini

DEMI...ancora rinchiusi in casa col malatuccio?! :coccola
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 17 nov 2007, 23:17

buonasera apriline
passo per la buonanotte

sono raffreddatissima, ho il naso che cola, un mal di testa pazzesco, la gola in fiamme.... insomma una cozza. Spero solo di non attaccare il ciclone a Elia (e al papi se no sai quante storie:fischia )

gauss come va? spero passi presto :incrocini

maty
che dolce Matilde che disegna canticchiando :emozionee Noi ai pastelli siamo lontani anni luce

cla :coccola queste birbe hanno la testa durissima

maris ma quante belle iniziative ci sono sempre al tuo paesello :sorrisoo

Anna mi farò valere :ahaha Sai nella mia lista c'è anche Leonardo
:incrocini ai raffreddatiMarianna Nicolas e Sam

Se il papi sapesse che sto così ridendo dei suoi nomi :bomba E' che lui lo dice proprio seriamente.
Mi sembra quasi strano che Chloe lo abbia proposto lui

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 17 nov 2007, 23:23

stellina :ok bravvissimo Patrick

Sapete, questa mattina ho approfittato della nonna e sono uscita per negozi, volevo comprare qualcosina per natale . Allora mi sarò provata non so quante cose e sono già un tacchino :buuu
Di kg ancora non ne ho presi ma il corpo si è già trasformato, non mi sta nulla decentemente.

Notte a tutte

alita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alita » 18 nov 2007, 0:16

ciao ragazze!

passo solo ora, dopo aver ricevuto una notizia buonina da mio fratello, mio padre è migliorato un po, ma è sempre in coma... quindi speriamo bene! :incrocini

ringrazio anche per :incrocini fatti per il raffredore di Nicolas, anche lui sembra stia meglio... cmq è tornata la diarea... che p@lle... io commincio a pensare a qualche allergia... voi ne sapete qualcosa?... sara celiaco? o cose del genere? :domanda

poi... vi riccordate la storia della bimba con le caprette... la sua sorellina nascerà (tc programmato) il 30.11 e si chiamera Andreea...

annac, perchè non vai su http://www.poste.it per vedere dovè la tua spedizione... hanno l'offerta Dovequando... puoi mandare ai tuoi clienti i codici per verificare da soli!!!

adesso vi saluto, faccio anch'io un po di :incrocini ai malattini, :incrocini per una bella dormita a tutte!
ciao! :bacio
ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 18 nov 2007, 1:53

VANY..non posso che essere di parte col nome Leonardo! :fischia :ahaha

ALITA...lo so...ma certo vogliono le prioritarie x risparmiare..ma non vogliono mettere in conto che è pur sempre prioritaria..senza codici...valle a capire certe persone :aargh

NOTTE A TUTTE! :bacio
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

gaussina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaussina » 18 nov 2007, 10:34

buon giorno a tutte e buona domenica.
noi qui stiamo meglio e domani si ritorna al solito tran tran settimanale...speriamo che questa volta valerio duri di più al nido.

vany: :incrocini per il tuo raffreddore :coccola

alita: sono contenta per le buone nuove di tuo padre e :incrocini per nicolas..ma non penso che sia celiachia...sono solo mali di stagione. Guarda valerio, ha sempre il naso che cola e la tosse...penso che non ha mai smesso da ottobre.

annac: è vero leonardo è un bellissimo nome!

cla71: come va oggi la testa?

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 18 nov 2007, 10:34

buondì....si fa x dire :che_dici

ANNAC , blindati in casa fino a domani , libera uscita martedì....muoio :buuu

cmq..sta notte ho dormito malissimo , nn x Sam , ma x una specie di orticaria malefica che mi è venuta, dall' ombelico in giù....dovreste vedermi la pelle....e in più ha colpito anche la pelle delle hem :emozionee parti intime :buuu
maleeeee brucia da morire e prude da morire :bomba
Samuele, nato il 30/03/2006

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 18 nov 2007, 17:26

Buonasera! :cuore

Oggi siamo stati a pranzo al Parco di Cavriglia, abbiamo mangiato benissimo vicino al caminetto, ma fuori era freddissimo e siamo rimasti poco... Quando si sveglia lo porto dai nonni, almeno distrugge un po' lì invece che qui...

Cla :coccola come stai? va meglio oggi? :incrocini
Speriamo che Ale continui così :incrocini2
E' qualche giorno che Alberto di notte mi fa disperare, sta sveglio anche 1-2 ore :urka Se lo lascio solo si dispera, se sto con lui gioca, parla, mi scala come fossi una montagna, mi tira i capelli, :buuu

Matygol , per adesso Alberto non è un gran chiacchierone, poche parole, ma buone, un po' come il papà! :coppia

Per farla stare sul vasino, hai provato ad andare in bagno con dei librini che le piacciono particolarmente e a metterti seduta davanti a lei a raccontarle le storie? Con Alberto funziona! :festa
Io gli chiedo se gli scappa, in genere se la risposta è sì, mi segue in bagno, si mette seduto e la fa; se è no, non insisto, ma dopo un'ora dalla precedente pipì, lo porto con l'astuzia! :ok

Kappa, complimenti per le tue bambine e per il rientro al lavoro in tempo record! In bocca al lupo per l'organizzazione del battesimo! :congratulations:
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 18 nov 2007, 17:37

Cla, l'infezione alle vie urinarie in genere ha altri sintomi oltre la febbre, ma a volte solo quella. Mi è venuta in mente, perché avevi scritto a 39, ma forse avevo letto male io, meglio così :incrocini
Fino 37,5 non è febbre :incrocini

Fidel, la mia pediatra sconsiglia il vaccino, invece quello di Demi (se non sbaglio) lo ha fatto fare a Sam e vorrebbe fargli fare anche l'epatite A. Io sapevo che esiste il vaccino per il Rotavirus e mi voglio informare :ok

Cos'è il rinowash? Io ad Alberto faccio i lavaggi con lo spray marino (Physiomer) da seduto e se li fa fare abbastanza... Distenderlo è praticamente impossibile! Per liberarlo funziona anche fargli il bagnetto e dopo il massaggio balsamico sul petto con la doccia sempre aperta, viene come una sauna. Anche la piscina è ottima in questo senso. :ok

Tantissimi :incrocini perché Marianna guarisca completamente :coccola
Hai la possibilità di lasciarla per un periodo a casa con i nonni e rimandarla al nido ristabilita?
Tu come stai? :incrocini :coccola

Per quanto riguarda la fontanella, mi sembra che si debba chiudere entro i 2 anni, prova a mettere un post nei Piccoli bebè crescono :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 18 nov 2007, 17:45

Alita, che bella notizia! :yeee Ancora infiniti :incrocini

Gaussina, grazie! :bacino
Come state? :coccola :incrocini

Vany, come stai? :coccola tantissimi :incrocini perché tu guarisca presto e peché Elia ed il papi non si ammalino

No, non sono tutte iniziative del mio paese; le serre ad esempio sono in un paese vicino (dove sta Cittona) a circa 20 Km. Adesso che Alberto sta in macchina, ci sbizzarriamo! :festa

Il corpo si è trasformato per un'ottima causa :emozionee , sarai ugualmente bellissima :bacio
A. '06

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 18 nov 2007, 17:48

Dimenticavo di dirvi che sono troppo felice, perché è in arrivo un cuginetto!!! :yeee :yeee :yeee

Mia zia (ha solo qualche anno più di me e già un bambino di 13 ed uno di 3 anni) mi ha dato la notizia ieri sera, sono la prima e l'unica a saperlo... Emozioneeeee.... :emozionee
Speriamo che sia femmina!!! :incrocini :love_c
A. '06

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 18 nov 2007, 17:50

demi ha scritto:buondì....si fa x dire :che_dici

ANNAC , blindati in casa fino a domani , libera uscita martedì....muoio :buuu

cmq..sta notte ho dormito malissimo , nn x Sam , ma x una specie di orticaria malefica che mi è venuta, dall' ombelico in giù....dovreste vedermi la pelle....e in più ha colpito anche la pelle delle hem :emozionee parti intime :buuu
maleeeee brucia da morire e prude da morire :bomba
Mi dispiace :coccola , l'avevi già avuta? Con i problemi della pelle io trovo miracoloso l'olio vea, c'è anche spray, così eviti di spalmare e toccare... Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
A. '06

Bloccato

Torna a “Aprile”