GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La cicogna non va in vacanza, la marzolina(09) tiene la panza!

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La cicogna non va in vacanza, la marzolina(09) tiene la panza!

Messaggio da Stefy74 » 2 set 2010, 13:36

Dida :urka :bomba :pistole Lo sai che potresti denunciarlo per queste parole? E dico sul serio: è vietato dalla legge discriminare le lavoratrici madri :bomba
Immagino che da adesso in avanti per te la vita sarà dura al lavoro, preparati a vedertene fare di cotte e di crude, purtroppo. Non ti faccio le coccole nè ti dico che andrà tutto bene, perchè penso che è sempre meglio sapere cosa aspettarsi, per potersi preparare a dovere.
Fino ai 12 mesi di vita del nuovo cucciolo sei intoccabile e, per come conosco l'ambiente lavoro, se non vuoi che ti facciano rogne serie dopo, ti conviene farti vedere presente e disponibile il più possibile :che_dici :incrocini :incrocini :incrocini Probabilmente ti cambieranno mansione, declassandoti, anche se non potrebbero farlo, ma attenta, in alcun modo possono ridurti lo stipendio, a meno di trasformazione a part time, ma per quella serve la tua firma per accettazione. Se ti danno meno senza motivo puoi farli neri e loro lo sanno. Fai vedere che sai di che si parla, così che capiscano che non possono fare giochetti. E per ogni dubbio chiedimi subito una mano: non sanno con chi hanno a che fare sti stronzoni :fuck:

Detto ciò, il tuo capo è una persona da prendere a pedate nelle gengive :sberla: :martello :pistole non è vero che una sola persona assente manda a rotoli un ufficio, a meno che non è l'unica che ci lavora :che_dici

Mi spiace tanto che ti sia accaduta questa cosa :coccola :bacio Goditi la tua pancetta che al capo ci penso io :pistole

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 2 set 2010, 13:37

Mi sono limitata a leggere l'ultimo post di Dida......sono a dir poco basita altro che :urka ma come divolo si fa a dire certe parole ad una donna??? ma dove caxxo ha trovato il coraggio questo emerito im******e! ma io non lo so non hai idea della rabbbia che ho addosso in questo momento :aargh :aargh :aargh :aargh
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 2 set 2010, 13:41

Stefy sei grandiosa!!!
ma quante ne sai???? :-D

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 2 set 2010, 14:15

DIDA se ti server una mano per :pistole son qui anche io...
e poi facciamo pure una bella spedizione anche da me!

ha ragione Stefy: non farti mettere i piedi in testa... e rispondi per le rime a sto stronzo!
moni
felicemente mamma di miranda nata il 7 marzo 2009
Immagine

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 2 set 2010, 14:25

Lady ma vestita di biancooooo!!!! al matrimonio!!!!! :urka
Non gli hai tirato un gavettone di vino rosso?

pluga: ma che brava la Emma!!!

Vi dico una chicca di Mirko.
Ieri sera era distrutto perchè è andato lui a prendere la miri al nido all'una, poi l'ha portata a casa, hanno fatto il pisolino, poi merenda, poi giro al parchetto, e poi la pappa alla sera (io sono anche andata in palestra e sono rientrata alle otto).
Mentre io stavo mangiando e intanto giocavo con la miri a tavola, lui mi guarda serio e mi fa:
"Vado a sdraiarmi sul divano... sono distrutto... Mi ha svenato... ho bisogno di rilassarmi un secondo... non puoi capire quante cose abbiamo fatto oggi..." poi si accorge della cagata che ha detto e mi fa... "no scusa,.,, tu lo sai benissimo... quindi per favore fammi andare a sdraiarmi un secondo"... :ahah :ahah
vi giuro... ero piegata dal ridere... anche la miri rideva con me!!! :ahah

baciz
Immagine

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 2 set 2010, 14:25

Lady ma vestita di biancooooo!!!! al matrimonio!!!!! :urka
Non gli hai tirato un gavettone di vino rosso?

pluga: ma che brava la Emma!!!

Vi dico una chicca di Mirko.
Ieri sera era distrutto perchè è andato lui a prendere la miri al nido all'una, poi l'ha portata a casa, hanno fatto il pisolino, poi merenda, poi giro al parchetto, e poi la pappa alla sera (io sono anche andata in palestra e sono rientrata alle otto).
Mentre io stavo mangiando e intanto giocavo con la miri a tavola, lui mi guarda serio e mi fa:
"Vado a sdraiarmi sul divano... sono distrutto... Mi ha svenato... ho bisogno di rilassarmi un secondo... non puoi capire quante cose abbiamo fatto oggi..." poi si accorge della cagata che ha detto e mi fa... "no scusa,.,, tu lo sai benissimo... quindi per favore fammi andare a sdraiarmi un secondo"... :ahah :ahah
vi giuro... ero piegata dal ridere... anche la miri rideva con me!!! :ahah

baciz
Immagine

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 2 set 2010, 14:39

Ciao mammine!!!
Grazie come sempre alle vostre conoscenze informatiche, anche io avrò il mitico libretto che il mio pediatra non mi ha dato!!!!! Grazie socia Nane!
Lady se il libretto è d'accordo per l'allattamento si fa finta di niente?? :fischia E comunque pensa che anche io avrei sempre voluto chiederti del matrimonio! Ahahah non avevo dubbi! Ci metti una foto di te sposa???? Sono taaaanto curiosa!
Pluga evviva la prima notte spannolinata di Emma!!!! Noi invece dopo l'episodio della scorsa settimana, l'abbiamo fatta solo una volta direttamente nel wc. Poi niente. Nel senso che l'ha sempre fatta quando io non c'ero e i miei non si sono preparati abbastanza alla possibilità di spannolinare Gaia. Ma come si fa? Devo "istruire" anche loro? Secondo voi per un paio di episodi, posso pensare di poterla spannolinare? Lei dice cacca ma pipì no. Quindi piscia ovunque. Che ne pensate?
Moni mi fa ridere quando i mariti si rendono finalmente conto dell'intensità delle nostre giornate. Mi capita anche con Luca. E mi fa veramente impossibile che abbiano una così bassa soglia di "sopportazione" anche fisica. Poveri, non hanno proprio il fisico!
Dida sono esterrefatta dalle parole del tuo capo. Per carità non mi stupisco più di niente, i miei capi mi trattano come una mer@a lo stesso ma almeno non mi hanno detto in faccia che lo avrebbero fatto (almeno fino alla prossima gravidanza.. :fischia ) altrimenti col cavolo che avrei fatto quello che ho fatto. Comunque ha ragione Stefy aspettatele tutte adesso e agisci sapendo quali sono i tuoi diritti. Documentati e sii preparata a quello che può aspettarti. E comunque mi sa che forse la tua gravidanza è un pò a rischio eh! :prr
Lara, Jordan, Efes e tutte le altre :bacio :bacio
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 2 set 2010, 14:53

Dida :urka :urka :urka Non ho parole!!!

Anzi si....quoto le parole di Stefy e aggiungo che (tu fai le scelte che ritieni più giuste x te e ovviamente x la vostra salute) usare la ripicca di metterti in maternità anticipata da subito e poi tornare il più tardi possibile non può far altro che peggiorare la tua situazione (più psicologicamente che altro).

Quindi io andrei di nuovo dal direttore e gli direi che capisco le sue preoccupazioni e che è tua intenzione rendere il più indolore possibile la tua assenza. Digli che continuerai ad andare a lavorare finchè riesci o la legge lo permette, e appena sarai riuscita ad organizzarti con il nuovo arrivo sei disponibile a tornare al lavoro (sempre nei termini di legge!) Sei disponibile a passare le consegne a chi di dovere e renditi disponibile ad essere rintracciabile in caso di grossi problemi anche quando sarai a casa! Poi tanto loro non possono sapere se e quando realmente tornerai no?!?!

Fagli presente anche magari che il tuo non è egoismo verso l'azienda (che ammiri e stimi moltissimo :che_dici ) ma che quello che hai passato nell'ultimo periodo ti ha fatto cambiare, che ti sei resa conto che "siamo provvisori su questa terra" :che_dici che facendo questa scelta ora poi avrai tutta la vita per dare il massimo in azienda e dedicarti al lavoro :basta_che_credi:

Insomma....magari la mia descizione è un po' estrema....ma tanto se te la devono mettere nel c*** te la mettono uguale.....come dice Stefy ti declasseranno, ti lasceranno li a far niente...ti tratteranno come una bestia rara....ma fidati che il tuo sorriso e la tua grande disponibilità nei loro confronti sarà la miglior (e unica) vendetta che hai. :fuck: Non è molto....ma piuttosto che farsi il fegato marcio.....

E comunque......penserei ad organizzare una cenetta ed inviatare (a lume di candela) il tuo direttore e tuo padre....mi sa che vanno d'accordo :aargh :sberla: :mi_sale_nervoso:
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 2 set 2010, 15:33

Tata io pensavo di spannolinare la miri quest'estate perchè è da un po' che fa cacca-santa e pipì nel vasino... ma ovviamente non sempre, e poi ha iniziato a prenderlo come gioco. Dice "cacca - cacca" o "titì titì", andiamo in bagno, si siede sul vasino e poi dice "noooo nooo" e poi iniza ad alzarsi, a cercare cose con cui giocare, (a volte si porta direttamente un libretto e si mette lì a laeggere :ahaha ) e ultimamente mette quello che trova nel vasino e ci si siede sopra :che_dici

quindi ora aspetto... e vedo come prosegue
Immagine

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 2 set 2010, 15:36

NANE sei una diplomatica nata :ok
Immagine

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 2 set 2010, 15:51

Wow! ...quante gliene avete dette! :-D
Avete usato tutte le espressioni e le faccine che a me sono rimaste in gola di traverso! ( :urka :bomba :pistole :fuck: )
Gli ho detto solo che questo bimbo è voluto e desiderato che pertanto mi dispiace per "il direttore" ma che io sono contenta e non gli devo giustificazioni su cio' che metto al primo posto nella mia vita, nella mia vita che ho rischiato di perdere...
Questo è il figlio del mio desiderio di vita e nasce dall'amore profondo :cuore

Che se la vada a prendere in quel posto :fuck

Stefy, avrei tanto voluto avere un registratore, so bene che quello che ha detto è palese discrimanazione nei confronti di una madre lavoratrice ed è punibile per legge...

Nane, In realtà non credo che avro' voglia di dimostrarmi tanto disponibile nei confronti dell'azienda, che ricordiamocelo non mi è venuta incontro per niente neanche quando ho chiesto il part time. Farò il mio come l'ho esempre fatto.
E a pensarci bene, a parte lo sconcerto del momento, dovuto al fatto che ad ogni modo mi sono presentata davanti a lui come persona, come donna e come madre e non semplicemente con il n°di cartellino e pertanto umanamente ci sono rimasta male, le sue parole e le sue minacce non mi fanno affatto paura. :prr Mi cambierà mansione? magari mi trovero' meglio!Mi declasserà? magari sarà la volta buona che mi concederà il part time! e soprattutto lo stipendio non si tocca!
Si vedrà al rientro! ...non credo che mi dichiari guerra prima!

Per quanto riguarda la maternità anticipata, con il deficit respiratorio etc etc che non ripeto perchè lo sapete, è molto probabile che la gine decida di mettermi a casa. Il mio medico di base voleva farlo subito, con appena il test positivo in mano... Di certo io non mi oppongo! :spiteful:
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 2 set 2010, 17:15

Brava Dida! Anche io sono d'accordo con te. E qui lo dico per quando sarà (uffi.... piccolo ma quando ti deciderai ad arrivare che sono già tre mesi?!?!?) io non ci penso nemmeno a farmi 9 mesi qui in ufficio. Poi facciano quello che vogliono. Mi vogliono licenziare? Se ci riescono, si accomodino! Ma non è così semplice. Tanto chissà che nel frattempo non trovi poi io qualcosa. Maternità anticipata e ciao. Nel kiul la prendi una volta, non due.
Ragazze che pizza. Oggi mi viene il nervoso. Ma quell'altro bimbo, quando arriva? So che è una questione di tempo e basta, però penso che tra ovaio tendenzialmente polistico, utero retroverso, tuba trovata chiusa e poi sturata e ora... chissà! Potrebbero volerci mesi e mesi. Con Gaia ero reduce da una laparoscopia che mi aveva ripulita per bene e mi avevano detto che le possibilità di rimanere incinta nei primi sei mesi aumentano dopo questo tipo di interventi. Io sono rimasta incinta esattamente dopo sei mesi. Ma ora? Mi rendo conto che rispetto a quello che leggo quà e là nel forum e per il fatto che ho già una bimba meravigliosa devo solo ritenermi fortunata però invece mi viene il nervoso perchè speravo in una bella bdc con i fiocchi questa volta. Vabbè ora mi passa sono momenti. Intanto mi godo tutte queste belle pancine e faccio la zia di questi bis marzolini.

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 2 set 2010, 17:16

Ah! Ho messo una foto di Gaia con la sua amichetta Aurora... troppo tenere!!!

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La cicogna non va in vacanza, la marzolina(09) tiene la panz

Messaggio da Pluga » 2 set 2010, 18:12

Dida non sai quanto ti sono vicina....
Quando so rimasta incinta dei Twins il mio capo mi ha detto: non ti preoccupare capisco bene le donne che vogliono figli e anche avere successo nel lavoro. Non appena sono uscita dal suo ufficio è entrata uan mia collega, e dopo un'ora lei aveva il mio lavoro, e iosono rimasta li 5 mesi a fare niente.
Il mio destino era essere licenziata al rientro con buona uscita. Poi si è liberato un posto in un ufficio e mi han detto: o li o a casa. Part time. E non ti dico con quali insulti alla mia persona e alla mia professionalità.
Ho scelto di rimanere, con doppio demansionamento e part time obbligato (che a me fa comodissimo ma che mi è stato rifilato come punizione), perché ho uno stipendio decisamente alto, ho il part time e sono a 5 minuti da casa da mia mamma e dai suoceri.
Ora, il boss è stato silurato, scorsa settimana. C'è un nuovo capo. E io sono nel buco del kiulo del mondo e vedo gli altri fare quello che sarebbe il mio lavoro, assumere ruoli e posizioni per cui io sono 10 volte + skillata. E assumeranno una nuova persona per fare il MIO lavoro di sempre, quello che so fare e che amo fare.
Per ora ho deciso che i miei figli sono la priorità, ma non posso non pensare che la mia vita professionale è stata rovinata da uno stronzo misogino filgio di buona donna.
Per cui non ti consolo, ti consiglio di metterti in anticipata farti tutta la facoltativa dopo e nel frattempo cercare di cambiare aria. Intanto passa un anno e mezzo, e ti godi i tuoi figli. Al limite megli se riesci a scucire una buona uscita.
Miiii come sono inkezzata :bomba

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 2 set 2010, 18:17

dai tatina tesoro bello nn mi piace sentirti così giù!!!!!
so che te l'avranno detto in un milione di persone ma....porta pazienza e vedrai che quando sarà il momento arriverà il fagiolo/a anche da te :emozionee e poi pensala così.....se con gaia fossi rimasta incinta prima nn saresti stata una marzolina e nn ci saremmo mai conosciute :hi hi hi hi :bacio

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La cicogna non va in vacanza, la marzolina(09) tiene la panz

Messaggio da Pluga » 2 set 2010, 18:19

Tata lo sai che instauri un cirscolo "stressoso" cosi, eh!

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 2 set 2010, 22:22

Ciao :cuore

Passo al volo scusate...

DIDA un bel :fuck: a quello stronzo del tuo capo

TATA tesoro, lo so è difficile non pensarci, come ti capisco, ma vedrai il tuo cucciolino arriverà presto. Io la volta che ho detto ma vafff arriva quando arriva eccolo che Alessandro ci ha scelto...

:congratulations: alla piccola Emma senza pannolino

FRIKY ti penso, come va la nausea? :bacetto

LADY l'idea di MONI del gavettone doveva essere messa in atto :spiteful: :ahaha

Ragazze, Giulio è in ferie, è a casa con Alessandro perchè io sono al lavoro e arriva a sera distrutto e incacchiato nero :ahaha . Io però devo sempre sistemare il macello che mi lascia per casa e fare le pulizie :che_dici

Un abbraccio grande a tutte
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 3 set 2010, 9:09

Buongiorno!
Grazie ragazze lo so che avete ragione ma ogni tanto ho proprio i miei momenti no! Io tutto sommato se arrivasse anche tra un anno non avrei alcun tipo di problema. Egoisticamente invece so che se arrivasse prima, potrei stare a casa ed evitarmi capi e colleghi per un pò e soprattutto stare con Gaia, godermela prima che arrivi l'asilo, la scuola e quant'altro. Anche per questo sono così impaziente. Ci sono tanti progetti in ballo che non vedo l'ora di potermene occupare.
Vi ho detto che vogliamo allontanarci un pochino dalla città? Ci sono tanti posti carini nell'entroterra ligure dove con mezz'ora di treno sei in centro ma poi sono vivibili come la campagna. Proprio ieri sera Luca mi diceva che ha trovato una casa da andare a vedere ma anche se i primi dati mi hanno allettato e non poco (240 mq di casa indipendente su due livelli con giardino) credo che dovremmo fare a pugni con il nostro budget. Anche se abbiamo due case e un box da vendere il loro valore è tutto sommato basso. Mah! Vedremo!

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 3 set 2010, 9:32

Buongiorno!!!!

Evviva è venerdì... e ce ne andiamo pure al mare!!!!
ci vuole proprio... al 3 giorno di lavoro mi è già tornata la gastrite... e ho un mal di stomaco incredibile!!! :bomba

TATA come ti capisco... anche io vorrei anticipare i tempi proprio per stare a casa con la miri e allontanarmi da capi super-stronzi... vediamo come andrà...
e :incrocini per la nuova casa e la nuova vita... io adoro Varese ligure (anche se mi sa che è un po' troppo lontano dalla città...)

PLUGA che dire: il siluramento del tuo capo la dice lunga sulle sue capacità decisionali... quindi gioisci di questa giusta "compensazione", goditi i tuoi 3 pargoli, e magari tra qualche tempo anche nel tuo ufficio si ricorderanno di avere una persona in gamba cui vale la pena ri-affidare il lavoro che ha sempre fatto.

Una stretta di mano dal mio socio a quello di EFES :hi hi hi hi

a dopo
baciz
Immagine

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 3 set 2010, 9:36

tatacaro ha scritto:Ah! Ho messo una foto di Gaia con la sua amichetta Aurora... troppo tenere!!!
che amoriiii
ma sono anche vestite ugualiiii!!!
bello bello!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”