GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Bloccato
adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Messaggio da adagioadagio » 2 set 2010, 16:52

Mida70 ha scritto:Adagio, grazie x le misure del trio: purtroppo un po' largo.

PREGO!!! :sorrisoo
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2010, 16:54

Mida70 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Mida70 ha scritto:Anche io penso che non opterò per il girello, perché in effetti comporta qualche problema, mentre farò sicuramente un pensierino sul box, che, a mio tempo, ho utilizzato molto e vedo che è anche gradito alla mia nipotina di 6 mesi.
Poi, è ovvio, dipende molto dal bambino. Certamente lo comprerò ed a lui/lei non piacerà.
i genitori della nipotina non te lo possono passare?
E' quello che pensavo, però non so fino a che età si utilizzi il box. Penso non ci sia ovviamente un momento preciso, ma non saprei.
Tu che pensi? Considera che tra i 2 cugini ci saranno circa 11 mesi di differenza.
diciamo dai 6 ai 10/12 mesi. Dipende quando iniziano a gattonare/camminare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Mida70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mida70 » 2 set 2010, 16:56

E' normale che io non veda immediatamente i vostri messaggi, e debba aggiornare la pagina? Le altre volte mi sembra comparissero in tempo reale, senza bisogno di alcun refresh.
Immagine

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 2 set 2010, 16:57

Mida70 ha scritto:E' normale che io non veda immediatamente i vostri messaggi, e debba aggiornare la pagina? Le altre volte mi sembra comparissero in tempo reale, senza bisogno di alcun refresh.

E' normale, è normale!!! :ok
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2010, 16:59

adagioadagio ha scritto:
Mida70 ha scritto:E' normale che io non veda immediatamente i vostri messaggi, e debba aggiornare la pagina? Le altre volte mi sembra comparissero in tempo reale, senza bisogno di alcun refresh.

E' normale, è normale!!! :ok
normale!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Mida70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mida70 » 2 set 2010, 17:02

ishetta ha scritto:
Mida70 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Mida70 ha scritto:Anche io penso che non opterò per il girello, perché in effetti comporta qualche problema, mentre farò sicuramente un pensierino sul box, che, a mio tempo, ho utilizzato molto e vedo che è anche gradito alla mia nipotina di 6 mesi.
Poi, è ovvio, dipende molto dal bambino. Certamente lo comprerò ed a lui/lei non piacerà.
i genitori della nipotina non te lo possono passare?
E' quello che pensavo, però non so fino a che età si utilizzi il box. Penso non ci sia ovviamente un momento preciso, ma non saprei.
Tu che pensi? Considera che tra i 2 cugini ci saranno circa 11 mesi di differenza.
diciamo dai 6 ai 10/12 mesi. Dipende quando iniziano a gattonare/camminare.
Come tempi quindi ci saremmo. :ok
Immagine

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 2 set 2010, 17:04

girello: mai comprato. me lo aveva prestato mia sorella ma non l'ho mai usato, anche perché avendo la figlia nana quando ha raggiunto l'altezza per toccare terra con i piedi ormai era in grado di camminare da sola :ahaha e comunque non amo neanche io la posizione che assumono, in più al cunsultorio me lo avevano sconsigliato perché altera la percezione dello spazio... insomma bocciato!
box: avevo riciclato anche quello, e meno male perché mia figlia (spirito libero) non ha mai amato essere confinata là dentro... sempre preferito il tappeto, quando ancora non stava seduta bene via di cuscinoni!
Io consiglio a chi è al primo figlio di aspettare a comprare tutte queste cose, conviene vedere che tipo sarà il bimbo man mano che cresce...altrimenti si rischia di spendere inutilmente e ritrovarsi cose ingombranti! Al limite provare a farsele passare?
Forse lo avevo già detto, per me sono stati indispensabili la fascia, il cuscino da allattamento e la sdraietta (trasportabile come avete detto più su, me la portavo ovunque per casa :fischia ).
Poi ovviamente passeggino e ovetto, la culla l'ho evitata mettendo il riduttore nel lettino per risparmiare spazio.
Per il bagnetto finché sono piccoli si può andare anche di conchetta per i panni :fischia
Vado che ho il plumcake in forno :-D
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2010, 17:08

quoto ro, cercate di comprare il meno possibile che poi tanta roba rimane inutilizzata. :ok

Mida70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mida70 » 2 set 2010, 17:10

Vado anch'io. Ho qualche lavoretto da sbrigare. A dopo. :bacio
Immagine

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 2 set 2010, 18:00

ciao a tutte.... :sorrisoo
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 2 set 2010, 18:04

ragazze ho letto dei post veloci... vengo via dall'ufficio e poi faccio mente locale su tutti i vs consigli...

mi sa che mi fate risparmiare un po' . :clap
Io al contrariodi altre , ho il problema che con 4 nonni due fratelli e 7 zii (fratelli e esorelle di mamma) + vicini e amici dei miei che mi chiedono già cosa vorrei e dove ho messo la lista non so cosa farmi regalare e mi butto forse.... :spiteful: sull'inutile....

Stasera leggo con calma e prendo appunti.

:thank_you: a tutte
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 2 set 2010, 18:21

Riciao!

Ishetta MP mandato! :congratulations: per la morfo!
Alla faccia delle posizioni strane ...la signorina nel pancione è messa di traverso ... speriamo decida di girarsi nel modo giusto!

Girello: a noi l'hanno regalato (senza che lo avessimo chiesto), l'ho usato ma davvero poco sia perchè come dicevate non sono troppo convinta che faccia bene sia perchè Eli non gradiva molto. Stavolta mi sa che resterà in garage!

Latte: alla dimissione dopo il parto sul foglio c'era scritto quale LA usare in caso di necessità e per scrupolo ne avevo comprata uan confezione che poi ho regalato alla Caritas in parrocchia prima che scadesse. Stavolta non lo prenderò, se serve (spero di no) basta un attimo per andare in farmacia!

Box: ovviamente non l'ho mai usato come parcheggio però Elisa (che non ha mai gattonato) ci stava bene e sperimentava movimenti e posizioni che sul tappeto non osava, forse si sentiva più sicura. Chiaramente una volta iniziato a stare bene in piedi e a fare i primi passetti con la mia mano non lo ha più voluto però diciamo che dai 5 mesi all'anno è stato sfruttato!

Sterilizzatore
: verissimo che basta un pentolino se si allatta, ma a me ha fatto comodo perchè avendo ripreso presto il lavoro mi tiravo il latte e quindi sterilizzando il tiralatte con quello facevo prima. Io ho quello a vapore della chicco.

Ero (e sarò) un po' nella situazione di Mimma: 4 nonni, 6 zii miei, cugini vari e amici che chiedono e allora ci si allarga un po'. Stavolta però temo che sarà più difficile trovare idee per tutti!!!

Vado, Elisa è alle prese con i pennarelli ... meglio controllarla!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2010, 18:24

x chi ha tanti parenti magari qualche buono da spendere in negozi di vestiti tipo H&M ecc. A me i colleghi faranno un buono da spendere alla prenatal xchè sanno che mi manca pochissimo e quindi x far scorta di vestiti va benissimo e si possono usare in più tranche.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2010, 18:27

Emmarty che bella Ginevra con quei codini :cuore

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2010, 18:32

ah per me è utile anche l'umidificatore se avete una casa come la mia molto secca.

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 2 set 2010, 19:48

x chi ha tanti parenti magari qualche buono da spendere in negozi di vestiti tipo H&M ecc. A me i colleghi faranno un buono da spendere alla prenatal xchè sanno che mi manca pochissimo e quindi x far scorta di vestiti va benissimo e si possono usare in più tranche.

Siii! fatevi regalare i soldi o i buoni da spendere sui negozi apposta!
Questi servono sempre!

Ishetta niente ciucci quindi- io voglio alattare! Grazie del consiglio :ok eee.... :congratulations: per Edoardo e la morfologica!

dena, anchio ho il lavabo 60x60, sta proprio ataccato alla lavatrice dove apoggio il materassino per i cambi.
Per i cambi pannolino mi fara comodo, ma per il bagnetto serale pre-nanna e troppo profondo. Mi ocorre per forza una vaschetta al inizio...e poi piu la qualcosa che va dentro al piatto doccia. Ma ho la cabina delle dimensioni strane...e quindi non so...

november...si il sacco mi e arrivato, e bellisimo e pare veramente nuovvvvoooo!

Quanto e bello a leggervi.
Trovo un sacco di consigli e ho le idee sempre piu chiare :clap
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 set 2010, 21:20

Mimma se hai bisogno di dire cosa ti serve per i regali aggiungi:
- un passeggino superleggero tipo il maclaren
- il lettino, con tutto quello che ne consegue: paracolpi, materasso, lenzuola, piumone, copertina e copriletto, giostrina etc. E' una spesa grossa e inevitabile dopo...
- se ti piace, il pannello murale di stoffa porta-pannolini arreda molto... oppure un altro quadretto di tuo gusto per la cameretta...
- vestiario per quando sarà più grandina... ad esempio, le giacche invernali sono molto costose se di buona qualità (piumino) e quindi potresti già farti comprare quella taglia 1 anno per l'anno prossimo
- se ami montagna e passeggiate, verso i 9-10 mesi è d'obbligo l'acquisto dello zaino da montagna portabimbo, che è caro!
- se hai due macchine, un secondo seggiolino 0+/1/2 sarà una manna dal cielo
- se la porterai in bici, i seggiolini appositi sono carucci
- una palestrina multiattività è utilissima... tipo questa qui:
http://www.ciao.it/Chicco_Palestra_Mult ... ne_1059161" onclick="window.open(this.href);return false;
con cui mia figlia gioca ancora adesso... si trasforma in tavolino infatti...
- tavolino e sedia per la cameretta

Te ne ho date di idee eh?? :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 2 set 2010, 21:27

ishetta ha scritto:ah per me è utile anche l'umidificatore se avete una casa come la mia molto secca.
pure io l'ho usato cosi tanto che mi si è rotto... lo devo ricomprare infatti
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 set 2010, 21:33

Oggi sono sconvolta. Mi spiace dirlo a chi magari pensa "sarò una buona madre?" ma certe cose è meglio raccontarle...
C'è questa amica di una mia cara amica che ha una bimba novembrina 08, ci vediamo abbastanza spesso tutte e tre insieme in giro, insomma siamo conoscenti/quasi amiche. Beh la bambina le è volata dal soppalco. A quanto pare hanno il letto matrimoniale su un soppalco a 220 cm da terra, e da tempo volevano montare una ringhiera a rete fitta perchè quella attuale ha solo 3 sbarre molto distanziate fra loro. Erano 3 notti che la bambina, raffreddatissima, non dormiva, e lei, stravolta e sola in casa, se l'è messa nel lettone. Col proposito di spostarla nel lettino non appena addormentata. Solo che si sono addormentate entrambe, e la bimba nel sonno rotolando è passata fra il letto e la soprastante sbarra e è volata giù di testa. Lei fra l'altro si è svegliata proprio mentre stava scivolando giù e non ha fatto in tempo a prenderla. Frattura del cranio. Nessun trauma cerebrale a quanto pare, il cranio spaccandosi ha assorbito l'urto. Le hanno detto che è stata fortunata e poteva morire. Ovviamente. Che è a rischio aumentato di epilessia.
Io sono scioccata. Come si può essere così imprudenti da non mettere in sicurezza una situazione del genere??? :urka :urka E come si può andare avanti dopo aver vissuto una cosa del genere?
Per ora è ricoverata... e io non riesco a non pensare alla povera Ceci...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 set 2010, 21:34

Se a qualcuna interessa qui svendono un trio inglesina... leggete il post di altea...
forum/viewtopic.php?f=26&p=5215993#p5215993" onclick="window.open(this.href);return false;

Bloccato

Torna a “Gennaio”