GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non si tratta di scuola primaria ma..

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Non si tratta di scuola primaria ma..

Messaggio da clizia » 2 set 2010, 12:54

Dateci un'occhiata, pure i nostri figli scriveranno a questo sito per protestare contro i professori?
O ci faranno scrivere giustificazioni improbabili? :ahah
http://www.notadisciplinare.it/note-disciplinari/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ragazzini che conoscono gli articoli legislativi sui loro diritti e poi manco sanno le paginette da studiare? mannaggia, no pensavo che fossero così ai fwerri corti col corpo docente. Ahi, sarà una lunga avventura coi nostri scolari! :clap

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Non si tratta di scuola primaria ma..

Messaggio da clizia » 2 set 2010, 12:58

uhh il link non funziona più, è la vendetta dei prof??
:ahah
bohh lo avevo letto finora... :domanda

Streghettasaetta

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 set 2010, 13:34

di cosa si tratta?
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 set 2010, 16:58

Era un sito citato in un articolo di giornale. C'erano esempi di note dei registri dei prof tipo. lo studente x fa la ola mentre sto spiegando, invitato ad uscire sale sul banco e balla. ecc... :ahah
oppure lettere di studenti che chiedevano come fare perchè il prof tal dei tali gli aveva diminuito il voto in modo improprio secondo la carta dei diritti degli studenti decreto n..xxx. insomma uno spaccato di richieste e vita scolastica di ragazzini. Poteva essere carino leggere queste raccolte per farsi un'idea dei problemi che incontrano gli insegnanti ed i ragazzi. Ma no so perchè adesso no risulti il sito. Lo aveva citato La Repubblica online.

Streghettasaetta

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 3 set 2010, 9:21

Interessante :sorrisoo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 set 2010, 11:53

clizia ha scritto:Era un sito citato in un articolo di giornale. C'erano esempi di note dei registri dei prof tipo. lo studente x fa la ola mentre sto spiegando, invitato ad uscire sale sul banco e balla. ecc... :ahah
oppure lettere di studenti che chiedevano come fare perchè il prof tal dei tali gli aveva diminuito il voto in modo improprio secondo la carta dei diritti degli studenti decreto n..xxx. insomma uno spaccato di richieste e vita scolastica di ragazzini. Poteva essere carino leggere queste raccolte per farsi un'idea dei problemi che incontrano gli insegnanti ed i ragazzi. Ma no so perchè adesso no risulti il sito. Lo aveva citato La Repubblica online.
A me non spaventano più di tanto queste cose ... perché in parte ho vissuto esperienze di questo tipo. Tralasciando lo studente che balla sui banchi :che_dici ... trovo invece costruttiva la discussione ragionevole coi docenti in merito ai diritti/doveri sia di studenti che di docenti perché può essere un modo per migliorare la scuola.
Nota: se io fossi un professore mi guarderei bene dallo scrivere sul registro che uno studente fa la ola e balla sui banchi ... perché alla fine della storia mi pare un po' grullo sto professore ... un po' più di autorevolezza e un po' meno la penna facile ... che non serve a un tubo???? :prr Bisogna essere capaci a fare i professori ... se non sai tenere una classe di adolescenti fai qualcos'altro ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 set 2010, 11:57

Forse è OT. Fabio mi ha detto ieri: "quando torno all'asilo, mamma sai cosa faccio? Se la maestra mi fa arrabbiare, le metto la colla sulla seggiola così le rimane incollato il sedere" :impiccata:
nemmeno 4 anni :urka

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 3 set 2010, 12:08

lalat ha scritto:Forse è OT. Fabio mi ha detto ieri: "quando torno all'asilo, mamma sai cosa faccio? Se la maestra mi fa arrabbiare, le metto la colla sulla seggiola così le rimane incollato il sedere" :impiccata:
ha degli ottimi presupposti :ahaha :ahaha :ahaha

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 set 2010, 13:29

maskat ha scritto:
lalat ha scritto:Forse è OT. Fabio mi ha detto ieri: "quando torno all'asilo, mamma sai cosa faccio? Se la maestra mi fa arrabbiare, le metto la colla sulla seggiola così le rimane incollato il sedere" :impiccata:
ha degli ottimi presupposti :ahaha :ahaha :ahaha
sI MA LA COSA INCREDIBILE è CHE MI HA DETTO QUESTA COSA MENTRE ERAVAMO IN SPIAGGIA .. è pura iniziativa sua :urka

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 4 set 2010, 10:11

Piccoli serial killer crescono... :emozionee
:urka
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 set 2010, 10:23

patchukina ha scritto:Piccoli serial killer crescono... :emozionee
:urka
Ottimoooooo :ahah :ahah
lalat anch'io no intendevo puntare l'attenzione sullo spavento, sono d'accordo che molti professori no sanno da che parte girarsi e in Italia solo pochi h imparano un metodo o vari metodi per insegnare. Arrivano a scuola solo col bagaglio di informazioni sulal loro materia ma non sul COME presentarla in modo efficace per catturare interesse ed autorevolezza. E questa se la fanno a suon di esperienza personale.
mi incuriosisce invece la carta dei dirittidegli alunni. Vorrei approfondire, però la mia perplessità deriva dal fatto che l'andare a scuola sia diventato quasi come un mero contratto da firmare , dove ogni sgarro da una parte o dall'altra è costellato di denunce, note, litigi, ripicche, i genitori e i professori diventano pure loro avvocati e giudici. Un pò all'eccesso ma è evidente che l'idea di scuola è profondamente cambiata. Nno lo dico io ed è normale discorso spicciolo che ormai si sente da anni. Questo lo trovo fallimentare, questooscura la trasparenza e la correttezza dei rapporti che dovrebbero esserci da entrambe le parti.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”