Io sono in piena fase premestruale....perchè a pranzo ho mangiato una buonissima crostata...leda71 ha scritto:ammappate, ma cosa avete mangiato a pranzo![]()

Messaggio da Saretta78 » 2 set 2010, 15:41
Io sono in piena fase premestruale....perchè a pranzo ho mangiato una buonissima crostata...leda71 ha scritto:ammappate, ma cosa avete mangiato a pranzo![]()
Messaggio da leda71 » 2 set 2010, 15:42
Messaggio da Kyoko » 2 set 2010, 15:42
quindi per te quella di ieri è stata la prima riunione?Saretta78 ha scritto:Chiaramente...ma NON facendo quello pre.inserimento..automaticamente se hai qualcosa da dire si immagina sia a inserimento iniziato..no?Kyoko ha scritto:Saretta78, aspè mi sto perdendo però, ni si parlava di colloquio pre-inserimento non di colloqui post-inserimento quando potrebbero (spero mai) sorgere dei problemi
Messaggio da Kyoko » 2 set 2010, 15:43
:ahah :ahah :ahahleda71 ha scritto:piuttosto di fare la mestra d'asilo andrei a pulire i bagni della stazione centrale
Messaggio da Kiara » 2 set 2010, 15:44
leda71 ha scritto:piuttosto di fare la mestra d'asilo andrei a pulire i bagni della stazione centrale
Messaggio da Kyoko » 2 set 2010, 15:44
nella classe di Sandra sono 28 (almeno che qualcuno si sia ritirato) ed 1 sola maestra dalle 8.00 alle 13.10cipa78 ha scritto:20?! Si magari. Qui sono almeno 25! Ma ci pensate a stare tutto il giorno, o anche solo mezza giornata, con 25 bambini dai 3 ai 5 anni?Kyoko ha scritto: Tu hai ragione quando dici che vuoi vedere a chi affidi tuo figlio per i prossii 3 anni però come faceva giustamente notare cipa, con un colloquio di 30 min secondo me capisci poco, certo che in quel momento sono carine e disponibili ma sono cmq TUTTe per te, bisognerebbe vedere in mezzo a 20 bambini e perchè no anche in mezzo a 20 mamme come sanno muoversi
Io non vorrei essere loro.
Messaggio da Kiara » 2 set 2010, 15:45
Kyoko ha scritto:nella classe di Sandra sono 28 (almeno che qualcuno si sia ritirato) ed 1 sola maestra dalle 8.00 alle 13.10cipa78 ha scritto:20?! Si magari. Qui sono almeno 25! Ma ci pensate a stare tutto il giorno, o anche solo mezza giornata, con 25 bambini dai 3 ai 5 anni?Kyoko ha scritto: Tu hai ragione quando dici che vuoi vedere a chi affidi tuo figlio per i prossii 3 anni però come faceva giustamente notare cipa, con un colloquio di 30 min secondo me capisci poco, certo che in quel momento sono carine e disponibili ma sono cmq TUTTe per te, bisognerebbe vedere in mezzo a 20 bambini e perchè no anche in mezzo a 20 mamme come sanno muoversi
Messaggio da CALIBAN » 2 set 2010, 15:46
leda71 ha scritto:piuttosto di fare la mestra d'asilo andrei a pulire i bagni della stazione centrale
Messaggio da CALIBAN » 2 set 2010, 15:48
Dal Gabri sono 27 bambini misti con 1 solo insegnate dalle 8:30 alle 16:00.....ma ci sono vari jolly che girano per le classi e stanno nei saloni e nella sala pranzoKiara ha scritto:Kyoko ha scritto:nella classe di Sandra sono 28 (almeno che qualcuno si sia ritirato) ed 1 sola maestra dalle 8.00 alle 13.10cipa78 ha scritto:20?! Si magari. Qui sono almeno 25! Ma ci pensate a stare tutto il giorno, o anche solo mezza giornata, con 25 bambini dai 3 ai 5 anni?Kyoko ha scritto: Tu hai ragione quando dici che vuoi vedere a chi affidi tuo figlio per i prossii 3 anni però come faceva giustamente notare cipa, con un colloquio di 30 min secondo me capisci poco, certo che in quel momento sono carine e disponibili ma sono cmq TUTTe per te, bisognerebbe vedere in mezzo a 20 bambini e perchè no anche in mezzo a 20 mamme come sanno muoversi
![]()
davvero?
pensavo che fossero sempre 2...dalle 8:30 alle 15:30
Messaggio da Saretta78 » 2 set 2010, 15:48
E come fai a sapere se quelle maestre amano il loro lavoro?Kyoko ha scritto:
VORREI CHE MIA FIGLIA SIA ENTUSIASTA DI ANDARE A SCUOLA ED IMPARARE E QUESTO POTRÀ ACCADERE SOLO SE TROVA DELLE MAESTRE CHE AMANAO IL LORO LAVORO
Messaggio da Saretta78 » 2 set 2010, 15:49
Kyoko ha scritto:quindi per te quella di ieri è stata la prima riunione?Saretta78 ha scritto:Chiaramente...ma NON facendo quello pre.inserimento..automaticamente se hai qualcosa da dire si immagina sia a inserimento iniziato..no?Kyoko ha scritto:Saretta78, aspè mi sto perdendo però, ni si parlava di colloquio pre-inserimento non di colloqui post-inserimento quando potrebbero (spero mai) sorgere dei problemi
Messaggio da cipa78 » 2 set 2010, 15:50
Non si stava parlando dei colloqui pre-scuola?Saretta78 ha scritto: E beata te...
Io invece dal comportamento di mio figlio ho sempre immaginato che stesse bene e ci andasse volentieri...invece al colloquio individuale FINALE del nido...le dade mi hanno detto che per un anno ha solo preso sberle,morsi e pugni dagli altri bambini senza batter ciglio e senza reagire...è stare bene questo????
E dal comportamento di mio figlio MAI avrei detto una cosa simile....e invece!!
Preferisco di gran lunga verificare di persona in tutti i modi che posso...e se l'unica possibilità è un colloquio...ben venga!
Messaggio da Kiara » 2 set 2010, 15:50
Messaggio da cipa78 » 2 set 2010, 15:53
magari a lui andava bene. nel senso che non li vedeva come attacchi alla sua persona.Kiara ha scritto:ma anche il fatto che Nathan non ti dica le cose non va bene eh
Ho capito che puoi insistere e non ottenere nulla
Ma che non dimostri disagio in alcun modo anche se c'è stato...
Messaggio da Saretta78 » 2 set 2010, 15:53
PEnsa che invece sarebbe uno dei desideri di Alberto.....fare il maestro d'asilo..leda71 ha scritto:piuttosto di fare la mestra d'asilo andrei a pulire i bagni della stazione centrale
Messaggio da Kyoko » 2 set 2010, 15:56
bhè io non avevo capitoSaretta78 ha scritto:Kyoko ha scritto:quindi per te quella di ieri è stata la prima riunione?Saretta78 ha scritto:Chiaramente...ma NON facendo quello pre.inserimento..automaticamente se hai qualcosa da dire si immagina sia a inserimento iniziato..no?Kyoko ha scritto:Saretta78, aspè mi sto perdendo però, ni si parlava di colloquio pre-inserimento non di colloqui post-inserimento quando potrebbero (spero mai) sorgere dei problemi![]()
![]()
NOn ci capiamo....
lo vedrò da quello che faranno durante l'anno scolastico, ma come faccio a basarmi su un solo colloquio? tu gia conosci la sua maestra ma per chi non conosce nessuno (io la maestra la conosco perchè abita nel palazo di papà quindi so che è una brava persona) non può certo dire "ah sì questa è davvero in gamba" da un colloquio dove loro essendo rilassate e tranquille si presentano al top (spero di spiegarmi)Saretta78 ha scritto:E come fai a sapere se quelle maestre amano il loro lavoro?Kyoko ha scritto:
VORREI CHE MIA FIGLIA SIA ENTUSIASTA DI ANDARE A SCUOLA ED IMPARARE E QUESTO POTRÀ ACCADERE SOLO SE TROVA DELLE MAESTRE CHE AMANAO IL LORO LAVORO
Io ieri le ho viste innamorate del loro lavoro e di come ci hanno consigliato anche cose da fare a casa per cose che Nathan non fà etc etc etc...ma senza nemmeno parlarci...come posso saperlo? Mi fido di nuovo di mio figlio?? POi scopro cose terribili?
Assolutamente no.....
Messaggio da Saretta78 » 2 set 2010, 15:56
Al nido non si è mai fatta una riunione....mai un colloquio.....e queste cose le ho scoperte dopo 2 anni e mezzo di nido....al colloquio finale...cipa78 ha scritto:Non si stava parlando dei colloqui pre-scuola?Saretta78 ha scritto: E beata te...
Io invece dal comportamento di mio figlio ho sempre immaginato che stesse bene e ci andasse volentieri...invece al colloquio individuale FINALE del nido...le dade mi hanno detto che per un anno ha solo preso sberle,morsi e pugni dagli altri bambini senza batter ciglio e senza reagire...è stare bene questo????
E dal comportamento di mio figlio MAI avrei detto una cosa simile....e invece!!
Preferisco di gran lunga verificare di persona in tutti i modi che posso...e se l'unica possibilità è un colloquio...ben venga!
Ai colloqui durante l'anno si parla del tuo bambino, ma in quello di presentazione che vuoi che ti dicano?
Al limite puoi parlare te di lui, ma finisce lì. Loro poi li sanno inquadrare subito.
Messaggio da Kyoko » 2 set 2010, 15:57
Messaggio da Kiara » 2 set 2010, 15:58
Kyoko ha scritto:vado a farmi un caffè, chi gradisce????
Messaggio da Kiara » 2 set 2010, 15:59