GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Bloccato
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Messaggio da November baby » 2 set 2010, 15:23

Box: io l'ho usato ma ecco, per andare al bagno, per metterlo con i giochini morbidi, quando era calmo pero... se piangevo, lo toglievo da li... cmq, secondo me dipende dai bambini... io avevo un box semplice e non molto grosso ma gli mettevo i suoi pupazzi preferiti, una pianola di stoffa di fisher price, qualche gioco di gomma e lui ci stava. ho un amica che ha comprato il box tutto colorato, pieno di accessori etc e la bimba non se l'ha mai filato... cmq, secondo me, se una sta da sola, e non ha nessuno che lo puo aiutare è un posto sicuro dove infilare il bambino ogni tanto... ma non da mollare li, pero, ecco...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 set 2010, 15:31

vado di demolizione prima di vedere cosa hanno scritto le altre così non mi influenzano...

Culla (una mia amica mela passa ) sacco nanna – lenzuolini per la culla. sacco nanna per culla inutile, così piccoli non si scoprono, sufficiente copertina
il lettino lo prenderei più avanti
biberon – macchina chicco per omogeneizzati e cottura al vapore (consiglaita da un mia amica che mi servirà per le pappine) - sterilizzatore sterilizzatore inutile se intendi allattare, basta bollire 5 minuti e lo avrò fatto 10 volte in tutto, omogenizzatore assolutamente inutile se hai il minipimer o altro frullino a immersione, cottura a vapore se hai voglia di sbatterti basta il cestellino da inserire nelle pentole normali
seggiolone - alzasedia (per quando sarà + grande)

Trio (inglesina o prenatal ) con parapioggia e paragambe secondo me inutile, io amo il passeggino dalla nascita
Borsa fasciatolo (fatta da mamma)
Seggiolino per auto (dai 13 kg in poi)
Fasciatolo (quello che poi rimane la cassetteria) termometro per il bagno fasciatoio abbastanza inutile, basta un fasciatoio gonfiabile posato su un qualsiasi comò
Cuscino di allattamento non l'ho usato ma magari serve
Cuscino per dormire in modo corretto senza che soffochi !!! non esiste sta cosa credo!
Forbicine per unghie
Sdraietta o dondolino
Accappatoio a triangolo per il bagnetto te lo regalano vedrai, cmq va bene un asciugamano qualunque
Bidone per i pannolini se vuoi ti regalo il mio, lo trovo il top dell'inutile, intanto poi non li lasci in camera perchè puzzano e poi le ricariche sono carissime. Al limite quello chicco che non usa ricariche ma sacchetti normali, ma per me è una spesa stupida
Marsupio io mi ci sono trovata malissimo e questa volta proverò la fascia, per me è molto mal bilanciato il peso e difficile mettere e togliere il bimbo da sola
Lettino pieghevole
Lettino peigovole e seggiolone da tenere da mamma (katiuscia) se non viaggi tutti i momenti basta un lettino pieghevole solo, lo lasci da mamma e quando andate via lo passi a prendere, il seggiolone ottimo IKEA

Tutine varie da mese
Ciuccio diciamo ciucci... subito mica sai quale preferirà... varie forme e modelli!

Mancano: Body - calzini - cappellino - assorbenti e mutande usa e getta per te - prodotti pulizia bimbo (pasta fissan o simili, bagnetto primi mesi, pannolini, necessario per cordone, salviettine) - thermos se non allatterai - TIRALATTE - coppette assorbilatte - reggiseni per allattamento - se pensi già allo svezzamento, piattini e posate ad hoc - 1 biberon - SONDA RETTALE - tutona invernale o mukky - materasso per carrozzina e culla - vaschetta per bagnetto

E magari altro che mi sfugge chissà... :perplesso
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 set 2010, 15:37

LAURA IO E TE RAGGIuNGIAMO IL TOP DELLE MAMME SPARAGNINE :ahaha :ahaha :ahaha
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 set 2010, 15:41

November baby ha scritto:Box: io l'ho usato ma ecco, per andare al bagno, per metterlo con i giochini morbidi, quando era calmo pero... se piangevo, lo toglievo da li... cmq, secondo me dipende dai bambini... io avevo un box semplice e non molto grosso ma gli mettevo i suoi pupazzi preferiti, una pianola di stoffa di fisher price, qualche gioco di gomma e lui ci stava. ho un amica che ha comprato il box tutto colorato, pieno di accessori etc e la bimba non se l'ha mai filato... cmq, secondo me, se una sta da sola, e non ha nessuno che lo puo aiutare è un posto sicuro dove infilare il bambino ogni tanto... ma non da mollare li, pero, ecco...
si però finchè non gattona sta nel tappettone che dicevo io e costa un decimo, e non si muove. poi quando si muove si muove, non c'è niente da fare...il mio non ci sarebbe stato rinchiuso. Poi c' da dire che io non ho mobili e gingilli vari per casa e lui non correva seri pericoli. C'è la scala ma fortunatamente non se lè mai filata...

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 set 2010, 15:44

November baby ha scritto:dena: oddio, scrivere a volte incasina le cose, sopratutto io che sono un fiume in pieno e passo da un discorso al'altro... cmq, era per confermare quello che avevi detto tu, non per contradirti... poi ho aggiunto cose che mi sono venuti in mente mentre scrivevo :fischia
si si vevo capito e anch'io scrivo senza pensarci tanto e posso dare l'impressione di quella che dice sempre il contrario. Ma ovviamente sono esperienze diverse, forse alle neomamme creeranno confusione o forse troveranno il profilo che più le si addice e faranno le scelte :ok

Io ho semrpe evitato di comprare tante cose come attrezzature perchè poi davvero non saprei dove metterle e mi sono arrangiata con altro :sorrisoo e anche perchè soldi non ce nè :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2010, 16:02

Buongiorno,
la morfologica ieri è andata benissimo. Edo era messo male :x: (di schiena e di taglio pure) e quindi è durata più di un'ora. Un patema ma sta benissimo.
Alla fine ho deciso di fare anche l'eco del terzo trimestre con lui. Chiaretta ma l'eco del terzo trim con chi l'hai prenotata? Ovviamente in MP.

Adagio io il passeggino e anche il trio li ho arancioni e non mi hanno stufato. Pure l'alzasedia è arancione ora che ci penso, a me è un colore che piace moltissimo perchè solare... ma sono gusti personali.
L'unica cosa che non mi quaglia di quel trio sono i pesi che hai riportato. 11 kg di telaio + 5 di navetta + almeno 3/5kg di neonato non sono pochi... soprattutto se lo devi alzare per qualche gradino ecc.
Poi anche io come Lauras sono pro maniglione, le maniglie doppie mi fanno sclerare perchè ad esempio non riesci a manovrarlo se sei al telefono ecc.

Titina per la curva a me la ginecologa ha detto che si fa verso la 27esima.

Mimma io toglierei dalla lista: sterilizzatore, bidone per i pannolini (io ho il sangenic e costano una cifra le ricariche, nel chicco puoi mettere normali sacchetti della spesa, alla fine lo usavo solo per le cacche... dopodichè ho preso all'ikea i sacchetti per le cacche dei cani che costano pochissimo e chiudevo solo i pannolini con le cacche, quelli di pipì non puzzavano), lettino pieghevole ne puoi avere anche uno solo tanto lo si usa una volta ogni tanto e quindi puoi prendere in prestito quello di tua mamma, se vuoi allattare evita anche il ciuccio almeno per le prime 6 settimane.

AnnaMassimo anche io ho solo la doccia. Ho usato la tummytub fino ai 5/7 mesi (non mi ricordo), poi una normale vaschetta ikea che riempio a metà, pagata 5/6 euro.

Confezione di latte. No, non la prendo :fischia . Tanto l'aggiunta te la deve prescrivere il pediatra... quindi fai sempre in tempo a prenderla. Nel caso mi sembra che abbia più fame l'attacco.

Pannolini, da noi li passano. Per casa prenderò un solo pacco per i 2kg e poi passo ai 3... tanto ora lo spaccio fa anche quelli da 2 (ma se Edo nascerà anche lui a 41+3 è difficile che sia 2kg).

ASPE CHE MANCA?
Box... era il deposito giochi. Lei non c'è mai voluta stare.
Preparapappe... alla fine mi sono trovata meglio con pentolone e minipimer.
Per il bagnetto... come Dena solo amido di riso da neonati, poi mustela... ma diciamo quando ha iniziato le pappe. Dopo il bagno solo olio di mandorle spremuto a freddo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2010, 16:03

dena ha scritto:LAURA IO E TE RAGGIuNGIAMO IL TOP DELLE MAMME SPARAGNINE :ahaha :ahaha :ahaha
io prendo il terzo posto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 set 2010, 16:13

Box: a me lo hanno prestato ma l'ho usato pochissimo, Annalisa si stufava subito, giusto pochi minuti... non lo avrei mai comprato...

Col secondo invece vedo che molte amiche usano tanto il girello, così sta buono ... vedremo!

Addirittura 11 kg il telaio??? E come lo fanno, di piombo??? :urka
Provato a vedere il janè solo???
Simile per dimensioni ma più leggero e maniglione unico... e poi janè alla foppa ci fa un baffo... come fiat e audi... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2010, 16:15

Io il girello non lo voglio. A me l'ortopedico di Emma l'ha stra sconsigliato perchè a lungo andare, in persone soggette, porta problemi nella camminata. Fra l'altro è fonte di incidenti. In Canada è stato pure vietato. So che sono la solita paranoica ma preferisco astenermi dall'uso.

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 2 set 2010, 16:24

Girello io lo trovo utile, invece....

Mi sembra esagerato non farlo utilizzare al bambino. Ish è un mio parere...non voglio mettere in dubbio la tua decisione... :ok
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 2 set 2010, 16:25

Janè provo a vedere se trovo qualche rivenditore dalle mie parti così gli do uno sguardo...!!! :ok

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 2 set 2010, 16:31

adagio, laura parla per quel tipo che ho publicato io...

Laura, io infatti l'ho preso Janè, la peg mi massacrava la schiena e sopratutto il maniglione unico che con quello diviso dovevo fermarmi per rispondere al tel, con una mano è impossibile, anche se a pochi kg del bambino...

Girello:
a me la pediatra aveva detto di usarlo ma senza mollarlo li tutto il giorno ecco... massimo un ora al giorno. io facevo cosi, dopo un po, verso la fine, facevo anche piu di un ora ma non tutto di fila, a pezzetti, durante la giornata, ma con box, lui riposava anche con la palestrina, cosi io pulivo casa e lui ci giocava...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2010, 16:33

adagioadagio ha scritto:Girello io lo trovo utile, invece....

Mi sembra esagerato non farlo utilizzare al bambino. Ish è un mio parere...non voglio mettere in dubbio la tua decisione... :ok
no no per carità... io prima di partorire al girello manco ci pensavo. :ahaha Poi ho portato Emma verso i 3 mesi dall'ortopedico per un problema e già che c'eravamo ne abbiamo parlato, lui mi ha detto la sua, poi mi sono confrontata con la pediatra e con la ped del consultorio e entrambe mi hanno detto la stessa cosa. In effetti il girello li fa stare in una posizione che non è naturale.
Per gli incidenti, beh chiaro che vanno visti a occhio ma secondo me a quell'età magari proprio xchè stanno buoni basta un attimo. Presente quel bimbo morto a Palermo x ustioni xchè col girello si era avvicinato al tavolo? Si è tirato addosso la tovaglia con tutto il pentolone bollente... insomma puo' capitare in mille modi, ma preferisco non agevolarli ecco.

Mida70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mida70 » 2 set 2010, 16:34

Adagio, grazie x le misure del trio: purtroppo un po' largo.
:incrocini per le analisi di Chiaretta e Anna.
Kikka, grazie dei saluti e divertiti per tutte noi.
Ishetta :congratulations: per la morfo; io ho ancora qualche giorno di attesa e sono tra l'ansioso e il non vedo l'ora.
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2010, 16:34

November baby ha scritto: Girello:[/color] a me la pediatra aveva detto di usarlo ma senza mollarlo li tutto il giorno ecco... massimo un ora al giorno. io facevo cosi, dopo un po, verso la fine, facevo anche piu di un ora ma non tutto di fila, a pezzetti, durante la giornata, ma con box, lui riposava anche con la palestrina, cosi io pulivo casa e lui ci giocava...
ecco come al solito i pediatri non sono mai d'accordo fra loro :ahah

Mida70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mida70 » 2 set 2010, 16:43

Anche io penso che non opterò per il girello, perché in effetti comporta qualche problema, mentre farò sicuramente un pensierino sul box, che, a mio tempo, ho utilizzato molto e vedo che è anche gradito alla mia nipotina di 6 mesi.
Poi, è ovvio, dipende molto dal bambino. Certamente lo comprerò ed a lui/lei non piacerà.
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2010, 16:45

Mida70 ha scritto:Anche io penso che non opterò per il girello, perché in effetti comporta qualche problema, mentre farò sicuramente un pensierino sul box, che, a mio tempo, ho utilizzato molto e vedo che è anche gradito alla mia nipotina di 6 mesi.
Poi, è ovvio, dipende molto dal bambino. Certamente lo comprerò ed a lui/lei non piacerà.
i genitori della nipotina non te lo possono passare?

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 2 set 2010, 16:49

ishetta ha scritto:
November baby ha scritto: Girello:[/color] a me la pediatra aveva detto di usarlo ma senza mollarlo li tutto il giorno ecco... massimo un ora al giorno. io facevo cosi, dopo un po, verso la fine, facevo anche piu di un ora ma non tutto di fila, a pezzetti, durante la giornata, ma con box, lui riposava anche con la palestrina, cosi io pulivo casa e lui ci giocava...
ecco come al solito i pediatri non sono mai d'accordo fra loro :ahah

Come tutti i medici, del resto.... :sorrisoo

Mida70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mida70 » 2 set 2010, 16:51

ishetta ha scritto:
Mida70 ha scritto:Anche io penso che non opterò per il girello, perché in effetti comporta qualche problema, mentre farò sicuramente un pensierino sul box, che, a mio tempo, ho utilizzato molto e vedo che è anche gradito alla mia nipotina di 6 mesi.
i genitori della nipotina non te lo possono passare?
E' quello che pensavo, però non so fino a che età si utilizzi il box. Penso non ci sia ovviamente un momento preciso, ma non saprei.
Tu che pensi? Considera che tra i 2 cugini ci saranno circa 11 mesi di differenza.
Immagine

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 2 set 2010, 16:52

November baby ha scritto:adagio, laura parla per quel tipo che ho publicato io...

Si si.....afferrato!!! :ok

Bloccato

Torna a “Gennaio”