GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi bissa, chi trissa chi resta scioccato: per le Ago07 un agosto piumato!

Bloccato
Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Chi bissa, chi trissa chi resta scioccato: per le Ago07 un agosto piumato!

Messaggio da Kiara » 2 set 2010, 15:22

Saretta78 ha scritto:Kiara, e comunque ieri le maestre hanno detto chiaramente che non intendono parlare di problemi alla mattina sulla porta con tutti i bambini che arrivano...e nemmeno all'uscita quando devono controllare chi viene a prendere chi e quando....sono cose importanti,si fissa un appuntamento e se ne discute con calma.....si parla dei nostri bambini e non del cane del vicino.... :che_dici

E io preferisco di gran lunga la loro certosina attenzione che il menefreghismo delle maestre che devono fare giornata :fischia

uh certo
ma questo lo fai in corso d'anno (come dicevo dopo le 15:30, non alle 15:30)
adesso è solo in più secondo me
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 2 set 2010, 15:23

Saretta78 ha scritto: Certo...però della mia idea totalmente negativa...mezz'ora è bastata a farmi cambiare un pò idea e a essere meno in ansia...dici poco??

E ripeto...la MAESTRA :fischia di riferimento la conosco da anni di nido
Ben per te. Non credo che altre abbiano la tua stessa fortuna.
A me è dispiaciuto tantissimo che Diego non sia stato preso allo stesso nido di Viola e quell'oretta che ho avuto alla riunione, mi ha fatto solo notare le tante differenze (in peggio) che questo nido ha rispetto all'altro. Lunedì avrò il colloquio individuale, ma so che andrò lì molto prevenuta. Alla fine mi va bene lo stesso, se andrà bene a Diego. Meglio che restare in lista d'attesa tutto l'anno o spendere 700€ in un nido privato.
Dalla scuola di Viola ancora nessuna news :che_dici
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 2 set 2010, 15:24

:jerry
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 2 set 2010, 15:24

Vale70 ha scritto::jerry
:fuck:
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 2 set 2010, 15:24

SARA: guarda il mio album, si vedono i capelli che mi ritrovo....
M+J+I

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 2 set 2010, 15:25

:bacetto :bacetto :bacetto
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 2 set 2010, 15:25

ammappate, ma cosa avete mangiato a pranzo :fischia :fischia
There must be some kind of way out of here ...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 2 set 2010, 15:26

vado a :prosciutto:

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 2 set 2010, 15:27

anzi no è arrivata mia mamma con i vestiti di mattia ritornati :fischia

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 2 set 2010, 15:27

leda71 ha scritto:ammappate, ma cosa avete mangiato a pranzo :fischia :fischia

no
è colpa degli ormoni
sono completamente sfasata oggi
che tra l'altro, senza sintomi, tiro a campare fino al 21 settembre per il verdetto
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 2 set 2010, 15:27

Vale70 ha scritto:anzi no è arrivata mia mamma con i vestiti di mattia ritornati :fischia

controllali bene :fischia
...sogno completato!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 2 set 2010, 15:28

Io ad esempio ho fatto 2 incontri (perchè volevo vedere bene entrambe le strutture (sono 2 la scuola principale e la succursale (sove ho fatto anche io asilo ed elementari))) con 2 maestre diverse quando erano aperte le iscrizioni, mi sono fatta dire come funziona la scuola ecc.ecc.
Martedì ho la prima riunione dove ci diranno tutto e si parla di andare nell'aula magna della scuola principale e parlano ai genitori di tutte le sezioni (4 di circa 28 bambini per classe).
Per quanto riguarda allegrie e cose varie l'ho gia scritto sopra, mandano un folgio dove scrivi tutto ciò che riguarda il bambino, la mia farà tempo ridotto senza mensa quindi non si pone il problema.

Tu hai ragione quando dici che vuoi vedere a chi affidi tuo figlio per i prossii 3 anni però come faceva giustamente notare cipa, con un colloquio di 30 min secondo me capisci poco, certo che in quel momento sono carine e disponibili ma sono cmq TUTTe per te, bisognerebbe vedere in mezzo a 20 bambini e perchè no anche in mezzo a 20 mamme come sanno muoversi
:sorrisoo
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 2 set 2010, 15:31

Saretta78 ha scritto: Io non capisco....

Quano i bambini vengono trascurati non va bene perchè sono i vostri cuccioli....quando invece vengono seguiti con criterio e impegno e INTERESSE personale..non va bene perchè non serve a niente....posso sapere cosa volete dalla scuola??? Non è mica facile eh!!!
Personalmente, voglio che i bimbi vengano seguiti e istruiti a modo. Non mi interessa quante riunioni vengano organizzate con i genitori (altrimenti sarei impazzita con la materna di Viola).
Non siamo noi che andremo a scuola, ma loro. Io sarò tranquilla e vedrò loro tranquilli.
Se le maestre (o tate al nido) sono brave lo capirò durante l'anno dal comportamento dei miei bimbi. :ok

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 2 set 2010, 15:32

uh ecco
la nostra scuola ha 5 sezioni con 23 bimbi ciascuna...meglio che a Trento
con 2 maestre sui 40 anni la sezione di Zoe (e non le 2 incartapecorite :fischia )
però io vorrei far fare a Zoe fino alle 13:30 e non andare prima di pranzo
anche perchè le maestre consigliano di farli mangiare lì che è un'esperienza molto importante per loro...così Zoe vede come mangiano i bimbi :ahaha
...sogno completato!

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 2 set 2010, 15:34

Kiara ha scritto:
leda71 ha scritto:ammappate, ma cosa avete mangiato a pranzo :fischia :fischia

no
è colpa degli ormoni
sono completamente sfasata oggi
che tra l'altro, senza sintomi, tiro a campare fino al 21 settembre per il verdetto
:martello :martello basta paranoie!!!!!!!!!!!
Stai S.E.R.E.N.A :aargh
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 2 set 2010, 15:36

Kyoko ha scritto: Tu hai ragione quando dici che vuoi vedere a chi affidi tuo figlio per i prossii 3 anni però come faceva giustamente notare cipa, con un colloquio di 30 min secondo me capisci poco, certo che in quel momento sono carine e disponibili ma sono cmq TUTTe per te, bisognerebbe vedere in mezzo a 20 bambini e perchè no anche in mezzo a 20 mamme come sanno muoversi
20?! Si magari. Qui sono almeno 25! Ma ci pensate a stare tutto il giorno, o anche solo mezza giornata, con 25 bambini dai 3 ai 5 anni? :urka Io non vorrei essere loro.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 2 set 2010, 15:36

Kyoko ha scritto:Saretta78, aspè mi sto perdendo però, ni si parlava di colloquio pre-inserimento non di colloqui post-inserimento quando potrebbero (spero mai) sorgere dei problemi
Chiaramente...ma NON facendo quello pre.inserimento..automaticamente se hai qualcosa da dire si immagina sia a inserimento iniziato..no?
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 2 set 2010, 15:38

cipa78 ha scritto:
Kyoko ha scritto: Tu hai ragione quando dici che vuoi vedere a chi affidi tuo figlio per i prossii 3 anni però come faceva giustamente notare cipa, con un colloquio di 30 min secondo me capisci poco, certo che in quel momento sono carine e disponibili ma sono cmq TUTTe per te, bisognerebbe vedere in mezzo a 20 bambini e perchè no anche in mezzo a 20 mamme come sanno muoversi
20?! Si magari. Qui sono almeno 25! Ma ci pensate a stare tutto il giorno, o anche solo mezza giornata, con 25 bambini dai 3 ai 5 anni? :urka Io non vorrei essere loro.

quando ho portato le carte ieri c'erano solo una decina di bimbi
bravissimi
però uno spargeva la farina in giro, l'altro pestava la pasta sale, due bimbe singhiozzavano, uno si lanciava da una panchetta...e le maestre che tranquillamente andavano a consolare le due, chiamavano l'inserviente per pulire farina e pasta sale, prendevano al volo superman
ci vuole la vocazione :che_dici
...sogno completato!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 2 set 2010, 15:40

cipa78 ha scritto:
Saretta78 ha scritto: Io non capisco....

Quano i bambini vengono trascurati non va bene perchè sono i vostri cuccioli....quando invece vengono seguiti con criterio e impegno e INTERESSE personale..non va bene perchè non serve a niente....posso sapere cosa volete dalla scuola??? Non è mica facile eh!!!
Personalmente, voglio che i bimbi vengano seguiti e istruiti a modo. Non mi interessa quante riunioni vengano organizzate con i genitori (altrimenti sarei impazzita con la materna di Viola).
Non siamo noi che andremo a scuola, ma loro. Io sarò tranquilla e vedrò loro tranquilli.
Se le maestre (o tate al nido) sono brave lo capirò durante l'anno dal comportamento dei miei bimbi. :ok
E beata te...

Io invece dal comportamento di mio figlio ho sempre immaginato che stesse bene e ci andasse volentieri...invece al colloquio individuale FINALE del nido...le dade mi hanno detto che per un anno ha solo preso sberle,morsi e pugni dagli altri bambini senza batter ciglio e senza reagire...è stare bene questo????

E dal comportamento di mio figlio MAI avrei detto una cosa simile....e invece!!

Preferisco di gran lunga verificare di persona in tutti i modi che posso...e se l'unica possibilità è un colloquio...ben venga!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 2 set 2010, 15:40

Saretta78 ha scritto: Certo...con un appuntamento con calma quando tutti i bambini sono a casa e loro hanno tempo da dedicare solo a noi....esattamente come ieri...

SARA MA SCUSA IERI COSA TI HANNO DETTO? IO SE CHIEDO UN COLLOQUIO DURANTE L'ANNO ALLA MAESTRA DI MIA FIGLIA È PERCHÈ DEVE ESSER SUCCESSO QUALCOSA DI GRAVE E VOGLIO DELLE SPIEGAZIONI

Io non capisco....

VORREI CHE MIA FIGLIA SIA ENTUSIASTA DI ANDARE A SCUOLA ED IMPARARE E QUESTO POTRÀ ACCADERE SOLO SE TROVA DELLE MAESTRE CHE AMANAO IL LORO LAVORO
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Bloccato

Torna a “Agosto”