GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE 2: un nuovo viaggio...

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Bloccato
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 2: un nuovo viaggio...

Messaggio da DAKOTA » 27 ago 2010, 8:37

In Norvegia avevano tutti camper stupendi per la maggior parte Concorde e anche un sacco di roulotte enormi, si vede proprio che il loro tenore di vita e' superiore anche sul plain air

Ma mi chiedo chi va in campeggio con queste corriere parcheggiare deve essere un tormento, confesso che io la parte parcheggio la lascio sempre al maritozzo :fischia

Noi siamo in due piu' il cane quindi vorremmo un semitegrale al di sotto sei 7 metri
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 27 ago 2010, 8:39

Saretta78 ha scritto:Proprio esagerati.......megalomani!! :che_dici
secondo me e' gente che ha voglia di farsi notare
io avevo un cliente titolare d'azienda con un sacco di auto compreso un ferrarino e un camper di quelli americani che usava solo in estate per andare in campeggio a milano marittima :urka
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 ago 2010, 10:46

DAKOTA ha scritto:andare in campeggio a milano marittima :urka
buongustaio!!! :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 27 ago 2010, 11:38

DAKOTA ha scritto:
Saretta78 ha scritto:Proprio esagerati.......megalomani!! :che_dici
secondo me e' gente che ha voglia di farsi notare
io avevo un cliente titolare d'azienda con un sacco di auto compreso un ferrarino e un camper di quelli americani che usava solo in estate per andare in campeggio a milano marittima :urka
A fare il vip....ovvio... :che_dici

Non basta una roulotte se la sua unica meta è il campeggio a Milano Marittima una volta l'anno? :x:
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 27 ago 2010, 14:24

la caravan fa proprio proletario :ahah :ahah

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 27 ago 2010, 14:38

DAKOTA ha scritto:la caravan fa proprio proletario :ahah :ahah
:ahaha :ahaha
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 28 ago 2010, 9:05

Saretta78 ha scritto:
orata ha scritto:SARETTA siamo stati alla Baia di Peschici .... al camping "Bellariva" bellissima posizione... e Peschici con sempre è semplicemente unica!
Ri buon viaggio allora! Giusto il tempo per lavare e stirare !!!
Già...da domenica sera stendo una lavatrice tutte le sere....ho fatto i conti per giovedì dovrei avere tutto pronto....se regge il tempo :incrocini

Ma il campeggio dove sei stata è vicino al paese?? Ci si arriva a piedi o bisogna fare strada in bici? E se si,quanta??

Mi sto informando perchè ho già detto al socio che se l'anno prossimo non andiamo in Puglia gli do fuoco al camper :hi hi hi hi
SARETTA giusto non puoi perderti la Puglia... il campeggio è nella baia di peschici praticamente con una sclinata di 10 minuti arrivi in paese oppure c'è la navetta. Noi la sera prendevamo la navetta a salire e a scendere prendevamo una qualsiasi stradina tra le casette bianche e ci riconduceva alla scaletta. Calcola che Albi con i suoi 3 anni la faceva a piedi tranquillamente e tornavamo mai prima della mezzanotte!!!
La spiaggia è di sabbia fine e sdraiata vedi a ds il panorama spetacolare delle casette bianche di peschici e a sn la strada di montagna a picco sul mare... una meraviglia.
Il camping è abbastanza economico ha l'animazione ma non ha la piscina MA CON UN MARE COSì COSA TE NE FAI DELLA PISCINA!!!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 28 ago 2010, 9:12

Ho letto del riccone di milano marittina :ahaha :ahaha
incredibile come una con qualche soldo in più sappia fare lo sbruffone!!!
Io non li guardo nemmeno i camper con i divanetti bianchi, gli armadietti con la cristalleria.... figuriamoci con i miei due terremoti e con la marea di sabbia che ci portiamo dentro quandoo siamo al mare!!!!

e poi il camper è libertà, semplicità, è semplicemente un mezzo che ci porta a scoprire il mondo... non un castello!!!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 ago 2010, 14:52

orata ha scritto:Ho letto del riccone di milano marittina :ahaha :ahaha
incredibile come una con qualche soldo in più sappia fare lo sbruffone!!!
Io non li guardo nemmeno i camper con i divanetti bianchi, gli armadietti con la cristalleria.... figuriamoci con i miei due terremoti e con la marea di sabbia che ci portiamo dentro quandoo siamo al mare!!!!

e poi il camper è libertà, semplicità, è semplicemente un mezzo che ci porta a scoprire il mondo... non un castello!!!
:ok :ok :ok

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 30 ago 2010, 15:51

trovo anche io che ormai ci sono camper fin troppo accessoriati
penso che si sia persa molto l'idea del plain air della liberta' per le comodita'
frigo enormi, forno, luci a led piu' belle di quelle di casa

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 ago 2010, 16:53

DAKOTA ha scritto: luci a led piu' belle di quelle di casa
Esattamente....la novità di questo week-end...non lo avev mai visto...

Un Rimor con tutte le luci della dinette a led...azzurri e bianchi... :x:

Aldilà che non ci stava a dire nulla con tutto il resto....da fuori, col buio, dava un'idea di freddo....

Molto più belli i camper che da fuori danno quell'idea di calore per le luci belle calde e le tendine bianche... :ok

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 31 ago 2010, 0:05

Cosa leggono i miei occhi!!
Anche noi andremo a Parma con un'attenzione particolare... vorremmo anche noi cambiare il camper... La vacanza estiva ci ha proposto tutta una serie di interrogativi sull'uso futuro...
Son giorni che stiamo guardando cataloghi on line con un paio di puntatine a concessionari...
Insomma, ma ioche me ne faccio di un camper di 7.30 m com mega doccia, frigo a colonna, gas a 4 fuochi e lavandino ch efa invidia a quello di casa se... non so dove caxxo mettere i vestiti?
Dal lato estetico fanno dei camper che sono molto belli e molto curati, ma dal lato pratico, una famiglia con bambini... come li gestisce?!?
Ecco noi vorremmo proprio un mansardato con letto matrimoniale in coda... il più corto possibile (che non superi di tanto i 7 m)... che però sia funzionale in inverno (e qui si cominciano a scartare un po' di marchi).
Adesso abbiamo un semintegrale con castelli trasversali e gavone variabile. Dobbiamo tenere sempre il letto di sotto chiuso sennò non sapremmo come caricare la roba (anche solo il tavolino e le sedie... figuriamoci il carrellino da bici!!) e i vestiti del pargolo stanno sul suo letto perchè non c'è posto negli stipetti...
Noi ci immaginiamo tra qualche anno... 3 biciclette (forse 4... :emozionee vedremo che succederà), attrezzatura da arrampicata e da montagna per 3... Insomma...
Preferiremmo di gran lunga il bagno con doccia integrata e uno stipetto in più!
Mi sa che ci orienteremo sui camper crucchi... Sono dei maghi nelle disposizioni su camper relativamente corti e soprattutto molto coscienziosi nei pesi...
Ci dispiacerebbe molto dover rinunciare al privilegio di passare dalla Svizzera (col nostro semintegrale, in pieno carico per vacanza di 3 settimane stiamo nei 35 quintali...)

Vedremo cosa riusciremo a fare, con i soldini che abbiamo a disposizione (mica tanti, però...)

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 1 set 2010, 8:28

Noi abbiamo un camper tedesco e per quanto riguarda il discorso cellula siamo piu' che soddisfatti, l'unica cosa un po stretta e' il bagno in quanto abbiamo la doccia integrata ma in quanto a spazio hai voglia abbiamo pure un bellissimo armadio alto a due ante e poi cosa per noi utilissima e' il garage.
Noi lo vorremmo cambiare e passare ad un camper semintegrale con garage, purtroppo non riusciremo a prenderlo della stessa marca del nostro i prezzi sono proibitivi quindi ci stiamo un po guardando in giro

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 1 set 2010, 10:42

Se posso... mi dice casa produttrice e modello?
Noi stiamo puntando agli Hobby... I Weisemberg hanno cambiato tutta la linea...
I tedeschi sono più "spartani" nell'allestimento interno, ma sono più compatti e con buone capacità di stivaggio...
Ci siamo resi conto che per assurdo i camper di gamma alta (fermo restando la qualità di costruzione della cellula e gli accorgimenti per l'uso invernale) hanno un arredamneto molto lussuoso e alla fine poco spazio per lo stivaggio...
Nel senso che noi abbiamo l'abbigliamento normale, più l'abbigliamento tecnico per tutti i nostri giochetti... (solo per dire... io mi porto 2 paia di scarpe, ma poi ho almeno un paio di scarponi, le scarpe da bici, le scarpette d'arrampicata... ilcasco da bici, il casco da montagna, lo zaino... e idem mio marito... e fra un po' magari anche il pargolo...)
Ecco, lo so che non possiamo avere tutto dalla vita (il camper compatto in cui ci carichi il mondo), ma vorremmo almeno risolvere la questione uso invernale e migliorare un po' la capacità di carico.
Detto questo... il camper noi lo abbiamo se non riusciamo a trovare quello che vorremmo faremo qualche miglioria/aggiustamento del nostro...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 1 set 2010, 14:39

Noi stiamo guardando per il momento solo online Hymer Hobby Knaus Rapido
attualmente il nostro camper che ha 11 anni e' un Frankia mansardato il modello non me lo ricordo

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 1 set 2010, 15:26

Danke!

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 2 set 2010, 12:40

Olfersia se ti interessano camper spartani so che l'yhmer ha come marchio di ingresso la Carado, sono camper di buon livello

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 2 set 2010, 13:19

qui ci vuole la fiera... :hi hi hi hi
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 2 set 2010, 13:25

luka ha scritto:qui ci vuole la fiera... :hi hi hi hi
Quando e dove.....mi state facendo venire voglia...

Una fiera grande però eh!!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 2 set 2010, 13:29

Parlate di quella di Parma???

Il socio però non mi ci porterà mai... :buuu