mary anche a me nelle ultime due sett è capitato un lieve doloretto mestruale ma credo proprio sia stato legato all'intestino. quando mi sono scaricata tutto è passato. anche stanotte ho avuto pancia dura, bimbo agitato e dolorino sopra il pube e stamattina grazie alla marmellata mi sono scaricata "bene"(dopo 3 gg che ero irregolare). la contrazione (ho letto) ha un netto inizio e una fine. se è continua puo esere il bimbo, l'intestino, la vescica...ieri al corso hand etto che i dolori sono nor-ma-lis-si-mi e quando si avvicinerà il termine ad ogni doloretto penseremo alla contrazione anche se magari è colpa solo della vescica schiacciata dal patato
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DUE MESI AL LIETO EVENTO, NOVEMBRINO SEI CONTENTO?
- puzzina
- Original~GolGirl®

Re: DUE MESI AL LIETO EVENTO, NOVEMBRINO SEI CONTENTO?
buongiorno ragazze!
mary anche a me nelle ultime due sett è capitato un lieve doloretto mestruale ma credo proprio sia stato legato all'intestino. quando mi sono scaricata tutto è passato. anche stanotte ho avuto pancia dura, bimbo agitato e dolorino sopra il pube e stamattina grazie alla marmellata mi sono scaricata "bene"(dopo 3 gg che ero irregolare). la contrazione (ho letto) ha un netto inizio e una fine. se è continua puo esere il bimbo, l'intestino, la vescica...ieri al corso hand etto che i dolori sono nor-ma-lis-si-mi e quando si avvicinerà il termine ad ogni doloretto penseremo alla contrazione anche se magari è colpa solo della vescica schiacciata dal patato
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore
- puzzina
- Original~GolGirl®

ps: mary ma perche il cesareo?
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore
- triky
- Expert~GolGirl®

Buongiorno novembrine....reduce da un'altra nottata agitata ma ci sono....
devo solo cercare di tenermi sveglia....
E domani Curva!!!
Com'è la situazione da voi coi muovimenti??? Alice si muove notte e giorno....fa piccolissimi pause....già iperattiva???Si concentra pressochè la notte, diminuendo ma di giorno si muove lo stesso...Infatti ho un dolore stile "ematoma" 2/3 cm sopra l'ombelico ed è fastidiosissimo.....
Per di più ho smesso di cerca di capire che posizione assuma è difficilissimo!!!
Un terremoto!!! Help me speriamo si calmi all'uscita!!
devo solo cercare di tenermi sveglia....
E domani Curva!!!
Com'è la situazione da voi coi muovimenti??? Alice si muove notte e giorno....fa piccolissimi pause....già iperattiva???Si concentra pressochè la notte, diminuendo ma di giorno si muove lo stesso...Infatti ho un dolore stile "ematoma" 2/3 cm sopra l'ombelico ed è fastidiosissimo.....
Per di più ho smesso di cerca di capire che posizione assuma è difficilissimo!!!
Un terremoto!!! Help me speriamo si calmi all'uscita!!
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm
- triky
- Expert~GolGirl®

Ho letto che parlate di colostro: a parte l'episodio intorno al 5 mese dove proprio mi sono bagnata la maglia poi per il resto nulla più....
Mi è capitato per caso sotto la doccia perchè passando con la spugna da bagno si è leggermente schiaciato ed è uscita qualche goccina...
Con la prima gravidanza niente di tutto ciò eppure ho allattato e arrivata la montata in tempi lampo!
Quindi tranquille!!!Non determina nulla avere perdite prima!
Mi è capitato per caso sotto la doccia perchè passando con la spugna da bagno si è leggermente schiaciato ed è uscita qualche goccina...
Con la prima gravidanza niente di tutto ciò eppure ho allattato e arrivata la montata in tempi lampo!
Quindi tranquille!!!Non determina nulla avere perdite prima!
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm
- ale79
- Expert~GolGirl®

buondì!
oggi festeggiamo 4 anni di matrimonio...
...
e come regalo nel pomeriggio rivediamo la pulce

oggi festeggiamo 4 anni di matrimonio...
...
e come regalo nel pomeriggio rivediamo la pulce
♥ MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

♥ Magika&Novembrina2010 ♥

- albimicky
- Active~GolGirl®

Ciao a tutte!
Ale79 tanti auguri!!
beh miglior regalo non poteva esserci!!!
io e mio marito festeggiamo domani 5 anni di matrimonio!
colostro per me quasi zero, solo qualche volta se sotto la doccia calda schiaccio un po' i capezzoli esce qualche goccina.
anche Fabio è sempre in iper-movimento, questa notte alle due mi sono svegliata per portare in bagno Alberto e poi quando sono tornata a letto ne ha fatte di tutti i colori, mi danno molto fastidio i suoi movimenti molto in basso a livello della vescica, mi fa quasi il solletico, secondo me sono i suoi piedini che pizzicano...uffa sta di fatto che ci ho messo un sacco di tempo a riaddormentarmi.
crampi io li ho molto spesso di mattina presto e il mio fisico ne soffre solo in gravidanza...poi più nulla ...meglio così
Ale79 tanti auguri!!
io e mio marito festeggiamo domani 5 anni di matrimonio!
colostro per me quasi zero, solo qualche volta se sotto la doccia calda schiaccio un po' i capezzoli esce qualche goccina.
anche Fabio è sempre in iper-movimento, questa notte alle due mi sono svegliata per portare in bagno Alberto e poi quando sono tornata a letto ne ha fatte di tutti i colori, mi danno molto fastidio i suoi movimenti molto in basso a livello della vescica, mi fa quasi il solletico, secondo me sono i suoi piedini che pizzicano...uffa sta di fatto che ci ho messo un sacco di tempo a riaddormentarmi.
crampi io li ho molto spesso di mattina presto e il mio fisico ne soffre solo in gravidanza...poi più nulla ...meglio così

- Valery83
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Mary Voglio raccontarti la mia esperienza,ero incinta di Emmanuel al sesto mese,mi senti molto male essendo la prima gravidanza non sapevo cosa fosse...e invece erano le contrazioni..quindi dopo una bella visita accurata dalla mia ginecologa dovetti stare sotto VASOSUPRINA per i mesi successivi e fino alla fine,e in più immobile a letto se no partorivo.Le contrazioni c'erano sempre ma non dolorose come le prime.Fissammo il cesareo per vari motivi,ma non per le contrazioni.Il 31 marzo mi dovevo ricoverare per fare il cesareo il 1 aprile,la mia dpp era 15 aprile,il pomeriggio del 31 persi il tappo,la sera prima del tc la gine mi tolse la vasosuprina e indovina un pò? contrazioni con dilatazione fino a 5 cm,una spasmex mi diede un pò di sollievo...ma iniziarono le contrazioni e mi veniva da spingere..Emmanuel con 2 giri di cordone risaliva su...quindi arrivammo alla mattina e ci fu il cesareo.
il mio bimbo voleva cmq nascere il 1 aprile.La vasosuprina di solito si da fino alla fine,se invece le contrazioni d'improvviso cessano si toglie anche prima.Quelle che hai e che vede il gine sono vere contrazioni ma tu non le avverti...è quando le avverti come stamattina stai rilassata,ma se dovessero continuare chiama il gine che ti da lo spasmex per rilassare l'utero.io ti faccio tantissimi
stai tranquilla e stai quanto più possibile a riposo,se vuoi io sono qui.
Mary Voglio raccontarti la mia esperienza,ero incinta di Emmanuel al sesto mese,mi senti molto male essendo la prima gravidanza non sapevo cosa fosse...e invece erano le contrazioni..quindi dopo una bella visita accurata dalla mia ginecologa dovetti stare sotto VASOSUPRINA per i mesi successivi e fino alla fine,e in più immobile a letto se no partorivo.Le contrazioni c'erano sempre ma non dolorose come le prime.Fissammo il cesareo per vari motivi,ma non per le contrazioni.Il 31 marzo mi dovevo ricoverare per fare il cesareo il 1 aprile,la mia dpp era 15 aprile,il pomeriggio del 31 persi il tappo,la sera prima del tc la gine mi tolse la vasosuprina e indovina un pò? contrazioni con dilatazione fino a 5 cm,una spasmex mi diede un pò di sollievo...ma iniziarono le contrazioni e mi veniva da spingere..Emmanuel con 2 giri di cordone risaliva su...quindi arrivammo alla mattina e ci fu il cesareo.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- albimicky
- Active~GolGirl®

Venere grazie per le informazioni...nella mia zona non saprei proprio dove cercare un massaggiatore...spero sempre si giri da solo, è il secondo figlio.....è che non ricordo quando Alberto si era messo in posizione
mi scoccerebbe davvero tanto dover fare un cesareo perchè il mio zucchino non si è preso la briga di girarsi, è troppo bella l'emozione del parto naturale!!
in ogni caso sono positiva, di tempo ce n'e' si girerà prima o poi!!!
mi scoccerebbe davvero tanto dover fare un cesareo perchè il mio zucchino non si è preso la briga di girarsi, è troppo bella l'emozione del parto naturale!!
in ogni caso sono positiva, di tempo ce n'e' si girerà prima o poi!!!

- Valery83
- Expert~GolGirl®

ale tanti auguri e tantissimi
per la visita di oggi!
Emmanuel stanotte si è addormentato alle 2...per svegliarsi stamattina alle 8,e io sto morendo di sonno!!!
nottata orribile ovviamente....3 volte a fare la pipì,Samantha super agitata e spingeva tantissimo..conclusione ora ho un sonno tremendo e sono piena di nausea
Emmanuel stanotte si è addormentato alle 2...per svegliarsi stamattina alle 8,e io sto morendo di sonno!!!
nottata orribile ovviamente....3 volte a fare la pipì,Samantha super agitata e spingeva tantissimo..conclusione ora ho un sonno tremendo e sono piena di nausea
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- Valery83
- Expert~GolGirl®

albimicky, Ad una mia conoscente il bambino non era in posizione e il gine appunto fece una manovra e lo giro'lui non voglio spaventarti,ma so che è dolorosa questa manovra.Io se dovessi scegliere preferirei a quel punto un cesareo...cmq
!!!
- albimicky
- Active~GolGirl®

Valery ma la manovra il gine la fece già in sala parto??
ci credo che sia dolorosa alla fine i bimbi sono grandi ...
è meglio non pensarci altrimenti mi sale l'ansia!
ci credo che sia dolorosa alla fine i bimbi sono grandi ...
è meglio non pensarci altrimenti mi sale l'ansia!

- Valery83
- Expert~GolGirl®

albimicky, in sala travaglio,io non volevo spaventarti mi dispiace scusami!!! ma credo che ci dobbiamo scambiare tutte tante informazioni...cmq la fa all'esterno ovviamente.
- albimicky
- Active~GolGirl®

Valery non ti preoccupare, anzi grazie dell'informazione! nel caso...spero di no....so che c'e' anche questa estrema possibilità ....

- Valery83
- Expert~GolGirl®

albimicky, I gine cercano di fare il possibile per non farti fare il cesareo

- SaraLove
- Original~GolGirl®

Buongiorno!
Ale augurissimi per l'anniversario!!!
Mary come mai il cesareo??
La manovra per girare il bambino podalico non è dolorosa...l'ho vista fare anche in un documentario e la madre ha detto che non ha sentito nulla! Comunque ho cercato in rete e va fatta dopo la 37esima settimana perché fino ad allora il bambino può ancora girarsi da solo!
Ale augurissimi per l'anniversario!!!
Mary come mai il cesareo??
La manovra per girare il bambino podalico non è dolorosa...l'ho vista fare anche in un documentario e la madre ha detto che non ha sentito nulla! Comunque ho cercato in rete e va fatta dopo la 37esima settimana perché fino ad allora il bambino può ancora girarsi da solo!
♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
- Mary1969
- Active~GolGirl®

Il cesareo mi era stato prospettato un paio di mesi fa quando Gabriele sembrava un po' grossino e vista la mia eta', ho 40 anni, e le operazioni da me subite in passato il ginecologo ha pensato di prospettarmi il cesareo. Ma ora non so' lunedi dopo il corso pre-parto ho l'incontro con l'ostetrica che ci tiene il corso vedro' di parlarne anche con lei e di chiarirmi bene le idee anche su come agire in considerazione del fatto che cmq il mio ginecologo non ci sara' durante il mio parto visto che era vice primario dell'ospedale ma e' i pensione da un paio di anni e questo io l'ho saputo solo dopo .....puzzina ha scritto:ps: mary ma perche il cesareo?
Grazie per quello che mi hai scritto per ora i dolori sembrano passati anche se pero' rimane la pancia dura
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'
- Mary1969
- Active~GolGirl®

ale79 ha scritto:buondì!
oggi festeggiamo 4 anni di matrimonio...![]()
![]()
![]()
...
e come regalo nel pomeriggio rivediamo la pulce![]()
![]()
Tanti auguri per il vostro anniversario
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'
- Mary1969
- Active~GolGirl®

Valery grazie per avermi raccontato la tua esperienza credo proprio che sia quello che sia capitato a me faro' tesoro dei tuoi consigli ma come tu per Emmanuel cosi io questa mattina ero sola a casa e spaventata ......mi sono subito venute in mente le parole del ginecologo di ieri sera, i movimeti che sento sono le testate di Gabriele che sentendo l'utero contratto cerca un varco per uscire ma e' ancora presto .........
- Valery83
- Expert~GolGirl®

Mary1969, Hai ragione ad essere spaventata,ed è giusto che sia così.Sei sola è vero però puoi stare a letto...io ti consiglio solo quando senti le spinte sdraiati così lui sale un pò e smette in parte di spingere...Emmanuel è nato di 4320kg per le operazioni che hai fatto in passato per l'età e per il peso del tuo bimbo che se l'ha detto il tuo gine che è anziano e quindi ha esperienza è così,fai il cesareo...credimi non è niente di che,io ne ho avuto uno bellissimo...la mattina dopo sei già in piedi.Cmq se si deciderà per il cesareo e vuoi chiedermi qualcosa fai pure.Per le contrazioni chiama il gine e diglielo e possibile che ti ricoveri per farti i lavaggi,lo so sono scocciature ma è meglio essere scrupolosi? resisti almeno altre 5 settimane!!! pensa che io adesso ho un pochino di contrazioni e sento la testa spingere tanto...ma non sono molto dolorose come quelle che avevo per Emmanuel...che vuoi fare succede così!
- Valery83
- Expert~GolGirl®

Sara fino al giorno prima si può girare il bimbo,e la manovra si fa in sala travaglio o in sala parto.Se nel documentario che hai visto tu la mamma non ha sentito dolore è o perchè ha finto oppure effettivamente non ha sentito dolore,la mia amica si e non dico cosa e che tipo di dolore visto che c'è chi potrebbe ricevere questa manovra,ma non puoi dire su una cosa non provata che è sicuro che non si sente dolore!!!!!!