GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ECOLOGICHE E BIOLOGICHE PER MAMMA SON COSE GIUSTE E LOGICHE!
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: ecomamme biologiche a rapporto
ovvio, io parlavo solo dell'inquinamento causato dall'automobile, non da cosa serve per produrre il carburante.
a parte il fatto che, produrre benzina o gasolio costa e tantissimo e le emissioni in atmosfera date dal trasporto del greggio, dalla raffinazione, dal trasporto del carburante alle pompe e in ultimo stadio, il bruciare carburante non è esattamente gratis..
e infine, mi sa che un po' ha ragione tua madre. non tutte le sorgenti sono pure. dipende da dove è passata l'acqua. lo sai che il granito rilascia radon (mi pare si chiami così, non ricordo bene) e anche il porfido non è immune dalla contaminazione dell'acqua.
basta cmq far analizzare la sorgente per sapere se è potabile.
casale? cioè hai acri di terra attorno, con galline, conigli, pecore ecc? carino. ma faticoso.
o hai solo l'orto e giardino e magari vigneto e piantagioni?
a parte il fatto che, produrre benzina o gasolio costa e tantissimo e le emissioni in atmosfera date dal trasporto del greggio, dalla raffinazione, dal trasporto del carburante alle pompe e in ultimo stadio, il bruciare carburante non è esattamente gratis..
e infine, mi sa che un po' ha ragione tua madre. non tutte le sorgenti sono pure. dipende da dove è passata l'acqua. lo sai che il granito rilascia radon (mi pare si chiami così, non ricordo bene) e anche il porfido non è immune dalla contaminazione dell'acqua.
basta cmq far analizzare la sorgente per sapere se è potabile.
casale? cioè hai acri di terra attorno, con galline, conigli, pecore ecc? carino. ma faticoso.
o hai solo l'orto e giardino e magari vigneto e piantagioni?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
- Active~GolGirl®
...magari!!!!! non è un casale, è una casa di pietra di montagna,intorno c'è un bosco, se mi va bene riesco a fare l'orto......e vediamo cosa mi viene a 820 m di altezza! :ahah per le galline sto cercando di insistere col socio che non ne vuole sapere... :ahah anche perchè mi devo organizzare bene per tenerle, poiane, faine e volpi sono in agguato!
per l'acqua hai super ragione. infatti non tutto ciò che è naturale è buono, e non tutto ciò che è legale è buono.(il cloro è legale ma non fa bene, il radon, si chiama proprio così, è naturale, ma è radioattivo).non potendo eliminare tutte le cose che fanno male dalle acque che berrò, per lo meno non le pago a nessuno!!!!
....se dalla primavera non mi leggerete più....o è la connessione che è troppo lenta dalla casa nuova (ovviamente non c'è l'adsl), oppure........è la sorgente! :ahah :ahah :ahah scherso, la faremo comunque analizzare (e dovremo ancora una volta fidarci!)
baci belli
per l'acqua hai super ragione. infatti non tutto ciò che è naturale è buono, e non tutto ciò che è legale è buono.(il cloro è legale ma non fa bene, il radon, si chiama proprio così, è naturale, ma è radioattivo).non potendo eliminare tutte le cose che fanno male dalle acque che berrò, per lo meno non le pago a nessuno!!!!

baci belli

Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!
- kik
- Bronze~GolGirl®
brava, anch'io leggo le etichette e il contenuto di Nitrati non deve essere semplicemente NON SUPERIORE a 10mg/l (valore già di per sè elevatissimo) ma deve essere il più basso possibile, e cmq x me ben al di sotto di 3mg/l (cioè 1mg/l).ale77 ha scritto: Ripeto io guardo soprattutto i nitrati che non devono essere MAI sopra i 10 mg/l.
Perché tu sai vero che questi limiti vengono stabiliti e rialzati in base a semplici accordi presi a tavolino....

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- ale76
- Master~GolGirl®
Io l'ho pagata 19€ in farmacia e 3 filtri ricarica costano 9 euro.ale77 ha scritto:ale76 ha scritto:io ho comprato una brocca che la dolcifica ed è buonissima, ha un filtro che si cambia ogni tot.ale77 ha scritto:Se bevo l'acqua del rubinetto a me viene la cistite e poi non darei mai a mio figlio piccolo acqua del rubinetto...forse col filtro, ma non e' un risparmio.
La Norda, non e' della nestle', ma bisogna guardare i nitrati che devono essere meno di 10.
Certo l'acqua dev'essere potabile, non di pozzanghera
l'ho vista ieri e devoi dire che ci sto pensando, costa 35 euro, mi pare vero?
Per la cronaca: le acque minerali NON sono minimamente mineralizzate ma con residuo fisso tra 50 e 500, sotto i 50 allora sono minimamente mineralizzate.
L'acqua ha davvero un buon sapore.
A chi diceva che se resta nella brocca perde le sue qualità, rispondo che io l'acqua che filtro la metto nelle bottiglie di plastica riciclate di acqua

C&G
- ale76
- Master~GolGirl®
ah concordo con ely...un buon diesel non inquina + di un benzina 

C&G
- vale77
- Bronze~GolGirl®
bello qs post!!
adesso non riesco a leggerlo tutto, ma ho già visto che qui e là ci sono dei consigli utili.
io non sono nè eco nè mamma, però ad alcune cose sto attenta:
-boicotto le multinazionali (quelle alimentari solo nei prodotti target, perchè seguirli tutti è impossibile)
-compro verdura e frutta al mercato dove non ci sono inutili vaschette di polistirolo o plastica, ma solo sacchetti di carta, che poi riciclo
-compro alcuni prodotti equo.solidali (per i prodotti che x forza vengono da lontano tipo cacao e caffè, x il resto prediligo produttori locali)
-non compro mai frutta e verdura che coltiviamo anche da noi che proviene da paesi lontani
-faccio la raccolta differenziata
-mi curo in gran parte con l'omeopatia (e sto meglio di prima)
-non faccio ancora parte di un gas perchè quelli che conosco qui in zona richiedono un impegno di tempo che io non ho
-non utilizzo detersivi bio perchè non li conosco (ma li userei..)
-sono un pò pigra sull'informarmi di tutte qs cose, che invece mi interessano..(ma sono pigra un pò in tutto...
)
adesso non riesco a leggerlo tutto, ma ho già visto che qui e là ci sono dei consigli utili.
io non sono nè eco nè mamma, però ad alcune cose sto attenta:
-boicotto le multinazionali (quelle alimentari solo nei prodotti target, perchè seguirli tutti è impossibile)
-compro verdura e frutta al mercato dove non ci sono inutili vaschette di polistirolo o plastica, ma solo sacchetti di carta, che poi riciclo
-compro alcuni prodotti equo.solidali (per i prodotti che x forza vengono da lontano tipo cacao e caffè, x il resto prediligo produttori locali)
-non compro mai frutta e verdura che coltiviamo anche da noi che proviene da paesi lontani
-faccio la raccolta differenziata
-mi curo in gran parte con l'omeopatia (e sto meglio di prima)
-non faccio ancora parte di un gas perchè quelli che conosco qui in zona richiedono un impegno di tempo che io non ho
-non utilizzo detersivi bio perchè non li conosco (ma li userei..)
-sono un pò pigra sull'informarmi di tutte qs cose, che invece mi interessano..(ma sono pigra un pò in tutto...

LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- Luny
- Basic~GolGirl®

Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.
- Luny
- Basic~GolGirl®
Scusate è stato Valerio
Ciao

Ciao
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
- Alessandra68
- Active~GolGirl®
...io aspetto ancora i nomici610 ha scritto:silviak ha scritto:Mmmm il tuo intervento mi ha infastidito un po'. E lo sai perchè? io non ho mai usato e mai userà l'ammoniaca, per esempio, anche solo per un banale motivo: ne detesto l'odore.ci610 ha scritto:ho letto un pò...
e, siccome leggo un pò in tutto gol...ho anche notato che alcune di voi ecobiomamme biologiche utilizzano prodotti aggressivi per la pulizia della casa, come per esempio l'ammoniaca
ma un pò di coerenza mai, eh?
Ma il motivo per cui mi ha infastidito è che è molto più facile dare addosso per "incoerenza" a chi qualocsa fa, anche se non fa al 100%, per svariati motivi, come problemi economici, di traffico che non consente l'uso della bici, anche magari di comodità, che fare qualcosa noi stessi, seppure poco.
Io per esempio non faccio al 100%, per una serie di motivi, ma potrei non fare la raccolta differenziata, che peraltro qui è obbligatoria, sputandoci sopra perchè tanto non la fanno tutti e perchè altrimenti dovrei essere coerente con tutto il mio ecopensiero al 100%, ma preferisco fare il poco che posso, riesco e desidero fare, per l'ambiente e il mondo che lascerò ai miei figli, piuttosto che non farlo.
E, ti ripeto, non posso e non riesco a essere coerente al 100%.
Magari nemmeno voglio perchè non voglio rinunciare a delle cose, ma una piccola parte la faccio.
Fra le "incoerenze" c'è il fatto che non mi vedrai mai a bordo di un auto GPL perchè sono assolutamente contraria, per ragioni di sicurezza. Ma nemmeno comprerò mai un diesel dalla polveri sottili che rende asmatici i nostri bambini. E lo comprano tanti italiani che in media fanno 10.000 ridicoli km l'anno, che non consentono loro nemmeno di ammortizzare il maggior costo dell'auto con la differenza di prezzo del gasolio sulla benzina. E poi piangono sull'asma dei loro figli. E' coerenza questa?
si si, ma il qualcosa il non 100% di cui tu parli, lo facciamo tutte noi, forse anche inconsapevolmente.
solo che io preferisco fare il poco che posso o che ho voglia di fare senza dire in giro: "io faccio così e cosà", non mi glorio del poco che faccio e non faccio pubblicamente ammenda di quello che non faccio
chi si gloria di quello che fa, a mio avviso, si sottopone a pubblico giudizio
non mi piace chi si vanta
chi si loda si sbroda

Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)
- Alessandra68
- Active~GolGirl®
io qui non ho letto il vanto di nessuno, solo consigli e comportamenti utili, e il desiderio di diffonderli (a beneficio di tutti).non mi piace chi si vanta
Personalmente, apprezzo moltissimo chi si avvicina molto più di me al 100% di qualsiasi cosa e chi mi dà spunti di riflessione.
Leggere l'elenco di ciò che fa più di quello che faccio o potrei fare io, specie in ambiti come questo, non mi offre che lo stimolo per migliorare.
Forse, dovremmo essere abituati tutti a guardare cosa fa chi fa più di noi, invece che cosa non fa o come dice cosa fa.
Alessandra
- Alessandra68
- Active~GolGirl®
Certo, le "fissazioni" che rasentano il patologico diventano dannose.
Il mio ex marito (maròòòò, me sembro il tenente Colombo con la moglie), era (o è?) un eco-fissato.
Di quelli che non ragionano, che arrivanno a rendere (e renderti) la vita impossibile.
Perchè in effetti, quando si esagera, si riesce a sbagliare pure quando si ha ragione.
Sentite qua: Bergamo, -4, pioggia torrenziale.
Dovevamo andare in centro per forza, ed il centro era a 3 chilometri da casa nostra.
Mi ha costretto ad andare a piedi, in due sotto UN ombrello rotto (ma non completamente, quindi si DOVEVA aspettare a coprarne un altro finchè non moriva quello), perchè lui la macchina per andare in centro non la prendeva "MAI, in nessun caso!".
Risultato: ci siamo inzuppati dalla testa ai piedi, ammalati pesantemente, siamo arrivati in ritardo e naturalmente...abbiamo divorziato.
Cioè: pure le buonissime abitudini, in mano a psicopatici fissati, diventano dannose!
Il mio ex marito (maròòòò, me sembro il tenente Colombo con la moglie), era (o è?) un eco-fissato.
Di quelli che non ragionano, che arrivanno a rendere (e renderti) la vita impossibile.
Perchè in effetti, quando si esagera, si riesce a sbagliare pure quando si ha ragione.
Sentite qua: Bergamo, -4, pioggia torrenziale.
Dovevamo andare in centro per forza, ed il centro era a 3 chilometri da casa nostra.
Mi ha costretto ad andare a piedi, in due sotto UN ombrello rotto (ma non completamente, quindi si DOVEVA aspettare a coprarne un altro finchè non moriva quello), perchè lui la macchina per andare in centro non la prendeva "MAI, in nessun caso!".
Risultato: ci siamo inzuppati dalla testa ai piedi, ammalati pesantemente, siamo arrivati in ritardo e naturalmente...abbiamo divorziato.
Cioè: pure le buonissime abitudini, in mano a psicopatici fissati, diventano dannose!
Alessandra
- cristiana
- Silver~GolGirl®
posso sapere quali sarebbere queste "ragioni di sicurezza"? Io ho due macchine a gpl, non solo mi sento molto sicura quando mi ci muovo, ma in più risparmio moltissimo rispetto alla benzina.silviak ha scritto:Fra le "incoerenze" c'è il fatto che non mi vedrai mai a bordo di un auto GPL perchè sono assolutamente contraria, per ragioni di sicurezza.
Io volevo soltanto dire una cosa, io non so se sono eco oppure no, faccio quello che posso senza stare a fare elenchi, ma io 9 euro per 120 grammi di thè verde non mi posso permettere di spenderli e se anche potessi me ne guarderei bene.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- ely66
- Platinum~GolGirl®
il the a 9 euro.. ehmm.... l'ho fatto solo una volta eh??? ero convinta che fosse più tanto. e quando a casa ho guardato il contenuto (era sigillato non si poteva aprire) m'è preso un accidente. e me ne sono mandata parecchi di accidenti

per le auto a gpl, so che non vengono ammesse nei parcheggi chiusi o sotterranei, per eventuali problemi di perdite e quindi esplosioni. ma sono anni che questo si sapeva, spero che negli ultimi modelli a gpl abbiano risolto anche questo problema.

per le auto a gpl, so che non vengono ammesse nei parcheggi chiusi o sotterranei, per eventuali problemi di perdite e quindi esplosioni. ma sono anni che questo si sapeva, spero che negli ultimi modelli a gpl abbiano risolto anche questo problema.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- cristiana
- Silver~GolGirl®
ely66 ha scritto:il the a 9 euro.. ehmm.... l'ho fatto solo una volta eh??? ero convinta che fosse più tanto. e quando a casa ho guardato il contenuto (era sigillato non si poteva aprire) m'è preso un accidente. e me ne sono mandata parecchi di accidenti![]()
Ely, il riferimento al thè non voleva essere una critica, ci mancherebbe altro, ognuno fa quello che crede, è che, mi dispiace, ma io non credo che dietro all'equo e solidale non ci sia cmq qualcuno che ci "mangi" e al di là di questo, questi prodotti sono vergognosamente inavvicinabili per la maggior parte delle persone.
Le auto con impianto gpl istallato secondo una normativa ben precisa, non ho sotto mano il libretto della macchina perchè l'ha presa mio marito per andare a lavorare e quindi non riesco ad essere più precisa in questo momento, sono ammesse nei parcheggi sotterranei al 1° livello e possono essere imbarcate mentre l'esplosione a causa di eventuali perdite si avrebbe anche in presenza di benzina.
Di fatto io a Roma dove spesso c'è il blocco della circolazione per eccessivo smog, io che ho una macchina vecchia di 16 anni posso circolare tranquillamente, mentre mio padre che 4 anni fa ha comprato la macchina nuova per potersi muovere anche con il blocco ora non lo può più fare perchè la sua auto è euro 3 e non euro 4. Questo di rabbia me ne fa tanta.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
-
- Active~GolGirl®
so che non c'entra molto con gli ultimi interventi....però è una riflessione sulla coerenza......è un discorso sempre molto acceso, anche fra persone che credetemi, hanno stili di vita moooolto estremi....
ed è un discorso molto delicato...in genere, nella mia esperienza, chi punta il dito e si affanna a cercare l'incoerenza nell'altro usa spesso questa scusa per il proprio immobilismo. un pò come dire: vedi? se non puoi avere tutto tanto vale non fare niente. e lo pensano in tanti. è il pensiero che sta alla base di chi non ricicla perchè tanto gli altri non lo fanno. invece io non credo nella perfezione. la vita non è perfetta. le lotte non sono perfette. le persone non sono perfette.
e poi....se non sei coerente sei un buffone, se lo sei sei un estremista psicopatico....chissenefrega.
io non guardo cosa fanno gli altri. e non devo dimostrare niente a nessuno.ognuno fa quello che può e poi quello che vuole. ho già abbastanza da fare a star dietro alle mie cose, figurati se ho il tempo di stare a giudicare chi fa di più e chi fa di meno. puoi darmi delle buone idee? (come dice ale68:
) bene. non me ne puoi dare? passo oltre.
e poi per quel che riguarda quello che faccio, oltre ad accettare che qualsiasi lotta io intraprenda sarà imperfetta nei modi, accetto anche che lo sarà nei risultati. e non per questo non merita i miei sforzi.
buona giornata a tutte! p.s. ( se qualcuna vuole una ricetta per una crema per corpo e viso che è una bomba mi mandi un mp!)
ed è un discorso molto delicato...in genere, nella mia esperienza, chi punta il dito e si affanna a cercare l'incoerenza nell'altro usa spesso questa scusa per il proprio immobilismo. un pò come dire: vedi? se non puoi avere tutto tanto vale non fare niente. e lo pensano in tanti. è il pensiero che sta alla base di chi non ricicla perchè tanto gli altri non lo fanno. invece io non credo nella perfezione. la vita non è perfetta. le lotte non sono perfette. le persone non sono perfette.
e poi....se non sei coerente sei un buffone, se lo sei sei un estremista psicopatico....chissenefrega.
io non guardo cosa fanno gli altri. e non devo dimostrare niente a nessuno.ognuno fa quello che può e poi quello che vuole. ho già abbastanza da fare a star dietro alle mie cose, figurati se ho il tempo di stare a giudicare chi fa di più e chi fa di meno. puoi darmi delle buone idee? (come dice ale68:

e poi per quel che riguarda quello che faccio, oltre ad accettare che qualsiasi lotta io intraprenda sarà imperfetta nei modi, accetto anche che lo sarà nei risultati. e non per questo non merita i miei sforzi.
buona giornata a tutte! p.s. ( se qualcuna vuole una ricetta per una crema per corpo e viso che è una bomba mi mandi un mp!)

Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!
-
- Active~GolGirl®
LE polveri sottili non si vedono, si respirano, inalano e depositano nei bronchi.ely66 ha scritto:l'ideale sarebbe un auto a idrogeno. ma per ora costano un capitale e la rete di distribuzione è inesistente.
e cmq non è vero che un diesel inquina più di un benzina. il particolato nero che rilascia un diesel è sintomo che il motore non brucia bene, una regolazione dal meccanico e si sistema. i common rail tra l'altro sono tra i migliori in circolazione negli ultimi anni.
nei motori a benzina invece non si vede il "nero" del particolato, ma gli aromatizzanti messi nella benzina sono molto cancerogeni. e la marmitta catalittica, tanto idolatrata dai verdi è inquinante al massimo, quando viene smaltita va a finire nei rifiuti speciali, se non sbaglio tra i tossici.
non tutto quello che appare è vero e nocivo.
Le catalitiche sono estremamente cancerogene perchè, molto semplicemente, sono inefficienti sotto i 500 gradi, quindi tutte le sostanze volatili cancerogene presenti nella senza piombo vengono buttati nell'aria senza venire "catalizzati". Quindi l'auto va usata solo per tragitti non brevi tipo un km per andare a comprare il pane.
Ulteriore problema della furbissima italia: chi mai, fra i veicoli ancora in circolazione non catalizzati, utilizza la senza piombo con gli additivi, costosissimi, prescritti dalla legge? ma chi vogliamo far ridere?
Se uno avesse tanti soldi cambierebbe auto. Quindi altra immissione di sostanza molto cancerogene nell'aria.
La favola del diesel verde la raccontano bene in Italia: chissà perchè i diesel sono diventati di moda da quando la FIAT doveva cominciare a vendere i primi "innovativi" motori diesel.
E ora parliamo della giustificazione del diverso costo dell'auto diesel rispetto al benzina e della differenza ridicola di costo del gasolio rispetto alla verde. vogliamo ridere di quanti non ammortizzeranno mai la differenza di costo all'atto dell'acquisto della vettura? E raccontarci ancora la bella favola dei motori diesel innovativi?
Sai che la Francia, che ha una popolazione rurale immensa rispetto all'Italia, ha (dovrei dire aveva, vista l'Italia del diesel odierna) il massimo tasso di incidenza di asma bronchiale infantile proprio a causa dell'altissima diffusione di auto diesel?
Raccontiamoci la favola del diesel ecologico, così sorrido in attesa di avere notizie spero positive di mio nipotino.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano
-
- Active~GolGirl®
nemmeno nei tunnel che attraversano le Alpi.ely66 ha scritto:il the a 9 euro.. ehmm.... l'ho fatto solo una volta eh??? ero convinta che fosse più tanto. e quando a casa ho guardato il contenuto (era sigillato non si poteva aprire) m'è preso un accidente. e me ne sono mandata parecchi di accidenti![]()
tipo San Gottardo.
Dicono siano miglioraste, dicono.
Ma, guarda caso, quando ci sono dei morti carbonizzati in un banale tamponamento era un auto a GPL nel 90% dei casi.ù
E, guarda caso, rimangono proibite negli ambienti chiusi.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano
-
- Active~GolGirl®
p.s. il GPL inquina il 10% in meno della benzina.
- rodi
- Basic~GolGirl®
alle mamme biologiche
ragazze magari mi sapete dire quali sono i supermercati che vendono la frutta e verdura biologica,io ne ho provato un paio ma non ne hanno,vi ringrazio
mi potete rispondere anche in mp
mi potete rispondere anche in mp
RICCARDO nato a Segrate,Milano il 06\08\2007 "La ragione della mia vita"

- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: alle mamme biologiche
ESSELUNGA
COOP
COOP
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia