GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Messaggio da raggetto » 30 ago 2010, 12:38

Ciao Altamarea e bentornata :ok
Complimenti al piccolo di 11 kg, Noemi è intorno ai 9 credo, ma non la peso da parecchio.

Per la festa, noi abbiamo affittato una struttura molto simile a quella che dicevi tu. Una struttura di legno all'interno di un parco. Costo 80 euro. Da aggiungere ovviamente piatti/bicchieri/tovaglie/tovaglioli/posate (che ho scelto a tema Principesse Disney), rinfreschino (noi credo faremo pizza, qualche rustico, tramezzini, panini e qualche altra cosa da decidere oltre alle solite patatine, noccioline ecc.), bibite, torta (io la faccio da me, rivestita con MMF, l'ho fatta anche alla festa di Francesco).
Poi io ho preso dei piccoli ricordini per gli invitati e le bolle di sapone + i chupa chups per i bimbi.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 30 ago 2010, 19:22

ALTAMAREA bentornata!!!
Per la festa di compleanno di Lucrezia, noi abbiamo deciso anche di battezzarla, visto che qui al mio paese battezzano solo di sabato (e x l'appunto il 18 viene di sabato!), quindi andiamo a cena fuori solo i parenti più stretti...

paperotta77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paperotta77 » 31 ago 2010, 11:37

Ciao a tutte! siamo appena rientrati dalle vacanze on the road, santo termos... ho letto solo 2 pagine ma ho visto che la vostra dieta è molto più varia. il mio mangia ancora omo con passato e farine e, soprattutto, tutto ben frullato. ha solo 2 dentini ma proprio non riesce a masticare! la pastina la sputa, ogni tanto la ri-ri-ripropongo ma non è ancora pronto. l'unica grande news è che cammina da una decina di giorni, ha iniziato prima spingendo il passeggino, poi tenendosi con una manina e poi è partito tutto solo soletto. ora vado a leggere gli arretrati, baci a tutti i piccoletti

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 1 set 2010, 14:08

Sono proprio rimba, mi sembrava di aver scritto ieri, ma evidentemente ho scritto e poi non ho inviato :che_dici Questo per dire come sto messa in quanto a lucidità. :hi hi hi hi

Scrivevo un bentornate alla rientrate, e complimentissimi al cucciolo di Paperotta, che è il primo settembrino camminatore :clap :clap :clap

In quanto al cibo Irene biascica un po' di prosciutto cotto, mozzarella, e poco altro, ma ci impiega più di un'ora e la pastina la lascia colare dalla bocca, :mi_sale_nervoso: Da qualche giorno mangia poco o nulla, penso che sia per il settimo dentino, un canino che la disturba perché sta sempre con il ditino lì.

Domani torno al lavoro e adesso mi viene l'ansia :buuu Il 6 la piccola inizia il nido, qualche giorno dopo Francesco torna a scuola, mi viene il dubbio che non ce la farò a gestire lavoro, due piccoletti, socio non collaborante e casa... poi lo so che alla fine tutto si fa, ma ci metto in conto anche due strillacci al marito almeno per avere un minimo di collaborazione... :fischia

Ciao :sorrisoo
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 1 set 2010, 18:21

Ciao ragazze!!!
Oggi rientro a lavoro dopo un mese di ferie... :urka :impiccata:
Ancora pochi giorni e poi ritorno a fare tempo pieno... :urka :impiccata:
Dopo un mese sempre insieme a Lucrezia, è stato difficile risepararmi da lei...

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 1 set 2010, 18:24

paperotta77 ha scritto:Ciao a tutte! siamo appena rientrati dalle vacanze on the road, santo termos... ho letto solo 2 pagine ma ho visto che la vostra dieta è molto più varia. il mio mangia ancora omo con passato e farine e, soprattutto, tutto ben frullato. ha solo 2 dentini ma proprio non riesce a masticare! la pastina la sputa, ogni tanto la ri-ri-ripropongo ma non è ancora pronto. l'unica grande news è che cammina da una decina di giorni, ha iniziato prima spingendo il passeggino, poi tenendosi con una manina e poi è partito tutto solo soletto. ora vado a leggere gli arretrati, baci a tutti i piccoletti

PAPEROTTA :congratulations: al piccolo camminatore!!!

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 3 set 2010, 7:28

BUongiorno oggi la mia paperina compie 1 anno! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Sembra ieri che eravamo all'ospedale con questo fagottino, è proprio volato quest'anno... :cuore
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 3 set 2010, 10:21

Woland ha scritto:BUongiorno oggi la mia paperina compie 1 anno! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Sembra ieri che eravamo all'ospedale con questo fagottino, è proprio volato quest'anno... :cuore

AUGURI :festa MAMMA MIA, STIAMO GIA' FESTEGGIANDO IL PRIMO COMPLEANNO DEI NOSTRI BIMBI!!! COME VOLA IL TEMPO!!!

paperotta77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paperotta77 » 3 set 2010, 11:20

Anche noi siamo reduci dai festeggiamenti del primo anno... come vola il tempo!
Non sono ancora riuscita a leggere gli arretrati e quindi chiedo aiuto... io uso ancora il mellin2, vorrei passare al latte che fa muuuu ma ne ho sentite tante. chi dice di diluire il latte intero con acqua, chi con acqua e la, chi di non diluirlo... ma date qualche consiglio?????????? grazie grazie

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 3 set 2010, 11:50

paperotta77 ha scritto:Anche noi siamo reduci dai festeggiamenti del primo anno... come vola il tempo!
Non sono ancora riuscita a leggere gli arretrati e quindi chiedo aiuto... io uso ancora il mellin2, vorrei passare al latte che fa muuuu ma ne ho sentite tante. chi dice di diluire il latte intero con acqua, chi con acqua e la, chi di non diluirlo... ma date qualche consiglio?????????? grazie grazie
Ciao paperotta... discorso latte, io le sto dando già il latte vaccino, senza diluirlo... a parte il primo giorno che non ne ha voluto sapere, adesso lo prende ben volentieri... :ok

paperotta77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paperotta77 » 3 set 2010, 11:53

Grazie, allora provo!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 3 set 2010, 13:38

Woland Tanti tanti......AUGURI AD IRENE ......
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 3 set 2010, 18:14

AUGURONI A TUTTI I NOSTRI SETTEMBRINI!!!!
questo è il loro mese....ma anche il nostro!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 6 set 2010, 9:58

Buongiorno settembrine!!!

Vi comunico un grande aggiornamento... sabato Lucrezia ha mosso i primi passi :-D ... ancora sono pochi, 4 o 5 di seguito e poi casca, ed un pò incerti, ma comunque...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 set 2010, 12:39

Buongiorno a tutte e buona settimana.

Innanzitutto augurissimi di buon compleanno a tutti i settembrini che compioni gli anni in questi giorni.

E :clap anche per i primi passi dei vostri bimbi.

Noemi si alza in piedi aggrappata a qualunque cosa, da ieri abbiamo anche ripreso il carrellino Chicco che era di Francesco. Ma di camminare da sola ancora non se ne parla.

Ora ha sei dentini e soprattutto non sta ferma un attimo.

Voi come state?

Noi questa settimana siamo un po' presi perchè sabato faremo la festa per il suo primo compleanno e quindi c'è tutto da organizzare e da preparare, soprattutto la torta che farò io come ho già fatto a giugno per Francesco e che mi porta via un bel po' di tempo, soprattutto per la copertura in MMF.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 6 set 2010, 13:32

raggetto ha scritto:Buongiorno a tutte e buona settimana.

Innanzitutto augurissimi di buon compleanno a tutti i settembrini che compioni gli anni in questi giorni.

E :clap anche per i primi passi dei vostri bimbi.

Noemi si alza in piedi aggrappata a qualunque cosa, da ieri abbiamo anche ripreso il carrellino Chicco che era di Francesco. Ma di camminare da sola ancora non se ne parla.

Ora ha sei dentini e soprattutto non sta ferma un attimo.

Voi come state?

Noi questa settimana siamo un po' presi perchè sabato faremo la festa per il suo primo compleanno e quindi c'è tutto da organizzare e da preparare, soprattutto la torta che farò io come ho già fatto a giugno per Francesco e che mi porta via un bel po' di tempo, soprattutto per la copertura in MMF.
Raggetto che brava che sei!!!! io con i dolci sono negata :martello sarà che non mi piacciono, riesco solo a far dei gran casini!!! :fischia

Oggi è il compleanno di Ambra.....auguri NAICO!!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 7 set 2010, 9:59

Buongiorno!!!
I passi di Lucrezia migliorano ed aumentano... :clap

DOMANDA: giovedì abbiamo il vaccino, ma Lucrezia ha ancora un pò di catarro ( :x: ), secondo voi ci saranno problemi?

paperotta77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paperotta77 » 7 set 2010, 11:02

Ho avuto lo stesso problema (catarro e vaccino) e all'asl mi hanno rimandato a lunedì 13... tu le dai qualcosa di particolare per il catarro? a me il pediatra non ha prescritto nulla

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 7 set 2010, 11:19

paperotta77 ha scritto:Ho avuto lo stesso problema (catarro e vaccino) e all'asl mi hanno rimandato a lunedì 13... tu le dai qualcosa di particolare per il catarro? a me il pediatra non ha prescritto nulla

No, non le do niente, per la tosse mi avevano dato lo sciroppo STODAL che dovrebbe essere omeopatico e sinceramente è stata meglio subito, adesso la tosse è andata via, ma le è rimasto il catarro, la sento che ogni tanto sembra "affoghi"...

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 7 set 2010, 16:22

Buongiorno a tutte!
e innanzitutto AUGURI a tutti i settembrini che hanno già compiuto gli anni :cuore
Come al solito io sparisco per mesi e poi riappaio :che_dici
ma da ora in poi la mia vita dovrebbe diventare un po' più ordinata e un po' più semplice perchè Viola sta facendo l'inserimento al nido
Io ho un po' di sensi di colpa e lei un po' piangiucchia, ma poi le maestre dicono che gioca e sta tranquilla. Per ora l'ho lasciata al massimo un paio d'ore, voglio inserirla molto gradualmente visto che fino a ottobre ho orari di lavoro molto elastici.
Adesso è di là che gioca con la nuova baby sitter, che verrà una volta la settimana per conoscerla bene e poterla poi tenere quando sarà malata
Quante novità...e poi sta diventando proprio grande
Ieri sera (era il suo compleanno) le ho detto "ma lo sai che un anno fa esattamente a quest'ora tu eri minuscola appena uscita dalla mia pancia che ciucciavi la tetta?" e lei ha detto "TA" e poi mi ha abbassato lo scollo della maglia, ha indicato la tetta e si è messa a ridere :emozionee
ora mi leggo un po' di arretrati così vedo come state voi :sorrisoo
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Bloccato

Torna a “Settembre”