GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'amico immaginario (???)

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

l'amico immaginario (???)

Messaggio da akane » 1 set 2010, 15:44

da un po' di tempo flavio mi parla di un certo "Tatte" che a suo dire sarebbe un suo amico... ogni tanto mi fa "mamma guadda c'è Tatte" indicando un punto col dito e io mi giro e non c'è nessuno :urka (ovviamente :che_dici ), una volta mio marito e flavio erano soli in casa di sera e flavio fa "papà guadda c'è il signore" mio marito si è preso un infarto pensando che qualcuno si fosse introdotto in casa :urka e non c'era nessuno e allora gli ha chiesto "che signore?" e flavio "Tatte" :urka
oppure se ci sono rumori mi fa "mamma Tatte fa rumore, ho paura" ora mi ha detto "mamma sta arrivando Tatte che dobbiamo cucinare"
e ha voluto a tutti i costi delle pentoline :urka
ora per carità.... tanti bimbi hanno l'amico immaginario, o che è una coa frequente... ma... insomma a volte è inquietante, sembra tipo il film "nascosto nel buio" con robert de niro, avete presente? :urka avete esperienza analoghe?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: l'amico immaginario (???)

Messaggio da akane » 1 set 2010, 15:46

ora mi ha appena detto "Tatte è il mio amico" :urka
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 1 set 2010, 16:47

Non è che vede un fantasma? :urka
No, dai, sto scherzando ma questa storia fa un po' effetto perché tuo figlio parla di un signore e non di un bimbo o di un animaletto.
Hai provato a chiedergli un po' di particolari, tipo com'è di aspetto, che cosa fa ecc. Magari riesci a capire se assomiglia a qualcuno che conoscete e che a tuo figlio sta simpatico, non so.
Qui da me, con mia figlia, è tutto un "no, mamma, stai pestando il gattino!" o "mamma, ti sei seduta sul bimbo!" (mia figlia spesso si "porta dietro" un bimbo e un gattino minuscoli), quindi si vive un po' sul chivalà... però parla sempre di quei due.
"I bambini sono persone basse"

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 1 set 2010, 17:02

akane.... :urka
davvero inquietante.... :prr
no lore per ora nessun amico immaginario, prova a chiedergli di più...magari com'è fatto sto signore, cosa gli dice...
ma immagino la paura di tuo marito... :fischia
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 1 set 2010, 17:29

Uguale a mia figlia
solo che lei ha il "Guno" :x:
ma ha cominciato ancora l'inverno scorso,
eravamo di sera sole a casa e indicando il corridoio buio mi ha detto "c'è un'omo" :urka e cos' via per un bel po' di tempo,
poi è diventato il Guno, abbiamo cercato di farne un identikit ma spesso cambia, :che_dici
poi un giorno in giardino ha visto un grosso insetto schiacciato ed ha detto che era lui :domanda

Una via di mezzo tra un amico immaginario ed un essere inquietante,
ma mi consola sapere di non essere l'unica :hi hi hi hi
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 1 set 2010, 17:31

ho provato chiedergli come è questo Tatte e che cosa fanno insieme, dice che giocano. ma non mi ha detto come è fatto.
mi ha inquietato quando mi ha detto che aveva paura di tatte :urka
ah e un'altra volta stava seduto sulle scale di casa e guardava su, in direzione della sua cameretta al piano di sopra e gridava "taaaaaaaaaaatte scendiiiii" :urka

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 1 set 2010, 21:16

:ahah :ahah :ahah
oddio akane.....chiama un esorcistaaaaaaaaaaaaa!!!! :ahaha :urka
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 set 2010, 21:41

Mia figlia ha Rupert Pepè già da un pò... è il suo modo di pronunciare Rupert Bear, un personaggio dei fumetti, quindi abbastanza innocuo e rassicurante... Rupert vive nelle piante sul nostro balcone e sul balcone di nonna, credo, e le fa l'applauso se mangia tutto e dorme con lei e lei a volte gli fa vedere le sue cose... a me fa una gran tenerezza... :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 set 2010, 22:42

Noi per ora ci limitiamo ad avere a cena a giorni alterni Christopher Robin con Winnie The Pooh, oppure Shaggy con ScoobyDoo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cf72 » 1 set 2010, 23:09

mio figlio ha cinque amici immaginari, più di una volta ha apparecchiato anche per loro, li chiama al telefono e ci gioca insieme, ormai sono di casa :ahaha
un giorno ha tirato fuori dal freezer 5 gelati per i suoi amici e quando sono arrivata erano sciolti sul divano :buuu
Ora che è nata la sorellina compaiono meno spesso, un giorno mi ha detto che Andrea (il più presente dei 5) era morto perchè era vecchio e da quel dì non era più venuto a casa nostra ora è ricomparso inspiegabilmente
Io non do peso alla cosa, ogni tanto lo assecondo, ognoi tanto lo ignoro, ogni tanto parliamo insieme del fatto che sono frutto della sua immaginazione
A me han detto che è normale e che spesso capita ai bambini fantasiosi che non amano stare soli. In più nel mio caso c'è da aggiungere che gli amici sono comparsi durante la gravidanza, quando io avevo in pancia "una sorellina" che per lui non era altro che immaginaria, poi il gioco è continuato
Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm .
i miei amori sono identici

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 2 set 2010, 1:32

:fischia ehm, AkaNE anche io avevo l'amica immaginaria...fino a 5 anni circa... :-D
io pretendevo anche che mia madre sistemasse il piatto in tavola anche per lei...
e appena tornavo dall'asilo mi chiudevo in camera a giocare con lei...
che mente fantastica! :spiteful:
:hi hi hi hi
:ahah
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 2 set 2010, 8:59

laura s ha scritto:Mia figlia ha Rupert Pepè già da un pò... è il suo modo di pronunciare Rupert Bear, un personaggio dei fumetti, quindi abbastanza innocuo e rassicurante... Rupert vive nelle piante sul nostro balcone e sul balcone di nonna, credo, e le fa l'applauso se mangia tutto e dorme con lei e lei a volte gli fa vedere le sue cose... a me fa una gran tenerezza... :cuore
si ma rupert è carino e dolce, Tatte fa rumore spesso e gli fa paura :urka :urka

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 2 set 2010, 9:09

forse è un modo per esorcizzare le piccole paure dei bimbi, un pò come il lupo delle favole...quando flavio è tranquillo e sereno tatte gioca con lui, quando invece flavio è turbato o agitato utilizza tatte per scaricargli addosso le sue paure....ma è solo una teoria eh....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 2 set 2010, 9:13

o forse lo tira fuori quando è solo per giocare con "qualcuno" perchè quando è in compagnia di altri bimbi o giochiamo noi con lui tatte non esiste piu'

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 2 set 2010, 10:00

Akane, non ti so aiutare perché non ho esperienza in merito, ma con 'sto topic mi sta facendo troppo ridere!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 2 set 2010, 10:05

akane ha scritto:da un po' di tempo flavio mi parla di un certo "Tatte" che a suo dire sarebbe un suo amico... ogni tanto mi fa "mamma guadda c'è Tatte" indicando un punto col dito e io mi giro e non c'è nessuno :urka (ovviamente :che_dici ), una volta mio marito e flavio erano soli in casa di sera e flavio fa "papà guadda c'è il signore" mio marito si è preso un infarto pensando che qualcuno si fosse introdotto in casa :urka e non c'era nessuno e allora gli ha chiesto "che signore?" e flavio "Tatte" :urka
oppure se ci sono rumori mi fa "mamma Tatte fa rumore, ho paura" ora mi ha detto "mamma sta arrivando Tatte che dobbiamo cucinare"
e ha voluto a tutti i costi delle pentoline :urka
ora per carità.... tanti bimbi hanno l'amico immaginario, o che è una coa frequente... ma... insomma a volte è inquietante, sembra tipo il film "nascosto nel buio" con robert de niro, avete presente? :urka avete esperienza analoghe?
Akane, come ti capisco.... e si, ho visto il film "Nascolsto nel buio" :urka

Era non aveva un amico ma bensi' una sorella piu piccola. E a tratti, e davvero inquietante quanto ti dicono :"C'e anche Kiki ( cosi si chiama sua sorella) qui con noi"... :che_dici o come hai detto tu:"Ecco hai sentito, lo ha fatto Kiki"

Anche a me, a volte, veniva una certa angoscia...

Comunque, e una fase, passera'... ora Era non ne parla piu.. certo ogni tanto racconta un episodio dove Kik ha combinato qualche guaio.. ma non e piu presente tra noi.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 2 set 2010, 10:07

akane ha scritto:ho provato chiedergli come è questo Tatte e che cosa fanno insieme, dice che giocano. ma non mi ha detto come è fatto.
mi ha inquietato quando mi ha detto che aveva paura di tatte :urka
ah e un'altra volta stava seduto sulle scale di casa e guardava su, in direzione della sua cameretta al piano di sopra e gridava "taaaaaaaaaaatte scendiiiii" :urka
o mamma... io mi sarei spaventata a morte. :ahaha :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 2 set 2010, 10:14

anche massi ha un amico immaginario, si chiama pippo (da pippo della casa di topolino) ma è un bimbo ed è suo amico.
a volte quando vede qualche guaio, tipo per strada ha visto un auto bruciata e ha detto che era stato pippo a combinarla in quel modo.
a volte mi dice che pippo è andato via, però non è sempre presente... credo quando si sente solo esce fuori questo amichetto.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

VIOLA67
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da VIOLA67 » 2 set 2010, 10:23

la mia lu ha un amico che spinge sull'altalena e gli dice sempre " bambino stai attento, attaccati bene e non cadere che ti fai male" per adesso è solo in altalena, ma alla nonna ha gia detto di fare la pappa anche per il bambino quindi mi sa che tra poco ce lo troveremo anche per casa... sono troppo simpatici i bimbi a quest'età...
il mio amore è nato il 22.02.2008

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 2 set 2010, 10:37

kla ha scritto:Akane, non ti so aiutare perché non ho esperienza in merito, ma con 'sto topic mi sta facendo troppo ridere!
si si vieni a casa mia di sera sola con flavio che ti indica il nulla serio e ti dice "mamma guarda li' c'è Tatte" :urka :urka

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”