GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piedi gonfi, schiena dolente ma le dicembrine(10) son sempre contente

Bloccato
nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Piedi gonfi, schiena dolente ma le dicembrine(10) son sempre contente

Messaggio da nelletta » 1 set 2010, 13:04

Buongiorno a tutte
Ragazze io ho cominciato ad avre gli incubi da parto sogno l'ospedale e il mio gine da due notti :buuu
Ambra troppo carina la storia delle giraffe e degli elefanti :emozionee
Triky secondo me non c'è da preoccuparsi dedicale tempo e falla sentire grande, ma è normale che abbiano dei momenti in cui si vezzeggiano soprattutto con l'arrivo degli "spodestatori" :sorrisoo
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 1 set 2010, 13:44

triky ha scritto:Uffa...mi sa che oltre agli acciacchi sto covando anche l'influenza...mal di gola naso chiuso che balle...
Tutta "colpa" di mia figlia che l'altra sera ad ogni costo ha voluto scendere in cortire per "giocare poco poco così" con la palla... io avevo freddo non siamo stati molto ma mi sa quanto basta per ammalarmi mannaggia!!! :martello

Per epidurale ect, non sono contraria ma sinceramente faccio parte dell'0.01% che ha "paura" delle anestesie quindi lungi da me pensiero di epidurale o cesario...Infatti con questa gravidanza sono più in ansia perchè alla morfo la bimba non era in posizione mentre Elisa lo era già per di più secondo me è trasversa ancora dato che ho due bozzi distinti uno sopra zona sinistra e uno sotto dal lato opposto zona destra!
Vero anche che si muove moltissimo quindi è tutto dire in che posizione reale sia!!
Vedremo il 7/10 cosa mi diranno....Speriamo che nel mentre si metta cefalica... :incrocini

Elisa ieri era molto molto coccolona...cosa molto molto strana....mi accarezzava era desiderosa del contatto continuo mi ha chiesto di restare in braccio in alcuni frangenti cosa che sinceramente non faceva da tempo...(o solo se stanca e fuori) che stia covando la reale consapevolezza della sorella in arrivo??? Come comportarsi??
Naturalmente l'ho coccolata tanto e chiaccherato come al solito con lei....Poi adesso ha preso a fare la bimba piccola, fa i versetti e poi dice "piccola, mamma" e si struscia sulla pancia e allunga le braccia per venire in braccio....Ummm gioco o mi devo allarmare?? :perplesso
fa la stessa identica cosa Giulia mi fa morire dal ridere passa dal fare il cagnolino alla bambina piccola
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 1 set 2010, 14:56

Ciao a tutte panciotte dicembrine, come state?
Una curiosità: secondo voi è normale avvertire già contrazioni alla 26sima settimana? Per esempio se sto parecchio seduta, quando mi alzo la pancia si contrae tutta per un attimo, a voi succede mai? Visto che la gine mi ha trovato l'utero morbido, mi chiedevo se fosse normale o se invece potesse essere un segnale proprio di questo problema...
E i vostri piccoletti vi danno mai colpetti mirati alla vescica che vi fanno sobbalzare???
Ciao ciao a tutte!!!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 1 set 2010, 15:05

Ciao a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

Finalmente sono tornata alla base!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Leggere tutti gli arretrati sarà impossibile per me.... :fischia
Se ci sono notizie eclatanti mi fate un piccolo riassunto???

Allora tutto bene?
Io tutto ok...alla fine sono rimasta dai miei suoceri per far fare più mare a Elena e mio marito è tornato a Roma da solo...
Tutto procede...
Ieri ho fatto il prelievo...il gine prossima settimana e ora devo prendere appuntamente per l'ecocardio fetale...
Peso sono a +5...sono abbastanza soddisfatta considerando che se fosse stato per mia suocera ora sarei a +20!!!!!!!!!
Stamattina mi sono fatta fare un bel massaggio perchè avevo gambe e piedi gonfi e la schiena abbastanza a pezzi e ora mi sento meglio!!!

74Ele che la pancia si possa indurire è normale... e anche i colpetti!!!!Paolo si muove in maniera abbastanza irruenta!!!Elena era decisamente più delicata!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 1 set 2010, 15:11

Grazie Gio76, mi hai rincuorata...
A dire il vero anche il primogenito Alessio era molto irruento, ma non ricordavo queste scosse alla vescica.. vuoi vedere che la bimba è persino più agitata di lui?? Ahimè, speriamo di no :urka !!!
Brava con il peso, io sono già a +8.... E se per Dani si sono rivelati frutto di ritenzione idrica (-2 kg in due giorni, grande traguardo!!!), nel mio caso mi sa tanto che non sia così :buuu !!!

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 1 set 2010, 15:17

74ele ha scritto:Grazie Gio76, mi hai rincuorata...
A dire il vero anche il primogenito Alessio era molto irruento, ma non ricordavo queste scosse alla vescica.. vuoi vedere che la bimba è persino più agitata di lui?? Ahimè, speriamo di no :urka !!!
Brava con il peso, io sono già a +8.... E se per Dani si sono rivelati frutto di ritenzione idrica (-2 kg in due giorni, grande traguardo!!!), nel mio caso mi sa tanto che non sia così :buuu !!!
ma no vedrai hai provato a bere di piu' ?

invece per i doloretti che senti leggi cosa ho trovato :

Alla 26° settimana di gravidanza, vi trovate nell’ultimo periodo del secondo trimestre. Fino ad ora ci sono stati degli ovvi ed importanti cambiamenti fisici nel vostro corpo. Durante la 26° settimana di gravidanza, potrete trovare il vostro utero circa 6 cm sopra l’ombelico. La futura mamma avrà un notevole rigonfiamento della pancia e potrebbe sentire regolarmente le contrazioni di Braxton Hicks. Queste contrazioni sono di normale routine in questo periodo, e possono ricordare i crampi mestruali. Generalmente le contrazioni di Braxton Hicks non sono dolorose e preparano il corpo per il futuro parto e per i dolori del travaglio.

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 1 set 2010, 15:21

Sì sì, proprio così, ricordano i crampi mestruali.. e sicuramente si vede il "notevole rigonfiamento della pancia"... NOTEVOLE per davvero :fischia ....
Stamani ho comprato la fascia di sostegno della Chicco, speriamo aiuti a sostenere il cocomero e allevi un po' i dolori di schiena..

Cara Dani, vorrei fosse solo questione di bere di più... cmq tentare non nuoce, vado subito a bermi un bel bicchierone d'acqua, chissà che domattina la bilancia non voglia farmi una bella sorpresa :sorrisoo !!!

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 1 set 2010, 15:38

nelletta ha scritto:Buongiorno a tutte
Ragazze io ho cominciato ad avre gli incubi da parto sogno l'ospedale e il mio gine da due notti :buuu
Io l'altra notte ho sognato che ero a fare una visita e x vedere la pupa me l'hanno tirata fuori, visitina e l'hanno rimessa in pancia!! :perplesso
parlando col socio è venuto fuori che lui 2 sere prima aveva fatto lo stesso identico sogno!
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 1 set 2010, 15:40

io invece stavolta non riesco proprio a pensarci

ho fatto un solo sogno su di lui prima di sapere che fosse maschio

era bellissimo tutto pelato come il papa' occhi grandi grandi :cuore :cuore :cuore

ma per il resto parto, travaglio ecc saro' incoscente ma mi sento tranquillissima

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 1 set 2010, 16:10

io in totale 2 sogni... quello della visita, e uno appena aperta la caccia... li avevo sognato che partorivo una bella pupa, ecco perchè ero straconvinta che era una femminuccia :cuore :cuore
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 1 set 2010, 18:00

74ele, a me la pancia diventa dura la sera quando sono distesa, specialmente se non sono andata a afre la popò :fischia , ma dura solo qualche secondo e poi torna morbidae non mi fa male.
La piccola invece mi da certi tiri sulla vescica che danno un fastidio tremendo!!
E il bello è che non ha preso di mira solo la vescica!!! Tira pugni e calci a tutto quello che c'è nella mia pancia!
Quando uscirà mi avrà lasciato tutti gli organi tutmefatti!! :urka
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 1 set 2010, 18:01

dani77, se non ti preoccupi tu di parto e travaglio che ne hai già fatto uno, mi tranquillizzo anch'io! :sorrisoo

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 1 set 2010, 18:10

Antolina80 ha scritto:dani77, se non ti preoccupi tu di parto e travaglio che ne hai già fatto uno, mi tranquillizzo anch'io! :sorrisoo

emmmm io in realta' il travaglio mica l'ho fatto :-D :-D :-D e zero sofferenza con il cesario anche il post operatorio dopo che mi sono svegliata volevo alzarmi e mangiare pero' non me lo hanno permesso :buuu :buuu

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 1 set 2010, 18:20

dani77 ha scritto:
Antolina80 ha scritto:dani77, se non ti preoccupi tu di parto e travaglio che ne hai già fatto uno, mi tranquillizzo anch'io! :sorrisoo

emmmm io in realta' il travaglio mica l'ho fatto :-D :-D :-D e zero sofferenza con il cesario anche il post operatorio dopo che mi sono svegliata volevo alzarmi e mangiare pero' non me lo hanno permesso :buuu :buuu
Oooo :( allora sono dinuovo preoccupata!!!! :buuu

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 set 2010, 18:32

SuzieQ, l'ambrosia mi sta uccidendo e ho pure i residui di una sorta di bronchite. matitna e sera vado di tachi. per l'allergia in caso di gravi attacchi ho provato con il cortisone visto che è l'unico che possiamo assumere in gravidanza, ma se nn sono dosi massicce a me nn fanno nulla, ne le goccine epr gli occhi, ne nasonet ne bemtelen pastiglie.
qta notte dalla crisi mi sono spruzzata nel naso un ordinario stappatore e ciccia.
d'altrone, se nn respiro io ci rimette pure lui. sono nel settimo mese, non mi pare di aver fatto nulla di sconvolgente.

nelletta, porella, con quello che ha pasasto.. glie lo auguro di vero cuore.

Molly78, se il travaglio diventa eccessivamente lungo e pesante credo proprio possa essere una vera salvezza per qualcuna.. in realtà, nella media, la parte finale del travaglio e la più dolorosa in realtà è mediamente breve. con diana mi indussero il parto con flebo di ossitocina poichè forse ero oltre il termine e lei sui 4 kg. dalle 8 ho partorito alle 16. i dolori arrivavano lentamente fino a non sopportarli davvero giusto l'ultima ora. avevo preso la flebo e volevo andarmene a casa :ahah ho visto donne buttarsi a terra dal dolore assai prima del vero travaglio. vuoi che non sopportano molto il dolore, vuoi la paura.. siamo tutte diverse.
SuzieQ, come abbiamo visto, ci sono diverse scuole di pensiero, come in tutto. vedrete anche con i pediatri che cinema!! è proprio per qto che vi dico INFORMATEVI QUANTO PIU' POSSIBILE DA DIVERSE FONTI.

grillina, ho trovato, benito visto che giotto fa orrore!! :ahah
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 set 2010, 18:42

DailyCandy, io non sopporto le superstizioni :x: :bomba
hai fatto benone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ginni, mia madre mi ha portato sacchi di mandorle pulite e tante friselle... :buuu dai suoceri a pranzo si mangiano troppe cose buone :buuu

anche io sono in anticipata.

silvia1978, se fosse rimasta nel privato diana avrebbe iniziato oggi invece, frequentando un paritario, inizierà a metà mese..

sedia stokke, anche qui per diana e la prenderò anche per il secondogenito. l'unico articolo che trovo davvero grandioso.

Antolina80, con il ferro le feci assumono un colore verdone scurissssssssssssssssssimo.

alesara, dementia gravidica, presente :ahaha

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 set 2010, 18:48

74ele, non credo si tratti di 'contrazione'.. senti e fidati del gine per sicurezza.

gio76, ben tornata!

non preoccupatevi per il travaglio e parto, perchè poi PREOCCUPARSI? di cosa? il vs unico pensiero deve essere: finalmente conoscerò il mio prodottino e la vita cambierà in meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 1 set 2010, 19:25

Ele qui di calci alla vescica ne arrivano alla grande...
Contrazioni per fortuna non sembra o come per Carolina io non capisco cosa siano.

Mako ieri sera ho sognato che dovevo partorire ed il gine era in ferie e mi lasciava in mano ad una gine alle prime armi :urka

Mako ti quoto per il pediatra ognuno dice cose diverse dall'altro figuratevi che ad una mia amica la sua ha fatto iniziare il glutine a 4 mesi :perplesso
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 1 set 2010, 19:33

Buonasera....

Giusto per dire la mia....per Marco si....avevo "paura" del parto...facevo sogni, mi immaginavo come sarebbe stato ecc...ecc...

Devo dire che mi è andata mooolto bene....fuori in 4 ore dall'induzione e con poco dolore, non che non ha fatto male ma....

Ecco....ora invece MI STO C@G@NDO ADDOSSO. Sarà che so cosa mi aspetta....sarà che conosco le procedure...sarà che anche se il dolore non è stato tantissimo.....beh c'è stato e ci risarà e so com'è....sarà che mi è andata bene con il primo ed ho una paura fottut@ che sta volta non andrà così... :che_dici

Vedremo....tanto in qualche modo dovrà nascere no?!?! :hi hi hi hi

Epidurale....dove vado io non la fanno ma se ci fosse non escluderei a priori la possibilità di richiederla.

Buona serata a tutte :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 1 set 2010, 19:36

nelletta ha scritto:

Mako ti quoto per il pediatra ognuno dice cose diverse dall'altro figuratevi che ad una mia amica la sua ha fatto iniziare il glutine a 4 mesi :perplesso
Per questo io penso che hanno tutti ragione e tutti torto.....io consiglio di fidarsi SOLO del proprio pediatra e dell'istinto materno che non sbaglia mai!!!!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Bloccato

Torna a “Dicembre”