GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VALIGIA PRONTA PER L'8PANZA.. MACCHE' OSPEDALE, SI VA IN VACANZA!

Bloccato
littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: VALIGIA PRONTA PER L'8PANZA.. MACCHE' OSPEDALE, SI VA IN VACANZA!

Messaggio da littlemom » 31 ago 2010, 22:59

ecco pupo crollato.
mi ha lasciato senza parole prima ed con le lascrime ai occhi :buuu non smetto piu di piangere .

la porto a dormire, vedo che non e tranquillo, e goira rigira ... dopo quasi 20 min li mi dice "mamma" io "si" , "scusa", io "chiedi scusa perche quello che hai fatto prima" lui "si", ok gli dico ed gli ho un bacio grande sulla fronte. non riuscivo a tenere le lacrime. dopo 2 min e crollato :buuu

mi sento una madre di m....
cacoli mi sembra gia grande anche se ha solo 2 anni e mezzo, ad anche loro se piccoli prima di andare a dormire pensano di quello che hanno fatto durante la gg. Lui era disturbato perche con la testa che ha non chiede mai scusa al momento adatto. si stava costruendo quello che ha fatto ed ha pensato che forse era ora di chiedermi scusa , cosi si liberava a dormiva bene :buuu :buuu :cuore di mamma
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 31 ago 2010, 23:33

enora :coccola vedrai che ti passano i sensi di colpa :bacetto
e quando i bambini crescono le b@lle girano di più :fischia
mentre eravamo in montagna è capitato che luca facesse non so che di grave (non ricordo ma aveva combinato qalcosa...) l'ho mandato in camera e gli ho impedito di guardare i cartoni...
bene, dopo mezz'ora di scenate, discorsi sul fatto che io sono molto triste quando si comporta così, sul perchè non lo deve fare e quali alternative ci sono in questi casi, gli ho chiesto se piangeva perchè era dispiaciuto...
e mi ha risposto che piangeva perchè voleva vedere i rubbaddubbers :urka ... :pistole ... :martello ... :bomba
e sa benissimo cosa vuol dire dispiaciuto, non è stupido anzi, a volte mi dimentico che ha 4 anni riesce a fare (eravamo in montagna coi miei, mio papà qualche hanno fa ha avuto un ictus che gli ha intaccato i centri della parola e fa molta fatica a parlare...beh luca ha discusso con lui tutto un pomeriggio sui vulcani...su come funzionano ecc :urka )

bon...ora vado a nanna!!
un abbraccione a tutte le pance :bacio :bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 1 set 2010, 7:16

Enora :coccola quoto topina. Ieri Silvia mi ha fatto salire il nervoso, dall'ora di cena è stata tutto un capriccio fino all'ora di dormire. La metto a letto e le leggo una storia come faccio sempre, peccato che sono 2-3 giorni che lei mentre leggo si fa i porci comodi, si mette a giocare o distrae con altro, intanto io sto la come una sc**a a leggere e quando finisco mi fa rileggere da capo perché ovviamente non mi ha ascoltata per niente, ok una volta posso rileggere, ma una non tre! Ieri le ho detto che ero triste e arrabbiata e le ho spiegato che non si fa così, che quando si va a letto non si gioca ecc ecc mi chiedo che ho parlato a fare. Lì per lì aveva la faccia mogia mogia, finita la ramanzina le dico che rileggo per la prima e ultima volta, lei si sdraia e poi a metà storia mi fa sottovoce "mamma, faccio un ultimo salto, uno solo, per favore" :sberla:
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 1 set 2010, 7:49

Mik, ho paura che mi proponga il cesareo in caso iniziasse la gestosi... ormai sono "alla fine", ancora una settimana e può nascere tranquilla no? ho appena rifatto lo stick dell'albumina a casa e, mentre ieri il risultato era "tracce" (quindi meno di 30mg), oggi è tra 30 e 100. la pressione era buona ieri sera, non ho altri disturbi, :incrocini , ma secondo me oggi mi ricovera.
sta mattina mio marito si è messo la mia valigia dell'ospedale in macchina perché viene a prendermi lì dopo il lavoro e ci è venuta un'ansia...
ora mi distraggo un po' se no oggi sta giornata non passa più e vado a comprarmi un bel libro perché ne ho finito uno ieri sera e non ho da leggere. consigliatemi qualcosa di "leggero" e che non faccia piangere perché ho la lacrima facile :buuu
che carini (e che pesti) i vostri i bimbi... mio nipote più grande ha 13 anni ed è nella fase insopportabile, non riesco a scambiarci più di 5 parole di seguito che :aargh ...e mi dispiace perché con me ha sempre avuto un rapporto particolare, essendo io la zia più giovane.
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

selus70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da selus70 » 1 set 2010, 9:25

Buongiorno belle panzotte :bacio
Luisella mamma di Elena nata il 2 Giugno 2006 e di Nicolò nato il 21 settembre 2010

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 1 set 2010, 9:49

annalisa...mi raccomando!!! facci sapere qualcosa!!! :bacio :incrocini :incrocini
ho trovato qesto link con un po' di rimedi per favorire il parto :sorrisoo non è un forum ma n sito delle doula, quindi un pochino più attendibile :sorrisoo

stamattina andiamo a spasso...a dopo :bacio
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 1 set 2010, 9:49

ah già...non ho messo il link :che_dici
http://www.mondo-doula.it/articolo.asp?ArtID=44" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 1 set 2010, 11:44

Ciao panzotte!
Io ho prenotato il mio bel day hospital :impiccata: venerdì, proprio il giorno del mio compleanno.... bah! Vabbé meglio una controllatina in più che rischiare qualcosa. Così mi prenoterò anche la visita dall'anestesista e avrò già la cartellina pronta in caso mi servisse l'epidurale :clap

AVATARRA ma se non hai altri sintomi non dovrebbe essere gestosi... anche io ho la pressione a posto, che saranno ste proteine???
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 1 set 2010, 12:15

TOPI... bello il sito delle doule! :-D
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 1 set 2010, 12:46

bello sì :hi hi hi hi
siamo rientrati..3 ore a spasso :-D ora ho la sciatica che si fa sentire...
cmq ho coprato l'olio di enotera e il gemmo derivato di lampone perchè nessuna delle erboristerie vicino aveva le foglie per l'infuso :che_dici
sulle istruzioni dice 50 gtt 2 volte al giorno, ma ho letto in giro che fa più effetto della tisana e mi sa che ne prenderò solo 30 gtt :perplesso
abbiamo preso le mutandine per il nido ad elisa...della petit bateau (ho lo spaccio qui vicino) sono taglia 2 anni...ma mi sembrano cmq enormi, in più hanno il cavallo stretto e mi sa che andrà in giro con la patata al vento :ahaha
inoltre i miei suoceri sono andati a vedere l'auto che dovevamo vedere sabato...se tutto va bene la prendiamo :-D
Immagine

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 1 set 2010, 12:55

Topi pure Silvia a inizio spannolinamento ha avuto problemi con le mutande, non so perché le facciano sempre così strette, e in effetti c'è capitato spesso di avere la patata arieggiata :ahaha se capitano prossimamente in offerta da lidl dacci un occhiata, sono più coprenti e mi ci sono trovata benissimo, anche se le taglie in altezza possono essere grandi per Elisa prova lo stesso sono "adattabili" a ogni patata :hi hi hi hi

Io oggi sono andata al mercato con Silvia, le ho preso 2 magliettine a mezza manica, carine, so che andiamo verso l'inverno ma alcune le sono diventate piccole, altre si sono rovinate e ora che inizia la materna rischio di essere proprio a corto. Tra l'altro credo le userà per un po' visto che sopra avrà il grembiule a manica lunga, quindi fino ad ottobre ci si arriva. Avevano anche pantaloni tuta/leggings a 2 euro il paio, ma c'era da cercare la taglia e Silvia si era stancata ad aspettare, ci tornerò sabato mattina, così faccio un po' di scorta e per i primi mesi di materna sono a posto :ok
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 1 set 2010, 13:05

grazie mik, ci guarderò :ok (e spero che nel frattempo cresca :che_dici )
noi fortunatamente non dobbiamo prendere nulla per quest'anno, ad elisa va bene quasi tutto quello dell'anno scorso (tg 12-18 mesi,...) e, tempo fa, presi dal mercatino un sacco di vestitini bellissimi, che le andranno bene l'anno prox o fra 2 anni :che_dici
per luca invece ho tante cose che mi hanno passato delle mamme della mia scuola...avevamo allestito proprio un bel giro di vestiti usati, io ne ho dati via parecchi e ne ho ricevuti altrettanti in ottimo stato :sorrisoo tanto per andare all'asilo non hanno bisogno di cose firmate... :sorrisoo
Immagine

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 1 set 2010, 14:15

ciao belle gioie
:incrocini avatarra
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 1 set 2010, 18:27

anche io faccio gli stick dell'albumina (Albustix) e di solito mi indica quasi sempre "tracce" 30 mg (che in gravidanza è normale!) la scorsa settimana ne ho fatto uno che risultava tra 30 e 100 così ho chiamato subito la mia gine che mi ha consigliato di aspettare un paio d'ore e di rifarlo e in effetti quello dopo risultava negativo.. e anche tutti gli altri a seguire.. Lei mi ha detto di andare subito in ospedale se dovesse risultare verde scuro tipo tra 300 e 2000 (le ultime due gradazioni di verde che ci sono sulla scatola) e cmq la pressione in caso di gestosi dovrebbe essere alta (maggiore di 140/90) quindi in teoria non dovrebbe essere nulla.. cmq facci sapere qualcosa... :incrocini :incrocini
Sofia 18.10.2010 ore 19:18

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 1 set 2010, 20:36

grazie per le spiegazioni Rosleta :thank_you:
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 1 set 2010, 20:44

ciao! sono a casa :ok
dice che ho tutti piccoli segnali, ma non sono (ancora e speriamo non lo diventino) un problema. mi ha detto che non devo più prendere nulla per le contrazioni perché tanto ormai se vuole nascere può nascere. :yeee

devo controllare tutte le mattine le proteine (anche io faccio albustix) e tutte le sere la pressione (limiti per andare in ospedale 135/85, ora ho 120/80) e andare da lei martedì prossimo!
bene, mi sono tranquillizzata, non volevo proprio essere ricoverata! io ho un po' la fobia della gestosi perché mia madre l'ha avuta con tutte e tre le gravidanze e ha rischiato di morire con la prima, mia sorella l'ha avuta con la seconda gravidanza e anche lei non se la passava benissimo...

ultimo pesata dalla dottoressa: +12kg!!!! :urka
ora vado a cenare, buona notte.
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 1 set 2010, 23:04

Ciao ciao! Tutte in relax davanti alla tv??
Io stasera sono sola soletta: il maritino è a suonare e la bimba a dormire dai nonni... credo che non mi capitasse di essere sola la sera a casa da più di due anni!! :ahaha Ma quanto mi manca la mia piccolina!!!!!!!!
Domani se riesco vado da Prenatal: ho visto sul sito il nuovo catalogo e vorrei comprare la prima tutina per il pupetto :emozionee
Peccato che devo fare la raccolta delle urine nelle 24 h e se mi scappa la pipì sono fregata... mi porterò un vasetto :che_dici
Notte a tutte
Immagine

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 2 set 2010, 8:24

buongiorno bellezze!

Avatarra: sono contenta che sia tutto nella norma :sorrisoo

Topi: tanto perché si parlava di lidl, giovedì prossimo ci sono http://lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20 ... mo_bambina" onclick="window.open(this.href);return false; guarda io prendo spesso lì body e altro perché a parte i prezzi ottimi, il cotone è buonissimo addirittura biologico. Le mutandine di Silvia hanno resistito a tutto anche alla candeggina, farò incetta anche io :sorrisoo

torno dopo a leggere il resto

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 2 set 2010, 8:43

grazie!!! :bacio

annalisa, meno male che sei a casa...e ora aspettiamo solo che nasca :emozionee
mammanto...che bello!! a me non capita di essere sola da circa 4 anni...e penso che non mi ricapiterà per un bel po' :che_dici ma va bene :emozionee

ieri sera abbiamo messo degli adesivi sui cassetti coi bimbi che almeno riconoscono i propri e luca mi fa:" ma se poi ad ottobre nasce un altro bimbo, siamo in 4 e dobbiamo ricambiarli di nuovo..."
io gli ho detto che ne nasce uno solo e sono in 3...ma mi ha risposto:" si mamma, questo ottobre ne nasce uno, ma io pensavo al prossimo"
.........

...........

.........

........

:urka :urka :urka

e poi ha aggiunto che tanto in cameretta ci stanno 4 letti... :emozionee
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 2 set 2010, 8:47

domandina: qualcuna di voi è interessata a dei pannoli lavabili usati? una mia amica ha finito di usarli e non fa più figli, e vuole venderli. Sono modello 2in1 della popolini e pocket della bumgenius.
prezzi ecc non li so ma se siete interessate vi mando la sua mail :sorrisoo
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”