ancora
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINE09: AGOSTO, FORUM MIO NON TI CONOSCO :)
- sonia76
- Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE09: AGOSTO, FORUM MIO NON TI CONOSCO :)
ancora
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

- sonia76
- Expert~GolGirl®

silvia...come sta andnando con l'abbandono del ciuccio?
Alessandra
a pietro che è proprio un ometto 
Alessandra
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51

- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

Aggiornamento nido: oggi siamo state mezz'ora insieme ed era tranquillissima, poi sono uscita (ma di nascosto) per un quarto d'ora. E' rimasta tranquilla, ma quando sono rientrata appena mi ha vista si è messa a piangere ed allungava le braccia verso di me
Polpettina
Domani la riporto e la saluto subito per allontanarmi di nuovo un 15-20 minuti. Vediamo che effetto le fa vedermi andar via
Polpettina
Domani la riporto e la saluto subito per allontanarmi di nuovo un 15-20 minuti. Vediamo che effetto le fa vedermi andar via
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- Linseis
- Active~GolGirl®

Buongiorno a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate la mia assenza ma sono via dal 24 luglio e sono rientrata domenica sera.
Spero che stiate bene ed anche tutti i novembrini
Abbiamo passato questo periodo in sardegna da mia suocera e devo dire che i bimbi sono stati bene (perlomeno hanno preso un bel po' di aria di mare per caricarsi in vista della stagione fredda) mentre io (assieme a mio marito) ho resistito tutto questo tempo solo per i miei figli.
Ci siamo giurati che non andremo mai piu' da lei e casomai vi raccontero' cosa e' successo (non vorrei annoiarvi)
I bimbi sono cresciuti Pietro e' ormai un paio di mesi che sta in piedi da solo e gira per casa aggrappandosi ai mobili e gattonando...inoltre ha messo su 6 dentini
(4 sopra e 2 sotto) lalla e a modo suo dice mamma
La Gaia fa parte di quei bimbi che non gattonano ma passano direttamente alla posizione eretta ...non ne vuole sapere di strisciare e finalmente da 2-3 settimane ha conquistato la posizione eretta e adesso e' sempre in piedi aggrappata tutta soddisfatta.I dentini ancora non ci sono ma anche lei e' chiaccherina e dice mamma con tenerezza
Domani anche noi cominciamo l'asilo
speriamo bene!!
Bacioni a tutte !!!
Scusate la mia assenza ma sono via dal 24 luglio e sono rientrata domenica sera.
Spero che stiate bene ed anche tutti i novembrini
Abbiamo passato questo periodo in sardegna da mia suocera e devo dire che i bimbi sono stati bene (perlomeno hanno preso un bel po' di aria di mare per caricarsi in vista della stagione fredda) mentre io (assieme a mio marito) ho resistito tutto questo tempo solo per i miei figli.
Ci siamo giurati che non andremo mai piu' da lei e casomai vi raccontero' cosa e' successo (non vorrei annoiarvi)
I bimbi sono cresciuti Pietro e' ormai un paio di mesi che sta in piedi da solo e gira per casa aggrappandosi ai mobili e gattonando...inoltre ha messo su 6 dentini
La Gaia fa parte di quei bimbi che non gattonano ma passano direttamente alla posizione eretta ...non ne vuole sapere di strisciare e finalmente da 2-3 settimane ha conquistato la posizione eretta e adesso e' sempre in piedi aggrappata tutta soddisfatta.I dentini ancora non ci sono ma anche lei e' chiaccherina e dice mamma con tenerezza
Domani anche noi cominciamo l'asilo
Bacioni a tutte !!!
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

lin giusto oggi ti pensavo e mi chiedevo come stessero i tuoi cuccioli. Sono contenta che stiate bene
per la vacanza sono più che disposta ad ascoltare i tuoi racconti. Le storie di suocere non annoiano mai, chissà perché
fede tu non fai testo a proposito di suocere, lo sai
fede tu non fai testo a proposito di suocere, lo sai
- Linseis
- Active~GolGirl®

Allora ne approfitto per un libero sfogoEnrica73 ha scritto:lin giusto oggi ti pensavo e mi chiedevo come stessero i tuoi cuccioli. Sono contenta che stiate beneper la vacanza sono più che disposta ad ascoltare i tuoi racconti. Le storie di suocere non annoiano mai, chissà perché
![]()
Prologo
la cara suocera e' separata da piu' di 10 anni e adesso sta con uno che ho sempre considerato un deficente (me lo sono sempre tenuta per me e l'ho sempre trattato con rispetto).
Lei e la sua mamma (nonna di mio marito) stravedono per questo...praticamente le ha imbambolate e sembra che la loro esistenza ruoti intorno a questa persona.
Per far capire a che punto sono messe ....anni fa (ancora io e mio marito non ci conoscevamo) questo individuo ha trovato da dire con mio marito....mio marito e' una persona che di certo non te le manda e se deve dire una cosa te la spiattella in faccia...morale della favola l'idiota voleva mettere le mani addosso a mio marito...ma...........
mia suocera ha mandato via suo figlio da casa (nel senso che e' dovuto uscire fisicamente dal luogo altrimenti le prendeva)
Il socio ci ha messo un bel po' a digerire la faccenda ma negli anni si e' fatto scivolare di dosso l'episodio
Questa estate io sono rimasta sola con loro per 2 settimane (mi ha raggiunta il marito il 9 agosto) e subito ho cominciato ad avere problemi...i bimbi sono stati abbastanza tranquilli ma notavo che c'era una certa insofferenza....la Gaia ha passato un periodo che per esprimersi tirava degli urletti e lo faceva spesso...questo dava fastidio....mia suocera e la bisnonna continuavano e gridarle "NO!!" solo ovviamente per compiacere lui, io cercavo di spiegare che quello era la sua maniera di esprimersi e che a 9 mesi di certo non si puo' pretendere di far star zitta una bimba.
Ho ingoiato rospi amari soprattutto perche' ero ospite ed ero da sola....una sera dopo che la Gaia continuava a fare i suoi urlettini, lui si e' rivolto alla bambina con queste parole "se non la smetti ti arrivano 2 sberle
Il giorno dopo all'ora di pranzo la Gaia urlava e questo tizio che le diceva "NO!" alche' in maniera del tutto tranquilla gli ho detto che non c'era bisogno di alzare la voce.....lui e' sclerato mi ha incominciato ad urlare contro che dovevo educarla a stare zitta e che ero un'incapace come madre...che quella era casa sua.....ed altre amenita' di questo tipo
io sono rimasta pietrificata....poi gli ho detto qualcosa anche io....
mia suocera e la nonna ovviamnente hanno difeso a spada tratta quello li e hanno minimizzato l'episodio e soprattutto le parole pronunciate nei miei confronti.
Non mi ha mai chiesto scusa ...mio marito l'ho chiamato perche volevo fare armi e bagagli per andarmene ma poi abbiamo convenuto che per i bimbi era meglio restare (inoltre ha un conto in sospeso con sua madre e prima di mandarla a ca...re deve risolverlo)
per fortuna io stavo a dormire in una roulotte vicino alla loro casa e non in casa.
abbiamo restito fino alla fine del mese facendoci la nostra vita.....
Ragazze sono stata malissimo.....adesso va meglio ma prima o poi pagheranno per il male che mi hanno fatto
scusate il papiro
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

'Sera.
Vedo che pian piano stiamo rientrando tutte.
Il ciuccio è un lontano ricordo, di giorno. Di notte invece se si sveglia lo vuole e visto che non c'è vuole dormire con me, quindi è un continuo pellegrinaggio nel lettone.. si addormenta, la rimettiamo giù, si risveglia, ritorna con noi, si riaddormenta e così via.. Noi alla fine non dormiamo niente..
Lucy oggi è un pò raffreddata, speriamo non sia influenza che il 16 ha il vaccino Pneumo-Meningo
Claudio è sempre più teppista e non è nemmeno svezzato che già non vuole più i papponi. Oggi a pranzo s'è mangiato risotto al pomodoro e hamburger
Lin ma cosa hai dovuto sopportare? Io me ne sarei andata, subito! Figurati se un signor nessuno può minacciare di prendere a sberle mio figlio.
Vedo che pian piano stiamo rientrando tutte.
Il ciuccio è un lontano ricordo, di giorno. Di notte invece se si sveglia lo vuole e visto che non c'è vuole dormire con me, quindi è un continuo pellegrinaggio nel lettone.. si addormenta, la rimettiamo giù, si risveglia, ritorna con noi, si riaddormenta e così via.. Noi alla fine non dormiamo niente..
Lucy oggi è un pò raffreddata, speriamo non sia influenza che il 16 ha il vaccino Pneumo-Meningo
Claudio è sempre più teppista e non è nemmeno svezzato che già non vuole più i papponi. Oggi a pranzo s'è mangiato risotto al pomodoro e hamburger
Lin ma cosa hai dovuto sopportare? Io me ne sarei andata, subito! Figurati se un signor nessuno può minacciare di prendere a sberle mio figlio.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
-
maestrina
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte...... in questi giorni sto facendo un po' di cose in casa e quindi quando dormono i bambini mi metto d'impegno e faccio il possibile.
Sonia..... eh sì, Pietro è diventato un ometto, ma non è più il bimbo di prima, sia nel positivo che nel negativo.
Lui mi aveva abituata troppo TROPPO bene ed era sempre bravo, super adeguato nelle varie situazioni, rispettoso, educato.... ecc.
Adesso capitano i momenti di "ribellione", qualche capriccio....... Non ero proprio pronta e quindi a volte mi arrabbio per sciocchezze e non mi rendo conto che forse è tutto normale e lui è fin troppo bravo!
Va beh....
Invece io vorrei buttare lì la proposta per un NUOVO RADUNO!
Mi piacerebbe rivedere tutte quelle che già conosco e ovviamente vedere chi non ho ancora conosciuto dal vivo.
Dite che ce la facciamo prima che inizi il freddo........ perchè poi sicuramente sarà più difficile organizzare.
Vi lascio..... vado a fare il brodo e poi mi metto ai fornelli sul serio:
stasera risotto con pesce persico!

Sonia..... eh sì, Pietro è diventato un ometto, ma non è più il bimbo di prima, sia nel positivo che nel negativo.
Lui mi aveva abituata troppo TROPPO bene ed era sempre bravo, super adeguato nelle varie situazioni, rispettoso, educato.... ecc.
Adesso capitano i momenti di "ribellione", qualche capriccio....... Non ero proprio pronta e quindi a volte mi arrabbio per sciocchezze e non mi rendo conto che forse è tutto normale e lui è fin troppo bravo!
Va beh....
Invece io vorrei buttare lì la proposta per un NUOVO RADUNO!
Mi piacerebbe rivedere tutte quelle che già conosco e ovviamente vedere chi non ho ancora conosciuto dal vivo.
Dite che ce la facciamo prima che inizi il freddo........ perchè poi sicuramente sarà più difficile organizzare.
Vi lascio..... vado a fare il brodo e poi mi metto ai fornelli sul serio:
stasera risotto con pesce persico!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
- Linseis
- Active~GolGirl®

la.piccola.mamma,
e' quello che volevo fare!!! stavo gia' preparando le valige ma poi a mente fredda non ce la potevo fare...ero in sardegna ti immagini con 2 bimbi piccoli da sola a prendere il traghetto in pieno agosto!
e' quello che volevo fare!!! stavo gia' preparando le valige ma poi a mente fredda non ce la potevo fare...ero in sardegna ti immagini con 2 bimbi piccoli da sola a prendere il traghetto in pieno agosto!
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

'sera.
La sf**a non ci abbandona: si è rotta la macchina e domenica partiamo per la croazia
Ci credete che sono stufa stufa stufa? Un'estate più di m***a come questa non l'ho mai passata
Lin: bentornata e complimenti per i gemelli!
Per i suoceri, no comment.
Forse al tuo posto avrei fatto lo stesso...però non lasciar cadere la cosa,non esiste che ci si rivolga così ad una bimba di 9 mesi!
Ale: si si si raduno!!!!!!!!!! anche se magari dovrò dare forfait all'ultimo, ma ci terrei tanto!
La sf**a non ci abbandona: si è rotta la macchina e domenica partiamo per la croazia
Ci credete che sono stufa stufa stufa? Un'estate più di m***a come questa non l'ho mai passata
Lin: bentornata e complimenti per i gemelli!
Forse al tuo posto avrei fatto lo stesso...però non lasciar cadere la cosa,non esiste che ci si rivolga così ad una bimba di 9 mesi!
Ale: si si si raduno!!!!!!!!!! anche se magari dovrò dare forfait all'ultimo, ma ci terrei tanto!
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

lin beh,veramente il re dei cafoni
katia mille
piccolina... e buona vacanza
alessandra mi piacerebbe tantissimo incontrarvi e conoscervi, ma quest'anno mi sa che non sarà possibile... la situazione in famiglia non va per niente bene e non credo che potrei muovermi... però mi piange il cuore, davvero
katia mille
alessandra mi piacerebbe tantissimo incontrarvi e conoscervi, ma quest'anno mi sa che non sarà possibile... la situazione in famiglia non va per niente bene e non credo che potrei muovermi... però mi piange il cuore, davvero
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Ale sai che ci pensavo anche io ieri? A leggere di tutti sti progressi viene voglia di rivedersi! E se qualcuna si aggiunge...
Io ci sto
Katia che sfortuna!
Io ci sto
Katia che sfortuna!
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

io ovviamente ci sono
se non fate le cafone scegliendo un'altra data in cui non ci sono
vi dico già ora che il 19 ho un battesimo, ecco!
se non fate le cafone scegliendo un'altra data in cui non ci sono
vi dico già ora che il 19 ho un battesimo, ecco!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Allora apro un post di là..
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Ecco qua:
forum/viewtopic.php?f=21&p=5213916" onclick="window.open(this.href);return false;
Vado a preparare il pranzo.. a dopo
forum/viewtopic.php?f=21&p=5213916" onclick="window.open(this.href);return false;
Vado a preparare il pranzo.. a dopo
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

bello parlare di raduni!
Ho proprio voglia di vedervi e di vedere i novembrini!
La macchina sembra a posto, ma nel dubbio andiamo con quella di mio cognato, mica di rimanere a piedi all' autogrill in veneto
Pappa:diego se non c'è altro, mangia il suo pappone, ma se vede noi, è finita: urla come un disperato, mangia il nostro e se poi ha fame ancora, pure il suo
una fogna!
Ho proprio voglia di vedervi e di vedere i novembrini!
La macchina sembra a posto, ma nel dubbio andiamo con quella di mio cognato, mica di rimanere a piedi all' autogrill in veneto
Pappa:diego se non c'è altro, mangia il suo pappone, ma se vede noi, è finita: urla come un disperato, mangia il nostro e se poi ha fame ancora, pure il suo
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Katia e tu risolvi il problema alla fonte non facendo più il pappone..no? 
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

vero, mi devo solo decidere... 
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Katia..mandami una foto di Diego per il casting

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

e poi non è che conoscete genitori con bimbi più grandicelli, diciamo dai 5/6 anni in sù?