GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE09: AGOSTO, FORUM MIO NON TI CONOSCO :)

Bloccato
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE09: AGOSTO, FORUM MIO NON TI CONOSCO :)

Messaggio da Dubbiosa » 30 ago 2010, 22:19

Mimola..ma Flavia ha gli orecchini? :urka
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 31 ago 2010, 1:06

ciao Dub ,
si Flavia ha gli orecchini daa quando aveva un mese circa.
Ho preferito così perchè da piccolissima il rischio di infezioni è praticamente nullo visto che non può toccarli.

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 31 ago 2010, 1:08

Grazie ragazze dei complimenti questi novembrini sono veramente bellissimi. Sono di annata buona. :ahaha
E soprattutto intelligenti......

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 31 ago 2010, 1:08

mimola78 ha scritto:ciao Dub ,
si Flavia ha gli orecchini daa quando aveva un mese circa.
Ho preferito così perchè da piccolissima il rischio di infezioni è praticamente nullo visto che non può toccarli.
waw! :urka
ma non se li tira? :urka

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 31 ago 2010, 1:09

dovessi provarci con sophie tempo 3 secondi e finirebbero in bocca, è sempre li a spatusciarsi e tirarsi le orecchie :ahah

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 31 ago 2010, 11:46

Buongiorno belle donzelle!
Qui tutto ok....... la ripresa della vita normale è un po' un trauma, ma ce la possiamo fare.
Mi mancano le mie passeggiate, il relax....... un po' tutto!

Dai, vi aggiorno un pochino su Lorenzo, perchè credo siate rimaste indietro di circa un paio di mesi!!! :prr
Lorenzo cresce che è una favola e non vedo l'ora di martedì prossimo per andare alla visita di controllo in ospedale........ poi a fine mese deve fare il ricovero (2 giorni) per la risonanza di controllo.
Speriamo sia tutto ok.
Lui ha fatto 9 mesi domenica e devo dire che mi sembra abbastanza al passo con i bimbi della sua età.
Dice MAMMA, PAPA', ETO (che sarebbe Pietro), PAPPA (quando vede il piatto..... perchè è un gran mangione!!!) e qualche altro versetto senza gran senso.
Sta seduto, rotola, si alza in piedi se ha un appoggio, tenta di gattonare, ma per ora va molto bene all'indietro..... in avanti non ancora..... striscia e basta.
Fa i bacetti a richiesta e ciao ciao con la manina.
E' un super bonzetto: 10.500 gr x circa 78 cm
Mangia bene le sue pappe e ha iniziato a fare qualche assaggino extra, ma sapete che io sono un po' fissata con l'alimentazione.

Uffi, mi sta già reclamando. L'ho messo nel box (unico posto sicuro ormai), ma dopo un po' si annoia e richiama la mia attenzione in tutti i modi.

Beh, dai.......... due parole anche su Pietro, che è diventato proprio un ometto, sembra grande grande e rimanevano tutti stupiti quando dicevo che ha SOLO 2 anni e mezzo.
Il pannolino è ormai un lontano ricordo e adesso siamo pure senza ciuccio. E' capitato per caso e in modo molto naturale, nel senso che si dimenticava e andava a letto senza, quindi gli ho raccontato una storiella per aiutarlo in questo abbandono. Non l'ho forzato perchè non avevo la necessità di farglielo mollare. Beh, tornando dalla mopntagna mi diche che forse l'ha dimenticato su (era invece nella mia borsa). Basta, da domenica credo non l'abbia nemmeno nominato...... se non ieri sera, quando mi ha detto: "mamma, visto che non ho più il ciuccio e sono grande, mi merito un premio???" :ahaha
E' favoloso!!!!

Beh, scappo a fare qualcosa e torno dopo!
:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 31 ago 2010, 13:14

Aleeeee...quando ci vediamo?????

e...voglio foto aggiornateeeee :emozionee

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 31 ago 2010, 13:38

Beh, Alessandra, che dire??? :congratulations: :congratulations: :congratulations:
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 31 ago 2010, 13:42

Alessia stamattina ha fatto l'orario intero al nido perché le educatrici la vedevano tutti i giorni e sembrava rilassatissima, così mi hanno proposto di saltare l'inserimento standard, invece lei ha faticato proprio tanto, porella :buuu
Allora domani la porto con Matteo ma mi fermo anch'io e vediamo che succede....
Mi ero accorta che nelle ultime settimane si era attaccata tantissimo a me, ma speravo che i bimbi, i giochi, l'ambiente allegro la catturassero a sufficienza. Invece no. Va beh, in fondo è giusto che anche lei sia rispettata nella sua individualità e nelle sue esigenze, quindi cercheremo di capire qual è il percorso migliore e lo seguiremo per quanto possibile. :incrocini

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 31 ago 2010, 13:46

Dubbiosa ha scritto:Mimola..ma Flavia ha gli orecchini? :urka
:congratulations: per lo spirito di osservazione, io manco li ho visti :che_dici

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 31 ago 2010, 15:11

Ciao, anch'io ho inserito delle foto nuove dei bimbi!

Domanda qualcuna di voi da il latte di mucca a colazione? Io a Serena dopo la tetta ho dato quello anche perchè così ho fatto per Lorenzo e Andrea e non intendo cambiare. Mangia di tutto e in abbondanza, non credo abbia bisogno di un latte particolare...ma so già che la pediatra della mutua mi dirà di passare all'altro, quella privata a suo tempo mi aveva detto che poteva anche starci...
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 31 ago 2010, 15:25

chi io sono ancora al mio, non posso aiutarti :sorrisoo

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 31 ago 2010, 15:59

buongiorno :sorrisoo
Enrica:povera Alessia! :incrocini e forza che troverete la soluzione giusta
Chi: io ho usato (e uso) il latte 2 e credo di contiunuare fino all'anno.
Avevo il dubbio se passare al LV questa settimana visto che finisco il barattolo...ma poi ho pensato che continuo, con Irene ho tirato l'anno e farò così anche con Diego.
Se tu hai deciso, fallo...mica devi per forza dire la verità alla pediatra... :fischia
Alessandra :clap :yeee :clap :yeee per Lorenzo! E' un piccolo guerriero :sorrisoo e complimeti anche al fratellino maggiore :sorrisoo
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 31 ago 2010, 20:37

chi..io ho provato a darglielo giusto oggi per la prima volta, avevo finito il barattolo e mi scocciava comperarne un altro..ho preso il latte ad alta digeribilità parz. scremato.ed è andata alla grande :ok

piccola Alessiaaaaaaaaaaaaaaa :buuu , falle fare l'inserimento per bene, su :emozionee

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 1 set 2010, 9:48

Ciao ragazze,
anch'io ho provato a dare il latte vaccino a Flavia però con la babycolazione perchè il biberon è bandito ...... :che_dici , ho dato quello intero un pò diluito per cominciare, perchè nella panna c'è la vitamina D .

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 1 set 2010, 9:57

Dubbiosa ha scritto:dovessi provarci con sophie tempo 3 secondi e finirebbero in bocca, è sempre li a spatusciarsi e tirarsi le orecchie :ahah
Eh si ora sarebbe tardi per Sophie , anche perchè non so come potresti farle il secondo buco , visto che capisce, anche se è solo un pizzico protesterebbe.

Flavia è talmente abituata che non li tocca mai , e anche se li toccasse sono bottoncini , non cerchietti o orecchini a vite, al massimo li perde. (speriamo di no)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 1 set 2010, 11:29

mimola78 ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:dovessi provarci con sophie tempo 3 secondi e finirebbero in bocca, è sempre li a spatusciarsi e tirarsi le orecchie :ahah
Eh si ora sarebbe tardi per Sophie , anche perchè non so come potresti farle il secondo buco , visto che capisce, anche se è solo un pizzico protesterebbe.

Flavia è talmente abituata che non li tocca mai , e anche se li toccasse sono bottoncini , non cerchietti o orecchini a vite, al massimo li perde. (speriamo di no)
non fa per me, mi è venuta l'ansia solo a leggerti :ahaha

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 1 set 2010, 11:30

noi ieri con il latte è andato tutto benone, si è scaricata regolarmente e non ha avuto reazioni strane..questa mattina quindi glielo ho ridato diluendolo un pò di meno :sorrisoo

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 1 set 2010, 11:49

Buongiorno ragazze :sorrisoo

Per quanto riguarda il LATTE VACCINO ho sempre saputo che è meglio evitare di darlo prima dell'anno per diverse e serie ragioni....ha delle caratteristiche tali da renderlo pesante per dei bambini piccoli come i nostri .
è ovvio che se glielo diamo loro lo bevono e non vediamo reazioni strane ma non è dal non vedere puntini o robe varie che possiamo decidere noi se un cibo è adatto a loro oppure no.
vi riporto un articolo che ho trovato su internet:

Ma quando introdurre il latte vaccino nell’alimentazione del bambino? Sarebbe bene non dare ai piccoli il comune latte vaccino prima del compimento dell’anno di vita, così come raccomandano nutrizionisti ed allergologi. Vediamo insieme perchè.

Il latte di mamma contiene proteine, grassi e sali minerali in concentrazione ottimale per nutrire un bambino nei suoi primi mesi di vita, così come il latte vaccino, è adatto a sostenere lo sviluppo di un vitellino, che sicuramente ha una velocità di crescita ben superiore a quella di un bambino e, di conseguenza, il suo apporto di proteine è molto più elevato rispetto al latte materno. Inoltre, i grassi sono sostanzialmente diversi sul piano qualitativo, per una maggiore presenza di quelli insaturi.

Dunque un apporto proteico eccessivo per il bambino può provocare un sovraccarico di lavoro per i reni che può portare con il tempo ad alterazioni della funzionalità renale, e un’alimentazione troppo ricca di grassi insaturi nei primi mesi di vita può favorire l’insorgenza di obesità e ipertensione nel corso della vita adulta. Ma anche le quote di sali minerali del latte vaccino sono eccessive per un neonato e questo comporterebbe, in un organismo i cui reni non sono ancora perfettamente funzionanti, la disidratazione a causa di uno squilibrio tra la quantità di acqua, presente nel corpo, e quella di sali minerali.

Nel latte vaccino, inoltre, non sono presenti in dosi sufficienti alcune sostanze fondamentali, come il ferro. I livelli di questo minerale sono inferiori rispetto all’alimento materno e, soprattutto, il ferro contenuto nel latte vaccino non è di facile assorbimento. In realtà, anche il latte materno non né è eccessivamente ricco ed è per questo che tutti i neonati dispongono di una scorta di ferro sufficiente a soddisfare il loro fabbisogno al massimo per i primi sei mesi di vita.

Al termine di questo periodo, di solito inizia lo svezzamento e, nella dieta del piccolo, vengono introdotte gradualmente carne e verdure, che forniscono il necessario apporto di ferro. Se invece il latte vaccino viene introdotto nell’alimentazione del bambino prima dell’anno di vita, al posto del latte materno, o, con l’inizio dello svezzamento, di cibi più ricchi di ferro, c’è il rischio che il piccolo sviluppi una forma di anemia dovuta proprio alla carenza di questo minerale.

E’ da tenere presente anche che la somministrazione di latte di mucca, entro il primo anno di vita, in soggetti predisposti, potrebbe agevolare l’insorgenza dell’allergia alle proteine del latte.
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 1 set 2010, 11:51

:congratulations: :congratulations: per il nostro piccolo-grande LORENZO!!!!! :congratulations:
:incrocini per le visite varie

Enrica :incrocini per il nido...avete fatto bene a decidere per una linea più soft :ok
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”