GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le novembrine ('08) lente vanno, ogni topic dura un anno!!

Bloccato
mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Le novembrine ('08) lente vanno, ogni topic dura un anno!!

Messaggio da mucchefiorellini » 30 ago 2010, 13:51

satru...ops, ovviamente volevo dire NON cercare lo scontro! :fischia ....il non è sparito nella tastiera.
un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 30 ago 2010, 21:58

Sastru, purtroppo noi mamme cresciamo perchè la gravidanza ci impone di pensare per due, cresciamo perchè portiamo in grembo il nostro bimbo per 9 lunghi e splendidi mesi e abbiamo con lui un rapporto unico, cresciamo perchè lo partoriamo e lo amiamo quando ancora misura 3 mm, cresciamo perchè allattiamo, perchè ci svegliamo a cambiarlo, perchè da quando nasce dormiamo con un orecchio sempre in allerta, cresciamo perchè ascoltiamo ogni singolo respiro, cresciamo perchè ci rendiamo se sta bene oppure no semplicemente guardandolo, cresciamo perchè la nostra vita è semplicemente stravolta, a volte in meglio, a volte in peggio.... e forse cresciamo perchè abbiamo la maternità che ci consente di stare con il nostro pupo tanto tempo e di conoscerlo, anche se non è mai abbastanza.

Ho sempre sostenuto che i papà si rendono conto di essere tali, molto, ma molto tempo dopo rispetto a una mamma. Penso che mio marito abbia iniziato a sentire un sentimento di amore profondo verso Angelica quando lei ha smesso di essere una bimba che mangiava/dormiva/piangeva. Per Andrea è stato diverso, probabilmente perchè essendo il secondo sapeva già a cosa sarebbe andato incontro.

Francamente, la vita di una donna che diventa mamma è letteralmente stravolta, spesso si è isteriche, nevrotiche stanche e poco inclini al dialogo (io per prima mal sopporto le libertà che si prendono i nonni, quindi spesso e volentieri ci sono discussioni proprio per questo) e un uomo normalmente tende a subire questa situazione proprio perchè quando si diventa genitori è vero, entrambi si cresce, ma in direzioni differenti: la mamma diventa una donna, il papà non sempre diventa uomo, a volte ritorna bambino e diventa geloso delle attenzioni riservate al pupo... reazione normale ma per noi, anzi per me, decisamente intollerabile.

E comunque, ci vuole un po' di tempo per tollerare le restrizioni che comporta avere un bimbo. Un uomo si rende conto subito di questa cosa, la mamma ci mette molto più tempo perchè è troppo concentrata a fare la mamma.

Bel papiro eh???? :hi hi hi hi
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 30 ago 2010, 22:03

[quote="mammakoalaMicetta.... ho letto in altre sezioni dei tuoi successi "estetici"!! :congratulations: :congratulations:
10kg persi!! E poi gli ultrasuoni. Hai finito? Hanno funzionato davvero davvero?
Che brava sei stata![/quote]

Dunque dunque... i 10 kg li avevo persi l'anno scorso con la dieta a zona, adesso non la sto più seguendo ma ho mantenuto lo stesso peso :thank_you:
Sto facendo la cavitazione, ho fatto 3 sedute e 1 di ultrasuoni... risultati ottimi se associati a attivita fisica tipo cyclette, devo dire che le mie gambe non sono più edematose, ho risolto il problema della ritenzione idrica, anche se non definitivamente. E' da un mese che non faccio sedute e devo dire che ho notato un po' di accumulo solo alle ginocchia, quindi penso di aver più o meno mantenuto i risultati raggiunti.
La prossima settimana torno a fare la seduta di mantenimento e vediamo com'è andata questo mese. Però devo dire che ho fatto poca cyclette e ho mangiato un po' di porcherie quindi so già che prenderò un cicchetto niente male :buuu

Comunque sono contenta, molto contenta! :ok

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 30 ago 2010, 22:07

Adore ha scritto:Grasssie dei complimenti ragazze...sono davvero soddisfatta che tutto si stia normalizzando....in più.....notiziona: stanotte l'ho piazzata nel letto della sua cameretta invece che nella culla: un letto normale da una piazza 190x80 e lei s'è spaparanzata tutta.....sono davvero soddisfatta anche perchè nella culla appena si girava sbatteva dappertutto!!!
Andrea dorme già da un po' nel letto normale, anzi, ho unito i due letti così da formare un letto matrimoniale e da quando l'ho fatto nessuno dei due si è più svegliato la notte, anzi, dormono come due ghiri e sono tutti spaparanzati, in posizioni decisamente improbabili :ahaha

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 30 ago 2010, 22:31

micettapr ha scritto:
Andrea dorme già da un po' nel letto normale, anzi, ho unito i due letti così da formare un letto matrimoniale e da quando l'ho fatto nessuno dei due si è più svegliato la notte, anzi, dormono come due ghiri e sono tutti spaparanzati, in posizioni decisamente improbabili :ahaha
Miiii, allora ne devo proprio fare un altro per sperare di dormire una notte filata!!! :ahaha

Satru :bacio quoto tutto quanto hanno scritto sia Micetta che Muccheefiorellini. Spesso gli uomini ci mettono di più...
Vedrai che, dopo uno scossone, le cose si rimetteranno. Lascialo meditare un attimo, anche in solitudine, e cerca di non portargli rancore per questo (per me sarebbe difficilissimo, me ne rendo conto).
2008
2011

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 30 ago 2010, 22:36

Che bello potersi confrontare così.....Io per esempio sono convinta che mio marito pensi quasi tutto quello che pensa il marito di Satru...ma non ha il coraggio di dirlo....però mi accorgo che rispetto ad una volta magari è più facile innervosirsi tra di noi....
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 30 ago 2010, 22:40

Per i letto io ho deciso che tra poco poco la passo nel lettino...anche solo per il fatto che pesa a tirarla su e giù!!!!!!!!!!!! :urka
Devo solo comperare il materasso.
sapete l'altro giorno ho saputo che a maggio dovrei diventare zia da parte di mio fratello....sono proprio contenta!!

E io sto pensando seriamente di ributtarmi nel mondo della Pma.....è una grande incognita ma credo valga la pena di tentare di nuovo!!!!

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 1 set 2010, 8:03

Grazie ragazze per le vostre parole di conforto...sarà dura ma...vale la pena cercare di sistemare le cose...devo solo avere nervi saldi e cucirmi la bocca per un po' anche se non è facile, ieri altra discussione ma adesso BASTA non ne posso più...vediamo se facendo quella che gli dice sempre si si "scrolla" un po'.

Anche noi volevamo optare per il lettino singolo perchè mia mamma vorrebbe comprare la cameretta nuova a Edo ma...io sono un po' perplessa, si muove come un'anguilla di notte e si che ci sono le protezioni da mettere ma...se si sveglia è già capace di aprire a porta, va a finire che me lo ritrovo in men che non si dica nel lettone e, visto che non ha mai dormito con noi, non vorrei che prendesse il vizio.Mah!!!Vedremo.

Uff...ancora Kg di troppo?Eccola presente!!!Ne ho persi un sacco (circa 20) ma...per tornare "bella come il sole" :prr ne ho ancora 6 e questi proprio non se ne vogliono andare. Ho deciso che lo farò con il freddo, d'inverno mi viene più facile.

Bon direi che ho scritto abbastanza per annoiarvi :sorrisoo

Un bacio grande
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 1 set 2010, 8:44

Buongiorno...Satru in bocca al lupo perchè capisco che non deve essere facile tacere...ma noi mamme abbiamo una marcia in più!!

Ieri mi è venuto un nervoso perchè sono andata a prenderla all'asilo e l'ho trovata col naso colante.............COMINCIAMO BENE L'ANNO!!!D'altronde qui le temperature si sono abbassate e all'asilo sono pieni tutti di tosse e raffreddore!!Stavo pensando ad una cura omeopatica preventiva.......qualcuna ha qualche idea?? Perchè è vero che l'anno scorso non si è ammalata tantissimo però per tutto l'inverno aveva il naso colante!!

Ieri sera siamo stati a cena dalla mia amica che ha due gemelli di tre anni e la Marti ne ha fatte di tutti i colori...ci sfida in ogni modo..perfino cercava di picchiare i bimbi più grandi e quando la sgridavamo rideva come una matta..(cosa che ha fatto innervosire non poco mio marito!!)...è na monella!!!

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 1 set 2010, 8:45

Ah ieri mi sono decisa a fissare l'appuntamento con la ginecologa per la visita e per parlare di un nuovo percorso di Pma.....

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 1 set 2010, 11:35

Ieri ho visto Stella Maria che frugava nel cassetto del bagno...tira fuori la testolina e brandendo il mio spazzolino da denti dice "mamma". E io " brava amore, quello è lo spazzolino di mamma" mi volto un attimo e dopo aver intuito che probabilmente se lo è pasato tra i denti ho appurato con certezza che se lo stava passo anche sui piedi... :che_dici
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 1 set 2010, 11:41

Adore ha scritto:Ieri ho visto Stella Maria che frugava nel cassetto del bagno...tira fuori la testolina e brandendo il mio spazzolino da denti dice "mamma". E io " brava amore, quello è lo spazzolino di mamma" mi volto un attimo e dopo aver intuito che probabilmente se lo è pasato tra i denti ho appurato con certezza che se lo stava passo anche sui piedi... :che_dici
:ahaha :ahaha :ahaha ECCEZIONALMENTE PULITA!!!

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 1 set 2010, 14:42

ciao belle,
satru quoto le altre e mi :incrocini che tutto si risolva
20 kg persi? ma che brave che siete...
io vedrò come esco da sta gravidanza :impiccata: ma mi metterò seriamente mi sa
olli tanti :incrocini :incrocini per il nuovo percorso...
adore grande Stella Maria :ahaha

per quanto riguarda "la sfida" noi ci siamo dentro in pieno, Damiano ci sfida su tutto... seduto nel seggiolone (che ormai teniamo a mò di sedia accanto alla tavola) mette i piedi sul tavolo e quando lo sgridiamo si mette a riderci in faccia :che_dici
mio papà gli dice le cose al contrario
es. se Damiano urla, lui gli dice di farlo più forte... e Damiano smette :che_dici
Damiano tira calci, lui gli dice di tirarli più forte.... e Damiano smette
quindi è palese che lo fa per sfidarci... ma è veramente fastidioso :impiccata:
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 1 set 2010, 22:04

Olli, idem con patate... primo giorno di nido: naso chiuso :buuu Io ora le sto dando Immunup, non è una cura omeopatica, ma un integratore a base di Echinacea. Vediamo... :incrocini
Anche io ti faccio tanti auguri per il nuovo percorso... e chissà che no serva neppure :bacio

Tuli, sai che ogni tanto lo facciamo anche noi di dirle le cose al contrario? Successo garantito :prr
2008
2011

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 2 set 2010, 9:03

mammakoala ha scritto:
Tuli, sai che ogni tanto lo facciamo anche noi di dirle le cose al contrario? Successo garantito :prr
:hi hi hi hi tremendi sono i nostri cuccioli...
vabbè l'importante è fargli fare quello che vogliamo :fischia
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 2 set 2010, 9:55

Olli, non sapevo del tuo precedente percorso di PMA, ti faccio un enorme in bocca al lupo per la nuova ricerca! :incrocini :incrocini :incrocini :cuore

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 2 set 2010, 9:57

gIORNO.................OGGI STELLONA FA 21 MESI.........13 CHILI DI AMOOOOORE....

AUGURI PAPERINA :cuore
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 2 set 2010, 22:06

Buon complemese a Stella :sorrisoo

Certo che scriviamo una quantità di messaggi da capogiro... :che_dici
2008
2011

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 3 set 2010, 13:00

Adore ha scritto:gIORNO.................OGGI STELLONA FA 21 MESI.........13 CHILI DI AMOOOOORE....

AUGURI PAPERINA :cuore
sono in ritardo ma ..... tanti auguri stellina :bacio

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 3 set 2010, 13:02

mammakoala ha scritto:
Certo che scriviamo una quantità di messaggi da capogiro... :che_dici
e dire che ultimamente siamo pure migliorate :hi hi hi hi
il fatto è che siamo rimaste pochine...
ma ad es. Cry qualcuna l'ha ancora sentita?

Bloccato

Torna a “Novembre”